Campo de' Fiori

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campo de' Fiori: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour dello street food con guida del posto

1. Roma: tour dello street food con guida del posto

Gusta autentiche specialità del posto mentre ti immergi nella cultura di Roma con un tour a piedi. Assaggia alcuni piatti romani tipici, come la pizza di un'attività a conduzione familiare, i supplì (polpette di riso fritte ripiene di mozzarella) e i piatti stagionali tipici del ghetto ebraico di Roma. Incontra la guida in Piazza del Biscione, prima di stuzzicare l'appetito in una salumeria tradizionale durante la prima sosta del tour. Assaggia alcuni prodotti tipici, come salumi e vino. Prova quindi i supplì, la specialità per eccellenza dello street food romano. La guida ti spiegherà la storia di questa prelibatezza a base di riso, risalente agli inizi del XIX secolo, e l'origine del suo nome. Assaggia successivamente la classica pizza romana e la birra Menabrea da Roscioli, un esercizio oggi gestito dai nipoti del fondatore. Raggiungi il ghetto, l'antico quartiere ebraico di Roma. Qui, a seconda della stagione, potrai assaggiare i tipici fiori di zucca fritti o i famosi carciofi alla giudia (carciofi fritti). Termina il tour al meglio con un delizioso gelato artigianale da Punto Gelato, nei pressi di Largo di Torre Argentina, dove si trovano i resti di quattro antichi templi romani e del Teatro di Pompeo. Gusta il gelato in una gelateria annoverata da Gambero Rosso tra le migliori 10 di Roma.  Scegli un'attività privata riservata al tuo gruppo o un'esperienza per piccoli gruppi. Approfitta infine dei consigli personalizzati della guida su come continuare a esplorare Roma in autonomia.

Scopri Roma con il Golf Cart

2. Scopri Roma con il Golf Cart

Partecipa a un tour di 4 ore di Roma per scoprire tutti i principali punti salienti della città. Questo tour include tutti i principali siti come Villa Borghese, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona e il Colosseo (dall'esterno). Inoltre, dirigetevi verso Campo de Fiori e Ghetto. Puoi prendere il treno dal porto alla città e incontrare la tua guida in città o il trasporto di andata e ritorno in auto privata o minivan può essere organizzato per te. La stazione ferroviaria non è troppo lontana dal porto e un bus navetta può prelevarti dal molo dove attracca la tua nave e farti scendere dalla fortezza progettata da Michelangelo situata all'interno dei confini del porto accanto a un chiosco di informazioni turistiche a solo un pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Roma: tour con degustazione di cibo e vino tradizionali

3. Roma: tour con degustazione di cibo e vino tradizionali

Esplora la "Città Eterna" con un tour a piedi di 4 ore che parte dalla vivace piazza di Campo de' Fiori. Immergiti nella movimentata atmosfera dei caffè e dei musicisti di strada mentre ha inizio l'orario del tradizionale "aperitivo". Incontra la tua guida nel luogo perfetto per un tour dedicato al cibo e al vino e assaggia una selezione di salumi artigianali italiani, abbinati alla tua prima degustazione di vino. Passeggia nel centro della città, mentre la tua guida ti narra la sua curiosa e affascinante storia. Dopodiché, gusta alcuni formaggi locali in uno storico negozio che vende formaggi di varie regioni italiane. Sorseggia un altro bicchiere di vino attentamente selezionato e gusta il baccalà fritto, un'autentica specialità romana. Prosegui poi con una degustazione di altri 2 tipici cibi romani: la pizza al taglio e il supplì. Visita delle gastronomie specializzate nella produzione di questa gustosa prelibatezza e scopri nuove sensazioni e aromi indimenticabili. Digerisci i deliziosi cibi assaggiati con una passeggiata fino a uno dei ristoranti più accoglienti di Trastevere, dove ti attende la tua cena. Famoso per la qualità della sua offerta gastronomica, questo quartiere è considerato quello con i migliori ristoranti di Roma. Delizia il palato con uno squisito antipasto romano e 2 portate, il tutto accompagnato da 2 diversi vini italiani di origine e produzione protetta. Infine, prova un prelibato gelato italiano in vari gusti in una rinomata gelateria e completa al meglio il tuo viaggio nella cucina italiana.    

