Aggiungi date

Campania Biglietti di ingresso

Campania Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

1. Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

Ottieni l'accesso rapido all'antica città romana di Ercolano con il tuo biglietto prioritario. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e anche 300 scheletri! Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Lasciati stupire dai manufatti che hanno conservato la loro forma originale per quasi 2000 anni.  Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi. 

Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

2. Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

Evita le lunghe file di turisti alla biglietteria e goditi l'accesso prioritario a Pompei. Approfitta di un servizio di audioguida ed esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo il tuo ritmo. Scopri di più sulla storia di questo tragico sito grazie al commento esperto della tua audioguida. Visita punti salienti come l'anfiteatro romano, il piccolo teatro,e la palestra pubblica. Ammira i luoghi in cui i romani vivevano la loro vita quotidiana e tenevano banchetti. Scopri affreschi congelati nel tempo e calchi in movimento di cittadini e dei loro animali domestici in un esclusivo tour con audioguida che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.

Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

3. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Usufruisci di un'audioguida per osservare case e oggetti della vita di tutti i giorni ancora pressoché intatti. Vivi questa città conservata come ai tempi dell'Impero Romano. Scopri di più sulla storia di Pompei grazie al commento informativo dell'audioguida. Visita attrazioni come l'anfiteatro romano, il Teatro Piccolo e la palestra pubblica. Guarda cosa resta di vetrine e negozi. Ammira gli affreschi conservati, raffiguranti varie scene della mitologia romana e di vita quotidiana.

San Lorenzo Maggiore e Neapolis Sotterrata: biglietto

4. San Lorenzo Maggiore e Neapolis Sotterrata: biglietto

Esplora il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, ubicato nel centro geografico della Napoli antica, e i tesori presenti nell'area sottostante. Ammira gli affreschi colorati nella Sala Sisto V, il fascino gotico della Sala Capitolare e i reperti custoditi nel museo. Lasciati incantare dalla bellezza della Chiesa di San Lorenzo Maggiore e dei suoi affreschi francescani prima di osservare gli splendidi affreschi del soffitto della Sala Sisto V. Attraversa il chiostro e visita la Sala Capitolare, decorata da un portale gotico risalente alla fine del XIV secolo. Poi, scendi 10 m sotto il livello del suolo e scopri le antiche rovine della Neapolis, l'antica città greco-romana che fu fondata nel 470 a.C. Esplora l'antico cuore commerciale della città, il Macellum (mercato). Concludi la visita trascorrendo un po' di tempo nel museo, che presenta uno spaccato della storia di Napoli dall'età classica fino al XIX secolo.

Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

5. Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

Torna indietro nel tempo con questo biglietto per il sito archeologico di Pompei. Prova l'emozione di camminare lungo le strade preservate dalla cenere vulcanica. Scopri i suoi templi, i teatri, le ville eleganti e gli edifici pubblici. Muoviti liberamente approfittando del deposito bagagli gratuito. Mostra il biglietto all'ingresso e inizia l'esplorazione di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse di sorpresa gli 11.000 abitanti di Pompei. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Visita la piazza del mercato, dove i romani compravano il pranzo. Ammira gli intricati mosaici nelle terme pubbliche. Osserva luoghi dalle caratteristiche ellenistiche come la Casa del Fauno. Immagina di sederti in mezzo al pubblico dell'anfiteatro o ammira la Villa dei Misteri e i suoi splendidi affreschi. Concediti una passeggiata nei templi di Venere, Apollo e Giove. Goditi la vista della città con il Vesuvio sullo sfondo. Esplora il sito al ritmo che preferisci ed evita lo stress di dover prenotare i biglietti per questa famosa attrazione.

Museo archeologico nazionale di Napoli: biglietto e Pemcard

6. Museo archeologico nazionale di Napoli: biglietto e Pemcard

Visita il Museo archeologico nazionale di Napoli grazie a un biglietto d'ingresso giornaliero e lasciati incantare da una delle più belle collezioni di manufatti greco-romani. Il museo fu fondato da Carlo III di Spagna a metà del XVIII secolo.  All'interno puoi trovare grandi collezioni di antichità greche e romane. Il nucleo di tutta la collezione proviene dalla collezione Farnese e comprende gemme incise e i marmi. Scopri inoltre le collezioni più rinomate del museo e le mostre più recenti, come quella relativa alla storia delle monete e il celebre Gabinetto Segreto.

Palazzo Reale di Napoli: biglietto d'ingresso e Pemcard

7. Palazzo Reale di Napoli: biglietto d'ingresso e Pemcard

Visita la residenza reale principale dei re borboni, grazie al biglietto d'ingresso valido un giorno al Palazzo Reale di Napoli. Il Palazzo Reale fu progettato da Domenico Fontana, uno degli architetti più illustri dell'epoca, e fu utilizzato come sede dei monarchi borboni nella prima metà del XVIII secolo. Il palazzo si trova nell'elegante Piazza del Plebiscito, la più grande piazza di Napoli.  Una volta all'interno dell'edificio, troverai una splendida scalinata doppia per raggiungere gli Appartamenti Reali, che oggi ospitano il museo di mobili e opere d'arte del palazzo. Visita la Cappella Reale e ammira l'ampia raffigurazione della Natività risalente al XVIII secolo. Scopri la vasta collezione di testi nella Biblioteca Nazionale, inclusi migliaia di rotoli di papiro rinvenuti a Ercolano e i resti di una versione copta della Bibbia del V secolo.

