Cambridge
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Cambridge: cosa vedere e cosa visitare

Cambridge: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni da non perdere a Cambridge

Cambridge è un vero pilastro della storia accademica del Regno Unito e molti studenti la considerano una delle città universitarie più prestigiose in cui vivere e studiare. Una visita a Cambridge ti catapulterà in un mondo ricco di cultura e mentre sei in città, assicurati di ammirare e scoprire alcuni dei suoi siti principali.

Università di Cambridge

Un viaggio a Cambridge non è completo senza una visita alla sua rinomata università. Si tratta della seconda università di lingua inglese più antica d'Europa e fu fondata nel 1209: i suoi ambienti interni ed esterni sono impressionanti tanto quanto la sua lunga storia.

Foto: Historyworks @ Flickr (CC BY 2.0)

Fitzwilliam Museum

Gli amanti dell'arte potranno ammirare alcuni incredibili tesori risalenti a diverse epoche storiche al Fitzwilliam Museum e se conosci il Premio Turner, sarai lieto di sapere che questo museo ospita anche molti capolavori insigniti di questo premio. Inoltre, l'ingresso è gratuito.

Orto Botanico dell'Università di Cambridge

Gli orticoltori saranno entusiasti di ammirare la grande varietà di flora e fauna custodita nell'Orto Botanico dell'Università di Cambridge. E al mutare delle stagioni, cambiano anche le meraviglie naturali in mostra nei giardini.

Abbazia di Anglesey

Questa prioria oggi è aperta al pubblico. Potrai passeggiare nel giardino, ammirare la splendida tenuta e i terreni di quasi 40 ettari e ovviamente visitare l'Abbazia.

The Backs

Un luogo perfetto per un picnic, The Backs è il nome dato alle sponde orientali di Queen's Road, che si rivelano un'area molto suggestiva dove fermarsi e riflettere su una possibile domanda di ammissione all'Università di Cambridge, o sulla vita in generale!

Sedgewick Museum of Earth Sciences

Il Sedgewick Museum of Earth Sciences è un museo specializzato in geologia. Grazie all'impegno del dottor John Woodward, i visitatori possono ammirare più di 10.000 esemplari raccolti nel corso di oltre 35 anni.

Museum of Cambridge

Se vuoi conoscere l'illustre e rinomata storia della città, assicurati di visitare il Museum of Cambridge. Le esposizione sono allestite in una casa del XVII secolo perfettamente preservata, che si rivela la cornice perfetta per questa interessante mostra.

Foto: Historyworks @ Flickr (CC BY 2.0)

Kettle's Yard

Kettle's Yard è una galleria d'arte situata all'interno dell'ex residenza della famiglia Ede. Le opere in mostra appartengono alla collezione permanente raccolta da John e Helen Ede nel periodo in cui vivevano a Cambridge.

Cattedrale di Ely

La Cattedrale di Ely si erge maestosa su un paesaggio urbano altrimenti privo di attrattive e merita assolutamente una visita. Assicurati di ammirare il marmo di Purbeck con cui è decorata la struttura.

Chiesa di St Mary the Great

Risalente al XIII secolo, la Chiesa di St. Mary the Great appartiene alla chiesa anglicana ed è affiliata con l'Università di Cambridge, che la utilizza come chiesa ufficiale. Come per ogni visita all'interno di una chiesa, assumi un atteggiamento rispettoso durante lo svolgimento delle funzioni religiose.

Visitare Cambridge: i nostri suggerimenti

Come muoversi a Cambridge?

Cambridge è una città studentesca e per tale motivo vanta aree molto vaste facilmente visitabili a piedi. Potrai anche girare la città in bicicletta o affidarti agli autobus locali. Inoltre, avrai a disposizione anche treni e taxi.

Che tempo fa a Cambridge?

Il mese più caldo è senza dubbio quello di agosto. A dicembre troverai maggiori precipitazioni, mentre le temperature più fredde si riscontrano a gennaio. In genere, l'estate è molto gradevole, mentre gli inverni possono essere piuttosto freddi.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo migliore per visitare Cambridge dipende dal tuo itinerario. Se vuoi visitare l'università in piena operatività, i semestri autunnali e primaverili sono i migliori. Se invece sei più interessato alle visite turistiche e a goderti una o due passeggiate al sole, allora opta per un viaggio nei mesi estivi.

Cose da fare a Cambridge

Cambridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cambridge?  Clicca qui per la lista completa.

Cambridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Bello il tour, conducente simpatico e preparato

Tutto molto bello, grande atmosfera. Per capire bene la storia raccontata dalla guida serve però capire bene la lingua.


Cambridge
4.4
Basato sul 19 di recensioni dei clienti di GetYourGuide