Aggiungi date

Campo di concentramento di Kraków-Płaszów

Campo di concentramento di Kraków-Płaszów: le attività e i tour più consigliati

Tour del museo della fabbrica di Schindler e del campo di concentramento di Plaszow

1. Tour del museo della fabbrica di Schindler e del campo di concentramento di Plaszow

Inizia il tuo tour con un servizio di ritiro gratuito da una delle tre sedi disponibili per le riunioni. Qui avrai la possibilità di incontrare il tuo autista / guida amichevole. Dopo un breve incontro, partirai per visitare uno dei luoghi storicamente più importanti di Cracovia, l'ex campo di concentramento di Plaszow. Ammira l'interno del secondo più grande campo di concentramento nazista in Polonia, dove furono sterminate non solo popolazioni ebree ma anche polacche, ungheresi e slovacche. Dopo il tempo trascorso nel campo di concentramento, proseguirai per l'Oscar Schindler Factory Museum. Testimone di cimeli della seconda guerra mondiale e ampliamento della comprensione della perdita subita dal popolo ebraico durante la guerra. Dopo il tour, la guida ti riporterà alla posizione di partenza originale.

Visita guidata alla fabbrica di Schindler, al ghetto e al campo di Plaszow

2. Visita guidata alla fabbrica di Schindler, al ghetto e al campo di Plaszow

Visita la fabbrica di Schindler in questo tour guidato. Questo tour include il biglietto d'ingresso, quindi non devi preoccuparti di acquistare un biglietto il giorno stesso. Scopri la storia della fabbrica di Schindler e dei ghetti ebraici dalla tua guida mentre esplori il museo e i suoi dintorni. Guarda le mostre interattive nel museo della fabbrica di Schindler e visita l'ex campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Passa davanti agli edifici in cui vivevano migliaia di ebrei sfollati e fermati ai pezzi rimanenti del muro che circondava il ghetto ebraico.

Cracovia: tour guidato dell'ex campo di concentramento di Plaszow

3. Cracovia: tour guidato dell'ex campo di concentramento di Plaszow

Visita l'ex campo di concentramento di Cracovia-Plashov, aperto nel 1940. Scopri la sua storia oscura, come iniziò come campo di lavoro forzato e fu convertito in campo di concentramento nel 1941. Rendi omaggio ai numerosi memoriali dedicati alla memoria vittime. Vieni a capire l'impatto del dominio nazista nell'area e come è avvenuta la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, iniziata nel 1942. Guarda le diverse parti del campo e scopri il lavoro intensivo svolto nelle cave e nelle fabbriche militari. Ottieni una visione approfondita di com'era la vita nel campo. Discuti della vita di Oskar Schindler e ascolta come il campo è stato interpretato nel film del 1993, Schindler's List. Visita la replica del campo costruito sotto la direzione di Steven Spielberg nella cava di Liban, a poche centinaia di metri di distanza.

Cracovia: tour della fabbrica di Schindler, Płaszów e Wieliczka

4. Cracovia: tour della fabbrica di Schindler, Płaszów e Wieliczka

Ottieni approfondimenti sulla storia di Cracovia con l'Olocausto e la storia di Oskar Schindler in questo tour guidato di 2 giorni. Giorno 1: Fai un tour a piedi in alcune delle location delle riprese del film "Schindler's List" e scopri la storia di Oskar Schindler dalla tua guida. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Nel pomeriggio visita al campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Scopri la sua storia oscura e ammira i memoriali dedicati a ricordare le vittime dell'Olocausto. Comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e come avvenne la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Giorno 2: Visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka come ultima tappa del tuo tour di 2 giorni. Entra in una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale.

Cracovia: tour a piedi del campo di concentramento di Plaszow

5. Cracovia: tour a piedi del campo di concentramento di Plaszow

Visita il campo di concentramento di Cracovia-Plashov, aperto nel 1940. Scopri come è iniziato come campo di lavoro forzato e poi convertito in un campo di concentramento nel 1941. Rendi omaggio ai numerosi memoriali dedicati alla memoria delle vittime. In questo tour a piedi comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Guarda le diverse parti del campo e scopri il lavoro intensivo svolto nella cava e nelle fabbriche militari. Ottieni una visione approfondita di com'era la vita nel campo. Parla della vita di Oskar Schindler e ascolta come è stato ritratto il campo nel film del 1993, "Schindler's List". Visita la replica del campo costruito sotto la direzione di Steven Spielberg nella cava di Liban, a qualche centinaio di metri di distanza.

