Aggiungi date

Campanile di Bruges

Campanile di Bruges

Campanile di Bruges: le attività e i tour più consigliati

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

1. Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

2. Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

La tua guida ti incontrerà al punto d'incontro. Scopri il fascino della Venezia del Nord e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour della città vedrai il Lago dell'Amore, il Begijnhof (fondato nel 1245), Piazza Walplein, la Stoofstraat, l'Antico Ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale del Djiver, Rozenhoedkaai, Piazza dei Conciatori (Huidenvettersplein), la Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e la Piazza del Mercato (Grote Markt) con il Belfort. Al termine della visita, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei posti per il pranzo al di fuori della zona turistica. La guida ti darà anche consigli sulla famosa birra belga e su altri luoghi da visitare, compresi i musei. Termina la tua visita con un giro in barca attraverso i canali! Non perdere l'occasione di scoprire la città da un'altra prospettiva.

Bruges: tour a piedi autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

3. Bruges: tour a piedi autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Scopri Bruges al ritmo che preferisci grazie a questo tour a piedi interattivo con caccia al tesoro disponibile sul tuo dispositivo mobile. Decifra gli enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti del posto e sblocca aneddoti e leggende. Goditi un'attività all'aria aperta adatta a tutti: chi visita Bruges per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie con bambini oppure aziende alla ricerca di un'ottima esperienza di team building. Dopo aver scaricato il tour con la caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile utilizza l'app e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Bruges. A ogni tappa, scopri di più sull'attrazione in questione e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco. Inizia il tour al Burg, nel centro di Bruges. Visita la Jan van Eyckplein, con la sua splendida architettura, e ammira il Beffroi, il simbolo per eccellenza della città. Fotografa la cattedrale di San Salvatore, la chiesa più antica di Bruges, e scopri il fantastico Ponte Bonifacio. Raggiungi quindi l'incredibile Onze-Lieve-Vrouwekerk. A ogni tappa, scopri di più sul sito d'interesse e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco. Mentre cammini per la città, approfitta della flessibilità di interrompere momentaneamente il gioco per prenderti una pausa, scattare foto, fermarti a pranzare o visitare un museo. Puoi decidere se continuare il tour più tardi o in un altro giorno.

Da Amsterdam: Gita di un giorno a Bruges

4. Da Amsterdam: Gita di un giorno a Bruges

Parti per una giornata a Bruges da Amsterdam e scopri il Patrimonio dell'Umanità. Ammira il romantico Lago dell'Amore, passeggia per la Piazza del Burg e goditi un po' di tempo libero per assaggiare le birre belghe. Parti dal centro di Amsterdam in un comodo autobus. Impara dalla tua guida tutto sul centro storico di Bruges e sul perché è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia il tuo tour con un'introduzione alla storia del Belgio e di Bruges. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico della città, scopri le birre belghe famose in tutto il mondo e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Ammira una delle zone più affascinanti, intorno al canale Djiver. Continua la tua passeggiata verso Piazza Walplein, Stoofstraat, il Palazzo Gruuthuse, Piazza Burg con il municipio gotico e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. Riceverai consigli su dove mangiare, bere e fare shopping durante le tue 3 ore di tempo libero in città. Siediti e rilassati mentre torni ad Amsterdam, dove termina il tour.

Bruges: escursione con crociera stagionale opzionale da Parigi

5. Bruges: escursione con crociera stagionale opzionale da Parigi

Allontanati da Parigi per un giorno e oltrepassa i confini francesi per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di un giorno con servizio di transfer di andata e ritorno da e per il centro di Parigi, ti porterà nella città sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Esplora a piedi il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale di Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang. All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina del posto in uno dei tanti bistrot in loco. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Cammina tra i negozi della città per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a una crociera lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, risalenti al XII secolo.

Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

6. Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

Viaggia in autobus da Amsterdam alla volta di Bruges. Ascolta durante il tragitto una breve introduzione sulla storia del Belgio e delle città vicine come Utrecht e Breda, caratterizzate entrambe da un legame con la storia spagnola. Il viaggio ha una durata di circa 3 ore e 15 minuti.  Bruges è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2000 ed è inoltre conosciuta come la Venezia del Nord. Goditi un tour guidato dei luoghi più attraenti e interessanti di questa città. Iniziare dal Minnewater o "lago dell'amore". Ammira durante il tour importanti siti di interesse della città come la Piazza del Mercato dominata dal Beffroi, il Brug, il Municipio e la Chiesa di Nostra Signora, dove puoi trovare la Madonna di Bruges, un capolavoro di Michelangelo. Al termine del tour, la guida ti indicherà il punto di raccolta e l'orario per tornare all'autobus, dopo un po' di tempo libero da trascorrere in città. Cogli l'opportunità di mangiare, passeggiare o fare un po' di shopping. In seguito potrai tornare al punto di partenza di questa escursione, la capitale olandese di Amsterdam.

💛 Parlami di Bruges 🏰 1000 anni di storie di gente del posto ⭐

7. 💛 Parlami di Bruges 🏰 1000 anni di storie di gente del posto ⭐

Mille anni di storie raccontate da un narratore locale. Viaggia indietro nel Medioevo e immagina com'era la vita quando Bruges era la città più ricca del mondo. Durante la nostra passeggiata nel cuore medievale di Bruges, vi parleremo della nostra età dell'oro. Ma anche come siamo poi diventati la città più povera del Belgio e perché siamo tornati a fiorire come città. Condivideremo le nostre storie sull'amore e il conflitto, l'architettura e la ricchezza, perché non ci piacciono né i francesi né gli olandesi, ma anche sul femminismo e la finanza e, naturalmente, vi parleremo del cioccolato e della birra. Le nostre guide hanno le loro storie personali e i loro percorsi, ma vedrai sicuramente: - Piazza del mercato - Piazza Burg - Rosary Quay: la vista più fotografata di Bruges - Ponte San Bonifacio (noto anche come Ponte dell'Amore) - Ospedale San Giovanni - Chiesa di Nostra Signora

Bruges: Carta Musea Brugge con ingresso a 11 musei

8. Bruges: Carta Musea Brugge con ingresso a 11 musei

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Bruges con la Musea Brugge Card di 72 ore e accedi ai principali 11 musei e monumenti della città, tra cui il Belfort, il Municipio, il Museo della Chiesa di Nostra Signora, il Museo Groeninge, il Museo della Libertà di Bruges, il Mulino di Sint-Janshuis, Nostra Signora della Ceramica, il Museo del Folclore e altri ancora. Goditi la diversità della collezione di siti - dai primitivi fiamminghi all'arte contemporanea, dalle belle arti classiche ai reperti archeologici, ai mobili e al folklore - Musea Brugge ne ha per tutti i gusti. Scopri l'arte, la cultura, il patrimonio e la gente di Brugge con l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: - Belfort (Campanile e Carillon) - Brugse Vrije (Libertà di Bruges) - Gezellehuis (Casa di Gezelle) - Groeningemuseum (Museo di Groeninge) - Gruuthusemuseum (Museo della Gruuthuse) - O.L.V.-kerk Museum (Museo della Chiesa di Nostra Signora) - O.L.V.-ter-Potterie (Chiesa di Nostra Signora della Ceramica) - Museo Sint-Janshospitaal (Ospedale di San Giovanni) - Sint-Janshuismolen (Mulino di Sint-Janshuis) - Chiuso in inverno. Riapre il 1° aprile - Stadhuis (Municipio) - Volkskundemuseum (Museo della vita popolare)

Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

9. Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

La pianta della città di Bruges non è cambiata dal medioevo. In questo tour a piedi, potrai sbirciare dietro il sipario della storia per vedere com'era la vita allora, in un viaggio nel tempo. Avrai l'opportunità di immergerti nella Bruges medievale dove, attraverso storie e fatti bizzarri, capirai ciò che questa città era una volta ed è tuttora. Visiterai tutti i siti principali e anche quelli meno conosciuti. Ti avventurerai in vicoli, piazze, cortili interni e giardini interni segreti che la maggior parte dei visitatori non vede. Alla fine del tour saprai: • Perché i maiali erano banditi dalle strade nel medioevo e Bruges conserva ancora i cigni nei suoi canali • Il collegamento del simbolo del barbiere con un ospedale medievale • Esattamente dove all'interno della città eri considerato al sicuro dalla legge • Perché i cittadini di Bruges sono chiamati “gli sciocchi” • Come un eroico asino cieco ha ottenuto una strada intitolata a lui • Il motivo per cui gli avvistamenti di streghe e angeli avrebbero potuto essere reali • Perché l'urina veniva scambiata in una piazzetta minuscola e da dove provengono detti come "piscio povero". Sono un viaggiatore e ho iniziato Legends Tours con un amico dopo anni di tournée e mi sono reso conto che ricordo solo i fatti bizzarri e interessanti lungo la strada. Legends Tours fa rivivere la storia attraverso storie divertenti, quindi dopo questo tour sarai sicuro di avere molti fatti divertenti da condividere con gli altri. Questo tour è adatto ai viaggiatori per la prima volta, ai locali di Bruges, alle persone interessate alla storia e persino ai bambini che si annoiano rapidamente. Concediti almeno 90 minuti per il tour, ma sentiti libero di prenderti il tuo tempo, indugiare in alcuni dei bar e ristoranti lungo il percorso e scattare tutte le foto che desideri.