Roma: lezione di cucina e cena con chef del posto

4. Roma: lezione di cucina e cena con chef del posto

Non c'è niente come un piatto italiano fatto in casa, specialmente quando è preparato con l'aiuto di uno chef professionista e quando puoi godertelo sulla terrazza di uno splendido appartamento di Roma. Si tratta di un'esperienza tipicamente destinata ai veri romani, ma ora puoi viverla anche tu, grazie a questa attività di 3 ore e 30 minuti. In uno splendido loft nel centro di Roma, incontrerai lo chef che ti accoglierà con prosecco e stuzzichini, l'aperitivo perfetto per iniziare la lezione. Goditi il panorama dalla terrazza (tempo permettendo) mentre fai conoscenza con gli altri partecipanti. Il programma per la lezione all'ora di pranzo è leggermente diverso. Incontrerai il tuo chef al punto d'incontro e insieme visiterete un mercato tradizionale per comprare gli ingredienti necessari. Subito dopo arriverà il momento di imparare a fare la pasta da zero. Se vuoi preparare dell'autentico cibo italiano a casa, questa è la prima cosa da imparare. Lo chef guiderà te e gli altri membri del gruppo durante tutta la preparazione. Sentiti libero di chiedergli qualunque cosa sul cibo o su Roma. È la tua occasione per imparare a cucinare e a mangiare come uno del posto. Infine, arriverà il momento di mangiare. Goditi la tua pasta fatta in casa, insieme con dell'ottimo vino italiano, sulla terrazza. Alla fine te ne andrai non solo con un piacevole ricordo, ma anche con le conoscenze necessarie per preparare un autentico piatto italiano con cui, una volta a casa, fare colpo su amici e parenti.

Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

5. Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

Regalati un incredibile tour serale tra le perle culturali e gastronomiche di Roma e ammira i principali siti della Città Eterna mentre delizi il palato con dolci, pasta fatta in casa e molte altre prelibatezze. Incontra la guida a Piazza Mattei, nel Ghetto Ebraico, e passeggia in sua compagnia alla scoperta delle antiche piazze piene di ristoranti e mercatini. Ammira le statue e le fontane barocche che posano maestose davanti all'imponente architettura romana. Lungo il tragitto, fermati in 7 luoghi diversi, come ristoranti, rosticcerie e altri siti, per partecipare a squisite degustazioni gastronomiche. Visita la celebre Piazza Navona, costruita sul sito dove un tempo sorgeva lo Stadio di Domiziano e che ospitava un mercato cittadino alla fine del XV secolo. Qui, potrai ammirare anche alcuni dei più raffinati esempi dell'architettura barocca della città e l'imponente Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Dopodiché, spostati a Campo de' Fiori, sito dove sorgeva il mercato medievale. Scopri alcuni dettagli della morte di Giulio Cesare al Teatro di Pompeo e ammira alcune delle rovine più significative dell'Antica Roma, tra cui il Teatro di Marcello, il Tempio di Apollo e il Portico di Ottavia. L'intero tour sarà caratterizzato dalla presenza di vino e cibi locali, che potrai assaggiare durante le degustazioni in alcuni dei luoghi preferiti dai romani. Scopri siti non menzionati dalle guide turistiche e ascolta interessanti storie del folclore locale. Incontra persone genuine e orgogliose della qualità dei propri prodotti e assaggia pizza, pasta e verdure preparate nello stesso identico modo da generazioni.

Roma: tour guidato di Trastevere in notturna

6. Roma: tour guidato di Trastevere in notturna

Vivi un'autentica esperienza romana a Trastevere mentre provi le birre locali e scopri il passato segreto dietro questo famoso quartiere. Incontra compagni di viaggio e immergiti nei luoghi e nei suoni di Roma di notte. Conosci il tuo gruppo davanti a qualche bicchiere di Prosecco a Campo Di Fiori. Rinomato per la sua vivace vita notturna oggi, questo luogo vivace nasconde un passato brutale. Aspettati racconti di ciò che è successo alle menti più grandi che sono andate dalla parte sbagliata della chiesa. Al calare dell'oscurità, attraversa il fiume Tevere ed entra nelle affascinanti strade acciottolate di Trastevere. Con la tua guida, ripercorri le origini di questo antico quartiere con un caratteristico cocktail romano. Quindi, dirigiti verso un ristorante tradizionale e gusta l'autentico cibo di strada romano seguito da un po' di alcol digestivo. Termina la tua visita guidata e sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli su dove andare dopo.

Roma: spettrale tour notturno a piedi

7. Roma: spettrale tour notturno a piedi

Unisciti a questo tour notturno per scoprire i racconti inquietanti che Roma preferirebbe dimenticare. Segui la tua guida in questa spaventosa passeggiata mentre ascolti storie di imperatori, papi e artisti. Guarda come, con l'avvicinarsi della notte, emerge un altro lato di Roma, uno più oscuro e sinistro. Immergiti nell'atmosfera spettrale del buio mentre scopri le storie agghiaccianti dei fantasmi più famosi di Roma, esecuzioni raccapriccianti e omicidi. Con oltre 2000 anni di storia, Roma è fatta di strade e angoli pieni di storie spettrali del suo passato infestato. Vivi Roma in un modo diverso mentre visitiamo alcuni dei principali monumenti, chiese e prigioni della città che sicuramente ti lasceranno ancora più affascinato da questo luogo iconico.

