Cose da fare a
Mercato di Camden

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato di Camden: le attività e i tour più consigliati

Camden: tour con un accompagnatore locale

1. Camden: tour con un accompagnatore locale

Prenota questo tour e il partner locale ti contatterà entro 24 ore dalla prenotazione stessa per farti alcune domande personalizzate a proposito delle tue preferenze e dei tuoi interessi, in modo da definire il profilo ideale della guida da assegnarti: un vero londinese con interessi affini ai tuoi. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. In base alle tue risposte, sarà preparato un itinerario su misura per te. Il programma del tour che verrà stabilito sarà comunque flessibile. Potrai incontrare la guida nel luogo più conveniente per te. Se durante il tour vuoi cambiare direzione o se la guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, te lo consiglierà e modificherà insieme a te l'itinerario. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di Camden che non conosci, difficili da trovare sulle guide cartacee o in rete, in quanto meno conosciuti ai turisti, ma molto amati dalle persone del posto. La giornata ruota intorno ai tuoi interessi, perciò goditi il tour privato e lascia che la guida locale ti conduca alla scoperta della Camden che ami. Esempio di itinerario: Incontrerai la guida alla stazione della metropolitana di Camden Town prima di esplorare l'ampio mercato; qui potrai deliziare il tuo palato con piatti della cucina internazionale presso alcuni degli innumerevoli stand aperti ogni giorno, oppure esplorare i negozi rivolti alle sottoculture di nicchia, come quelli dedicati all'abbigliamento cyber, che espongono abiti dal design fluorescente e vivace, o quelli  steampunk, ispirati alla fantascienza di stampo vittoriano. Nel mercato di Camden sono presenti anche negozi dedicati alla vendita di autentici tappeti persiani, lucine realizzate a mano, prodotti della cultura pop provenienti da Tokyo e moltissimi altri beni. Sarà difficile decidere da che parte guardare.    Dopo aver fatto il pieno al mercato, la guida ti porterà a fare una passeggiata lungo il canale, facendoti notare le opere di street art dedicate ad Amy Winehouse, che visse in questo quartiere, mentre ti dirigerai verso l'affascinante comunità di Primrose Hill. Sylvia Plath, Ted Hughes e Friedrich Engels hanno vissuto qui.  Oggi questo luogo nascosto presenta diversi negozi indipendenti, caffetterie e ristoranti, tra cui figurano un fruttivendolo locale, un macellaio, un fioraio, una libreria, un negozio di specialità gastronomiche francesi e un'enoteca. Questo negozio è perfetto per fare scorta di formaggi e vini. Se avrai ancora tempo a disposizione, ti potrai avventurare a Primrose Hill, la collina più alta di Londra, che offre un panorama spettacolare della città. 

...
Londra: tour a piedi di mercati, street art e Camden Town

2. Londra: tour a piedi di mercati, street art e Camden Town

Vivi Londra come un locale in questo tour a piedi. Esplora la street art di artisti come Jimmy C e Banksy. Fai acquisti in mercati affollati come Petticoat Lane Market e bevi una birra fresca a Camden Town. Incontra la tua guida su Aldgate High Street e inizia il tuo tour a piedi. Ascolta mentre la tua guida ti racconta i misteri che circondano la storia di Jack lo Squartatore. Scopri i luoghi in cui sono avvenuti i suoi macabri omicidi. Fermati al pub dove il famoso serial killer beveva birra. Passeggia tra i colorati graffiti nel prestigioso centro di street art londinese. Senti l'atmosfera bohémien di Brick Lane street, inondata di street art. Dirigiti a Whitby Street per vedere le opere del famoso artista di strada Jimmy C. Scopri le opere del misterioso Banksy. Continua verso i mercati di tendenza come Petticoat Lane Market, un vivace mercato di abbigliamento e moda famoso per le sue boutique vintage. Dirigiti verso l'eccentrico mercato di Camden Town. Goditi l'atmosfera mentre ti fermi per una birra rinfrescante con la tua guida. Lasciati trasportare da una serie di food truck, negozi unici con articoli insoliti e DJ di strada. Termina il tuo tour a Camden Town.

