Aggiungi date

Campo base di Annapurna Esplorazione dei ghiacciai

Campo base di Annapurna Esplorazione dei ghiacciai: le attività più consigliate

Pokhara: trekking di 7 giorni al campo base dell'Annapurna e alle sorgenti termali

1. Pokhara: trekking di 7 giorni al campo base dell'Annapurna e alle sorgenti termali

L'esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel e si dirige verso il punto di partenza del trekking a Nayapul. Preparati con tutte le attrezzature necessarie mentre i tuoi permessi vengono controllati e poi avviati lungo il fiume Modi Khola, passando attraverso diversi piccoli villaggi lungo la strada. Attraversa il fiume per raggiungere il villaggio di Jhinu Danda, prima di arrivare al tuo alloggio per la notte, una pittoresca loggia per il tè. Il secondo giorno inizia con un trekking in salita verso Chhomrong, uno dei più grandi villaggi lungo il percorso. Continua la passeggiata attraverso un fitto paesaggio forestale per raggiungere il tuo alloggio per la seconda notte. Goditi un piacevole viaggio a Deurali il terzo giorno, fermandoti per il pranzo sullo sfondo della splendida Himalaya. Il quarto giorno, segui il sentiero attraverso diversi corsi d'acqua verso il campo base di Machhapuchhare, quindi fai un'escursione a Ablation Valley. Segui la tua guida attraverso la valle, che è un corridoio vuoto tra il ghiacciaio e la montagna, quindi attraversa le colline per raggiungere il campo base dell'Annapurna dove passerai la notte. Il quinto giorno, fai un'escursione attraverso l'unica via d'uscita dal Santuario dell'Annapurna verso Bamboo. Il bambù è 1.600 m più basso del campo base dell'Annapurna, quindi dovresti aspettarti una dura giornata in ginocchio. Dopo una notte di sonno riposante, continua la tua escursione a valle il sesto giorno, godendoti le viste panoramiche mentre scendi a Chomrong e poi a Jhinu. Arriva a Jhinu e goditi un meritato riposo in uno dei bagni termali. Svegliati l'ultimo giorno per un breve trekking mattutino, passando accanto al caratteristico terreno agricolo che circonda il fiume. Alla fine di un indimenticabile trekking di sette giorni, torna a Nayapul per il tuo trasferimento a Pakhora.

Da Kathmandu: trekking di 11 giorni al campo base dell'Annapurna

2. Da Kathmandu: trekking di 11 giorni al campo base dell'Annapurna

Inizia il tuo viaggio verso il campo base dell'Annapurna serpeggiando attraverso le colline di pianura ricche di terrazze di riso dorato. Esplora piccoli villaggi per testimoniare le diverse culture e stili di vita della popolazione locale. Lungo la strada, attraversa le splendide cime dell'Annapurna South e del Machapuchare ("coda di pesce"). Prosegui verso il campo base per ammirare le grandi vette di Hiunchuli, Annapurna South, Fang, Annapurna, Gangapurna, Annapurna III e Machapuchare. Lasciati stupire dal profondo anfiteatro coperto di ghiacciai che creano. Soggiorna in case da tè e lodge dove vengono forniti deliziosi pasti caldi. Itinerario: Giorno 1: Fatti prelevare da Kathmandu con un'auto privata e portati a Pokhara. Rilassati durante il viaggio di 6 ore e goditi la vista dalla finestra. Pernottamento in un hotel a Pokhara. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, sali a bordo di un veicolo privato per 30 minuti di auto fino a Phedi, dove inizierai l'escursione di trekking. Trascorri 4-5 ore di trekking a Tolka con una pausa per il pranzo lungo la strada. Pernottamento in un lodge/casa da tè dove cenerete anche. Giorno 3: Dopo aver fatto colazione, trekking da Tolka a Jhinu Danda (1.780 m). Trascorri circa 5-6 ore a piedi, con una sosta per il pranzo. Goditi la cena al lodge/sala da tè dove trascorrerai la notte. Giorno 4: Trekking da Tadapani verso Sinuwa (2.310 m)/Bamboo Lodge passando per Chhomrong. Camminata per 6-7 ore con pranzo fornito. Pernottamento in un lodge/casa da tè. Giorno 5: Escursione di 6-7 ore fino a Deurali (3.020 m). Goditi il pranzo lungo la strada e il pernottamento con cena in una casa da tè/lodge a Deurali. Giorno 6: Trekking di circa 4-5 ore fino al campo base dell'Annapurna (4.130 m). Goditi il pranzo lungo la strada e pernotta in una casa da tè dove potrai anche cenare. Giorno 7: Inizia a scendere dal campo base. Cammina per 5-6 ore fino a Dovan (2.600 m), dove ti aspettano il pernottamento e la cena. Giorno 8: Cammina per 5 ore da Dovan a Chhomrong (2.170 m). Pernotta in una casa da tè. Giorno 9: Trekking da Chhomrong a Ghandrung (1.940 m). Cammina per 4 ore e pernotta in una casa da tè. Giorno 10: L'ultimo giorno di trekking, cammina per 3 ore da Ghandrung a Nayapul (1.070 m). Torna a Pokhara, dove trascorrerai la notte in un hotel. Giorno 11: Prendi un autobus di 6 ore da Pokhara a Kathmandu, dove trascorrerai la notte in un hotel.