Tour privato a piedi di Bruges

10. Tour privato a piedi di Bruges

Incontra la tua guida in un punto concordato al centro di Bruges e inizia il tuo tour privato quotato per massimo 20 persone. Durante il tour guidato di 2 ore nel centro di Bruges, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ammirerai le attrazioni più importanti della città. Di seguito, troverai un itinerario tipo con partenza da Piazza 'T Zand, presso la Sala Concerti: Percorri la via commerciale principale in direzione di Piazza del Mercato. Lungo il tragitto, visiterai la Cattedrale di San Salvatore. Visita Piazza del Mercato con l'imponente torre campanaria alta 83 metri e poi prosegui per Piazza Jan Van Eyck, un tempo il cuore della Bruges anseatica. Dal XIII al XV secolo, l'area è stata il centro economico e finanziario delle Fiandre. Ammira le impressionanti case che ricordano il ruolo importante di Bruges come centro commerciale del passato. Dopodiché, passerai vicino al teatro cittadino, alla Saaihalle (1399), alla Huis ter Beurze (la prima borsa valori) e al Casello dei Dazi. Poco più avanti, arriverai al Burg, una delle piazze più affascinanti della città. Ammira anche lo spettacolare Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Palazzo della Libertà, il primo tribunale della città, oggi sede degli Archivi Comunali. Passeggia nel Mercato del Pesce, in Piazza dei Conciatori e nel pittoresco Dijver. Passa accanto alla Chiesa di Santa Maria, prima di fare una breve sosta all'Ospedale di San Giovanni (uno degli edifici ospedalieri più antichi e meglio preservati d'Europa). Il tour termina al Minnewater (Lago dell'Amore) e nel Beghinaggio principesco.

27 attività trovate
Ordina per:

Campanile di Bruges: attrazioni popolari nei dintorni

Campanile di Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campanile di Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Campanile di Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.203 recensioni

Eravamo un gruppo di 5 persone e abbiamo pensato che ne valesse la pena. Siamo partiti in autobus dal centro di Bruxelles e da lì Irene, la guida, ci ha spiegato alcune cose. Poi siamo andati a Bruges e Gand, anch'essi fantastici (l'audioguida con cuffie e radio e che puoi allontanarti dalla guida al tuo ritmo, è meraviglioso). Abbiamo avuto il tempo di mangiare, bere, scattare foto, esplorare ogni luogo e poco più nell'ora e mezza che ci lasciano.

Eros (sabe il nome) è stata di gran lunga la guida più grande e gentile che potresti desiderare! Inoltre, possiede alcune torri nella zona, quindi sa davvero il fatto suo. Ottimo trasporto, panorami mozzafiato, organizzazione perfetta! Quella giornata intera a Bruges e Gand è stata di gran lunga l'altopiano del mio viaggio in Belgio! Ultra altamente raccomandato!

Pullman nuovissimo, confortevole e pulito. L'escursione ha seguito perfettamente l'itinerario e gli orari descritti. La nostra guida Irene nonostante parlasse spagnolo, ha saputo anche parlare in italiano per darci maggiori informazioni o consigli. Get your guide è una vera garanzia di qualità!

Uni, Estela e Jonathan erano super attenti, anche per chi non parlava spagnolo, come nel nostro caso (portoghese). Il tour è incredibile e c'è abbastanza tempo per una breve passeggiata libera in ciascuna delle città.

Una guida bravissima che si chiamava Ghiomar giovane donna molto preparata e simpatica . Eravamo sul pullman 1. Davvero interessante