Aggiungi date

Campania Tour a piedi

Campania Tour a piedi: le attività più consigliate

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour guidato agli scavi archeologici di Pompei in compagnia di un archeologo. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO per 2 ore insieme a una guida esperta: lasciati accompagnare alla scoperta di una città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d.C. Seleziona l'esperienza preferita tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato per te e il tuo gruppo. Approfitta dell'ingresso prioritario presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Concediti una passeggiata per le vie principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio dominare la città. Ammira le attrazioni principali, tra cui la basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla guida sugli abitanti di Pompei. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Lasciati incantare da opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2.000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta gli ottimi consigli dalla guida al termine del tour su come trascorrere il resto della giornata, oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, situato nelle vicinanze degli scavi archeologici. Chiedi informazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Pompei: ingresso riservato e tour guidato

2. Pompei: ingresso riservato e tour guidato

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour guidato agli scavi archeologici di Pompei. Esplora questo famoso sito patrimonio dell'umanità UNESCO in compagnia di una guida esperta e scopri una città preservata dalla cenere vulcanica del Vesuvio. Inizia visitando la Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città: percorri le strade principali e passeggia per il foro, il cuore pulsante dell'antica Pompei. Ammira la vista del Vesuvio che domina la città e visita terme e templi, ma anche una panetteria, il grande teatro e un bordello oltre a opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati in tutta la città. Ascolta gli aneddoti e scopri di più sugli usi e costumi degli antichi abitanti dalla guida.

Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

3. Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

Passeggia tra le rovine di Pompei con un tour per piccoli gruppi di massimo 20 persone e visita quest'antica città, seppellita dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri di più su uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo con questo tour a piedi di 2 ore insieme a una guida archeologa esperta e professionale. Visita l'area dove si trovano gli edifici pubblici, le residenze e i negozi più rilevanti. Inoltre, visiterai Porta Marina, la Basilica, il Foro, le terme, il Lupanare (bordello), il fornaio, la Casa del Fauno, il Thermopolium, la via principale, i calchi in gesso delle vittime e gli anfiteatri. Alla fine del tour, la guida ti darà ottimi consigli su come trascorrere il resto della giornata esplorando le rovine o la città moderna di Pompei, se desideri i suggerimenti migliori.

Napoli: tour del centro storico e ingresso al Cristo Velato

4. Napoli: tour del centro storico e ingresso al Cristo Velato

Scopri il centro storico di Napoli ed esplora la Cappella Sansevero con un tour guidato a piedi. Segui la guida attraverso la vivace Spaccanapoli e ammirane i punti salienti, tra cui San Domenico Maggiore. Inizia da Piazza Bellini e visita i resti delle antiche mura greche, quindi prosegui verso Piazza del Gesù, una delle piazze più famose della città a pochi passi dal centro storico. Visita Spaccanapoli, una strada lunga e stretta che divide la vecchia Napoli in due metà con i suoi negozi, ristoranti e vicoli caratteristici. Lasciati stupire dalla chiesa di San Domenico Maggiore e dalla perfetta sovrapposizione di stili architettonici diversi e poi scopri la perla di Napoli, la Cappella Sansevero. Ammira la famosa statua del Dio del Nilo in Piazza San Gaetano, e le chiese di Napoli, San Lorenzo e San Paolo Maggiore. Scopri la cattedrale barocca di San Gennaro, risalente al XIII secolo e cuore pulsante della fede napoletana, dove è conservato il sangue del santo patrono della città, San Gennaro.

Parco Archeologico di Pompei: tour con ingresso prioritario

5. Parco Archeologico di Pompei: tour con ingresso prioritario

Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria con questo tour guidato di 2 ore e scopri i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. La guida ti porterà a vedere case e oggetti di uso quotidiano rimasti praticamente nelle stesse condizioni in cui erano prima che Pompei venisse sepolta. Esplora questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano. Visita l'anfiteatro romano, il Teatro Piccolo e il gymnasium pubblico. Scopri dove i Romani banchettavano e si divertivano e ammira affreschi ancora intatti e le struggenti sagome degli abitanti e dei loro animali.

Pompei: tour di gruppo con guida archeologa

6. Pompei: tour di gruppo con guida archeologa

Passeggia tra le rovine di Pompei in compagnia di una guida professionista ed esplora questa antica città, sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C. Evita le lunghe code di visitatori grazie all'ingresso prioritario a questo iconico sito archeologico.  Visita la parte occidentale della città, dove si trovano gli edifici più importanti. Ammira monumenti come Porta Marina, la basilica, il foro, le terme, il lupanare (bordello), la strada principale e i teatri. Osserva anche i calchi in gesso degli sfortunati abitanti di Pompei. Scopri l'affascinante Giardino dei Fuggitivi, la Villa dei Misteri, la Casa del Poeta Tragico, la Casa del Cupido d'Oro e altre case dai nomi famosi. Al termine del tour, la guida ti darà alcuni consigli per trascorrere al meglio il resto della giornata nella città di Pompei moderna, spiegandoti come raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, che si trova a pochi passi dall'uscita degli scavi archeologici.

Pompei: tour guidato dal pomeriggio al tramonto

7. Pompei: tour guidato dal pomeriggio al tramonto

Visita uno dei più importanti siti archeologici d'Europa con l'aiuto di una guida esperta. Passeggia per le sue strade antiche e scopri di più sulla vita quotidiana dei cittadini di Pompei, prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira molti edifici importanti e strutture essenziali per la vita cittadina in epoca romana, come l'Antiquarium pompeiano, la basilica, il foro, le terme e il teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e i tipici blocchi abitativi. Dopo la visita del sito, rilassati nell'atmosfera tranquilla e ammira il sole tramontare su Pompei.

