Aggiungi date
Cose da fare a

Cambogia orientale

Le migliori attività

I nostri consigli per Cambogia orientale

Siem Reap: Angkor Wat: tour all'alba per piccoli gruppi

1. Siem Reap: Angkor Wat: tour all'alba per piccoli gruppi

Inizia con un prelievo anticipato dal tuo hotel alle 04:30 in un veicolo con aria condizionata e raggiungi l'ingresso principale di Angkor Wat per ammirare la splendida alba su questo antico e misterioso complesso. Successivamente, visita la Porta Sud di Angkor Thom per ammirare i templi Bayon e Baphoun con le loro 54 torri e 216 volti di Buddhisatva Avalokesvara. Ascolta mentre la tua guida spiega i fatti storici sui Templi e sull'impero Khmer. Dopo pranzo, ammira la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re lebbroso, conosciuta come la piattaforma panoramica reale e il palcoscenico della grande sala delle udienze del re. Entra nel tempio di Ta Prohm e osserva gli alberi lussureggianti che circondano le pietre del tempio. Infine, vai al tempio di Banteay Kdei che fu costruito dal re Jayavarman VII alla fine del XII secolo prima di tornare al tuo hotel a Siem Reap.

Phnom Penh: crociera al tramonto sul fiume Mekong di 1 ora e 30 minuti

2. Phnom Penh: crociera al tramonto sul fiume Mekong di 1 ora e 30 minuti

Inizierai il tour con un prelievo dall'hotel nel pomeriggio prima del trasferimento al molo delle barche. Sali a bordo della barca per una gita sul fiume Mekong, dove potrai goderti una crociera al tramonto congiunta sui fiumi Mekong e Tonlesap. Goditi una bella vista del tramonto sulle attrazioni coloniali di Phnom Penh, la bellissima capitale in via di sviluppo della Cambogia. Il lungofiume offre viste su alcuni dei luoghi più interessanti della città, tra cui una grande opportunità per esplorare il Mekong, il Tonle Sap e il fiume Four Faces, l'isola dei diamanti, il villaggio di pescatori, le palafitte, lo stile di vita delle persone che vivono lungo la riva del fiume e rilassarsi e goditi il tramonto con bevande a flusso libero (birra e bibita analcolica) prima di essere trasferito al tuo hotel.

Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

3. Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

Giorno 1 Inizia con un prelievo anticipato e raggiungi l'ingresso principale di Angkor Wat. Ammira la splendida alba su questo complesso antico e misterioso. Successivamente, visita la Porta Sud di Angkor Thom per ammirare i templi Bayon e Baphoun. Ascolta i fatti storici sul luogo dalla tua guida esperta. Goditi il pranzo prima di visitare la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re lebbroso. Visita il bellissimo tempio di Ta Prohm e il tempio di Banteay Kdei sulla via del ritorno. Giorno 2 Visita il lago Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico. Successivamente, dirigiti verso il villaggio galleggiante e scopri le alte case su palafitte, l'ospedale galleggiante, la pesca e il paesaggio naturale della foresta di mangrovie. Goditi un tour facoltativo attraverso la foresta di mangrovie allagata e sperimenta la fauna e la flora locali. Infine, ammira il tramonto mozzafiato sul lago a fine giornata.

Phnom Penh: tour in quad per Killing Field e Village

4. Phnom Penh: tour in quad per Killing Field e Village

Questo tour di 4 ore ti permetterà di esplorare la brutalità dei Khmer rossi con una guida turistica professionista. Il campo di sterminio di Choeung Ek è un ex frutteto e uno dei siti di fosse comuni trovati dopo la caduta dei Khmer rossi. Dopo aver visitato Choeung Ek, guiderai il tuo quad in un autentico villaggio cambogiano, dove la maggior parte delle persone vive ancora nel modo tradizionale stabilito dai loro antenati centinaia di anni fa. Sulla strada da e per il villaggio, sarai testimone della bellezza della campagna cambogiana, comprese le risaie sul lato della strada.

Trasferimenti aeroporto internazionale di Phnom Penh

5. Trasferimenti aeroporto internazionale di Phnom Penh

Rilassati nel comfort e approfitta della privacy di un veicolo esclusivo per te e la tua festa. Goditi la tranquillità con questo trasferimento privato tra l'aeroporto internazionale di Phnom Penh e il tuo hotel. Viaggia senza stress sapendo che il tuo proseguimento del viaggio è curato. Evita il fastidio di negoziare un taxi o l'inconveniente di navigare nel sistema di trasporto pubblico con bagagli pesanti. Prenota il servizio e assicurati di essere al sicuro e in mani affidabili. All'arrivo, il tuo autista che avrà un cartello con il tuo nome. Per la partenza, l'autista verrà a prendervi in hotel. Ti verrà mostrato il veicolo e presto sarai sulla strada per la tua destinazione.

