Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campidoglio, Roma Attività: le attività più consigliate

Roma: Colosseo e tour del Vaticano

1. Roma: Colosseo e tour del Vaticano

Visita il Colosseo, una delle strutture più iconiche al mondo. Salta la coda alla biglietteria per accedere al Colosseo in modo facile e veloce. Scopri l'architettura e la storia di questo enorme anfiteatro, che ha ospitato senatori, imperatori e gladiatori, nonché animali provenienti da tutto il mondo. Avrai l'opportunità di visitare il Colle Palatino, sito della fondazione di Roma, seguito da esplorare il sito del Foro Romano. Raggiungi i Musei Vaticani a modo tuo. Il complesso ospita 54 diverse gallerie e quattro musei di statue: Museo Pio-Clementino, Museo Chiaramonti, Museo Gregoriano Etrusco e Museo Gregoriano Egiziano. Ammira alcune delle opere d'arte più famose al mondo, di artisti come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Carvaggio, Raffaello e Giotto, solo per citarne alcuni. La 54a galleria dei Musei Vaticani è la famosa Cappella Sistina, completata intorno al 1483. Guarda molti degli affreschi più famosi del mondo, tra cui il famoso soffitto e "Il Giudizio Universale" dipinto da Michelangelo. La Cappella Sistina custodisce alcune delle opere d'arte più preziose del mondo, ma è anche utilizzata per il conclave papale, il processo attraverso il quale viene scelto un nuovo papa.

...
Roma: tour a piedi tra Colosseo e Roma antica

2. Roma: tour a piedi tra Colosseo e Roma antica

Questo tour a piedi di 3 ore e 30 minuti è il modo migliore di visitare Roma in compagnia di un piccologruppo. Scopri i luoghi più famosi e usufruisci dell'ingresso prioritario al Colosseo e al Foro Romano. Ascolta le storie dei combattimenti tra gladiatori mentre visiti il primo e il secondo livello del Colosseo. Passeggia tra le rovine del Foro Romano e lasciati incantare dagli antichi templi, dalle colonne e dalle sculture. Fermati al Campidoglio e ammira la splendida vista sul Foro. Scendi fino a Piazza Venezia e ammira il monumento a Vittorio Emanuele e la piazza. Osserva la zona di Largo di Torre Argentina dove fu assassinato Giulio Cesare. Concediti delle soste per scattare delle splendide fotografie alle attrazioni celebri di Roma come il Pantheon e la famosa Piazza Navona. Questo tour offre un'introduzione perfetta all'affascinante storia di Roma, ed è l'ideale se visiti per la prima volta questa città millenaria, oppure se vuoi saperne di più sulla sua meravigliosa storia. Puoi scegliere la partenza al mattino presto oppure nel tardo pomeriggio. Non sprecare tempo prezioso aspettando in fila: approfitta dell'ingresso prioritario e trascorri la giornata ammirando i meravigliosi monumenti di Roma accompagnato da una guida professionista.

...
Roma: tour in bici elettrica di primo mattino

3. Roma: tour in bici elettrica di primo mattino

Pedala attraverso la città Eterna su una coma da bicicletta elettrica in compagnia di guide esperte e del posto. Le guide ti spiegheranno come utilizzare il visore 3D durante il tour, fornendoti curiosità e aneddoti storici su ciascun monumento. Esplora il Colosseo come mai prima d'ora attraverso la ricostruzione interattiva certificata in 3D, completa di voce narrante e musica epica in sottofondo. Esplora la città così com'era 2.000 anni fa. Un'esperienza davvero emozionante e multi-sensoriale adatta a tutte le età.  Il tour segue un itinerario accuratamente selezionato, con fermate nei luoghi più celebri di Roma, di cui verranno ricreati gli antichi scenari. Ammirerai le ricostruzioni in 3D del Circo Massimo, della Scuola dei Gladiatori e tanto altro. La tua guida sarà sempre con te per informarti su tutto quello che vedrai attraverso i visori 3D. Tra le altre tappe del percorso figurano il Colosseo, l'Arco di Costantino e i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Foro Traiano, il Pantheon, Piazza Navona, Campo dei Fiori, Trastevere e il Campidoglio.