Napoli: concerto di musica tradizionale napoletana

8. Napoli: concerto di musica tradizionale napoletana

Le canzoni napoletane sono famose in tutto il mondo. Scopri questo incredibile patrimonio culturale musicale con un concerto di un'ora, durante il quale ascolterai le canzoni e i brani di Napoli più famosi.  Sarai portato in un luogo autenticamente napoletano per gustare i suoni, il linguaggio e l'ospitalità tipici di questa tradizione. I musicisti, i cantanti, gli attori e i ballerini si esibiranno ogni giorno con un professionista diverso ogni sera.  Gli artisti non usano microfoni o altri strumenti, quindi avrai la possibilità di sentire la vera passionalità italiana. Verranno suonate le più celebri melodie napoletane, inoltre lo spettacolo terminerà con un karaoke del famoso "O Sole Mio" alla fine: un evento imperdibile per qualsiasi appassionato di musica. 

Napoli: biglietto d'ingresso al Planetario e al Museo della Scienza

9. Napoli: biglietto d'ingresso al Planetario e al Museo della Scienza

Ottieni un biglietto d'ingresso al Planetario e al Museo della Scienza di Napoli. Scopri un viaggio nello spazio, divertiti a vedere l'arte digitale e assisti a spettacoli e performance sui misteri delle galassie, delle stelle e dei pianeti nel Planetario più avanzato d'Italia. Fai un giro sulla luna e goditi questo museo scientifico interattivo e scopri un mondo di pura immaginazione che è lo spazio. Lasciati stupire da questo museo spaziale, il più grande e avanzato d'Italia. Passeggia in questo spazio unico e ammira una delle tecnologie più avanzate al mondo. Guarda documentari incentrati sullo spazio e l'astronomia. Vedere la macchina di ultima generazione e l'esclusiva cupola garantiscono al pubblico uno spettacolo indimenticabile e avvolgente dell'Universo. Goditi lo spettacolo Robot Explorers e guarda il film in 3D sulla storia del viaggio attraverso la storia dei popoli antichi e moderni e scopri le meraviglie della natura, dell'archeologia e della storia. Vivi una giornata indimenticabile per tutta la famiglia che prenderà il controllo del tuo Imaginarium. Scopri uno spazio unico pieno di arte innovativa e nuove tendenze digitali: vivi un sacco di divertimento in una delle principali attrazioni di Napoli.

Napoli: biglietto di ingresso per Castel Sant'Elmo

10. Napoli: biglietto di ingresso per Castel Sant'Elmo

Visita Castel Sant'Elmo, una fortezza militare a forma di stella, ubicata sulla sommità del Vomero. Ammira lo spettacolare panorama di Napoli e degli splendidi dintorni dal tetto della struttura. Esplora questo meraviglioso edificio a tuo piacimento. Scopri la storia interessante del castello, dalla chiesa originale dedicata a Sant'Erasmo fino alla struttura attuale, uno straordinario esempio di architettura militare del XVI secolo ricavata dal tufo, la roccia tipica della città. Voluta dal viceré don Pedro Álvarez de Toledo e progettata da Pedro Luis Escrivà, architetto e militare di Valencia, la terrazza all'ultimo piano che copre l'intero perimetro del castello è, senza dubbio, una caratteristica peculiare dell'edificio. Dopo aver apprezzato la vista sulla Certosa di San Martino, non perderti le interessanti opere esposte, tra cui "La schiena" di Eugenio Viti, "Le Quattro Giornate di Napoli" di Raffaele Lippi e le fotografie di Giuseppe Desiato.

  • Biglietti di ingresso
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Campania

Quali sono le migliori attrazioni di Campania?

Campania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campania? Clicca qui per la lista completa.

Campania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.133 recensioni

Nonostante il museo fosse pieno di gente, tutto ha funzionato bene. Attente e premurose le due persone addette alle informazioni a cui ci siamo rivolti. Stanchi noi... dop quattro ore ininterrotte di giri tra le meraviglie. Da buon pugliese felice di vedere, nella zona "Antica Grecia" lo stupefacente numero di ... stupefacenti opere ritrovate in terra di Puglia: Ruvo e Canosa e che noi abbiamo modo di ammirare anche nel Museo Jatta di Ruvo di Puglia

Musicisti eccellenti e cantante bravissima oltre ad essere una magnifica interprete. Immancabile ciliegina sulla torta per un soggiorno nella splendida Napoli! Vivamente consigliato!!!!

Guida semplicemente fantastica! Professionale e al tempo stesso simpatica. Ha saputo rendere la visita estremamente piacevole ed interessante al tempo stesso. Consigliata

Bellissima esperienza e la guida molto simpatica io ero con mio figlio di 8 anni ed ha quasi seguito tutta la spiegazione di 2ore e mezza

Bellissima esperienza ottima organizzazione personale molto preparato e cordiale