Tonlé Sap: crociera e tour tra Phnom Penh e Siem Reap

6. Tonlé Sap: crociera e tour tra Phnom Penh e Siem Reap

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Phnom Penh o Siem Reap e inizia questo tour di 1 giorno combinato con crociera e viaggio in minivan lungo il lago/fiume Tonlé Sap. Goditi la bellezza del paesaggio da una prospettiva diversa.  Viaggia a bordo di un'imbarcazione di lusso progettata appositamente per affrontare con falicità questo impegnativo corso d'acqua. Gusta un drink di benvenuto e un pranzo a buffet con bevande analcoliche durante la navigazione. Approfitta dell'esclusivo doppio scafo che consente all'imbarcazione di viaggiare più vicino alle rive del fiume ed esplora gli stretti canali lungo il percorso. Viaggia per la parte rimanente del tragitto nel lusso di un minivan privato climatizzato e ammira lo splendido paesaggio attraverso la campagna incontaminata e i villaggi rurali tradizionali che circondano il lago di Tonlé Sap. Goditi questo fiume unico e la vita rurale sulla terraferma.

Phnom Penh: tour culinario sotterraneo di cibo locale in tuk-tuk

7. Phnom Penh: tour culinario sotterraneo di cibo locale in tuk-tuk

Parti per un viaggio alla scoperta della cultura gastronomica locale della Cambogia. Goditi la vista di alcuni dei monumenti più famosi di Phnom Penh, come il Monumento all'Indipendenza, mentre sfrecci attraverso la città in un tuk-tuk. Incontra la tua guida fuori dal tuo hotel o residence e sali a bordo del tuk-tuk. Prima tappa, gusta spaghetti di riso freschi conditi con salsa tradizionale ed erbe fresche. Successivamente, siediti sul pavimento e scopri la turbolenta storia della Cambogia davanti al curry e un'insalata di foglie di banana. Terza tappa, prendi una sedia di plastica in questo famoso locale per delle melanzane schiacciate e il famoso prahok della Cambogia. Scopri anche l'importanza del riso nella cucina cambogiana. Infine, assapora una selezione di carni arrostite in un barattolo di ceramica sul fuoco aperto. Infine, sorseggia una birra artigianale locale o un cocktail in un bar sul tetto. Alla fine del tour, saluta la guida e il tuk-tuk ti riporterà al tuo hotel o ovunque tu voglia all'interno della città.

Angkor Wat: tour guidato in bici all'alba con colazione e pranzo

8. Angkor Wat: tour guidato in bici all'alba con colazione e pranzo

Esplora Angkor Wat sotto un'alba mozzafiato in questo tour in bicicletta mattutino con una guida locale. Ammira i monumenti storici e completa il tutto con un pasto tradizionale cambogiano. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, la tua guida ti porterà nei posti migliori di Angkor Wat per assistere all'alba colorata. Quindi, attraverserai il complesso centrale di Angkor e ascolterai la storia e il simbolismo del tempio. Dopo aver scoperto Angkor Wat e aver fatto colazione, procedi con il tour in bicicletta lungo i sentieri dietro Angkor Wat. Segui le tracce che ti portano attraverso piccoli villaggi nel complesso di Angkor Wat e osserva come la gente del posto vive la propria vita quotidiana. Da lì, visita altri siti come la città di Angkor Thom, il tempio di Bayon, il tempio di Preah Khan e il tempio di Tomb Raider. Termina la giornata consumando un pasto tradizionale cambogiano con un'ampia scelta di piatti locali, seguito da una veloce siesta.

Delta del Mekong e Phnom Pehn: tour 3 giorni da Ho Chi Minh

9. Delta del Mekong e Phnom Pehn: tour 3 giorni da Ho Chi Minh

Il primo giorno preparati per il prelievo dal tuo hotel nel Distretto 1 a Ho Chi Minh alle 8:00 e dirigiti al Delta del Mekong, goditi il viaggio panoramico lungo la strada fiancheggiata da campi di riso verde. All'arrivo a My Tho,fermati alla pagoda Vinh Trang, la più grande pagoda del Delta del Mekong, per conoscere la religione della regione. Dopo di che, fai una gita in barca lungo il fiume Mekong. Salta a bordo di una barca a remi per esplorare i piccoli canali e per scoprire come la gente del posto trascorre la propria giornata. Continua la crociera a Ben Tre, scendi e goditi una passeggiata per il villaggio. Fermati in una casa del posto per assaggiare la frutta tropicale, il tè al miele e il vino al miele e ascoltare la musica tradizionale vietnamita suonata dagli abitanti del villaggio. Visita il negozio di caramelle al cocco, impara come si fanno e ammira gli oggetti artigianali realizzati con il cocco. Trascorri del tempo a scattare delle foto e ammirare il panorama prima di dirigerti al ristorante locale. Dopo il pranzo, goditi un po' di tempo di relax a piedi per il villaggio. Nel pomeriggio dirigiti a CanTho, arriva alle 18:00 presso l'hotel poi goderti del tempo libero. Il secondo giorno, esci alle 06:00 dal tuo hotel e poi parti all'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong. Quindi procedi verso il mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande nella regione. Le caratteristiche uniche e i tratti principali del famoso mercato sono il commercio di frutta e altre specialità del Delta del Mekong. Poi vai a vedere come vengono fatti i vermicelli vietnamiti, fai una passeggiata attraverso il villaggio e conosci l'amichevole gente del posto. Scopri com'è attraversare un ponte delle scimmie, realizzato da un unico stelo di bambù. Visita un frutteto e fai una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, dirigiti a Chau Doc per scoprire il Santuario degli Uccelli Tra Su, che visiterai sulla piccola barca che viaggia lungo una rete di canali in profondità nella foresta osservando uccelli tropicali selvatici. Dopo di che, prosegui per il tuo hotel a Chau Doc per il check-in.  Il terzo giorno dopo la prima colazione in hotel, fai una bella gita in una barca a motore attraverso il villaggio galleggiante per visitare la fattoria di pesce e per vedere come la gente del Delta del Mekong alleva pesci dalla propria casa galleggiante. Visita le minoranze di Champa con il loro tradizionale villaggio della tessitura degli asciugamani. Torna in barca a Chau Doc per il pranzo e poi di nuovo a Ho Cho Minh alle 17:30 circa. Hai la possibilità di viaggiare  verso la Cambogia il terzo giorno, invece. Per questa opzione, esci dall'hotel e dirigiti al molo per imbarcarti sulla barca per viaggiare verso Phnom Penh. Arriva al molo turistico di Sisowath a Phnom Penh attorno alle 14:00 dello stesso giorno per la fine del tour. Per questa opzione, alla frontiera viene concesso il visto.