Napoli: tour guidato della Galleria Borbonica con ingresso

8. Napoli: tour guidato della Galleria Borbonica con ingresso

Lasciati trasportare un luogo segreto e meraviglioso, ricco di storia e di atmosfera d'altri tempi in questa visita guidata alla Galleria Borbonica. Scegli l'opzione che include il tour di Via delle Memorie per arricchire il tuo viaggio con una visita allo storico percorso sotterraneo. La Galleria Borbonica fu fatta costruire nel 1853 da Ferdinando II di Borbone che, preoccupato per lo scoppio di una rivolta, aveva richiesto un piano di fuga che conducesse dal Palazzo Reale alla caserma a Via della Pace (ora Via Morelli). I lavori non furono completati e, durante la seconda guerra mondiale, il tunnel fu utilizzato dai residenti della zona come ospedale militare per poi divenire deposito giudiziario comunale. La guerra lasciò il segno anche nel sottosuolo: leggi messaggi scritti a mano da chi abitava questi luoghi recanti parole di speranza e sconforto. Nelle gallerie sono inoltre presenti statue risalenti al periodo fascista oltre a una esposizione unica di automobili e motocicli, abbandonati per anni e poi liberati da cumuli di macerie, restaurati ed esposti al pubblico lungo il percorso con un'illuminazione adatta. Aggiungi l'opzione di Via delle Memorie, uno straordinario tunnel sotterraneo che ti conduce lungo un percorso, scavato nel tufo, ricco di storia e curiosità. Ammira una cisterna piena risalente al '600 e intere aree rese abitabili per ospitare migliaia di napoletani durante la seconda guerra mondiale.

Napoli: tour del cibo di strada con guida locale

9. Napoli: tour del cibo di strada con guida locale

Scopri i sapori di Napoli con questo tour guidato del cibo di strada. Segui la guida attraverso le strade tortuose del centro storico e gusta le deliziose specialità locali. Visita una fabbrica di limoncello e gusta un gelato. Incontra la guida in Piazza Bellini e dai inizio al tuo viaggio all'insegna dei sapori della cucina napoletana. Lasciati condurre dalla guida lungo 2 delle vie principali del centro storico e ascolta le leggende e le storie della città. Goditi una squisita pizza a portafoglio e la caratteristica pizza fritta.  Prova le frittate di pasta e gliarancini. Concediti una fermata in Piazza del Gesù Nuovo prima di assaggiare i taralli, i deliziosi babà e le sfogliatelle – cibi originari di Napoli. Passa accanto alla Basilica di Santa Chiara, resa famosa in tutto il mondo da Anne Radcliffe nel suo romanzo gotico "L'italiano", a Piazza Bellini e al Conservatorio di San Pietro a Majella.  Gusta dell'ottima mozzarella fresca, servita nella salumeria, - un piccolo negozio di prodotti tipici, che ti tenterà con il profumo del formaggio fresco, del prosciutto, del salame, della mortadella e di tante altre prelibatezze Sorseggia un limoncello, mentre visiti una fabbrica dove viene prodotto questo celebre liquore, e concludi il tour con un gelato. Adorerai questo tour a ogni morso.

Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

10. Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

Regalati un tour che include una visita guidata di Ercolano, una delle antiche città romane meglio preservate al mondo. Ercolano era una ricca città di nobili e mercanti, le cui vite furono tragicamente e improvvisamente interrotte dall'eruzione del Vesuvio circa 2000 anni fa.  Ammira il lungomare, dove giacciono oltre 300 persone che morirono cercando di scappare via mare. Esplora la Casa Sannitica, le terme, il Tempio degli Augustali e il Foro. Scopri la casa di Nettuno e Anfitrite, il Ginnasio e molto altro. Durante la visita, non vedrai solo le pietre, i marmi e le ceramiche che sopravvissero all'eruzione, ma anche legno carbonizzato e dipinti e mosaici ancora più belli di quelli rinvenuti a Pompei. Scopri di più sulla vita nella città e sulla tragedia che la distrusse, grazie a questo tour guidato di 2 ore.

  • Tour guidati
  • Tour privati
180 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Domande frequenti su Campania

Quali sono le migliori attrazioni di Campania?

Campania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campania? Clicca qui per la lista completa.

Campania: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida Nello è stata ottima, avrei dato volentieri 6 stelle. Il tour è completo perché fa vedere tutte le cose principali. Le spiegazioni sono aggiornate alle ultime scoperte archeologiche perché Nello è un ricercatore in questo campo e ogni nostra domanda è stata risposta in maniera gentile ed educata. Radioline comodissime

Tour bellissimo sul centro di Napoli che ci ha servito a capire meglio quel immenso dedalo. Ivan la nostra guida, competente e professionale e con la sensibilità e il garbo giusto in ogni situazione. Il Cristo velato una esperienza unica e irrinunciabile. Da fare

Esperienza molto interessante complimenti alla nostra guida Francesco molto bravo e coinvolgente nelle sue descrizioni di Napoli Lo consiglio sicuramente

Molto interessante completa la visita a Pompei.. ed è un vero tesoro della collezione farnese. Molto consigliata

Davvero interessante! Guida preparata, interessante, attenta a tutti!