Camp Nou

Il più grande stadio in Europa, nonché terreno di gioco di una delle squadre di calcio più premiate al mondo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Camp Nou: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

1. Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Futbol Club Barcelona tra cui Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e un'ampia collezione di oggetti che raccontano la storia del Futbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, tra cui lo spogliatoio degli ospiti e il tunnel verso il campo. Ottieni una vista panoramica di tutto lo stadio. Vivi il campo a 360° con la realtà virtuale (se tale opzione è stata selezionata). Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, rinnovato nel gennaio 2010.

Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

2. Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

Scopri Barcellona in tutto comfort con un tour in bus turistico a due piani. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate ti aiuteranno a scegliere dove scendere e cosa visitare. Potrai usufruire anche di un'audioguida disponibile in 15 lingue. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia, e sono attrezzati per accogliere i clienti con difficoltà motorie. Gli autobus sono inoltre dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarti. Percorso orientale • Plaça de Catalunya • Cattedrale e Quartiere Gotico • Port Vell • Museu d'Història de Catalunya • La Barceloneta • Port Olímpic. • Platja del Bogatell* • Nova Mar Bella* • Forum* • Sagrada Familia • Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau • Parco Güell • Tibidabo • La Pedrera • Casa Batlló • Glòries-Torre Agbar (*) Tour invernale (dal 2 novembre al 25 marzo): queste fermate sono sostituite con Ciutadella - Zoo, Teatre Nacional - Auditori. Percorso occidentale • Plaça Catalunya • Arc de Triomf • El Born- Ciutadella-zoo • Passeig Colom • World Trade Center • Giardini di Miramar • Fondazione Joan Miró • Anella Olímpica • MNAC Museu Nacional d'Art de Catalunya • Poble Espanyol • Caixa Fòrum-Pavelló Mies van der Rohe • Plaça d'Espanya • Estació de Sants, Pl. Països Catalans, s/n. • Camp Nou (F.C. Barcelona) • Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes • L'illa diagonal • Avinguda Diagonal • La Pedrera • Casa Batlló • Plaça Catalunya

Barcellona: tour guidato del museo dell'FCB e del Camp Nou

3. Barcellona: tour guidato del museo dell'FCB e del Camp Nou

Comprendi la storia della società polisportiva FC Barcellona con una visita all'omonimo museo per ripercorrere le orme di leggendari giocatori di calcio come Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Poi senti salire l'adrenalina e l'emozione per il Barcellona accedendo allo stadio di Camp Nou. Visita aree inedite come gli spogliatoi, la regia televisiva, la sala stampa e quella dei giornalisti. Comprendi cosa significhi essere un giocatore del Barcellona passando sotto al tunnel che porta in campo. Poi ammira la tribuna principale per apprezzare un brunch di 4 portate, servito nella splendida Sala Roma. Innamorati della vista sullo stadio mentre assaggi le diverse pietanze proposte accompagnate da vino cava, birra o bevande analcoliche, a tua discrezione. Concludi la visita con l'accesso allo spazio multimediale, situato al secondo piano, per rivivere la storia della squadra.

Camp Nou: esperienza da giocatore dell'FC Barcelona

4. Camp Nou: esperienza da giocatore dell'FC Barcelona

Incontra la tua guida ufficiale che ti accompagnerà nelle aree riservate alla prima squadra, compreso il loro spogliatoio. Guarda la vista dagli spalti e ascolta i momenti più memorabili dello stadio. Dopodiché, puoi fare il tour standard e visitare il museo, accompagnato da un'audioguida multimediale.

