Caminito del Rey

Caminito del Rey

Caminito del Rey: le attività e i tour più consigliati

Da Málaga: Tour guidato del Caminito del Rey con autobus

1. Da Málaga: Tour guidato del Caminito del Rey con autobus

Percorri il Caminito del Rey, una passerella sospesa circondata da un paesaggio panoramico, in compagnia di una guida in un tour da Malaga. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione di questa grande opera di ingegneria. Sali a bordo di un autobus a Malaga alla volta di Ardales. Partecipa a un briefing sulla sicurezza tenuto dalla guida e allaccia il casco. Inizia l'escursione a senso unico del Caminito del Rey dall'accesso Nord e dirigiti verso l'accesso Sud. Passa accanto a montagne emerse milioni di anni fa e a canyon verticali nati dalla forza del fiume Guadalhorce. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori e il racconto della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il sentiero ha una lunghezza di 7,7 chilometri, ma si tratta una passeggiata semplice, soprattutto con la guida che ti tiene compagnia. Alla fine del percorso torna all'autobus e torna a Malaga.

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso e tour guidato

2. Caminito del Rey: biglietto d'ingresso e tour guidato

Partecipa a un tour guidato lungo il Caminito del Rey, una percorso a senso unico e uno degli ambienti naturali più incredibili di Malaga. Incontra la tua guida all'ingresso nord del Caminito, presso la biglietteria. Dopo il check-in, riceverai gli articoli di sicurezza necessari (caschi) e ti verrà spiegato l'uso delle radioguide e delle cuffie per non perdere le informazioni lungo il percorso. La guida accompagnerà il gruppo dall'ingresso fino alla consegna dei caschi, fornendoti tutte le informazioni necessarie sulla zona circostante per completare la tua visita da sogno. Innamorati della straordinaria bellezza e della storia affascinante di questo ambiente unico. L'intero percorso è una meraviglia di pareti alte 400 metri. Il sentiero scende a soli 10 metri nel punto più stretto. In basso, le acque selvagge del fiume Guadalhorce scorrono e si precipitano verso la costa. È in questo ambiente che, a partire dal XIX e XX secolo, si trovavano le infrastrutture ferroviarie e idroelettriche che costituivano la spina dorsale dei collegamenti e della rete stradale che è sopravvissuta fino al XXI secolo ed è diventata la passerella El Caminito del Rey. Dichiarata Area Naturale dalla Junta de Andalucía nel 1989, era già stata classificata come Zona Protetta per gli Uccelli nel 1987 e, dal 2006, fa parte della Riserva Intercontinentale della Biosfera del Mediterraneo dell'Andalusia-Marocco. Il sito è stato aggiunto all'elenco dei Luoghi di importanza comunitaria della regione biogeografica mediterranea. Questa enclave naturale è stata un punto di influenza per l'insediamento e lo sviluppo di gruppi umani nei dintorni dell'area naturale di Gaitanejo ed El Chorro dalla preistoria fino ai giorni nostri, come documentato dall'abbondanza di siti archeologici. Questa esperienza ti lascerà ricordi indimenticabili e foto straordinarie. In seguito, torna al centro di accoglienza dei visitatori insieme alla guida su uno dei bus navetta.

El Chorro: Tour guidato del Caminito del Rey con bus navetta

3. El Chorro: Tour guidato del Caminito del Rey con bus navetta

Goditi un'incantevole escursione naturalistica e storica lungo il Caminito del Rey in compagnia di una guida esperta. Ammira un paesaggio spettacolare e scopri la storia del canyon del Desfiladero de Los Gaitanes. Incontra la guida alla reception dell'Hotel La Garganta, nella Garganta El Chorro. Una volta formato il gruppo (massimo 30 persone per guida), sali a bordo del bus navetta e dirigiti verso l'ingresso con la guida. Attraversa la passerella lunga 3 km costruita a ridosso delle mura della gola e inaugurata dal re Alfonso XIII. Senti salire l'adrenalina quando raggiungi altezze fino a 101 m e passi attraverso alcuni punti in cui la larghezza è di solo 1 m. Raggiungi l'ingresso sud dove hai parcheggiato l'auto alla fine della passeggiata e rilassati al bar.

Dalla Costa del Sol e da Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

4. Dalla Costa del Sol e da Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della Garganta del Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un pueblo blanco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Torna quindi sull'autobus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva la sessione di trekking. La guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi un'esperienza unica. Passa vicino al Desfiladero de los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole. Ammira il fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud e raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprendi il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Approfitta del servizio di transfer per rientrare al punto di partenza.

