Campanile di San Marco

Campanile di San Marco: le attività e i tour più consigliati

Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

1. Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

Incontra la tua guida esperta in Piazza San Marco e inizia ad approfondire le origini di Venezia. Guarda lo spazio pubblico più famoso della città e scopri la sua importanza storica, sociale e politica. Scopri la Torre dell'Orologio e i leoni di marmo. Prosegui per la Basilica di San Marco ed entra nella cattedrale con i biglietti prenotati in anticipo. Assapora le sue incredibili dimensioni e gli affascinanti mosaici dorati. Scopri il suo design opulento e il suo status di simbolo della ricchezza e del potere veneziano. Goditi tutti gli elementi esotici dell'arte rinascimentale veneziana. Ascolta la storia dei cavalli a grandezza naturale della Basilica di San Marco e trova risposta a tutte le tue domande. Segui la tua guida attraverso il Palazzo Ducale a un ritmo rilassato. Scopri la suprema autorità e la ricchezza dei dogi veneziani al potere nell'architettura gotica del palazzo. Scopri gli scultori del XIV secolo che hanno lavorato al palazzo. Goditi viste mozzafiato sulla laguna mentre esplori questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prosegui verso l'Antica Prigione che faceva parte del Palazzo Ducale, scopri perché furono costruite le Nuove Prigioni e comprendi il significato del Ponte dei Sospiri, un'altra attrazione di Venezia. Ascolta la straordinaria storia del famoso Casanova e della sua vita a Venezia. Scegli un piccolo gruppo con guide turistiche locali per raccontarti le storie dietro queste principali attrazioni. Nel frattempo, i biglietti salta fila prenotati in anticipo ti fanno potenzialmente risparmiare ore di attesa in fila. Il tuo biglietto d'ingresso include anche l'ingresso al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza di Napoleone, e successivamente divenne la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

2. Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

Esplora il meglio di Venezia durante un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Ammira gli impressionanti monumenti e i magnifici edifici ed esplora i canali della città galleggiante durante un indimenticabile giro in gondola. Scopri i monumenti principali come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile a Piazza San Marco. Passeggia per le famose Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Attraversa i piccoli vicoli e scopri le pittoresche piazze dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri luoghi nascosti e impara fatti interessanti sui luoghi che visiti.

Venezia: tour della laguna con Murano e Burano

3. Venezia: tour della laguna con Murano e Burano

Parti dalla stazione ferroviaria di Piazzale Roma e viaggia verso Murano, famosa per la sua produzione di vetro soffiato. Risalente al Medioevo, la tradizione tutt'ora fiorente è stata tramandata di generazione in generazione e ogni soffiatore di vetro ha sviluppato un suo stile personale. Assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro e impara a riconoscere la differenza tra i vari artigiani e marchi durante la tua permanenza sull'isola. Prosegui quindi verso l'isola di Burano, rinomata per il merletto e le case dai colori sgargianti. Ammira una vista incantevole delle principali attrazioni di Burano, come il campanile pendente e Piazza Baldassarre Galuppi, intitolata a uno dei maggiori compositori veneziani del XVIII secolo. Entra in alcuni negozi di merletto durante la visita sull'isola. Concludi il tour a Piazza San Marco e ammira siti di interesse come il Palazzo Ducale e il campanile, mentre passeggi tra i famosi colonnati.

Venezia: tour guidato di 1 giorno dal Lago di Garda

4. Venezia: tour guidato di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour guidato di un giorno a Venezia dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Infine, partecipa a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino a Soave (non incluso nel prezzo), da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari e ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sul battello per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno che partirà alle 17:45 circa.

