Çamlıca
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Çamlıca Escursioni a terra: le attività più consigliate

Istanbul: tour con Dolmabahçe e crociera sul Bosforo

1. Istanbul: tour con Dolmabahçe e crociera sul Bosforo

Regalati una visita completa di Istanbul con questo tour di una giornata in autobus, in barca e in tram. Perfetta per tutti coloro che vogliono scoprire l'unicità di Istanbul, questa esplorazione giornaliera offre un tour variegato della città e rivela un mix di influenze orientali ed europee che rendono la città qualcosa di unico. Innanzitutto, usufruisci del prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il Corno d'Oro, l'estuario che divide Istanbul in 2 parti. Scopri i siti del centro storico e del porto principale risalenti al tempo dell'Impero ottomano e bizantino. Poi, raggiungi la cima della collina di Pierre Loti in tram, da dove potrai ammirare dei fantastici panorami sulla città e gustare un caffè al famoso Pierre Loti Café, chiamato così in onore del romanziere francese che qui passò molto del suo tempo.  Successivamente, scopri lo splendore di Istanbul dall'acqua: nel pomeriggio goditi un rilassante giro in barca sul Bosforo per ammirare il grandioso spettacolo delle case e dei palazzi dal fiume. Infine, visita Palazzo Dolmabahçe, residenza dell'ultimo sultano ottomano, dove potrai ammirare uno dei palazzi più maestosi al mondo, un tempo cuore amministrativo dell'Impero ottomano.

Tour di mezza giornata a Istanbul e crociera del Bosforo

2. Tour di mezza giornata a Istanbul e crociera del Bosforo

Godetevi un tour di un'intera giornata di visite dei palazzi ottomani e bizantini quartieri di Istanbul, tra cui una crociera sul Bosforo tra Asia ed Europa. Trasferimento dal vostro hotel per il Bazar delle Spezie (Bazar Egiziano), un mercato vivace costruita nel 1660 come parte del complesso nuova moschea. Gli affitti dei negozi sono andati verso il mantenimento della moschea e le sue attività benefiche. Avanti, crociera sul Bosforo, guardando l'Asia da un lato e l'Europa dall'altro. Ammirate i palazzi di marmo, ville e appartamenti di lusso in legno che costeggiano il corso d'acqua. Passare sotto il ponte sul Bosforo e vedere Palazzo Beylerbeyi, costruito dal sultano Abdulmecid sul sito di un palazzo in legno. Ammirate la sua miscela di motivi orientali, turchi e occidentali. Passo da un continente (Europa) ad un altro (Asia) in soli 2 minuti, e andare a Camlica Hill per una vista panoramica sulla città e il suo famoso specchio d'acqua.

Instanbul asiatica e crociera sul Bosforo

3. Instanbul asiatica e crociera sul Bosforo

Inizia questo affascinante tour con una passeggiata nel Bazar delle Spezie egiziano e lasciati rapire dai magici aromi delle spezie, dei fiori e dei frutti del mercato. Dopodiché, proseguirai con una crociera sul Bosforo e attraverserai il canale che separa l'Europa e l'Asia. Ammira i palazzi di marmo e le antiche ville in legno tipiche dell'architettura ottomana che si mescolano a moderni appartamenti e case di lusso. Visiterai il Palazzo Beylerbeyi, l'ultima residenza dei grandi sultani ottomani. Potrai curiosare in alcune delle sue 365 stanze e nei suoi 22 saloni, famosi per ospitare una meravigliosa collezione di antichità e mobili europei, nonché un candelabro da 4,5 tonnellate. Dopodiché, ti ritroverai a passare da un continente all'altro in soli 2 minuti, attraversando il Ponte sul Bosforo che collega l'Europa all'Asia. A questo punto, risalirai la Collina di Camlica e ammirerai una splendida vista panoramica su Istanbul e il Bosforo, prima di fare ritorno sulla nave da crociera.