Caminito del Rey: Tour guidato e biglietto d'ingresso

5. Caminito del Rey: Tour guidato e biglietto d'ingresso

Partecipa a una spedizione guidata lungo il Caminito del Rey, uno straordinario percorso a senso unico immerso nella splendida cornice naturale di Malaga. Raggiungi il punto d'ingresso nord del Caminito, in particolare la biglietteria, per incontrare la tua guida. Al momento del check-in, acquista l'equipaggiamento di sicurezza essenziale, come il casco. La tua guida ti spiegherà l'uso delle radioguide e delle cuffie per non perderti nessun approfondimento durante il percorso. La guida accompagna il tuo gruppo dall'ingresso fino alla distribuzione dei caschi, offrendoti informazioni fondamentali sull'ambiente circostante per un'esperienza arricchente. Ammira la bellezza mozzafiato di questo ambiente straordinario e la sua avvincente narrazione storica. L'intero percorso è incorniciato da pareti rocciose alte 400 metri, che scendono a soli 10 metri nel punto più stretto. Al di sotto, le correnti indomite del fiume Guadalhorce scendono a cascata verso la costa. Questo luogo un tempo ospitava infrastrutture ferroviarie e idroelettriche fondamentali durante il XIX e il XX secolo, formando la spina dorsale dei collegamenti e delle reti stradali che resistono fino al XXI secolo, trasformandosi nella famosa passerella El Caminito del Rey. Questa enclave naturale è stata un punto di influenza per l'insediamento e lo sviluppo di gruppi umani nei dintorni dell'area naturale di Gaitanejo e El Chorro dalla preistoria fino ai giorni nostri, come documentato dall'abbondanza di siti archeologici. Questa spedizione indimenticabile promette di regalare ricordi e fotografie straordinarie. Dopo l'avventura, la guida ti riaccompagnerà al Centro di Accoglienza Visitatori tramite uno dei bus navetta.

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

6. Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

Cammina lungo il percorso di 8 km del Caminito del Rey, nella provincia di Malaga, grazie a questo biglietto d'ingresso. Il sentiero, un tempo considerato il più pericoloso del mondo, ora è stato restaurato ed è completamente sicuro, ma conserva le passerelle alte 100 m che lo rendono così popolare tra gli escursionisti. Innamorati delle pareti rocciose mozzafiato e dell'affascinante storia del percorso. Raggiungi picchi di 400 m e altezze minime di soli 10 m. Osserva le acque selvagge del fiume Guadalhorce scorrere sotto di te. Il percorso è nato originariamente come binario ferroviario nel XIX secolo. Dichiarata dalla Junta de Andalucía come Area Naturale nel 1989, era già stata classificata come Zona Protetta per gli Uccelli nel 1987 e, dal 2006, fa parte della Riserva Intercontinentale della Biosfera del Mediterraneo dell'Andalusia-Marocco. Il sito è stato aggiunto all'elenco dei Siti di importanza comunitaria (SIC) per la regione biogeografica mediterranea.

Caminito del Rey: Tour guidato da una guida ufficiale

7. Caminito del Rey: Tour guidato da una guida ufficiale

Percorri il Caminito del Rey, una passerella sospesa che offre splendide viste sul paesaggio circostante. Costruito 100 anni fa, impara la storia di questo sentiero panoramico e dei canyon dalla tua guida. Fai un'escursione lungo un sentiero che abbraccia la parete rocciosa e offre panorami epici della provincia di Malaga. Trek in alto sopra i canyon verticali formati dalla potenza del fiume Guadalhorce. Ammira l'acqua cristallina della gola che scende a cascata sotto di te. Scopri i tunnel scavati nella pura roccia. Scopri la storia di questa meraviglia ingegneristica dalla tua guida esperta. Ascolta le storie delle avventure e degli scalatori che hanno contribuito a costruire il percorso, così come il legame del percorso con il re Alfonso XIII. La visita inizia all'accesso nord e termina all'accesso sud, c'è un bus navetta che collega entrambi gli accessi. Puoi parcheggiare a entrambi gli accessi, ma tieni presente che se parcheggi all'accesso sud devi essere lì almeno un'ora prima dell'orario del punto di incontro all'accesso nord Il bus navetta parte ogni 30 minuti (00 e 30 minuti) e impiega circa 25 minuti dall'accesso sud all'accesso nord dove si trova il nostro punto d'incontro Alla fine/inizio della visita dovrai prendere un bus navetta che paghi direttamente a l'autista dell'autobus (2,55€)

Da Malaga: Escursione di un giorno al Caminito del Rey

8. Da Malaga: Escursione di un giorno al Caminito del Rey

Esplora il Caminito del Rey, che un tempo era il sentiero più pericoloso del mondo, con un'escursione guidata da Malaga. Scopri la bellezza della Gola di Gaitanes su questo sentiero che è stato ricostruito nel 2015 e che è diventato un percorso molto sicuro e accessibile. Inizia la tua avventura in un punto di incontro di facile accesso nel centro di Malaga, dove le tue guide ti accoglieranno e risponderanno a tutte le tue domande. Sali a bordo di un pullman spazioso e climatizzato e ammira la campagna durante il trasferimento verso il Caminito del Rey. Faremo una breve sosta di 30 minuti in una tipica cittadina bianca andalusa, Ardales. Qui potremo andare in bagno, prendere un caffè o semplicemente scoprire le sue bellissime e tradizionali strade e piazze. È un'occasione per scoprire una città non turistica. Arriva al Caminito del Rey e inizia la tua emozionante passeggiata sulla scogliera attraverso canyon naturali. Scopri la storia, l'evoluzione e ascolta alcuni aneddoti su questo percorso unico. Ritorna al punto di incontro a Malaga in pullman dopo un'incredibile giornata di escursioni, con tante foto e ricordi indimenticabili.

El Chorro: Tour guidato a piedi del Caminito del Rey Gorge Route

9. El Chorro: Tour guidato a piedi del Caminito del Rey Gorge Route

Sfida la tua mente e il tuo corpo con un'avventura adrenalinica sul famoso Caminito del Rey. Unisciti alla tua guida in un trekking panoramico lungo la passerella che sale e attraversa le pareti della gola di Gaitanes. Ammira viste maestose del canyon e del lago da una prospettiva unica. Vivi una delle attrazioni più emozionanti della Spagna con l'assistenza di una guida professionista. Immergiti in un ambiente naturale magico mentre sali le scale. Attraversa l'imponente passerella dalla parete del canyon alla parete del canyon e cammina tra le nuvole a più di 100 metri di altezza. Scopri tutto sulla gola di Gaitanes, sulla sua storia e sulla costruzione del sentiero un tempo pericoloso. Mantieni la calma sapendo che il restauro del sentiero del 2015 lo ha reso completamente sicuro da esplorare per i visitatori.

Caminito del Rey: Tour guidato con 1 bibita e bus navetta

10. Caminito del Rey: Tour guidato con 1 bibita e bus navetta

Percorri il sentiero Caminito del Rey ad Álora con una guida locale e scopri il sentiero escursionistico più iconico della Spagna. Fatti strada lungo le ripide pareti del canyon e i sentieri forestali mentre scopri l'affascinante storia di questo insolito sito. Dirigiti al punto di partenza e incontra la guida mentre ti prepari per la tua avventura all'aria aperta. Sali sul bus navetta e dirigiti verso l'ingresso nord, dove riceverai un breve briefing sulla sicurezza e ti verrà indossato il casco prima di iniziare l'escursione. Passeggia lungo sentieri stretti e passerelle di legno, scoprendo l'affascinante storia del sentiero e dei suoi dintorni naturali. Scopri perché questo sentiero era precedentemente conosciuto come l'escursione più pericolosa del mondo e come è stato rinnovato, rendendolo l'attrazione sicura e popolare che è oggi. Lascia la tua esperienza di escursione guidata con un nuovo apprezzamento per questo famoso percorso escursionistico e una mappa dei luoghi da esplorare da solo.

49 attività trovate
Ordina per:

Caminito del Rey: attrazioni popolari nei dintorni

Caminito del Rey: le attività e i tour più consigliati

Da Málaga: Tour guidato del Caminito del Rey con autobus

Da Málaga: Tour guidato del Caminito del Rey con autobus

Percorri il Caminito del Rey, una passerella sospesa circondata da un paesaggio panoramico, in compagnia di una guida in un tour da Malaga. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione di questa grande opera di ingegneria. Sali a bordo di un autobus a Malaga alla volta di Ardales. Partecipa a un briefing sulla sicurezza tenuto dalla guida e allaccia il casco. Inizia l'escursione a senso unico del Caminito del Rey dall'accesso Nord e dirigiti verso l'accesso Sud. Passa accanto a montagne emerse milioni di anni fa e a canyon verticali nati dalla forza del fiume Guadalhorce. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori e il racconto della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il sentiero ha una lunghezza di 7,7 chilometri, ma si tratta una passeggiata semplice, soprattutto con la guida che ti tiene compagnia. Alla fine del percorso torna all'autobus e torna a Malaga.

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso e tour guidato

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso e tour guidato

Partecipa a un tour guidato lungo il Caminito del Rey, una percorso a senso unico e uno degli ambienti naturali più incredibili di Malaga. Incontra la tua guida all'ingresso nord del Caminito, presso la biglietteria. Dopo il check-in, riceverai gli articoli di sicurezza necessari (caschi) e ti verrà spiegato l'uso delle radioguide e delle cuffie per non perdere le informazioni lungo il percorso. La guida accompagnerà il gruppo dall'ingresso fino alla consegna dei caschi, fornendoti tutte le informazioni necessarie sulla zona circostante per completare la tua visita da sogno. Innamorati della straordinaria bellezza e della storia affascinante di questo ambiente unico. L'intero percorso è una meraviglia di pareti alte 400 metri. Il sentiero scende a soli 10 metri nel punto più stretto. In basso, le acque selvagge del fiume Guadalhorce scorrono e si precipitano verso la costa. È in questo ambiente che, a partire dal XIX e XX secolo, si trovavano le infrastrutture ferroviarie e idroelettriche che costituivano la spina dorsale dei collegamenti e della rete stradale che è sopravvissuta fino al XXI secolo ed è diventata la passerella El Caminito del Rey. Dichiarata Area Naturale dalla Junta de Andalucía nel 1989, era già stata classificata come Zona Protetta per gli Uccelli nel 1987 e, dal 2006, fa parte della Riserva Intercontinentale della Biosfera del Mediterraneo dell'Andalusia-Marocco. Il sito è stato aggiunto all'elenco dei Luoghi di importanza comunitaria della regione biogeografica mediterranea. Questa enclave naturale è stata un punto di influenza per l'insediamento e lo sviluppo di gruppi umani nei dintorni dell'area naturale di Gaitanejo ed El Chorro dalla preistoria fino ai giorni nostri, come documentato dall'abbondanza di siti archeologici. Questa esperienza ti lascerà ricordi indimenticabili e foto straordinarie. In seguito, torna al centro di accoglienza dei visitatori insieme alla guida su uno dei bus navetta.

El Chorro: Tour guidato del Caminito del Rey con bus navetta

El Chorro: Tour guidato del Caminito del Rey con bus navetta

Goditi un'incantevole escursione naturalistica e storica lungo il Caminito del Rey in compagnia di una guida esperta. Ammira un paesaggio spettacolare e scopri la storia del canyon del Desfiladero de Los Gaitanes. Incontra la guida alla reception dell'Hotel La Garganta, nella Garganta El Chorro. Una volta formato il gruppo (massimo 30 persone per guida), sali a bordo del bus navetta e dirigiti verso l'ingresso con la guida. Attraversa la passerella lunga 3 km costruita a ridosso delle mura della gola e inaugurata dal re Alfonso XIII. Senti salire l'adrenalina quando raggiungi altezze fino a 101 m e passi attraverso alcuni punti in cui la larghezza è di solo 1 m. Raggiungi l'ingresso sud dove hai parcheggiato l'auto alla fine della passeggiata e rilassati al bar.

Dalla Costa del Sol e da Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

Dalla Costa del Sol e da Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della Garganta del Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un pueblo blanco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Torna quindi sull'autobus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva la sessione di trekking. La guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi un'esperienza unica. Passa vicino al Desfiladero de los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole. Ammira il fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud e raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprendi il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Approfitta del servizio di transfer per rientrare al punto di partenza.

