Camí de Ronda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Camí de Ronda: attrazioni popolari nei dintorni

Camí de Ronda: le attività e i tour più consigliati

Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

1. Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

Esplora i paesaggi mozzafiato della Costa Brava con un tour di un'intera giornata a Girona da Barcellona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, sede della navata gotica più ampia del mondo. Lasciati stupire dalle case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella De Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine a tuo piacimento, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Fai un tuffo nelle acque cristalline e lasciati circondare da una natura incontaminata.

Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

2. Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

Inizia questa gita di un giorno con una visita a Calella de Palafrugell, dove sembra che il tempo si sia fermato. Passa alla spiaggia di Port Bo dove vedrai le barche durante la loro battuta di pesca quotidiana. Lungo la costa, ammira i cottage bassi e imbiancati che sono stati rinnovati ma conservano tutto il fascino di un tempo. La costa in questa zona è stata salvata dalla frenesia edilizia che ha colpito la nostra costa ultimamente. Scopri le case in stile coloniale Indiano, costruite per le persone che emigrarono in America e Cuba e tornarono con una fortuna. Alcuni sono tornati a casa con il ricordo di quelle terre straniere e la sua musica dolce e triste, gli Havaneres. Sulla spiaggia di Port Bo, ammira le barche piene di gente che canta le loro canzoni malinconiche. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo un sentiero marittimo per Llafranc, una piccola baia di sabbia dorata con una piccola passeggiata, terrazze e ristoranti. Da qui, le colline circostanti dove sorge il faro di Sant Sebastià offrono una magnifica vista sulla costa. Da Llafranc andrai a Begur, un altro villaggio di pescatori, con un castello in cima che domina la costa e la pianura del Baix Empordà. Passeggia per le intricate stradine e le piccole piazze, scoprendo piccole gemme che si stagliano sugli altri edifici. Sosta per il pranzo a Pals, dove è possibile gustare il delizioso riso che viene coltivato in questa zona. Dopo pranzo, visita il quartiere gotico noto come Pedro, la Chiesa di Sant Pere, la Torre delle ore e Peratallada, una meraviglia dell'architettura civile medievale. Guarda come questa piccola città conserva intatta la sua eredità feudale, con strade strette e tortuose e edifici in pietra. Visita il fossato, il Castello-Palazzo, la piazza con i portici e altre stradine che ti piacciono.

Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

3. Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Tossa de Mar, situata nel cuore della Costa Brava. Preparati e inizia a percorrere il famoso sentiero costiero di Camí de Ronda. Questo sentiero collega tutte le città della Costa Brava da nord a sud. Camí de Ronda ti porterà in aree di grande bellezza naturale. Goditi viste uniche del bellissimo Mar Mediterraneo, scogliere mozzafiato a picco sul mare e piccole calette nascoste, dove hai tempo libero per nuotare nelle sue acque trasparenti e prendere il sole. Fragranze di pino, rosmarino e timo vi accompagneranno lungo il percorso. Il Camí de Ronda ti riporterà a Tossa de Mar dove godrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante tradizionale locale può essere prenotato per voi. Dopo pranzo, hai la possibilità di visitare Tossa de Mar, un antico villaggio di pescatori con un importante background storico. Passeggia per l'emblematica Vila Vella, conosciuta anche come la città vecchia, l'unica città medievale fortificata rimasta sulla costa catalana risalente al XIII secolo. Dietro le imponenti mura della città e le torri difensive, troverai un labirinto di stradine e vicoli circondati da bellissime case bianche che conferiscono alla città una vera atmosfera mediterranea.

Da Girona: gita di un giorno alla Costa Brava medievale

4. Da Girona: gita di un giorno alla Costa Brava medievale

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Girona, dirigiti a Peratallada, una bellissima città medievale ben conservata. Goditi un po' di tempo per passeggiare prima di assaggiare alcuni snack tradizionali per ricaricare le tue energie prima di dirigerti verso il villaggio di Pals per una visita guidata. Quindi, dirigiti verso Begur, dove puoi girovagare e scoprire il passato coloniale della zona. Quindi, scendi a Calella, un bellissimo e famoso villaggio di pescatori. Qui pranzerai e ti godrai un po' di tempo per fare una passeggiata lungo il Camí de Ronda, l'antico sentiero utilizzato dalla gente del posto e dalla polizia per combattere il contrabbando, verso la vicina città di Llafranc, o verso Cala del Golfet, un oh- spiaggia così mediterranea. Quindi guida fino al Faro di Sant Sebastià, un bellissimo punto di osservazione naturale da cui godrai di viste panoramiche sulla Costa Brava e sulle città di Calella de Palafrugell e Llafranc, prima di tornare a Girona.

Camí de Ronda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Camí de Ronda? Clicca qui per la lista completa.

Camí de Ronda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 7 recensioni

Abbiamo apprezzato molto la nostra gita di un giorno! Luis è venuto a prenderci prontamente al nostro hotel alle 8:45 e siamo arrivati a Girona poco dopo le 10 del mattino. Siamo stati molto fortunati ad averlo finito per essere solo io e il mio ragazzo durante il tour di gruppo. Luis era simpatico ma non eccessivamente loquace, il che è stato apprezzato. Ci ha fornito molte informazioni storiche mentre ci portava in giro. Siamo grandi fan di Game of Thrones, quindi ha fatto uno sforzo per mostrare tutte le aree in cui è stato girato, il che è stato davvero fantastico! Quando abbiamo deciso di fermarci al Museo Ebraico, ci ha aspettato pazientemente e non ci siamo mai sentiti affrettati. Abbiamo adorato Girona, Pals e la splendida cittadina balneare di Palafrugell. Il nostro pranzo è stato organizzato in un ristorante con un tavolo all'aperto vicino alla spiaggia. È stata una bella giornata con il perfetto equilibrio tra informazioni storiche, tempo libero e divertimento. Consiglio

Mi è piaciuto tutto di questo tour: la guida, i luoghi che abbiamo visitato, il pranzo, i panorami. Anche gli altri ospiti del tour sono stati fantastici. La guida turistica Vicente aveva ottime informazioni ed era coinvolgente e divertente. Ha avuto modo di conoscere tutti durante il tour e si è assicurato che si divertissero. Il posto per il pranzo era stupendo - affacciato sul Mediterraneo. Ottimi anche i consigli sul menu. Sicuramente uno dei migliori tour e guide turistiche che abbiamo avuto!