Campanile di Giotto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campanile di Giotto: le attività e i tour più consigliati

Firenze: biglietto per la Cupola del Brunelleschi con vista panoramica

1. Firenze: biglietto per la Cupola del Brunelleschi con vista panoramica

Progettata da Filippo Brunelleschi nel XV secolo, la Cupola di Santa Maria del Fiore è un capolavoro di architettura e ingegneria. Questa Cupola è una delle più grandi d'Europa ma grazie all'ingegno del Brunelleschi è anche la prima ad essere costruita senza base in legno. Basta fare attenzione quando salendo in un certo punto incontrerete l'affresco del Giudizio Universale del Vasari, sappiate anche che quei passaggi sono tutti degni di essere fatti. Una volta raggiunta la cima del Duomo, preparati per una vista mozzafiato su Firenze

Firenze: biglietto di ingresso alla Cupola del Brunelleschi

2. Firenze: biglietto di ingresso alla Cupola del Brunelleschi

Goditi un ingresso riservato alla Cupola del Brunelleschi, parte del Duomo di Firenze, con questo biglietto. Incontra l'assistente locale al punto d'incontro: mostra il voucher e ricevi i biglietti per dare inizio a questa esperienza unica. Entra all'interno del Duomo e sali i 463 scalini per raggiungere la sommità dell'edificio. La salita alla cupola è stretta e non è presente un ascensore, pertanto è sconsigliata a chi soffre di problemi cardiaci, vertigini o claustrofobia. Lasciati incantare dall'architettura ovoidale della cupola del Brunelleschi, che era la struttura più grande del suo genere al tempo della sua realizzazione. Durante la visita al suo interno, avrai l'opportunità di ammirare numerosi affreschi e vetrate colorate. Osserva gli affreschi di Federico Zuccari e di Giorgio Vasari raffiguranti il Giudizio Universale e goditi la vista panoramica su Firenze e i suoi dintorni.

Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

3. Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

Scopri Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi e il Battistero di San Giovanni in questo tour con una guida locale. Goditi la comodità dei biglietti salta fila per alcuni dei monumenti più famosi di Firenze con viste panoramiche dell'intera città dalla cima della Cupola del Brunelleschi. Risparmia tempo prezioso saltando la lunga fila del Duomo e tuffati nell'atmosfera semplicemente magica che ti riporterà ai tempi del Secolo d'Oro di Firenze. Esplora la cripta della chiesa di Santa Reparata, i cui resti sono stati accuratamente conservati dall'organizzazione OPA che si occupa di tutti i monumenti del Complesso del Duomo. Scopri il lavoro di alcuni dei più notevoli maestri gotici e rinascimentali che hanno contribuito a rendere il Duomo di Firenze un monumento unico nel suo genere. Svela i segreti conosciuti dietro la costruzione della Cupola più grande del mondo da parte dello stesso padre del Rinascimento, "Il matematico della bellezza" Filippo Brunelleschi. Ammira il fascino senza tempo degli affreschi del Giudizio Universale di Vasari e Zuccari. Visita il monumento più antico di Firenze, il Battistero di San Giovanni. Ammira gli splendidi mosaici del XIII secolo sulla cupola del Battistero, che rappresentano il Giudizio Universale che non sorprende che sia stata l'ispirazione per la Divina Commedia di Dante. Dopo la tua esplorazione avrai l'opportunità di salire al tuo ritmo i 463 gradini che portano al punto più alto di Firenze, la cima della Cupola del Brunelleschi. Passa tra la doppia cupola ammirando il più bel capolavoro architettonico costruito nel XV secolo. Raggiungi la Lanterna della Cupola e goditi una vista a 360° sulla Casa natale del Rinascimento. NOTA: Il Pacchetto Brunelleschi Ticket è valido per 72 ore quindi dopo il tuo tour hai anche la possibilità di visitare da solo: - Battistero di San Giovanni - Campanile di Giotto - Museo della Cattedrale (Opera del Duomo)

Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

4. Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

Intraprendi un viaggio nella storia dell'arte con una visita alla Galleria dell'Accademia, alla Galleria degli Uffizi e alla Cupola del Brunelleschi, tre attrazioni imperdibili a Firenze. Ammira le opere di Michelangelo, Leonardo e Botticelli, quindi visita il più importante pezzo di architettura rinascimentale della città. Visita le tre attrazioni con i tuoi tempi, senza lo stress di un gruppo turistico o di una guida. Trascorri tutto il tempo che vuoi e apprezza più in profondità il patrimonio culturale e storico di Firenze. Inizia il tuo tour ritirando le guide dal rappresentante locale, che ti permetteranno di conoscere tutto sulle incredibili opere d'arte in mostra. Entra nella Galleria dell'Accademia e scopri i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli e altri. Ammira l'ampia collezione di opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Uffizi di artisti del calibro di Giotto, Botticelli, Leonardo e Michelangelo. Lasciati stupire da capolavori di fama mondiale come "Incoronazione della Vergine" del Beato Angelico, "Medusa" di Caravaggio e "Nascita di Venere" di Botticelli. Esplora le meraviglie della Cupola del Brunelleschi, un simbolo di Firenze e del Rinascimento stesso. Ammira gli affreschi di Zuccari e Giorgio Vasari e goditi la vista su Firenze dalla cima. Termina con una visita al Battistero, al Museo dell'Opera del Duomo e alla Cripta di Santa Reparata.

Firenze: Biglietto per il Campanile di Giotto

5. Firenze: Biglietto per il Campanile di Giotto

Progettato dal pittore e architetto italiano Giotto, il Campanile è uno straordinario esempio di architettura gotica fiorentina. La struttura autoportante è composta da incrostazioni e contrafforti di marmi policromi con uno stile e colori in sintonia con il vicino Duomo di Firenze. Ci sono voluti circa 25 anni per costruirlo e la costruzione iniziò nel 1334 e fu completato nel 1359 con due interruzioni dell'opera tra il 1348 e il 1350. Nel Campanile di Giotto o (Campanile di Giotto) sono presenti sette campane e la facciata esterna composta da pannelli esagonali raffigura la storia dell'umanità dalla Genesi con quattro statue pisane nelle nicchie . E la vista panoramica dall'alto è una delle più pittoresche di Firenze. Sali 398 gradini per raggiungere la cima del campanile e ammirare viste spettacolari della città.

Firenze: tour guidato del Duomo e biglietti per 4 attrazioni

6. Firenze: tour guidato del Duomo e biglietti per 4 attrazioni

Scopri i segreti del Duomo di Firenze in una visita guidata. Ammira la fantastica architettura della Cupola del Brunelleschi. Acquista i biglietti per esplorare la Torre dell'Orologio di Giotto, il Battistero, il Museo dell'Opera del Duomo e la Chiesa di Santa Reparata. Incontra la tua guida in Piazza del Duomo, nel cuore del centro storico di Firenze e inizia la tua visita guidata a piedi del Duomo. Ascolta aneddoti e storie dietro la costruzione della Cattedrale. Guarda gli splendidi capolavori conservati all'interno della Cattedrale. Accedi alla magnifica Cupola creata da Filippo Brunelleschi negli anni '20 del Quattrocento. Avere la possibilità di salire i 463 gradini e raggiungere la cima di questo capolavoro architettonico. In cima alla cupola, ammira viste spettacolari sullo skyline fiorentino. Avventurati per vedere altre attrazioni dal tuo biglietto combinato da solo. Ammira l'architettura gotica del XIV secolo nella Torre dell'Orologio di Giotto e l'affascinante forma ottagonale del Battistero. Scendi sotto la città mentre visiti la cripta che ospita l'ex cattedrale della Chiesa di Santa Reparata. Lasciati stupire dalle opere dei maestri del Rinascimento al Museo dell'Opera del Duomo. Ammira brani come la "Pietà fiorentina" di Michelangelo e la "Maddalena penitente" di Donatello.

Firenze: tour del Duomo e accesso alla Cupola

7. Firenze: tour del Duomo e accesso alla Cupola

Partecipa a questo tour ed esplora la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Duomo di Firenze, considerato uno degli edifici più importanti e splendidi del mondo. Inizia il tour scoprendo le affascinanti storie di Firenze e del Duomo dalla tua guida autorizzata. Entra ed esplora le decorazioni interne, scopri come è stata creata la Cupola e ammira l'incredibile affresco di Giorgio Vasari, il Giudizio Universale. Successivamente, entra nel Battistero, il luogo sacro, uno degli edifici più antichi di Firenze, dove furono battezzati Dante Alighieri, la famiglia Medici e altri nobili e personaggi famosi. Dopo la visita guidata, raggiungi l'ingresso della Cupola, dove potrai salire in cima al tuo ritmo e ammirare Il Giudizio Universale, il famoso affresco di Giorgio Vasari. Una volta in cima, scopri il panorama mozzafiato a 360 gradi e ammira tutta Firenze.