Caminito del Rey: Tour guidato e biglietto d'ingresso

Caminito del Rey: Tour guidato e biglietto d'ingresso

Partecipa a una spedizione guidata lungo il Caminito del Rey, uno straordinario percorso a senso unico immerso nella splendida cornice naturale di Malaga. Raggiungi il punto d'ingresso nord del Caminito, in particolare la biglietteria, per incontrare la tua guida. Al momento del check-in, acquista l'equipaggiamento di sicurezza essenziale, come il casco. La tua guida ti spiegherà l'uso delle radioguide e delle cuffie per non perderti nessun approfondimento durante il percorso. La guida accompagna il tuo gruppo dall'ingresso fino alla distribuzione dei caschi, offrendoti informazioni fondamentali sull'ambiente circostante per un'esperienza arricchente. Ammira la bellezza mozzafiato di questo ambiente straordinario e la sua avvincente narrazione storica. L'intero percorso è incorniciato da pareti rocciose alte 400 metri, che scendono a soli 10 metri nel punto più stretto. Al di sotto, le correnti indomite del fiume Guadalhorce scendono a cascata verso la costa. Questo luogo un tempo ospitava infrastrutture ferroviarie e idroelettriche fondamentali durante il XIX e il XX secolo, formando la spina dorsale dei collegamenti e delle reti stradali che resistono fino al XXI secolo, trasformandosi nella famosa passerella El Caminito del Rey. Questa enclave naturale è stata un punto di influenza per l'insediamento e lo sviluppo di gruppi umani nei dintorni dell'area naturale di Gaitanejo e El Chorro dalla preistoria fino ai giorni nostri, come documentato dall'abbondanza di siti archeologici. Questa spedizione indimenticabile promette di regalare ricordi e fotografie straordinarie. Dopo l'avventura, la guida ti riaccompagnerà al Centro di Accoglienza Visitatori tramite uno dei bus navetta.

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

Cammina lungo il percorso di 8 km del Caminito del Rey, nella provincia di Malaga, grazie a questo biglietto d'ingresso. Il sentiero, un tempo considerato il più pericoloso del mondo, ora è stato restaurato ed è completamente sicuro, ma conserva le passerelle alte 100 m che lo rendono così popolare tra gli escursionisti. Innamorati delle pareti rocciose mozzafiato e dell'affascinante storia del percorso. Raggiungi picchi di 400 m e altezze minime di soli 10 m. Osserva le acque selvagge del fiume Guadalhorce scorrere sotto di te. Il percorso è nato originariamente come binario ferroviario nel XIX secolo. Dichiarata dalla Junta de Andalucía come Area Naturale nel 1989, era già stata classificata come Zona Protetta per gli Uccelli nel 1987 e, dal 2006, fa parte della Riserva Intercontinentale della Biosfera del Mediterraneo dell'Andalusia-Marocco. Il sito è stato aggiunto all'elenco dei Siti di importanza comunitaria (SIC) per la regione biogeografica mediterranea.

Caminito del Rey: Tour guidato da una guida ufficiale

Caminito del Rey: Tour guidato da una guida ufficiale

Percorri il Caminito del Rey, una passerella sospesa che offre splendide viste sul paesaggio circostante. Costruito 100 anni fa, impara la storia di questo sentiero panoramico e dei canyon dalla tua guida. Fai un'escursione lungo un sentiero che abbraccia la parete rocciosa e offre panorami epici della provincia di Malaga. Trek in alto sopra i canyon verticali formati dalla potenza del fiume Guadalhorce. Ammira l'acqua cristallina della gola che scende a cascata sotto di te. Scopri i tunnel scavati nella pura roccia. Scopri la storia di questa meraviglia ingegneristica dalla tua guida esperta. Ascolta le storie delle avventure e degli scalatori che hanno contribuito a costruire il percorso, così come il legame del percorso con il re Alfonso XIII. La visita inizia all'accesso nord e termina all'accesso sud, c'è un bus navetta che collega entrambi gli accessi. Puoi parcheggiare a entrambi gli accessi, ma tieni presente che se parcheggi all'accesso sud devi essere lì almeno un'ora prima dell'orario del punto di incontro all'accesso nord Il bus navetta parte ogni 30 minuti (00 e 30 minuti) e impiega circa 25 minuti dall'accesso sud all'accesso nord dove si trova il nostro punto d'incontro Alla fine/inizio della visita dovrai prendere un bus navetta che paghi direttamente a l'autista dell'autobus (2,55€)