Barcellona: tour Hop-on Hop-off e Camp Nou

5. Barcellona: tour Hop-on Hop-off e Camp Nou

Approfitta di questo tour della città per salire e scendere dall'autobus quando vuoi con lo stesso biglietto e per scoprire di più sulla capitale catalana, grazie a una comoda audioguida con auricolari personali in 15 lingue diverse. Riceverai una guida con mappa contenente tutte le fermate del percorso e gli sconti per diversi siti in città. I nuovi autobus sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta e hanno un tettuccio richiudibile in caso di pioggia e sedili anatomici. Inoltre, c'è sempre un membro dello staff a bordo. Sono disponibili 2 percorsi: Est e Ovest. La frequenza degli autobus alle varie fermate varia a seconda della stagione (tra 5 e 20 minuti) e ogni percorso completo dura circa 2 ore. Percorso verde/est: Plaça Catalunya,  Catedral-Barri Gòtic,  Port Vell,  Museu d’Història de Catalunya, Barceloneta, Port Olímpic, Platja del Bogatell*, Nova Mar Bella*, Forum*, Glòries-Torre Agbar, Sagrada Familia, Recinte Modernista Sant Pau, Park Güell, Tibidabo, La Pedrera, Casa Batlló. (*)Tour invernale: (dal 2/11 al 25/03): queste fermate saranno sostituide da Ciutadella-Zoo, Teatre Nacional-Auditori. Percorso arancione/ovest: Plaça Catalunya, Arc de Triomf, El Born- Ciutadella-zoo, Passeig Colom, World Trade Center, Jardins de Miramar, Fundació Joan Miró, Anella Olímpica, MNAC Museo Nacional de Catalunya, Poble Espanyol, Caixa Fòrum-Pavelló Mies Van Der Rohe, Plaça d’Espanya, Estació de Sants, Camp Nou (F.C. Barcelona), Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes, l’Illa Diagonal, Avenida Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló, Plaça Catalunya. Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló, Plaça Catalunya. Il tour del Museo Camp Nou Experience F.C. Il tour di Barcellona & del Museo inizia dal primo piano del museo, rinnovato il 12 giugno 2010. Si tratta di un museo moderno con ampie pareti interattive, nuove mostre e una vasta collezione di oggetti che narrano la storia dell'F.C. Barcelona e spiegano i valori che hanno reso il Barça "più di un club calcistico". La Camp Nou Experience ripercorre le gesta dei giocatori che hanno fatto la storia, coma Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho, giusto per citarne alcuni. Potrai anche visitare aree emblematiche del Camp Nou, come gli spogliatoi degli ospiti e il tunnel che conduce al campo da gioco, da dove godrai di una vista panoramica dell'intero stadio. Dopodiché, visiterai lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e l'area telecronaca. Il tour termina al secondo piano, dove potrai visitare l'affascinante spazio multimediale.

Barcellona: visita privata al museo dell'FC Barcelona e tour del Camp Nou

6. Barcellona: visita privata al museo dell'FC Barcelona e tour del Camp Nou

La tua guida turistica, che è un grande tifoso del Barça, sarà con te durante la visita al gigantesco stadio sportivo dell'FC Barcelona. Avrai l'opportunità di vedere alcune strutture come il Palau Blaugrana, il Mini Estadi, la pista di pattinaggio o il più grande negozio del Barça del mondo. Entrerai all'interno del museo e della Zona Multimediale e vedrai il maestoso stadio, il Camp Nou, dall'esterno e dall'interno, visitando diversi luoghi come l'area presidenziale, gli spogliatoi, la sala stampa e, infine, potrai poter stare davanti al campo, dove rivivrai i momenti migliori di una delle migliori squadre di calcio del mondo: il Barça. Potrai vivere un'esperienza unica e scoprire tutti i segreti dell'FC Barcelona in questo tour!

Barcellona: tour privato di 4 ore a Camp Nou

7. Barcellona: tour privato di 4 ore a Camp Nou

Questo è il tour perfetto per gli amanti dello sport e gli appassionati di calcio. Quando sei a Barcellona, non perdere questa occasione speciale per visitare il Museo Barça, il museo più visitato della città, e anche l'esperienza del Camp Nou. Il tuo tour privato di 4 ore inizia con un prelievo con autista privato dal tuo hotel o da un'altra posizione preferita in città. Preparati per un'esperienza irripetibile mentre la tua guida turistica privata ti accompagna in un viaggio attraverso la storia dell'FC Barcelona. Segui i passi dei grandi tra cui Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola, Ronaldinho, Messi, Neymar e molti altri. Godrai di una vista panoramica dello stadio Camp Nou e visiterai la zona dei trofei, la sala stampa, lo spazio di Messi, lo spogliatoio dei visitatori, il tunnel dei giocatori e avrai persino l'opportunità di toccare l'erba vera e propria! Dopo il tour, il tuo veicolo privato ti riporterà al tuo hotel.

Barcellona: tour Camp Nou con un giornalista sportivo

8. Barcellona: tour Camp Nou con un giornalista sportivo

Vai dietro le quinte del Barcellona. Visita il famoso stadio Camp Nou di Barcellona con un giornalista sportivo che ti farà da guida. Goditi un'esperienza di 2 ore e 30 minuti appositamente progettata per le famiglie, che amino il calcio o meno. Approfitta di questo tour in piccoli gruppi (massimo 12 persone). Il ritrovo è presso la famosa Masía, che dà il nome all'accademia di calcio del Barça, oggi considerata la migliore al mondo. Da lì, raggiungi a piedi lo stadio e fermati in 2 punti segreti per sentirti come un giocatore del Barça. Una volta lì, alla statua di Kubala, scopri perché il Barça è più di una squadra a Barcellona e nel suo stato, la Catalogna. La storia spagnola del XX secolo, con 50 anni di dittatura, ha molto a che fare con ciò. Entra allo stadio per vedere una galleria di trofei unici dove Messi, il calciatore più premiato al mondo, ha il Pallone d'Oro e la Scarpa d'Oro in mostra. Scopri se i trofei sono reali o no, quindi ammira la vastità del Camp Nou da 3 punti di vista sorprendenti. Lungo la strada, impara le strategie che il Barça usa per ottenere il meglio dal suo team, e per tirare fuori il peggio del suo avversario, il tutto nel rispetto delle regole, naturalmente. Poi, esplora dietro le quinte la zona mista, la sala stampa, la tribuna stampa e lo spogliatoio delle squadre avversarie. Scegli la tua squadra nel tunnel, fra Barça e squadra ospite, ed esci nel mezzo. Termina con un drink e alcune specialità in un bar locale dove i tifosi si riuniscono prima della partita. Pianifica 30 minuti in più, se vuoi tornare al negozio di souvenir.

Barcellona: tour in bici elettrica al Montjuic e tour dello stadio Camp Nou

9. Barcellona: tour in bici elettrica al Montjuic e tour dello stadio Camp Nou

Naviga attraverso il quartiere di Montjuic su una e-bike, impara tutto sulle Olimpiadi del 1992 e cammina sul tappeto erboso di Barcellona come Lionel Messi. Goditi un tour in e-bike dell'eccellenza sportiva di Barcellona con la tua guida locale esperta. Dirigiti verso il quartiere di Montjuic, sede delle leggendarie Olimpiadi del 1992. Goditi splendide viste sulla città dall'alto della montagna e ammira l'anello di strutture utilizzate in quei famosi giochi. Poi torna in sella mentre pedali verso uno degli stadi di calcio più famosi del mondo: il Camp Nou dell'FC Barelona. Salta la coda per un tour dello stadio e una visita al museo del club. Infine, realizza i tuoi sogni calcistici camminando sul famoso campo stesso.

Barcellona: tour dello stadio Camp Nou

10. Barcellona: tour dello stadio Camp Nou

Visita il mitico stadio Camp Nou di Barcellona. Vivi questa esperienza ideale se sei fan del Futbol Club Barcelona. Scopri di più sulla storia di questo club leggendario durante il tour. Esplora lo stadio più grande d'Europa e lo spettacolare museo annesso. Se ami il calcio, non puoi perdere questa occasione. Ammira tutti i trofei esposti e una sala interattiva dove rivivere i momenti più belli della storia blaugrana. Goditi inoltre una vista panoramica e accedi ai punti più emblematici dello stadio. Preparati a visitare un luogo mitico per gli amanti di calcio provenienti da tutto il mondo. Ascolta aneddoti interessanti sulla storia del Camp Nou dalla voce della guida carismatica locale e vivi un'esperienza indimenticabile.