Cracovia: quartiere ebraico, miniera di sale di Wieliczka e Auschwitz

6. Cracovia: quartiere ebraico, miniera di sale di Wieliczka e Auschwitz

Giorno 1: Inizia il tuo tour esplorando Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Dopo il tuo tour a piedi, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale. Giorno 2: Visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Nel pomeriggio visita al campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Scopri la sua storia oscura e ammira i memoriali dedicati a ricordare le vittime dell'Olocausto. Comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e come avvenne la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Giorno 3: L'ultimo giorno del tour, visita Auschwitz, un ex campo di concentramento nazista conservato intatto come ricordo del crimine commesso contro l'umanità. Il museo di Auschwitz comprende le rovine di crematori, camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri elementi dell'ex campo di concentramento. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida.

Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del campo di Płaszow

7. Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del campo di Płaszow

Scopri i diversi volti dell'occupazione di Cracovia e dei suoi abitanti durante la seconda guerra mondiale in un tour guidato a piedi, inclusa una visita al famoso Museo della fabbrica di Oskar Schindler e al vicino ex campo di concentramento di Płaszów. Incontra la tua guida esperta alla fabbrica di Oskar Schindler. Scopri la presenza del famoso industriale tedesco Oskar Schindler, che salvò 1.200 ebrei e vittime dell'Olocausto durante la seconda guerra mondiale trasferendo i prigionieri nelle sue fabbriche in Polonia e nella Repubblica ceca. Successivamente, dirigiti verso il quartiere di Podgórze, dove un tempo si trovava il ghetto ebraico. Vedrai una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, la farmacia Sotto l'Aquila, il cui proprietario ha aiutato migliaia di ebrei, e un monumento con 68 sedie in Piazza degli Eroi ebrei. Successivamente, visita i siti dell'ex campo di concentramento di Płaszow, che è raffigurato nel film Schindler's List di Steven Spielberg, e che riforniva diverse fabbriche militari e una cava di lavoratori. L'area che ospitava il campo ora è costituita da colline e campi scarsamente boscosi, con un grande monumento a tutte le vittime, eretto nel 1964, e molti altri più piccoli. Questo tour è progettato per il visitatore curioso che vuole fare di più che grattare la superficie.

Cracovia: breve crociera e tour guidato nell'ex CC Plaszow

8. Cracovia: breve crociera e tour guidato nell'ex CC Plaszow

Ammira la città reale dal fiume dal ponte di un moderno catamarano, imbarcandoti in una breve crociera panoramica con audioguida sul fiume Vistola. Quindi, fai una passeggiata guidata ed esplora l'ex campo di concentramento di Plaszow. Passa accanto a Wawel, chiese e altri monumenti mentre ne senti parlare dal moderno sistema audio della barca e ammira splendidi panorami dalla piattaforma aperta durante la bella stagione. Dopo aver raggiunto la tua destinazione, incontra la tua guida, esplora i luoghi meno conosciuti e visita il sito dell'ex campo di concentramento di Cracovia-Płaszów durante la guerra. Scopri la sua storia oscura e ammira i silenziosi monumenti dedicati alla memoria delle vittime dell'Olocausto. Fai una passeggiata guidata per comprendere l'influenza del dominio nazista nell'area e illustra come la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia. Guarda le diverse parti del campo e scopri il lavoro intensivo svolto nelle cave e nelle fabbriche militari. Ottieni una visione approfondita di com'era la vita nel campo e rendi omaggio alle vittime.

Cracovia: tour a piedi del campo di concentramento di Plaszow

9. Cracovia: tour a piedi del campo di concentramento di Plaszow

Visita il campo di concentramento di Cracovia-Plashov, aperto nel 1940. Scopri come è iniziato come campo di lavoro forzato ed è stato convertito in un campo di concentramento nel 1941. Rendi omaggio ai numerosi memoriali dedicati alla memoria delle vittime. Comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Guarda le diverse parti del campo e scopri il lavoro intensivo svolto nella cava e nelle fabbriche militari. Ottieni una visione approfondita di com'era la vita nel campo. Parla della vita di Oskar Schindler e ascolta come è stato ritratto il campo nel film del 1993, "Schindler's List". Visita la replica del campo costruito sotto la direzione di Steven Spielberg nella cava di Liban, a qualche centinaio di metri di distanza.

Tour guidato della fabbrica di Schindler, del ghetto ebraico e di Plaszow

10. Tour guidato della fabbrica di Schindler, del ghetto ebraico e di Plaszow

Visita uno dei musei più importanti di Cracovia, il Museo della fabbrica di Schindler, con la tua guida professionale. