Campanile di Bruges
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campanile di Bruges Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Bruges: tour della birra belga

1. Bruges: tour della birra belga

Parti a piedi per il tuo tour di degustazione di birra e impara i segreti del processo di produzione della birra. Scopri come distinguere tra una ale, lager, triple e una storica birra medievale chiamata Lambic. Scopri per quale tipo di birra è famoso il Belgio e il miglior negozio di cioccolato della città. Passa ad altri vivaci ritrovi della birra, comprese alcune gemme nascoste amate e conosciute solo dalla gente del posto. Assaggia una selezione di birre tradizionali e birre artigianali, un mix grintoso di birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee per varietà acide e triple. Le birre trappiste o lambic possono sorprendere se abbinate a cioccolato o altre prelibatezze locali per assaporare l'intera esperienza di birra e cibo belga. Ultimo ma non meno importante, scopri le varietà segrete di un birrificio artigianale e assaggia le più deliziose birre belghe.

...
Bruges: tour in spagnolo o inglese da Amsterdam

2. Bruges: tour in spagnolo o inglese da Amsterdam

Viaggia in autobus da Amsterdam alla volta di Bruges. Ascolta durante il tragitto una breve introduzione sulla storia del Belgio e delle città vicine come Utrecht e Breda, caratterizzate entrambe da un legame con la storia spagnola. Il viaggio ha una durata di circa 3 ore e 15 minuti. Bruges deve il suo nome ai numerosi ponti che troverai all'interno della città. Bruges è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 2000 ed è inoltre conosciuta come la Venezia del Nord.  Concediti una passeggiata attraverso la città e goditi il suo patrimonio architettonico medievale. Una volta a Bruges, partecipa a un tour guidato di 1 ora e 30 minuti e visita i luoghi più attraenti e interessanti di questa città belga. Questo tour a piedi guidato di Bruges inizia presso il Minnewater ("lago dell'amore"). Durante questo tour potrai ammirare numerosi siti caratteristici della città: la piazza Burg, il municipio, la chiesa di Nostra Signora, dove avrai l'opportunità di osservare la Madonna di Bruges, uno dei capolavori di  Michelangelo, la cattedrale di San Salvatore e il Beaterio. Al termine del tour la guida ti indicherà il punto di prelievo e l'orario per tornare all'autobus, dopo un po' di tempo libero in città. Approfitta di questo tempo a disposizione per mangiare, fare una passeggiata, fare shopping o continuare a scoprire Bruges in completa autonomia. In seguito potrai tornare al punto di partenza di questa escursione, la capitale olandese di Amsterdam.

...
Da Bruxelles: tour combinato per piccoli gruppi di Gand e Bruges

3. Da Bruxelles: tour combinato per piccoli gruppi di Gand e Bruges

Il tour inizia con il prelievo dal punto di incontro a Bruxelles e si dirige fuori città verso Bruges, dove attende una giornata di avventura. Durante il viaggio verso Bruges, scopri l'ascesa e la caduta della città dalla tua guida e come è diventata una località dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. All'arrivo, fermati al più antico ospedale europeo di San Giovanni, quindi goditi una visita guidata della Chiesa di Nostra Signora che presenta le tombe dei duchi di Borgogna e il dipinto della Madonna di Michelangelo. Successivamente, cammina fino alla Torre campanaria nella Piazza del Mercato, quindi continua verso il Municipio e la Basilica del Sacro Sangue. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi una breve sessione di degustazione di birra seguita da un pranzo opzionale in un ristorante locale con vista sul Campanile. Dopo pranzo, goditi un tour in barca lungo i canali di Bruges e osserva i luoghi da una nuova prospettiva. Parti da Bruges e ascolta la tua guida per dare vita alla storia di Gand mentre viaggi in città. Allunga le gambe con una visita guidata ai punti salienti di Gand, tra cui le chiese di San Giacomo, San Michele e San Nicola, nonché il Municipio, la Sala dei panni e il Porto Vecchio. Più tardi, visita l'imponente Cattedrale e il Castello del Conte delle Fiandre, costruito alla fine del XII secolo. Il tuo soggiorno a Gand include anche un viaggio nella Great Butcher's Hall medievale dove puoi assaggiare il prosciutto di Ganda locale che è stato curato tra le grandi travi di legno. Dopo un altro idilliaco giro in barca, che naviga lungo i fiumi di Gand, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Bruxelles.

...
Bruxelles: tour alla scoperta di piccoli gruppi di Bruges

4. Bruxelles: tour alla scoperta di piccoli gruppi di Bruges

Visita l'incantevole città di Bruges con il suo centro storico che è stato nominato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da Bruxelles, rilassati a bordo di un comodo autobus mentre apprendi la storia della città dalla tua guida esperta. A Bruges, la tua guida ti porterà prima al beghinaggio, una volta una comunità di religiose laiche. Continua il tour attraverso Bruges per vedere la Cappella e l'Ospedale Old Saint John. Goditi un tour completo della Chiesa di Nostra Signora dove scoprirai le tombe dei Duchi di Borgogna, la Madonna di Michelangelo e i dipinti di Caravaggio. Quindi, passeggia per la città e scopri gli altri punti salienti, tra cui il Museo dei Primitivi fiamminghi, la Torre campanaria sulla Piazza del Mercato, la Piazza Burg con il Municipio e la Basilica superiore e inferiore del Sacro Sangue. Successivamente, è tempo di conoscere la famosa birra belga durante una breve degustazione di birra seguita da un pranzo facoltativo. La tua guida ti darà anche consigli su luoghi aggiuntivi da visitare nel tuo tempo libero. Infine, goditi una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali di Bruges.

...
Bruxelles: viaggio privato a Bruges e tour gastronomico con 6 degustazioni

5. Bruxelles: viaggio privato a Bruges e tour gastronomico con 6 degustazioni

Goditi degustazioni autentiche e deliziose in questo tour gastronomico personalizzato a Bruges con una guida locale. Dirigetevi verso il Markt, il cuore medievale della città fiancheggiato da pittoreschi caffè all'aperto sotto l'occhio vigile del Belfort, il campanile più famoso del Belgio. Inizia il tuo viaggio gastronomico stuzzicando il tuo appetito in un pub o bar senza fronzoli per un drink e un paio di antipasti come formaggio, olive, salame e polpette. Prosegui verso un caffè o bistrot locale di vecchia data per un po' di cucina tradizionale fiamminga: scegli tra sostanziosi stufati o torte fiamminghi a base di birra, bouillabaisse e vol-au-vent. Fai una pausa prima del tuo prossimo round, passeggiando per le strade medievali acciottolate del centro città e facendo un giro turistico con le Belgian Frites (patatine fritte tagliate spesse due volte). Termina con una nota dolce con waffle belgi dolci, sciropposi e soffici e una degustazione di cioccolato presso un cioccolatiere locale. Tutte queste deliziose degustazioni sono incluse nel prezzo del tour, quindi non ti resta che gustare il miglior cibo che Bruges ha da offrire!

...

Campanile di Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campanile di Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Campanile di Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo lavoro da parte della guida

Le spiegazioni sono state un po 'troppo veloci per me, ma non c'è stato molto tempo dato il lungo viaggio in autobus. Quando inizi ad andare da solo, hai dimenticato quello che ti avevano detto. Sarebbe bello che oltre al piano ci fosse una brochure con foto e recensioni di tutti i siti da visitare o semplicemente per vedere la facciata ma con la sua storia. Ma capisco che 20 persone non sono facili da spostare e la guida l'ha fatto alla grande.

Mi è piaciuta molto la guida, ho potuto verificare la possibilità di avere guide che parlano portoghese.