Venezia: tour a piedi sui tetti con degustazione di prosecco

5. Venezia: tour a piedi sui tetti con degustazione di prosecco

Scopri la semplice autenticità di Venezia, lontano dal turismo di massa, ed esplora il cuore della città dai tetti in un tour guidato a piedi. Perdi la cognizione del tempo e goditi gli occhi della vera bellezza di Venezia con l'accesso a luoghi incredibili. Guarda la città e i suoi corsi d'acqua da un'angolazione diversa e fai tintinnare il tuo bicchiere con un drink di Prosecco, celebrando in vero stile italiano. Incontra la tua guida locale e inizia a scoprire il sestiere San Polo, uno dei luoghi vivaci di Venezia, per lo più abitato da gente del posto. Entra nei palazzi veneziani privati e ammira le meravigliose viste dalle terrazze panoramiche nascoste. Scopri panorami incantevoli sulla laguna, ammirando canali, chiese e ponti da una prospettiva nuova e sognante. Goditi una vista privilegiata sulla città più bella e unica del mondo dall'alto. Ammira Venezia dai tetti, perditi nel mercato di Rialto, dove la gente del posto va ancora tutti i giorni a comprare il pesce fresco, scopri l'antico Sestiere a Luci Rosse, immagina Casanova che passeggia per la città con i suoi amanti, cammina nelle calle più piccole di Venezia, e goditi un aperitivo tradizionale con vista panoramica sul Canal Grande.

Venezia: tour storico a piedi

6. Venezia: tour storico a piedi

Partecipa a un tour guidato a piedi e immergiti nell'affascinante città di Venezia. Esplora Rialto, Piazza San Marco, il Canal Grande e altro ancora con un esperto locale. Passa oltre 100 luoghi famosi lungo due percorsi diversi. Con questa esperienza flessibile, se hai voglia di fermarti per un gelato o fare un giro in gondola, puoi scendere dalla visita guidata in qualsiasi momento. Una volta che sei pronto per unirti nuovamente, usa semplicemente l'app per localizzare automaticamente la guida più vicina. Beneficerai inoltre dell'accesso illimitato a una guida mobile della città, con itinerari suggeriti e percorsi da esplorare. Traccia dove alloggi, trova gli spot Wi-Fi gratuiti più vicini e scopri i migliori spot fotografici.

Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario e tour a piedi della città

7. Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario e tour a piedi della città

Scopri il meglio di Venezia con un tour a piedi con accesso prioritario alla Basilica di San Marco e al Palazzo Ducale. Ammira monumenti imponenti e i loro magnifici interni e immergiti nell'atmosfera di Piazza San Marco. Incontra la tua guida esperta e goditi l'accesso prioritario a Palazzo Ducale, sede del potere politico veneziano nei secoli. Lasciati trasportare dall'atmosfera del Medioevo europeo e ammira i capolavori artistici che decorano le pareti di questo splendido palazzo. Immagina l'angoscia vissuta dagli antichi prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri ed esplora la cella dove fu rinchiuso Giacomo Casanova. Entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina nel mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro le opere d'arte. Soffermati poi ad apprezzare i magnifici mosaici in oro e gli intarsi in marmo dei pavimenti. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia e le particolarità di questa meraviglia architettonica. Ammira i principali monumenti della città come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile intorno a Piazza San Marco. Esplora l'elegante zona residenziale di Castello e attraversa Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Attraversa i piccoli vicoli e scopri le pittoresche piazze dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri tesori nascosti e fatti interessanti relativi ai luoghi che visiti.

Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

8. Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

Sali a bordo di una tipica "topa" e prova un autentico aperitivo veneziano. Sorseggia il drink mentre ammiri la vista mozzafiato della città e delle sue isole magiche dalla laguna esterna. Subito all'inizio della navigazione, la guida ti servirà bevande e snack. Partecipa a questo tour di circa 1 ora e 30 minuti e scopri i principali siti di interesse della città. Tra le varie attrazioni potrai osservare San Marco, la Giudecca, il Lido di Venezia e molto altro ancora. A conclusione dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

