Aggiungi date

Campania Audioguide

Campania Audioguide: le attività più consigliate

Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

1. Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

Ottieni l'accesso rapido all'antica città romana di Ercolano con il tuo biglietto prioritario. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e anche 300 scheletri! Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Lasciati stupire dai manufatti che hanno conservato la loro forma originale per quasi 2000 anni.  Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi. 

Ercolano: tour a piedi in 3D con biglietto prioritario

2. Ercolano: tour a piedi in 3D con biglietto prioritario

Indossa i tuoi occhiali smart per la realtà aumentata e goditi un tour a piedi unico, innovativo e coinvolgente nel sito archeologico di Ercolano. Torna indietro nel tempo fino al 79 d.C. e osserva come apparivano le piazze e le case di Ercolano prima di essere distrutte da un'eruzione vulcanica. Incontra la tua guida all'ingresso principale di Ercolano e indossa gli occhiali prima di ascoltare una rapida introduzione su come usarli. Quindi, dai inizio al tuo tour pensato da un team di archeologi per mostrarti com'era la vita a Ercolano prima dell'eruzione. Il software degli occhiali crea ologrammi che si sovrappongono alle rovine esistenti, mostrando l'aspetto originario dei templi, delle case e degli edifici più significativi. Immergiti in un'epoca passata e vivi la vita dell'antica Ercolano passeggiando per la città.

Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

3. Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

Scopri come vivevano gli antichi Romani e l'immenso e bellissimo paesaggio italiano grazie a questo tour combinato in minivan o in auto degli scavi archeologici di Pompei e del Vesuvio. Osserva il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del Poeta Tragico e molto altro. Sali quindi sul Vesuvio in compagnia di una guida vulcanologica. Dopo la visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la splendida foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Concediti una passeggiata mentre la guida vulcanologica ti racconta la storia geologica del vulcano e delle varie eruzioni.

Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

4. Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

Evita le lunghe file di turisti alla biglietteria e goditi l'accesso prioritario a Pompei. Approfitta di un servizio di audioguida ed esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo il tuo ritmo. Scopri di più sulla storia di questo tragico sito grazie al commento esperto della tua audioguida. Visita punti salienti come l'anfiteatro romano, il piccolo teatro,e la palestra pubblica. Ammira i luoghi in cui i romani vivevano la loro vita quotidiana e tenevano banchetti. Scopri affreschi congelati nel tempo e calchi in movimento di cittadini e dei loro animali domestici in un esclusivo tour con audioguida che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.

Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

5. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Usufruisci di un'audioguida per osservare case e oggetti della vita di tutti i giorni ancora pressoché intatti. Vivi questa città conservata come ai tempi dell'Impero Romano. Scopri di più sulla storia di Pompei grazie al commento informativo dell'audioguida. Visita attrazioni come l'anfiteatro romano, il Teatro Piccolo e la palestra pubblica. Guarda cosa resta di vetrine e negozi. Ammira gli affreschi conservati, raffiguranti varie scene della mitologia romana e di vita quotidiana.

Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

6. Pompei e Vesuvio: escursione da Roma

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. segnò la fine di Pompei, ma la catastrofe ha fatto sì che la città costiera rimanesse interamente preservata sotto gli strati di cenere vulcanica. Migliaia di anni dopo, puoi ancora esplorare le suggestive strade della città ed entrare nelle abitazioni, nelle terme e nelle taverne dell'epoca. Viaggia da Roma a Pompei su un autobus privato e climatizzato, in compagnia di un accompagnatore turistico esperto. Approfitta dell'accesso prioritario al sito, mentre una guida certificata di Pompei ti mostra la città, narrandoti gli ultimi giorni di vita della città prima dell'eruzione. Esplorando le rovine, ti imbatterai nei calchi delle vittime: riproduzioni in gesso degli sfortunati cittadini di Pompei preservate dalla cenere vulcanica surriscaldata. Visiterai Napoli partendo da Pompei e ascolterai le informazioni storiche del tuo accompagnatore lungo il tragitto.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

7. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un giorno alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus con aria condizionata e molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina e si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

8. Pompei: tour di mezza giornata da Napoli

Scopri i punti più avvincenti di Pompei in questo tour di mezza giornata da Napoli. Visita il famoso sito archeologico in compagnia di una guida con un tour VIP per piccoli gruppi, un tour per piccoli gruppi o un tour per gruppi regolari. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano e viaggia nel comfort di un autobus climatizzato mentre ti sposti da Napoli a Pompei. Al tuo arrivo, scopri questa città romana perfettamente preservata con strade lastricate, ville di lusso e templi. Riuscirai a sentire la presenza degli antichi romani. Visita le terme, i teatri, i fori, la famosa Casa dei Vettii e il Lupanare. Lasciati stupire dalla vista dei calchi naturali degli abitanti di Pompei, perfettamente preservati dalle ceneri vulcaniche dell'eruzione che distrusse la città circa 2.000 anni fa. La visita dura circa 2 ore prima di tornare al punto di rientro.

Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

9. Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

Regalati una giornata sulla splendida Costiera Amalfitana ed esplora le rovine archeologiche dell'antica città romana di Pompei con un tour di 1 giorno da Napoli in autobus. Approfitta del prelievo dal tuo hotel nel centro di Napoli o fuori dalla tua nave da crociera nel Porto di Napoli. Una volta sul posto, partecipa a un tour guidato a piedi per ammirare i siti di interesse da vicino. La prima tappa sarà il sito archeologico di Pompei. Risparmia tempo grazie al biglietto d'ingresso prioritario per Pompei, un tempo fiorente città romana fin quando venne sepolta sotto la cenere in seguito all'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Visita quelle che un tempo erano le strade della città romana e scopri le rovine di case, negozi e osterie. Dopodiché, viaggia lungo la Costiera Amalfitana e lasciati incantare dalle sue meraviglie. Il tuo autista si fermerà su un fantastico promontorio con vista su Positano e lo splendido golfo. Da qui, proseguirai per Amalfi, dove avrai tutto il tempo per fare un tuffo nelle acque blu del Tirreno.

Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

10. Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

Esplora il luogo di nascita della pizza con un biglietto valido 24 ore per un tour in autobus Hop-on Hop-off in un massimo di 2 itinerari. Scopri i paesaggi e i sapori indimenticabili della cultura napoletana al ritmo che preferisci. Il biglietto ti offre la libertà di esplorare una delle città più antiche del mondo a tuo piacimento, con autobus che partono ogni 45 minuti - 1 ora e 30 minuti. Dal lungomare della città, puoi anche ammirare il Vesuvio. L'autobus Hop-on Hop-off è inoltre ideale per fare shopping e raggiungere i numerosi e gustosi ristoranti che offre Napoli. Usa il pass di 24 ore per recarti presso le seguenti attrazioni: Linea A Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Chiesa del Gesù Nuovo Fermata 3 - Piazza Dante - Ingresso ai Decumani Fermata 4 - Museo Archeologico Nazionale - Galleria Principe di Napoli Fermata 5 - Basilica di Santa Maria della Sanità Fermata 6 - Museo e Real Bosco di Capodimonte, Osservatorio astronomico Fermata 7 - Santa Maria Incoronata Fermata 8 - Teatro Bellini - Mura Greche Fermata 9 - Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina Fermata 10 - Castel Capuano - Porta Capuana Fermata 11 - Piazza Bovio/Università Linea B Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Piazza Vittoria - Via Calabritto Fermata 3 - Palazzi storici Fermata 4 - Mergellina - Piazzetta Leone Fermata 5 - Capo Posillipo - Veduta Panoramica Fermata 6 - Discesa Marechiaro Fermata 7 - Parco Virgiliano Fermata 8 - Veduta Panoramica Fermata 9 - Viale Dohm Fermata 10 - Piazza Vittoria Fermata 11 - Castel dell'Ovo - Borgo Marinari Fermata 12 - Stazione Marittima, molo per le crociere dirette alle isole del golfo

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Transfer
  • Tour Hop-on Hop-off
42 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Campania

Quali sono le migliori attrazioni di Campania?

Campania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campania? Clicca qui per la lista completa.

Campania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 9.032 recensioni

Una giornata molto interessante grazie anche alla gentilezza di Tiziana e alla preparazione di Biagio, la nostra guida a Pompei! Consigliato! Unica nota il punto di prelievo all’andata non era il più comodo per il nostro alloggio.

Ottimo servizio. Noi abbiamo prenotato anche visita guidata a Pompei alle 10. Al termine siamo anche riusciti a mangiare una buonissima pizza e poi rientro a Napoli comodissimo.

Escursione ideale di un giorno per chi si ferma per poco tempo. Suggerisco la variante che abbiamo scelto noi fino a 18 persone anche se un po' più caro, ma merita

Esperienza splendida, istruttiva, divertente. Guide molto preparate. Lo consiglio vivamente. PS: portare scarpe comode da trekking perchè si cammina molto.

Esperienza perfetta sia nell'itinerario che nell'organizzazione. Italo accompagnatore perfetto ed efficiente.