Da Malaga: Escursione di un giorno al Caminito del Rey

Da Malaga: Escursione di un giorno al Caminito del Rey

Esplora il Caminito del Rey, che un tempo era il sentiero più pericoloso del mondo, con un'escursione guidata da Malaga. Scopri la bellezza della Gola di Gaitanes su questo sentiero che è stato ricostruito nel 2015 e che è diventato un percorso molto sicuro e accessibile. Inizia la tua avventura in un punto di incontro di facile accesso nel centro di Malaga, dove le tue guide ti accoglieranno e risponderanno a tutte le tue domande. Sali a bordo di un pullman spazioso e climatizzato e ammira la campagna durante il trasferimento verso il Caminito del Rey. Faremo una breve sosta di 30 minuti in una tipica cittadina bianca andalusa, Ardales. Qui potremo andare in bagno, prendere un caffè o semplicemente scoprire le sue bellissime e tradizionali strade e piazze. È un'occasione per scoprire una città non turistica. Arriva al Caminito del Rey e inizia la tua emozionante passeggiata sulla scogliera attraverso canyon naturali. Scopri la storia, l'evoluzione e ascolta alcuni aneddoti su questo percorso unico. Ritorna al punto di incontro a Malaga in pullman dopo un'incredibile giornata di escursioni, con tante foto e ricordi indimenticabili.

El Chorro: Tour guidato a piedi del Caminito del Rey Gorge Route

El Chorro: Tour guidato a piedi del Caminito del Rey Gorge Route

Sfida la tua mente e il tuo corpo con un'avventura adrenalinica sul famoso Caminito del Rey. Unisciti alla tua guida in un trekking panoramico lungo la passerella che sale e attraversa le pareti della gola di Gaitanes. Ammira viste maestose del canyon e del lago da una prospettiva unica. Vivi una delle attrazioni più emozionanti della Spagna con l'assistenza di una guida professionista. Immergiti in un ambiente naturale magico mentre sali le scale. Attraversa l'imponente passerella dalla parete del canyon alla parete del canyon e cammina tra le nuvole a più di 100 metri di altezza. Scopri tutto sulla gola di Gaitanes, sulla sua storia e sulla costruzione del sentiero un tempo pericoloso. Mantieni la calma sapendo che il restauro del sentiero del 2015 lo ha reso completamente sicuro da esplorare per i visitatori.

Caminito del Rey: Tour guidato con 1 bibita e bus navetta

Caminito del Rey: Tour guidato con 1 bibita e bus navetta

Percorri il sentiero Caminito del Rey ad Álora con una guida locale e scopri il sentiero escursionistico più iconico della Spagna. Fatti strada lungo le ripide pareti del canyon e i sentieri forestali mentre scopri l'affascinante storia di questo insolito sito. Dirigiti al punto di partenza e incontra la guida mentre ti prepari per la tua avventura all'aria aperta. Sali sul bus navetta e dirigiti verso l'ingresso nord, dove riceverai un breve briefing sulla sicurezza e ti verrà indossato il casco prima di iniziare l'escursione. Passeggia lungo sentieri stretti e passerelle di legno, scoprendo l'affascinante storia del sentiero e dei suoi dintorni naturali. Scopri perché questo sentiero era precedentemente conosciuto come l'escursione più pericolosa del mondo e come è stato rinnovato, rendendolo l'attrazione sicura e popolare che è oggi. Lascia la tua esperienza di escursione guidata con un nuovo apprezzamento per questo famoso percorso escursionistico e una mappa dei luoghi da esplorare da solo.

Le migliori attrazioni a Provincia di Málaga

Cose da fare a Caminito del Rey

Spagna: altre città

Caminito del Rey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caminito del Rey? Clicca qui per la lista completa.

Caminito del Rey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(19.810 recensioni)

Un viaggio fantastico e una giornata memorabile, il Caminito del Rey stesso è stato fantastico. Ho scelto questo viaggio per la comodità del bus e della guida inclusa. L'autobus è partito ed è arrivato a Málaga in orario. La guida ha fornito informazioni e ha sottolineato alcune cose che altrimenti mi sarei persa, ha verificato con il gruppo il ritmo del cammino attraverso il Caminito ed è stata felice di scattare foto per noi lungo il percorso. Lo consiglierei!

Ramón ha reso il tour molto competente e divertente. È stato molto divertente ed è stata un'esperienza indimenticabile. Grazie per questo!!

È stata una bella esperienza. Per vederlo una volta sola, i viaggiatori devono essere in buona salute.

Il viaggio è stato molto piacevole. Mirai e Fernando erano guide eccellenti!

Percorso stupendo e guide preparatissime! Assolutamente consigliato!