...
Da Camden: tour privato di Primrose Hill con una guida locale

3. Da Camden: tour privato di Primrose Hill con una guida locale

Prenota questo tour e il fornitore ti contatterà entro 24 ore dalla prenotazione per saperne di più sulla tua personalità, i tuoi gusti e i tuoi interessi in modo che possiamo assegnare un locale con la stessa mentalità che può creare un'esperienza su misura per te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Un itinerario provvisorio del tour può assomigliare a questo: 10:00 DEL MATTINO: Incontrerai il tuo locale alla stazione della metropolitana di Camden Town prima di andare a esplorare il vasto mercato e le ex stalle; qui puoi assaggiare alcuni dei migliori piatti della cucina internazionale da innumerevoli bancarelle di cibo che aprono negozi ogni mattina o puoi esplorare negozi che si rivolgono a sottoculture di nicchia come l'abbigliamento informatico con disegni fluorescenti luminosi o steampunk, che è ispirato alla fantascienza vittoriana. Ci sono anche negozi dedicati alla vendita di autentici tappeti persiani, lucine fatte a mano, prodotti della cultura pop di Tokyo e molto altro nel vasto mercato di Camden che può essere difficile sapere da che parte girare!    12:00: Dopo aver fatto il pieno di mercato, il tuo locale ti condurrà più avanti lungo il canale, indicando l'arte di strada dedicata ad Amy Winehouse che viveva nel quartiere sulla strada per l'affascinante comunità di Primrose Hill. Questa era la casa di Sylvia Plath e Ted Hughes quando vivevano a Londra e anche di Frederick Engels; oggi l'attraente strada nascosta ha esclusivamente negozi indipendenti, caffè e ristoranti, tra cui un droghiere, macellaio, fioraio, libreria, gastronomia francese e un negozio di vini pregiati. Questo è un posto eccellente per fare scorta di una selezione di formaggi e vini prima di salire in cima a Primrose Hill, che essendo la collina più alta di Londra offre alcune viste spettacolari della città.    14:00: Se ti capita di essere a Londra la vigilia di Capodanno o qualsiasi altra festività importante, questo è un eccellente punto di osservazione per battere la folla che fiancheggia la Southbank per vedere i fuochi d'artificio. Dopo esserti adeguatamente rilassato e aver visitato i siti della città, il tuo locale ti ricondurrà verso Camden Town passando per Chalk Farm, indicandoti i posti migliori per vedere la musica dal vivo nei numerosi locali e club della zona.

...
Mercati di strada di Londra: tour guidato privato di 3 ore

4. Mercati di strada di Londra: tour guidato privato di 3 ore

Inizia il tuo tour privato di 3 ore con una visita al famoso mercato di Camden e al suo vasto numero di bancarelle che offrono moda, musica, giochi, prodotti per la salute e la bellezza e i suoi numerosi ristoranti, bar e caffè. Covent Garden è probabilmente il mercato più conosciuto dai turisti. Questo era originariamente un mercato di frutta che ora vende quasi tutto. L'Apple Market si trova nella North Hall, dove troverai artigianato, gioielli, pelletteria e altro di fabbricazione britannica. Aperto tutti i giorni della settimana, l'East Colonnade Market vanta una varietà di bancarelle che vendono prodotti come saponi fatti a mano, gioielli, borse, abbigliamento per bambini lavorato a mano, dolci, opere d'arte, articoli per la casa e ha persino una bancarella di maghi! Nella Piazza Sud, le offerte del Mercatino del Giubileo cambiano quasi quotidianamente. Il lunedì il mercato è dedicato all'antiquariato. Dal martedì al venerdì opera un mercato generale con commercianti che vendono abbigliamento e articoli per la casa. Nei fine settimana, il mercato offre arti e mestieri. Infine, visiterai il famoso Borough Market. Questo mercato alimentare gourmet comprende più di 100 bancarelle e bancarelle. I fornitori di tutto il paese portano sul mercato una gamma di prodotti freschi, tra cui pesce, carne, verdure, sidro, formaggi, pane, caffè, cibi caldi, torte e pasticcini. Altre bancarelle sono specializzate in prodotti dall'estero. Il mercato è aperto dal lunedì al sabato.

...

Mercato di Camden: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato di Camden? Clicca qui per la lista completa.

Mercato di Camden: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 150 recensioni

Primo giorno .... Giusto iniziare per entrare nel vivo della città