...
Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

4. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

...
Roma in un giorno Full-Day Tour da elettrico-Assist bici

5. Roma in un giorno Full-Day Tour da elettrico-Assist bici

Esplora la bellezza della "Città Eterna" in un tour in bici di un'intera giornata, su una bici da trekking di qualità o su una bicicletta a supporto elettrico - che rende facile l'arrampicata sulle colline romane. Incontra la tua guida vicino al Colosseo per una vista impressionante della possente arena della Repubblica Romana. Quindi, continua al Foro Imperiale per vedere i templi dedicati agli dei dell'antica Roma. Percorri piccoli vicoli, ammirando palazzi e chiese rinascimentali e barocchi lungo la strada. La tua guida locale ti condurrà in alcune delle piazze e delle fontane nascoste e più famose di Roma, come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona e Piazza del Popolo. Scopri alcuni dei 2000 anni di storia di Roma mentre pedali, facendo una pausa in siti come Castel Sant'Angelo, Piazza Venezia e Villa Borghese. Fai una pausa per un tipico pranzo italiano in un'autentica trattoria, insieme a brevi pause per un caffè espresso o un delizioso gelato italiano. Dopo un giro nella pittoresca Trastevere, pedala sul Campidoglio per una vista panoramica mozzafiato sul Foro Romano e per sperimentare uno dei leggendari Sette Colli di Roma. Ammira l'urbanistica di Michelangelo sulla piazza principale del Campidoglio e pedala fino alla Città del Vaticano per una vista della Basilica di San Pietro e dei graziosi colonnati del Bernini.

...
Roma: tour di 1 giorno al Colosseo e Città del Vaticano

6. Roma: tour di 1 giorno al Colosseo e Città del Vaticano

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Roma e poi, a bordo di un pulmino con autista/guida di lingua inglese, dirigiti verso i principali monumenti della città eterna. Salta le lunghe code per entrare al Colosseo e utilizza il tempo guadagnato per ripercorrere i passi degli imperatori romani e dei coraggiosi gladiatori. Raggiungi poi il Foro Romano e scopri il cuore della vita pubblica dell'antica Roma. Ammira le viste panoramiche dal Campidoglio e rimani a bocca aperta di fronte alla Colonna Traiana in Piazza Venezia. Esplora il Pantheon, tempio dedicato a tutte le divinità, e getta una moneta nella Fontana di Trevi. Non perdere di vista la casa dove visse Keats, accanto alla Scalinata di Piazza di Spagna, e ammira la fontana di Bernini a Piazza Navona. Concediti poi una meritata pausa per il pranzo. Trascorri il pomeriggio tra le immense gallerie dei Musei Vaticani e poi rimani letteralmente senza fiato di fronte alla Cappella Sistina di Michelangelo. Dopodiché, recati alla Basilica di San Pietro, che conserva al suo interno il meraviglioso Baldacchino di Bernini, la Pietà di Michelangelo e le tombe di ben 91 pontefici.

...
Tour a piedi di 2 ore dell'antica Roma con realtà virtuale

7. Tour a piedi di 2 ore dell'antica Roma con realtà virtuale

Vuoi fare una breve passeggiata senza perdere il meglio dei panorami visti con la realtà virtuale? Goditi questo rilassante tour guidato a piedi nell'antica Roma 3D, in un modo diverso, un'esperienza immersiva nella realtà virtuale. Con l'ultima generazione di spettatori, goditi una ricostruzione storica in 3D dei siti archeologici più famosi e mozzafiato di Roma. Immagina di camminare sulla cima della capitale e di vedere il panorama esattamente come appariva agli imperatori romani più di 2000 anni fa! Sarai in grado di vedere edifici che non esistono più! Solo la ricostruzione storica in 3D di monumenti antichi può offrire una comprensione globale della loro storia e permettere di "vedere" e "vivere" la vita degli antichi romani.

...
Roma: gioco per smartphone Caccia al tesoro

8. Roma: gioco per smartphone Caccia al tesoro

Scopri Roma mentre risolvi enigmi ed esplora le sue principali attrazioni con questo gioco per smartphone. Scarica l'app e vai al punto di partenza a Piazza Navona per la tua prima sfida. Cerca indizi in ogni luogo. Usa la mappa per navigare verso ogni nuovo luogo. Fai una pausa ogni volta che vuoi fare una pausa o dedicare più tempo alla visita della città.

...
Roma: tour in Segway delle attrazioni della città

9. Roma: tour in Segway delle attrazioni della città

Dai inizio al tour con una breve sessione introduttiva eseguita dalla tua guida locale per assicurarti che tu riesca a guidare il Segway comodamente e in sicurezza. Scopri la maggior parte dei luoghi iconici di Roma in un modo unico e informativo, scoprendo anche la storia della capitale mentre fai il giro della città. Visiterai molti dei luoghi di interesse di Roma, come la Fontana di Trevi, il Campidoglio e Piazza di Spagna. Il numero esatto delle attrazioni dipenderà dalla durata scelta. Se non hai mai guidato un Segway prima d'ora, il tuo momento è finalmente arrivato. Goditi un modo unico per esplorare i Sette Colli di Roma e lascia che la guida ti mostri tutti i siti più importanti in modo ecologico e divertente. La guida ti racconterà anche della vita locale, condividendo con te storie ed esperienze personali in città.

...
Roma: meraviglie dell'antica Roma al crepuscolo

10. Roma: meraviglie dell'antica Roma al crepuscolo

Ammira il meglio di Roma di notte, lontano dalle folle diurne. Inizia la tua avventura fuori dal Colosseo, uno dei monumenti più famosi della città. Ascolta le storie di come è stato costruito e dei sanguinosi giochi e delle battaglie dei gladiatori che hanno avuto luogo qui. Successivamente, dai un'occhiata all'imponente Arco di Costantino, quindi ripercorri i passi degli antichi romani al chiaro di luna mentre ti dirigi verso il Foro Romano. All'arrivo, ammira il Tempio di Castore e Polluce, l'Arco di Titas e il Senato. Ascolta i famigerati imperatori che governavano l'antica Roma e com'era la vita qui in quel periodo. Continua fino al Foro di Traiano e scatta una foto davanti alla Colonna di Traiano. Infine, sali sul Campidoglio e ammira la vista panoramica che si estende davanti a te.

...

Campidoglio, Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campidoglio, Roma? Clicca qui per la lista completa.

Campidoglio, Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata intensa ma ne é valsa la pena! Siamo stati contatti il giorno prima per i punti di incontro e gli orarari dei tour lho trovato molto utile. 2 guide diverse, il pomeriggio abbiamo conosciuto Rosalia molto preparata gentile e disponibile come anche la guida della mattina di cui purtroppo non ricordo il nome. Molto intense come visite nella stessa giornata, ma ne é valsa la pena, c'è talmente tanto da visitare a Roma che lo si mette in conto

Fabrizio, la nostra guida, è stato super disponibile e preparato. Ci siamo divertiti a girare per Roma e poter vedere i luoghi con il visore 3D. É stata un esperienza che rifarei con molto piacere

Se non parli italiano e questa è la prima volta che entri in Italia, è meglio fare un tour di un'intera giornata per avere una buona panoramica delle possibili esplorazioni.

Molto, molto carina. Interessante, begli scorci anche non scontati, Elena molto competentente e simpatica. La guida perfetta: profonda ma non pedante, very smart!!

Tour di 4 ore con bici tenute ottimamente e guida bravissima e molto preparato su tutto cio che abbiamo visitato