Campidoglio, Roma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campidoglio, Roma: le attività e i tour più consigliati

Roma: biglietto giornaliero per l'autobus Hop-on Hop-off

1. Roma: biglietto giornaliero per l'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'arte, l'architettura e la storia di Roma. Con questo pacchetto hop-on/hop-off, potrai esplorare la città nel modo che meglio si adatta ai tuoi desideri, dandoti il controllo della tua vacanza. Indosserai delle cuffie che ti guideranno nella lingua prescelta, permettendoti di uscire e ammirare il fascino e l'atmosfera della Città eterna a tuo piacimento. L'itinerario del tour sull'autobus scoperto è il seguente: 1.) Terminal degli autobus turistici 2.) Santa Maria Maggiore 3.) Colosseo 4.) Circo Massimo 5.) Piazza Venezia 6.) San Pietro 7.) Villa Borghese 8.) Piazza Barberini

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

Organizza il tuo tour turistico personalizzato e scopri le attrazioni principali di Roma, incluso il Colosseo, la Basilica di San Pietro e Piazza di Spagna. Ammira le incredibili vedute della città a bordo dell’autobus con piano panoramico e ascolta i commenti dettagliati che ti racconteranno la storia della capitale. Nota anche come "la Città Eterna", Roma è uno dei luoghi più visitati al mondo. Sfrutta al meglio il tempo a disposizione esplorando i monumenti storici della città e la sua atmosfera unica grazie a un biglietto dell'autobus hop-on hop-off. Ammira i grandiosi edifici architettonici romani dal piano panoramico, o scendi per visitare da vicino le celebri attrazioni come il Colosseo, Piazza di Spagna e il Vaticano. Scegli la tua lingua tra le 13 a disposizione e scopri la bellezza eterna di Roma grazie a un set gratuito di cuffie. Gli autobus rosa percorrono la città per tutto il giorno e ti porteranno nei luoghi e i monumenti più importanti e mentre sei comodamente seduto. Sali e scendi quando vuoi e ammira magnifiche e indimenticabili vedute di Roma dai bus a uno o due piani. Il biglietto panoramico include: Stazione Termini Santa Maria Maggiore Colosseo Circo Massimo Piazza Venezia Città del Vaticano e Castel Sant'Angelo Via Ludovisi e Via Veneto Barberini

Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

3. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

Musei Capitolini: tour per piccoli gruppi e ingresso rapido

4. Musei Capitolini: tour per piccoli gruppi e ingresso rapido

In questo tour di 3 ore incontrerai la tua guida in cima alle scale della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, dove inizierai il tuo incredibile viaggio attraverso la storia del complesso del Campidoglio, tra cui i Musei Capitolini e la Basilica. La tua guida professionale ti illustrerà come iniziò la costruzione sul Campidoglio e come Michelangelo fu incaricato da Papa Paolo III del progetto della piazza. La prima piazza della Roma moderna fu creata dal genio di Michelangelo, sul Campidoglio, nel luogo di un antico borgo, dedicato a numerosi templi intitolati alle divinità romane. Entra nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, costruita sulle rovine del Tempio di Giunone Moneta. Il suo nome deriva da una leggenda secondo la quale una sibilla predisse la venuta del figlio di Dio, dicendo: Haec est ara filii Dei. Questo è il punto più alto del Campidoglio. Visita i Musei Capitolini, fondati da Papa Sisto IV, e ammira dipinti di Caravaggio e altri maestri. Dalla cima della collina, godrai di una vista panoramica su Roma che comprende le cupole di Sant'Andrea della Valle e di San Pietro.