Campo base dell'Annapurna: trekking benessere e culinario

3. Campo base dell'Annapurna: trekking benessere e culinario

Avventurati in una miriade di giganti di pietra innevati in viaggio verso la bellezza rustica del Santuario dell'Annapurna e del campo base in un'entusiasmante quindicina di avventure inimmaginabili! Attraversa la Modi Khola Valley con le sue lussureggianti foreste di querce, rododendri e bambù, passando per i villaggi locali di Gurung, verso un orizzonte mozzafiato che ospita alcuni dei paesaggi più spettacolari del mondo. Il vasto anfiteatro naturale del santuario è circondato dalle famose vette dell'Himalaya: la guglia a "coda di pesce" di Machapuchare, Annapurna South, Gangapurna, l'inconquista Fang e la gigantesca Annapurna 1, ognuna più alta dell'altra. Itinerario: Giorno 1 Arrivo a Kathmandu, la capitale del Nepal, dove trascorrerai la notte. Giorno 2 Da Kathmandu volerai a Pokhara e poi camminerai sulle colline fino alla cittadina di Hile, dove potrai goderti il panorama prepotente dell'Himalaya e della sua vetta più famosa, l'Everest. Giorno 3 Trekking a Ghorepani, una storica sosta un tempo utilizzata dagli antichi commercianti e dai loro cavalli. Giorno 4 Scendi leggermente durante il tuo viaggio intorno alle colline fino al piccolo villaggio di Chuile. Giorno 5 Escursione alla bellissima cittadina di Sinuwa, che si affaccia sulla confluenza dei fiumi Modi Khola e Chhrromrong Khola. Giorno 6 Il sesto giorno raggiungerai il confine di quella che è ufficialmente riconosciuta come la catena montuosa dell'Himalaya. Giorno 7 Fai trekking fino al primo dei due campi base che visiterai. Il campo base di Machapuchare si trova a un'altitudine di 3700 metri, poco più a metà della straordinaria vetta a forma di coda di pesce della montagna. Giorno 8 Escursione al campo base dell'Annapurna, il punto più alto del tour a 4130 metri. Assapora le viste mozzafiato sul Nepal e passa la notte. Con un po' di fortuna la mattina sarà abbastanza limpida per assistere all'imbattibile alba! Giorno 9 Scendi i sentieri rocciosi fino a Bamboo, un minuscolo villaggio che prende il nome dalla foresta circostante densa del cibo preferito dei panda rossi nativi del Nepal. Giorno 10 Dirigiti a Jhinu Danda, dove ti godrai il pomeriggio immergendoti nelle sorgenti termali della città. Giorno 11 Nel giorno più lungo del tour farai un'escursione di 8 ore fino al villaggio di Dhampus. Giorno 12 Cammina verso la piccola città di Phedi, dove verrai accolto da un autista e riportato a Pokhara per avere la possibilità di goderti i panorami della città o semplicemente riposarti un meritato! Giorno 13 Vola di nuovo a Katmandu. Si prega di informare l'azienda in anticipo se si desidera tornare al mattino o al pomeriggio, a seconda che apprezziate di più il tempo extra a Pokhara o nella capitale. Giorno 14 Partenza internazionale.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
3 attività trovate
Ordina per:

Campo base di Annapurna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campo base di Annapurna? Clicca qui per la lista completa.