Roma: divertente tour privato per famiglie

8. Roma: divertente tour privato per famiglie

Inizia il tour in una strepitosa chiesa sconosciuta alla maggior parte dei turisti. Ammira il suo meraviglioso soffitto affrescato e goditi la sua atmosfera barocca. Prova un cioccolatino ripieno di una leggendaria cioccolateria di Roma, scegliendo tra una grande varietà. Contempla il Pantheon, un capolavoro architettonico dedicato dagli imperatori romani ai loro dei. Scopri numerosi aneddoti dalla guida privata, mentre i bambini cercano tesori nascosti nella piazza. Concediti una passeggiata in Piazza Navona, la più famosa ed elegante della città. Osserva le sue fontane ed esplora il colorato mercato di Campo de' Fiori. Assaggia le prelibatezze italiane che i produttori locali hanno da offrire. Gusta un trancio di deliziosa pizza italiana. Raggiungi l'"area sacra" nel Largo di Torre Argentina, il luogo in cui fu assassinato Giulio Cesare. Esplora l'affascinante ghetto ebraico e attraversa il ponte sul fiume fino all'Isola Tiberina, un posto eccellente per immortalare i ricordi della giornata con una foto di famiglia. Visita Trastevere e assaggia un delizioso supplì, una specialità tradizionale romana. Assapora il famoso "gelato" mentre i bambini si divertono nel parco giochi e salutano la guida.

Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

9. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

Roma: tour serale a piedi di 3 ore

10. Roma: tour serale a piedi di 3 ore

In questo tour a piedi di 3 ore incontrerai la tua guida in Piazza del Popolo, dove chiese, fontane e monumenti impreziosiscono con gusto la piazza. Cammina fino alla terrazza del Pincio per ammirare il tramonto su Roma e godere di panorami mozzafiato sulla città. Visita la famosa Piazza di Spagna e la Fontana della Barcaccia del Bernini. Continua la tua passeggiata verso la splendida Fontana di Trevi, che è la più grande fontana barocca di Roma. Secondo la leggenda, se lanci una moneta sulla tua spalla sinistra nella Fontana, un giorno tornerai a Roma. Visita Piazza della Rotonda e ammira l'esterno dello storico Pantheon. Costruito nel 27 aC, il Pantheon era dedicato a tutti gli dei romani. Nel 7 ° secolo, fu convertito in una chiesa dedicata a Maria e ai martiri. È anche il luogo di riposo di alcuni importanti artisti del Rinascimento, tra cui Raffaello. Ammira la magnifica Fontana dei 4 fiumi del Bernini nel centro dell'iconica Piazza Navona. La piazza presenta anche altre importanti creazioni scultoree e architettoniche, tra cui la Chiesa di Sant'Agnese in Agone del Borromini, Palazzo Pamphili, la Fontana del Nettuno all'estremità settentrionale e la Fontana del Moro all'estremità meridionale. Termina la tua passeggiata serale a Campo de 'Fiori, un sito che un tempo era noto per le gare e le esecuzioni. Nel centro della piazza vedrai la statua di Giordano Bruno. Oggi Campo de 'Fiori è un mercato affollato al mattino e un centro della vita notturna dopo il tramonto. È il posto perfetto per continuare la serata nella Città Eterna dopo la tua visita guidata.

Campo de' Fiori: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campo de' Fiori? Clicca qui per la lista completa.

Campo de' Fiori: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5.430 recensioni

Abbiamo fatto questo tour il primo giorno e in questo modo conosci subito molto della città. La nostra guida turistica era Elisabeth e ha fatto un ottimo lavoro, sapeva tutto della città e della sua storia. Altamente raccomandato e soprattutto se può mostrarti in giro

Il punto d'incontro è stato facile da trovare, la guida (Natacia) era lì mezz'ora prima. Era incredibilmente simpatica e parlava un tedesco perfetto. Ci siamo divertiti molto

Natascha ha condotto il tour molto bene, ha avuto un orecchio aperto per tutti i partecipanti e ha informato molto sulla storia, il paese e la sua gente. Con lei ancora e ancora.

È stato un tour molto gustoso e interessante. Oltre ai deliziosi piatti locali, abbiamo imparato molte cose interessanti sul quartiere un po' remoto.

Ottima guida turistica, molto istruttiva e divertente. Il cibo era delizioso e le soste erano in posti che non avremmo trovato da soli.