Campania
Per piccoli gruppi

Per piccoli gruppi
741 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Campania

Campania

Campania Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Napoli Sotterranea: biglietto d'ingresso e tour guidato

Napoli Sotterranea: biglietto d'ingresso e tour guidato

Goditi un'esperienza unica nel sottosuolo con il tour guidato ufficiale di Napoli Sotterranea. La guida ti farà ripercorrere 2.400 anni di storia, dagli antichi greci fino ai tempi moderni, svelandoti il "grembo" di Napoli dal punto di vista archeologico, storico, antropologico e geologico. Il tour include una visita all'acquedotto greco-romano, ai resti del teatro romano e alla Summa Cavea, un nuovo frammento del teatro romano appena scoperto.  Approfitta della presenza della guida in lingua inglese o italiana, oppure segui il tour in altre lingue grazie all'app multilingue gratuita scaricabile all'inizio della visita.  Riceverai inoltre un opuscolo in più lingue per poter seguire meglio l'attività. Scatta foto lungo il tragitto. Scegli l'opzione comprensiva di tour e pizza per gustare una deliziosa pizza alla fine del tour della Napoli Sotterranea.

Pompei: Biglietto d'ingresso e tour guidato con un archeologo

Pompei: Biglietto d'ingresso e tour guidato con un archeologo

Partecipa a un tour per piccoli gruppi, con un massimo di 20 partecipanti, attraverso le affascinanti rovine di Pompei, che fu sepolta nel 79 d.C. dall'eruzione del Vesuvio. Questo tour guidato a piedi di 2 ore è guidato da un esperto archeologo e da una guida locale esperta, che ti farà immergere in uno dei siti archeologici più ben conservati al mondo. Scopri i principali monumenti di Pompei, come la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le antiche terme e il Lupanar (bordello). Lasciati stupire dal forno, dalla celebre Casa del Fauno, dal Termopolium, dalle strade principali, dagli struggenti calchi delle vittime e dai teatri storici. Il tour si concluderà con le preziose intuizioni della tua guida, che ti fornirà ottimi consigli per esplorare ulteriormente le rovine di Pompei o la città contemporanea. Questo tour è ideale per coloro che desiderano avere una conoscenza completa di questo emblematico sito storico.

Pompei: biglietto d'ingresso con audioguida opzionale

Pompei: biglietto d'ingresso con audioguida opzionale

Torna indietro nel tempo con questo biglietto per il sito archeologico di Pompei con audioguida opzionale. Prova l'emozione di camminare lungo le strade preservate dalla cenere vulcanica. Scopri i suoi templi, i teatri, le ville eleganti e gli edifici pubblici. Potrai girare comodamente per il sito grazie al deposito bagagli gratuito. Scegli tra Pompei Express (solo l'antica città di Pompei, le ville suburbane non sono incluse) e Pompei+ (antica città di Pompei con ville suburbane: Villa dei Misteri + Villa di Diomede + Villa Regina a Boscoreale con Antiquarium) e aggiungere un'audioguida ufficiale alla tua esperienza. Mostra il biglietto all'ingresso e inizia l'esplorazione di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Le audioguide possono essere ritirate e restituite solo presso il banco audioguide ufficiale del parco a Porta Marina Superiore. La mattina del 24 agosto del 79 d.C., l'eruzione del Vesuvio colse di sorpresa gli 11.000 abitanti di Pompei. Il drammatico evento uccise gli abitanti e la città fu sepolta dalla cenere. Prova l'emozione di vedere dove i romani consumavano il pranzo nella piazza del mercato. Guarda gli intricati mosaici dei bagni pubblici. Guarda i luoghi ellenistici come la Casa del Fauno. Immagina di sedere tra il pubblico dell'anfiteatro o di ammirare la Villa dei Misteri affrescata. Passeggia fino ai templi di Venere, Apollo e Giove. Cattura l'immagine della città con il Vesuvio che si staglia sullo sfondo. Avrai il tempo di esplorare il sito al tuo ritmo e non dovrai preoccuparti di prenotare i biglietti per questa famosa attrazione. Nota bene: questo biglietto non include l'accesso alle Ville Suburbane (Villa dei Misteri).