Roma: tour a piedi tra Colosseo e Roma antica

5. Roma: tour a piedi tra Colosseo e Roma antica

Questo tour a piedi di 3 ore e 30 minuti è il modo migliore di visitare Roma in compagnia di un piccologruppo. Scopri i luoghi più famosi e usufruisci dell'ingresso prioritario al Colosseo e al Foro Romano. Ascolta le storie dei combattimenti tra gladiatori mentre visiti il primo e il secondo livello del Colosseo. Passeggia tra le rovine del Foro Romano e lasciati incantare dagli antichi templi, dalle colonne e dalle sculture. Fermati al Campidoglio e ammira la splendida vista sul Foro. Scendi fino a Piazza Venezia e ammira il monumento a Vittorio Emanuele e la piazza. Osserva la zona di Largo di Torre Argentina dove fu assassinato Giulio Cesare. Concediti delle soste per scattare delle splendide fotografie alle attrazioni celebri di Roma come il Pantheon e la famosa Piazza Navona. Questo tour offre un'introduzione perfetta all'affascinante storia di Roma, ed è l'ideale se visiti per la prima volta questa città millenaria, oppure se vuoi saperne di più sulla sua meravigliosa storia. Puoi scegliere la partenza al mattino presto oppure nel tardo pomeriggio. Non sprecare tempo prezioso aspettando in fila: approfitta dell'ingresso prioritario e trascorri la giornata ammirando i meravigliosi monumenti di Roma accompagnato da una guida professionista.

Roma: tour serale in Segway

6. Roma: tour serale in Segway

Scopri Roma di sera con un tour di 2 ore e 30 minuti tra i luoghi più famosi della città, e lasciati ammaliare dall'atmosfera da "Dolce Vita" della città dopo il tramonto. Incontrerai il leader del gruppo in  Via dei Delfini per una breve sessione di introduzione. Una volta che ti sentirai a tuo agio sul Segway, comincerai a sfrecciare dal Foro Traiano, l'ultimo dei fori imperiali, fino al Campidoglio, uno dei sette leggendari colli di Roma. L'accompagnatore si occuperà di te durante il tour e racconterà affascinanti aneddoti sulla storia e la cultura di Roma. Andrai a Piazza Navona per sentire l'energia della città al suo massimo, poi visiterai il Tempio di Adriano e il Pantheon, il tempio di tutti gli dei. Passeggia lungo strade ricche di storia fino a raggiungere la Scalinata di Trinità dei Monti e, per concludere, raggiungi Fontana di Trevi, getta una monetina nelle sue acque per assicurarti di tornare un giorno a Roma.

Castel Sant'Angelo: ingresso prioritario e tour espresso

7. Castel Sant'Angelo: ingresso prioritario e tour espresso

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro di fronte al lungotevere Castello, prenderai parte a un tour express di 1 ora dell'incredibile terrazza di Castel Sant'Angelo. Salta le code e accedi al castello accompagnato dalla tua guida e goditi la magnifica terrazza con spettacolare vista sulla città eterna. La vista è a 360 gradi verso il centro città dai giardini del castello e oltre il fiume Tevere. Ammira il Ponte Sant'Angelo, uno dei più bei capolavori del design barocco romano, adornato con 10 statue di angeli che simboleggiano l'amore e la passione. Ammira i tanti edifici simbolo della città e le attrazioni che circondano il castello, tra cui il Palazzo di Giustizia, Villa Borghese, il palazzo del Quirinale, il Pantheon, il Campidoglio, il colle Aventino e il Gianicolo. Guarda verso la Basilica di San Pietro e vedrai il Passetto di Borgo, un passaggio pedonale che collega Castel Sant'Angelo con il Vaticano. Dopo questa fantastica esperienza sarai libero di visitare i restanti piani del castello a tuo piacimento. Ammira le altre rovine del castello, fondato dall'imperatore romano Adriano e costruito per essere la sua imponente tomba. Nel corso degli anni, l'edificio è stato anche usato come residenza del papa, come tesoreria dello stato, prigione e luogo per le esecuzioni pubbliche.

