Camogli
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Camogli Natura e avventura: le attività più consigliate

Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

1. Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

Partecipa a un'escursione in barca di un'intera giornata e scopri tre dei luoghi più affascinanti della Liguria: Camogli, San Fruttuoso e Portofino. Al momento della prenotazione puoi scegliere se visitarli tutti e 3 o se fermarti solo presso uno o due. Il traghetto collega gli incantevoli borghi marinari di Camogli e San Fruttuoso e offre ai visitatori una gita in barca intorno al Golfo Paradiso con viste mozzafiato e panorami indimenticabili. Parti da Genova al mattino a bordo del motoscafo Città di Camogli e goditi le viste panoramiche sulla costa mentre raggiungi il porto di Camogli. Se scegli di visitare San Fruttuoso, troverai un incantevole borgo di pescatori situato sul promontorio di Portofino e l'Abbazia di San Fruttuoso. Dopo aver lasciato la darsena da Camogli, potrai ammirare splendidi panorami del piccolo villaggio. Successivamente, lasciati stupire dalla maestosità della montagna di Portofino, lo sperone di pietra di Punta Chiappa. Passerai poi per l'esclusivo borgo di San Fruttuoso, seguito dalla famosa Grotta dell'Eremita e dalla Cala dell'Oro. Entrambi questi luoghi sono aree protette dove le barche sono vietate. A Portofino ammirerai il mare azzurro, la vegetazione lussureggiante ai margini delle scogliere e l'eleganza delle ville lungo la costa. Spesso qui è possibile avvistare i tursiopi a strisce e gli altri delfini che vivono in queste acque costiere.

Da Genova: Trasferimento Portofino andata e ritorno con Open-Top Bus

2. Da Genova: Trasferimento Portofino andata e ritorno con Open-Top Bus

Unisciti a noi in questo tour dedicato alla scoperta di Genova, della sua costa e dell'incantevole località di Portofino. Questa esperienza ti farà ammirare le bellezze della Liguria, scoprendo una costa ricca di panorami unici e mozzafiato, il tour partirà da Genova raggiungendo Portofino lungo la Riviera di Levante, attraversando località tipiche come Camogli, Santa Margherita Ligure e Rapallo. Il nostro bus panoramico scoperto a un piano vi porterà in un'ora da Genova a Portofino, il personale di bordo sarà lieto di fornirvi informazioni sulla costa e sulle curiosità della Liguria. Giunti a Portofino avrete del tempo libero per scoprire questa rinomata località ligure. Prepara la tua macchina fotografica e vieni a scoprire con noi la Riviera Ligure!

Camogli: esperienza di degustazione di vini liguri

3. Camogli: esperienza di degustazione di vini liguri

Incontrerai la tua guida davanti alla meravigliosa Chiesa di San Rocco di Camogli, bellissimo borgo in cima a Camogli. Da qui camminerai con la tua guida e godrai della bellezza della natura che ti circonda. Al tuo arrivo nella Location, un meraviglioso antico frantoio, inizierai la tua esperienza di degustazione di vini. Imparerai la storia della tradizione vinicola locale, il metodo di coltivazione e il processo di produzione del vino. Durante la tua esperienza, scoprirai quattro diversi vini di diverse cantine liguri e li degusterai con l'aiuto di un sommelier. Tutta la tua esperienza di degustazione sarà accompagnata da prodotti tipici come olive taggiasche e focacce. Dopo la degustazione sarete liberi di trascorrere la serata a Camogli. Oppure puoi prendere l'autobus con la guida per tornare al punto di partenza, San Rocco di Camogli.

Da Genova: Camogli Day Trip in traghetto

4. Da Genova: Camogli Day Trip in traghetto

Sali a bordo di un traghetto a Genova e fai un viaggio di 1 ora a Camogli, un tipico villaggio di pescatori. Evita il traffico stradale e goditi più tempo per esplorare la zona. Immergiti nell'atmosfera costiera del Golfo Paradiso prima di tornare a Genova alla fine della giornata. Mentre sei a Camogli, ammira le case alte e strette che si affacciano sulla spiaggia e gironzola per le stradine del paese. Sosta per focaccia e pesce fresco (a proprie spese) in uno dei ristoranti locali.

San Fruttuoso: tour a piedi della baia con pranzo

5. San Fruttuoso: tour a piedi della baia con pranzo

Esplora la Liguria grazie a un'escursione a piedi di mezza giornata attraverso lo splendido Parco di Portofino. Gusta piatti della cucina tradizionale italiana durante il pranzo con vista mozzafiato sul mare e lasciati incantare dalla spiaggia appartata di San Fruttuoso. Incontra la guida presso la stazione ferroviaria di Camogli e inizia il tour attraverso il meraviglioso Parco Naturale di Portofino. Dopo un paio d'ore di cammino attraverso la foresta mediterranea, raggiungerai l'Agririfugio Molini, un vecchio mulino ad acqua. Qui ti fermai per il pranzo con una vista eccezionale. Continua verso la baia di San Fruttuoso e rilassati su una delle spiagge più belle della Liguria. Ritorna a Camogli con il traghetto e ammira la vista del parco naturale dal mare.

Tour Privato da Torino: Scopri la Riviera Ligure

6. Tour Privato da Torino: Scopri la Riviera Ligure

Ammira le straordinarie vedute di Portofino e Camogli, due villaggi di pescatori immersi nel cuore della Rivera Portofino italiana in questo tour privato dal tuo alloggio a Torino. Attraversa Camogli, una romantica cittadina balneare con case dai colori vivaci accatastate lungo una costa color smeraldo. Successivamente, dirigiti verso Portofino, famosa tra i ricchi e famosa per le sue case affascinanti, i negozi e la piazzetta che si affaccia sul pittoresco porto. Guarda le barche a vela e gli yacht che punteggiano il porto.

Natura e avventura a Camogli: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Camogli?

Le altre cose imperdibili da fare a Camogli sono:

Natura e avventura a Camogli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Camogli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Camogli? Clicca qui per la lista completa.

Camogli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Abbiamo fatto un viaggio fantastico. Ci è piaciuto viaggiare in barca, aveva una bellissima vista. Consigliamo vivamente di rimanere più a lungo a Camogli (fino alle 14:00), è il luogo perfetto per pranzare, visitare la città e soggiornare in una delle migliori spiagge della regione. A San Fruttuoso non ci sono tante cose da fare, anche in mare c'erano tante meduse, nessuno ci poteva nuotare. Quindi siamo stati a San Fruttuoso circa 40 minuti e poi siamo andati a Portofino per 1,5 ore e penso che sia bastato.

Esperienza brillante, l'equipaggio era adorabile e il capitano ha davvero reso il viaggio speciale permettendoci tutto il tempo di vedere l'incredibile branco di delfini nuotare e giocare tra le onde create dalla barca. consiglio vivamente questo viaggio, le fermate erano bellissime, con Camogli che è la nostra preferita!

Bei siti, orari rispettati. Appartamento piccolo per accedere alla biglietteria: mancanza di organizzazione e comunicazione.

Ottima esperienza via mare. Tempo a disposizione per visitare tre luoghi molto suggestivi.

Bellissima esperienza, resa ancor migliore con l’incontro con le Kardashian