Da Napoli: Tour di un giorno delle rovine di Pompei e del Vesuvio

Da Napoli: Tour di un giorno delle rovine di Pompei e del Vesuvio

Partecipa a questa escursione in minivan o autobus e visita il celebre luogo colpito dall'eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei sotto la cenere fusa. Segui la guida certificata tra i resti di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO rimasto intatto nel tempo da quasi 2.000 anni. Gusta una pizza per pranzo lungo il tragitto. Ascolta storie sul foro, sulle terme, sul lupanare, sul teatro greco e sui calchi in gesso dei corpi dei pompeiani bruciati dalle ceneri e dai lapilli vulcanici. Assapora un tipico pranzo napoletano a base di pizza in una caffetteria di Pompei. Raggiungi quindi la vetta del vulcano che ha distrutto la città. Da qui potrai fare una breve camminata fino al bordo del cratere e apprezzare l'atmosfera di questa montagna fumante. Rivivi quel terribile giorno del 79 d.C., quando l'eruzione del Vesuvio seppellì la città romana di Pompei sotto la cenere fusa. All'arrivo, esplora i resti di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, incredibilmente rimasto intatto nel tempo da quasi 2.000 anni. Si tratta dell'unico vulcano attivo dell'Europa continentale. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Napoli è previsto per le 17:00 circa. Rientrerai direttamente al tuo hotel, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Napoli: Esplorare le Catacombe di San Gennaro

Napoli: Esplorare le Catacombe di San Gennaro

Viaggia indietro nel tempo ed esplora le Catacombe di San Gennaro per saperne di più sul santo patrono di Napoli. Scopri cosa giace sotto le strade della città mentre ammiri gli affreschi e i dipinti bizantini risalenti al IX-X secolo d.C. Esplora la storia di questo luogo di sepoltura paleo-cristiano in compagnia di una guida in lingua inglese o italiana. Ripercorri l'ampliamento del IV secolo in seguito alla deposizione delle spoglie di Sant'Agrippino nella basilica ipogea a lui dedicata. Ammira la grande vasca battesimale commissionata dal vescovo Paolo II, che si rifugiò nelle catacombe nell'VIII secolo durante le lotte iconoclaste. Dai un'occhiata più da vicino ai dettagli della catacomba superiore, decorata all'inizio del III secolo nel cosiddetto stile pompeiano e oggi sede di alcuni dei primi dipinti cristiani dell'Italia meridionale. Lasciati incantare dalla preziosa Cripta dei Vescovi e dai suoi mosaici risalenti al V secolo, tra cui quello che rappresenta il vescovo di Cartagine, San Quodvultdeus.

Pompei: Tour per piccoli gruppi con un archeologo

Pompei: Tour per piccoli gruppi con un archeologo

Riportati indietro all'epoca romana con un tour guidato di Pompei condotto da un archeologo. Esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO per 2 ore con l'aiuto della tua guida esperta, che ti condurrà in giro per la città preservata dalla cenere vulcanica dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato solo per te e il tuo gruppo. Entra in città da Porta Marina Superiore, una delle 7 porte della città antica, percorri le strade principali e passeggia per il Foro, il cuore antico della città e il centro della vita pubblica. Da qui si può vedere il Vesuvio che domina la città. Scopri punti salienti come la basilica (centro commerciale e legale), i bagni termali, i templi, la panetteria e il grande Teatro di Pompei. Ascolta gli aneddoti interessanti della tua guida archeologica, che ti parlerà delle persone che vivevano a Pompei. Sbircia i calchi in gesso di coloro che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Osserva opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo di quasi 2000 anni. I punti salienti includono la Casa dei Vetti e il Bordello Lupanare. Scopri come questo famoso bordello ha preso il nome e ammira i suoi letti in pietra e gli affreschi conservati. Ottieni ottimi consigli dalla tua guida alla fine del tour su come trascorrere il resto della giornata o scegli anche di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo per conto tuo. Ottieni indicazioni per raggiungere il Santuario Dedicato alla Madonna del Santo Rosario, la cattedrale locale che si trova vicino al sito degli scavi. Puoi anche ottenere indicazioni per l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Capri: gita in barca con grotte