Venezia: tour della città di 4 ore con visita al Palazzo Ducale e alla Basilica

9. Venezia: tour della città di 4 ore con visita al Palazzo Ducale e alla Basilica

Dopo aver lasciato il tuo punto di incontro in posizione centrale, verrai guidato nella zona residenziale di Castello, permettendoti di scoprire questa parte di Venezia in tutta la sua eleganza. Puoi aspettarti di vedere Piazza Santa Maria Formosa, una delle piazze più grandi di Venezia con la sua chiesa intitolata alla visita della Santa Vergine. Sperimenterai anche la Piazza dei Santi Giovanni e Paolo dove potrai ammirare la famosa chiesa, luogo di riposo di numerosi Dogi, e il monumento equestre di Bartolomeo Colleoni, un capitano mercenario italiano. Puoi anche esplorare l'ex residenza di Marco Polo, probabilmente il più famoso mercante veneziano. Al tuo ritorno in Piazza San Marco, sarai accompagnato all'interno del Palazzo Ducale dove visiterai le sale dove il Duca (Doge) e il suo consiglio controllavano le sorti della Serenissima Repubblica. Sarai circondato da centinaia di capolavori artistici e scoprirai la storia politica di Venezia e della sua gente. Potrai ammirare famosi dipinti di alcuni dei più importanti artisti del Rinascimento italiano, tra cui il più grande dipinto a olio del mondo di Tintoretto. Passando per il famoso Ponte dei Sospiri, raggiungerai le nuove prigioni. Infine visiterai l'interno della Basilica di San Marco, un tempo cappella privata del Doge di Venezia, unica nel suo genere in Italia. Potrai sederti in chiesa e assorbire l'atmosfera, mentre ascolti la tua guida che descriverà le scene bibliche rappresentate in tutto l'edificio. Questo è l'unico tour con autorizzazione speciale ad essere seduto nella navata centrale all'interno della Basilica. Il tuo tour combinato di 4 ore si concluderà quindi fuori dalla Basilica in Piazza San Marco. Al termine del tour avrai la possibilità di visitare il Museo Correr con lo stesso biglietto.

Venezia: tour guidato con biglietto saltafila per la Basilica

10. Venezia: tour guidato con biglietto saltafila per la Basilica

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi di Venezia per vedere i migliori luoghi turistici e le gemme nascoste. Ammira il Campanile e la Torre dell'Orologio, Piazza San Marco e fai un tour approfondito della Basilica di San Marco. Inizia il tuo tour passeggiando per Piazza San Marco, dotato di cuffie gratuite in modo da poter seguire ogni parola della tua guida locale. Ascolta mentre la tua guida discute i principali monumenti tra cui il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, il Campanile e la Torre dell'Orologio. Entra nella Basilica di San Marco per un tour speciale. Attraversa la famosa chiesa mentre la tua guida descrive la storia della chiesa e ti mostra gli intricati mosaici e l'architettura bizantina. Successivamente, lascia alle spalle Piazza San Marco per ammirare una Venezia molto diversa. Visita Santa Maria Formosa, Calle Paradiso, il quartiere di Castello e le zone conosciute solo dalla gente del posto. Esplora un mondo di vicoli stretti e canali serpeggianti, punteggiati da ponti delicati e gemme architettoniche nascoste. Ascolta le storie sui veneziani che hanno creato questa città dal nulla.

  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Campanile di San Marco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campanile di San Marco? Clicca qui per la lista completa.

Campanile di San Marco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.087 recensioni

Siamo stati benissimo su entrambe le isole. L'unico problema è che oggi faceva davvero caldo e afoso, ma a parte questo ci siamo trovati benissimo. La guida Georgia è stata molto amichevole! Non fa ancora i commenti in francese perché sta imparando la lingua ma le sue spiegazioni in inglese erano abbastanza comprensibili. Georgia parla anche italiano e spagnolo.

Un'escursione altamente raccomandata con la migliore guida turistica (Frederik) che abbia mai avuto. Spiegazioni dettagliate, studi regionali al massimo. Buona organizzazione, processo fluido e molta pazienza. Il giro in gondola è un piacere! Il cibo era accettabile, ma c'era una varietà di bevande. Prenoteremmo di nuovo... :)

Tour eccezionale delle isole di Murano e Burano. Voglio sottolineare in particolare il lavoro della nostra guida Giorgia per le sue spiegazioni e gentilezza. Ha reso il tour molto divertente e interessante. Grazie di tutto, ovviamente lo consigliamo.

Esperienza bellissima!! Consigliatissima, là nostro guida Giorgia, super gentile e veramente brava nel suo lavoro. Sentire parlare 4 lingue in maniera così eccellente è stato davvero emozionante. La rifarei!

Ottima app, facile da usare. Ottime le informazioni concise e ben dosate sulle attrazioni per clic. La migliore navigazione! Impeccabile, altamente raccomandato