Tour del Palazzo Dolmabahce e del lato asiatico di Istanbul

4. Tour del Palazzo Dolmabahce e del lato asiatico di Istanbul

Dopo aver fatto colazione in hotel, incontrerai la tua guida alla reception e inizierà il tuo tour al Palazzo Dolmabahce. Il Palazzo Dolmabahce, la bellezza barocca del Bosforo, fu costruito a metà del XIX secolo dai sultani ottomani ossessionati da tutto ciò che è occidentale. Erano determinati a trasferirsi dal palazzo Topkapi e nel palazzo Dolmabahce sulla sponda meridionale del Bosforo. Il palazzo è costituito da un grande edificio principale diviso in due ali separate insieme a un paio di padiglioni più piccoli e ampi giardini. A differenza del palazzo Topkapi, che era, come il grande palazzo bizantino, un insieme di edifici relativamente piccoli, il palazzo Dolmabahce si conforma più strettamente alle idee occidentali di un palazzo come un'unica grande struttura. Anche così, lo stile della tradizione islamica decretava che dovevano esserci due sezioni separate, una per mostrare il volto pubblico dello stato, l'altra per la vita privata del sultano. Il primo ponte moderno sul Bosforo è stato il Ponte sul Bosforo, costruito nel 1973. Prendi questo ponte per passare sul bellissimo Bosforo, il meraviglioso specchio d'acqua che scende dal Mar Nero al Mar di Marmara, passando per il centro della città e dividendo l'Asia dall'Europa man mano che procede. Quindi, visita la collina di Camlica, il punto più alto di Istanbul. In cima puoi riposarti e ammirare il magnifico panorama di Istanbul e del Bosforo dai suoi splendidi giardini, paesaggistici nel tradizionale stile turco ottomano. Ci auguriamo che tu abbia un tour memorabile e informativo e saremmo molto felici di rivederti con Booking Tours Turkey.

Istanbul: tour della città di 4 notti / 5 giorni con trasferimenti aeroportuali

5. Istanbul: tour della città di 4 notti / 5 giorni con trasferimenti aeroportuali

Giorno 1: Prelievo dall'aeroporto e trasferimento in hotel a Istanbul. Check-in e pernottamento qui. Giorno 2: Inizia la tua intera giornata di visite turistiche alle 9 del mattino quando incontrerai la tua guida nella hall del tuo hotel. Trascorri la giornata esplorando tutte le principali attrazioni e attrazioni di Istanbul, tra cui il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, l'Ippodromo e il Grand Bazaar). Dopo il tour, ritorna al tuo hotel intorno alle 18:00 pronto per il tuo secondo pernottamento. 3 ° giorno Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel alle 8:15 e goditi un'altra giornata di visite turistiche. Visita il mercato delle spezie, quindi fai una crociera in barca lungo il fiume Bosforo. Fermati per il pranzo in un ristorante affascinante, quindi esplora Beylerbeyi o Dolmabahce Palace e Camlica Hill. Dopo il tour, ritorna al tuo hotel intorno alle 18:00 pronto per il tuo pernottamento. 4 ° giorno Goditi una giornata libera a Istanbul per esplorare la città al tuo ritmo. Rientro in hotel per il pernottamento finale. 5 ° giorno Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, trasferimento all'aeroporto pronto e in tempo per la partenza successiva.

Escursioni a terra Çamlıca: domande frequenti

Escursioni a terra Çamlıca: quali sono le altre cose da fare a Istanbul?

Le altre cose imperdibili da fare a Istanbul sono:

Escursioni a terra Çamlıca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Çamlıca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Çamlıca? Clicca qui per la lista completa.

Çamlıca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 173 recensioni

Assolutamente una fantastica giornata

Sembrava dover essere un pessimo tour perché l'agenzia non è stata efficiente e preparata. Grazie alla nostra guida, però abbiamo passato una giornata splendida. Naim aveva una conoscenza perfetta e una bella personalità. Grazie a lui abbiamo passato una bellissima giornata! Consiglio di chiedere di avere lui al momento della prenotazione, inoltre l'autista era molto divertente e amichevole! ci ha fatto sentire sicuri e ridere molto. Lo rifaremmo!

Piacevolemente sorpresi.

è ottimo pe un tour guidato essere puntuale.Comprendeva tutti i luoghi migliori e anche dei luoghi che erano stati eliminati dalla guida il giorno precedente. La pausa per il pranzo è stata ottima e con una bella vista. Consiglio questo tour.

Magnifico tour!

Ottima organizzazione, le guide sono preparate e molto professionali e parlano un buon inglese. Sicuramente da consigliare!!!

Bel tour, raccomandato

Interessante giornata! Se vuoi visitare Istanbul, questo tour è perfetto. Visione generale della città e della cultura turca.

servizio bene - puntuali

una giuda preparata e solo per 2 persone nella nostra lingua quasi vistita privata