Battambang: tour privato di 1 giorno da Siem Reap

10. Battambang: tour privato di 1 giorno da Siem Reap

Parti dal tuo hotel al mattino presto e raggiungi la provincia di Battambang da Siem Reap. Inizia la giornata con un tour della città di Battambang lungo il fiume Sangkae. Lungo la strada per il villaggio di Odam Bang, passa davanti ai magnifici edifici coloniali francesi di Battambang. Da qui, prendi un treno di bambù per attraversare le risaie della regione. Questa provincia è nota come il "fienile" del Paese, poiché è la maggior produttrice di riso della Cambogia. Dopo aver gustato un pranzo al sacco, raggiungi il grazioso villaggio di Voat Kor e i templi collinari di Phnom Sampeau e Phnom Banan. I promontori calcarei della zona sono disseminati di grotte, alcune delle quali contengono ancora inaspettate testimonianze dell'orribile regime cambogiano dei khmer rossi. Rientra al tuo hotel a Siem Reap seguendo il fiume Sangkae e scopri gli alberi da frutto tropicali e le verdure della regione piantati lungo le sue rive.

Domande frequenti su Cambogia orientale

Quali sono le migliori attrazioni di Cambogia orientale?

Le attrazioni imperdibili di Cambogia orientale sono:

Cambogia orientale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cambogia orientale? Clicca qui per la lista completa.

Cambogia orientale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 650 recensioni

fenomenale favoloso e Sambath + autista sono I migliori

Questo è ciò che ho pubblicato su Trip Advisor: Sambath è molto probabilmente il miglior ambasciatore che si possa sognare di scoprire la bellezza, la storia e la cordialità della Cambogia, del buddismo e del popolo Khmer. Questo è stato il nostro primo giorno intero a Siem Reap e prima di fare i tour di Angkor abbiamo deciso di visitare la provincia di Battambang. La scelta migliore in assoluto: paesaggi favolosi, persone incredibilmente interessanti (abbiamo incontrato il proprietario di una casa MOLTO antica costruita sotto il dominio coloniale francese... che delizia... un tradizionale cimelio di famiglia). E naturalmente i templi con i macachi ribelli e i monaci che cantano e, ultimo ma non meno importante, il treno di bambù. Una giornata magica con Sam e il miglior pilota con i nervi d'acciaio. Che bel modo di dare il via al nostro 25° anniversario di matrimonio. Colpisce da ogni mano il dio dalle molte braccia! Grazie Sam per una delizia cambogiana.

panoramica compatta shinoukvilke, ma costosa

La guida parlava un inglese buono e comprensibile. Aveva anche un buon senso dell'umorismo. I panorami erano bellissimi. Panoramica compatta del brutto shinoukville. Quindi abbiamo persino scoperto il lato carino della città. Non devi preoccuparti di nulla (niente fastidiose trattative con i tuktukfshrers) comodamente in un'auto con aria condizionata e vedere la cosa più importante in un giorno - così rapidamente. Purtroppo un po 'caro per circa 70 euro a persona.

La gita di un'intera giornata offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Come viaggiatore singolo, è stato sicuro e conveniente lasciarmi trasportare nei luoghi e godermi una guida esperta di lingua inglese. La giornata include tutto, dal posto di Killing Field al tempio all'esperienza divertente con Bamboo Train. Altamente raccomandato!

Tour eccellente con guida di prim'ordine?

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con Sam, la nostra guida. Era estremamente ben informato e poteva rispondere a qualsiasi domanda gli avessimo lanciato. Il suo inglese è eccellente e molto facile da capire, il che non è sempre il caso in Cambogia.

Guida fantastica e siti e attività intriganti

La nostra guida era incredibilmente ben informata e aperta sulla storia dei siti che abbiamo visitato, che includevano le grotte, i templi e un ottimo ristorante locale per il pranzo