Pianifica la tua visita

  • Come Arrivare?

    Il Camp Nou è raggiungibile in metropolitana con la Linea 3 (scendere a Palau Reial o Les Corts) e con la Linea 5 (Collblanc o Badal). Lo stadio è accessibile in auto tramite l'Ingresso 14 e se partecipi a un tour guidato, il parcheggio è gratuito durante gli orari di operatività del Camp Nou Experience.

  • Come si Pronuncia Camp Nou?

    Se, per assurdo, il tuo tassista non dovesse comprenderti quando gli dici "il Camp Nou" (come viene normalmente pronunciato in italiano), prova a pronunciarlo in modo esemplare! Camp Nou non significa altro che "campo nuovo" e Nou si pronuncia più o meno "No". Inoltre, anziché "calcio", metti alla prova il tuo spagnolo e prova a dire "fùtbol" (si pronuncia esattamente come si legge, ponendo l'accento sulla "u").

  • Acquistare i Biglietti per le Partite del Barça

    I biglietti per i grandi incontri, come Barcellona vs Real Madrid, si esauriscono rapidamente. Se vuoi acquistarli poco tempo prima, allora preparati a vendere uno o due organi vitali! La scelta migliore è sempre quella di prenotare online prima del viaggio, ma data l'enorme capienza dello stadio, le partite meno importanti dovrebbero essere tranquillamente accessibili anche se vuoi acquistare il biglietto sul posto, soprattutto se scegli i posti nel settore ospiti.

Da ricordare

  • Quando andare
    È consigliabile arrivare prima delle 11:00 o dopo le 16:00. Consulta il sito dell'FC Barcelona prima della visita, poiché trattandosi di uno stadio in funzione, potrebbero verificarsi variazioni nell'orario (controlla il sito ufficiale).
  • Quanto costa?
    Prezzi: i biglietti d'ingresso standard costano € 23.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile e vale la pena anche dare un'occhiata ad alcuni tra i tour più popolari.
  • Come arrivare
    In metro: la Linea 3 (fermata Palau Reial) e la Linea 5 (fermata Collblanc) fermano vicino allo stadio. Se vai in auto, puoi raggiungere il parcheggio dall'Ingresso 14 dalla Carrer Aristides Maillol.
  • Ulteriori informazioni

    • Una volta acquistato il biglietto, non devi utilizzarlo in un giorno specifico, è infatti valido fino al 31 dicembre dell'anno in corso.

    • Se visiti lo stadio al mattino, cerca di essere lì prima delle 11:00.

Camp Nou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Camp Nou? Clicca qui per la lista completa.

Camp Nou: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.376 recensioni

Il Players Experience Tour è un must assoluto per chiunque sia in città per il calcio... Mi sono seduto e mi sono seduto proprio sul campo... La cabina di casa con tutti i ricordi che ci sono sono semplicemente fantastici... Se c'è qualcosa di cui lamentarsi in quel momento è quell'uomo Non sono permesse foto in quella zona... Ma il Fc Barcelona ha stabilito che... posso solo dire che ne è valsa la pena ogni centesimo... Tornerò sicuramente di nuovo con un amico che ha bisogno di vederlo anche

Per chi ama il grande calcio la visita al Camp Nou è un'esperienza unica e indimenticabile!!

Anche se non sei tifoso può appassionare il tour di uno degli stadi più famosi al mondo

È stata un'esperienza fantastica, consiglio vivamente ne vale la pena

Meraviglioso il tour da brividi tutto molto organizzato