Firenze: tour della città del Duomo di Firenze e della Cupola del Brunelleschi

8. Firenze: tour della città del Duomo di Firenze e della Cupola del Brunelleschi

La Cupola di Firenze o Cupola del Brunelleschi è una delle strutture architettoniche più imponenti mai costruite – e ancora oggi. Ci sono molte cose da esplorare dentro e fuori il Duomo di Firenze, ma fortunatamente con questa visita guidata risparmi un sacco di tempo e imparerai molto sul Rinascimento. Scopri le grandi opere d'arte all'interno del Museo del Duomo di Firenze, come la "Deposizione" di Michelangelo, la "Maddalena penitente" di Donatello e le "cantorias" o gallerie del canto. Conosciuto anche come Museo dell'Opera del Duomo e dell'Opera del Duomo (OPA). Fai una visita al Battistero di San Giovanni. La sua facciata esterna è geometricamente modellata in marmo colorato, con alcune famose statue di Andrea Sansovino è uno degli edifici più antichi della città di Firenze, costruito in stile romanico fiorentino tra il 1059 e il 1128. Questa imponente struttura fa anche parte dell'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Ci sono tre serie di porte in bronzo del Battistero di Firenze: le porte meridionali sono state progettate da Andrea Pisano e le porte nord e est di Lorenzo Ghiberti, una così vicina alla perfezione è stata soprannominata la "Porta del Paradiso" da Michelangelo. E poiché risparmierai tempo e non dovrai fare lunghe file, ne avrai di più per ammirare ogni singolo dettaglio.

Firenze: tour privato del complesso del Duomo senza arrampicata

9. Firenze: tour privato del complesso del Duomo senza arrampicata

Vieni ad esplorare l'intero complesso del Duomo di Firenze in una visita guidata privata. Scopri la storia della Cupola e del Complesso del Duomo, visitando il Museo dell'Opera del Duomo, il Battistero e la Cripta di Santa Reparata. Senza le salite della Cupola del Brunelleschi e del Campanile di Giotto, questo tour sarà molto più interessante e meno faticoso. Attraverso questo tour privato potrai ammirare il Museo dell'Opera del Duomo, che al suo interno contiene le porte originali del Battistero (compresa la porta del paradiso/porta d'oro), le statue originali del Duomo e il Campanile, tali come la Pietà di Michelangelo e la Maddalena di Donatello. Dopo la visita al museo, visiterai il battistero di San Giovanni, uno degli edifici più antichi di Firenze ancora esistente. Consacrata nel 1059, fu dedicata a San Giovanni Battista, patrono di Firenze. Vi furono battezzati molti fiorentini, tra cui Dante Alighieri, il più famoso poeta italiano e padre della lingua italiana. La cupola e l'abside del Battistero sono decorate con splendidi mosaici religiosi a fondo dorato. Nell'ultima parte del tour visiterai la Cripta di Santa Reparata e la Cattedrale, saltando le lunghe file.

Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

10. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

Campanile di Giotto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campanile di Giotto? Clicca qui per la lista completa.

Campanile di Giotto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.484 recensioni

Un turistavezető hölggyel kb. két percre találkoztunk, amikor átadta a jegyeket, egy térképet és jó szerencsét kívánt. A zuhogó esőben háromszor álltunk sorban: a toronynál, a kápolnánál, múzeumnál. Un dómba nem è akartak beengedni, mert már 16 óra fele járt és a turistáknak mára ennyi - szólt az őr. Csakis kitartásunknak köszönhető, hogy mégis bejutottunk életünk dómjába. Mindenért kompenzált a benti, fenti látvány! Leirhatatlan! Meghato! A toronyba úgy estünk be félig levetkezve, a biztonsági ellenőrzés után közvetlenül. Utolsó fordulónál zúdul be az eső! Azt hittem nincs pénzük megjavíttatni a tetőt! :) De nem, a kilátás szabad ég alatti! Így è különleges élmény volt! Sőt! Feledhetellen! Un múzeum meglepően nagy. Óriasi. Kintről nem tűnt fel. Csodás gyűjtemény! Életem élmenye!

Bellissima esperienza , molto emozionante ed immersiva grazie alle spiegazioni della nostra guida Silvia , davvero disponibile e preparata.

Ottimo l'unico piccolo problema e che non c'è traduzione in francese ma è stato meraviglioso rifare tutti i suoi splendidi momenti

Tutto era fantastico! Olga è stata davvero brava a spiegare tutti i dettagli di Firenze e del Duomo. Consigliato.

Fare con una guida lo rende molto più interessante!