Roma: tour privato di mezza giornata in bici con e-bike

8. Roma: tour privato di mezza giornata in bici con e-bike

Roma non è stata costruita in un giorno, ma ciò non ti impedirà di visitarne le bellezze principali in una sola giornata e in bicicletta! Partecipa a questo tour di mezza giornata tra le vie della città antica e approfitta di una visita guidata personalizzata. Se si tratta della tua prima volta a Roma, allora lascia che una guida esperta ti conduca nei luoghi turistici più imperdibili della città. Se invece sai già cosa fare e cosa non vuoi vedere, comunica pure le tue preferenze e la guida sarà lieta di aiutarti a personalizzare il tuo itinerario. Includi anche una sosta per il pranzo o per un gelato: un'opportunità per rilassarti e goderti la magica atmosfera di questa intrigante città. Partecipa al tour con gli amici o con la famiglia, dato che sono disponibili anche biciclette per bambini. Se il tuo gruppo si compone di oltre 12 persone, è probabile che venga diviso in 2, ma avrai la possibilità di far coincidere le soste dei 2 gruppi. Indipendentemente da chi ti accompagna e dai luoghi che vorrai visitare, preparati ad ammirare la città da una prospettiva insolita e originale.

Roma: tour in bici elettrica al mattino presto

9. Roma: tour in bici elettrica al mattino presto

Pedala attraverso la città Eterna su una coma da bicicletta elettrica in compagnia di guide esperte e del posto. Le guide ti spiegheranno come utilizzare il visore 3D durante il tour, fornendoti curiosità e aneddoti storici su ciascun monumento. Esplora il Colosseo come mai prima d'ora attraverso la ricostruzione interattiva certificata in 3D, completa di voce narrante e musica epica in sottofondo. Esplora la città così com'era 2.000 anni fa. Un'esperienza davvero emozionante e multi-sensoriale adatta a tutte le età.  Il tour segue un itinerario accuratamente selezionato, con fermate nei luoghi più celebri di Roma, di cui verranno ricreati gli antichi scenari. Ammirerai le ricostruzioni in 3D del Circo Massimo, della Scuola dei Gladiatori e tanto altro. La tua guida sarà sempre con te per informarti su tutto quello che vedrai attraverso i visori 3D. Tra le altre tappe del percorso figurano il Colosseo, l'Arco di Costantino e i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Foro Traiano, il Pantheon, Piazza Navona, Campo dei Fiori, Trastevere e il Campidoglio.

Punti salienti di Roma Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

10. Punti salienti di Roma Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Scopri Roma mentre risolvi enigmi ed esplora le sue principali attrazioni con questa caccia al tesoro per smartphone e tour a piedi autoguidato. Ammira luoghi come il Pantheon, il Campidoglio e il Colosseo al tuo ritmo, partendo e fermandoti quando vuoi. Per iniziare è sufficiente scaricare l'app e recarsi al punto di partenza a Piazza Navona per la prima sfida (link per il download e credenziali di accesso ricevute dopo la prenotazione). Scegli di iniziare il tour in qualsiasi momento. Usa la tua immaginazione, logica, osservazione e spirito di squadra per risolvere enigmi in ogni attrazione. Le mappe integrate dell'app ti aiuteranno a navigare in ogni nuovo luogo. Lungo la strada, scopri la città e i luoghi che visiti. Il percorso del tour comprende Piazza Navona, il Pantheon, Piazza della Minerva, Sant'Andrea della Valle, Piazza Venezia, il Campidoglio, l'Arco di Costantino, il Colosseo, San Gregorio al Celio e Santa Maria in Cosmedin. Fermati ogni volta che vuoi fare una pausa o dedicare un po' più di tempo alla visita della città. Mentre esplori, potresti anche imbatterti in alcune delle gemme nascoste della città lungo le caratteristiche stradine.

Campidoglio, Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campidoglio, Roma? Clicca qui per la lista completa.

Campidoglio, Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 7.147 recensioni

Ilaria guida molto preparata e e soprattutto che sa' coinvolgere adulti e ragazzi nelle spiegazioni senza annoiare, tre ore volate senza accorgersene! Ottime le radioline al collo con cuffie per sentire i suoi racconti.

Molto divertente e interessante: un modo per vedere diversi punti della città in un piacevole pomeriggio

La seconda volta che ho fatto questo tour. Ottimo per avere una panoramica della città. Consigliato!

Molto comodo per vedere alcuni monumenti e recarsi nei luoghi da visitare

ottimo servizio.. comodo per spostarsi e visitare la città