Capri: gita in barca con grotte

Salpa dal porto a Marina Grande e goditi una rilassante crociera lungo la costa frastagliata di Capri. Esplora le attrazioni principali di questa isola glamour mentre passi accanto allo storico faro di Punta Carena e ai mitici Bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Naviga tra la Grotta Bianca e la Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti della luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola durante la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso un piccolo ingresso (se tale opzione è stata selezionata) e continua attraverso la grande grotta. Lasciati incantare dall'intensità del blu dell'acqua, causato da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole.

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Immergiti in 3 splendide città italiane in questa escursione di un giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, assaggia il limoncello e goditi un pranzo leggero in questa giornata rilassante da ricordare. Parti da Napoli per raggiungere Sorrento e ammira la bellezza del paesaggio lungo il percorso. Ascolta i commenti informativi durante il viaggio. Fermati ad assaggiare il limoncello, il liquore locale a base di limoni, e poi passeggia per le stradine per un'ora. Fai un salto nei negozi di artigianato e assaggia le prelibatezze locali. Prosegui per Positano e concediti circa un'ora per andare in spiaggia o per ammirare i fiori colorati in estate. Acquista i tradizionali abiti della Moda Positano prima di recarti in un grazioso ristorante sulla costa per pranzare su una terrazza con una vista mozzafiato sul mare. Poi, goditi 50 minuti di tempo libero ad Amalfi e visita la cattedrale o rilassati sulla spiaggia con un gelato artigianale.

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato e inizia il tuo viaggio verso Pompei, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Una volta a Pompei, evita le lunghe code grazie al tuo biglietto salta fila. Viaggia indietro nel tempo e torna all'era dell'antico mondo romano. Segui la tua guida esperta in un tour di queste rovine meravigliosamente conservate. Raggiungi Positano, caratterizzata da case a picco sul mare, e passeggia tra le sue boutique. Acquista il limoncello prodotto sul posto, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Goditi del tempo libero e il pranzo (a tue spese) a Pompei, poi prosegui verso sud lungo le pittoresche strade costiere della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalla spettacolare costa, caratterizzata da borghi romantici arroccati e dalle montagne a strapiombo sul mare.

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Visita la Costiera Amalfitana con una gita di un giorno da Napoli. Ammira Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira scenari incredibili, degni di essere inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dal comodo punto di incontro a Napoli, ti trasferirai al porto di Torre del Greco. Da lì, salpa verso Sorrento, ammirando l'incredibile Vesuvio sullo sfondo e imparando la sua tragica storia dalla tua guida esperta. Ammirate la bellezza della costa sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, i Bagni della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, famoso per i suoi scorci pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, una località turistica, dove avrai del tempo libero per vedere Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato su tutto il Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per le sue stradine, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Avrai un po' di tempo libero per esplorarla prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Tour per piccoli gruppi a Campania: domande frequenti

Tour per piccoli gruppi: quali sono le altre cose da fare a Campania?

Le altre cose imperdibili da fare a Campania sono:

Le migliori attrazioni a Campania

Cose da fare a Campania

Campania: altre città

Campania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campania? Clicca qui per la lista completa.

Campania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(253 recensioni)

Bellissima escursione, che ti permette di vedere in una giornata due simboli di Napoli e della Campania. L’autista Armando e la nostra accompagnatrice Maria ha contribuito a rendere l’esperienza perfetta.

Giornata stupenda con Mery.D la nostra guida super preparata e gentile e con Salvatore, guidatore top! grazie di cuore ❤️ da Federica e Jessica

Grazie alla nostra guida Mery D. per le esaustivissime spiegazioni e a Salvatore per averci fatte rientrare sane e salve 😜

Escursione bellissima, la guida ci ha proposto di fare anche un giro in barca davvero piacevole !

Amalfi, più tempo lì, o a Ravello, ma è stato anche a causa dei compagni di viaggio non puntuali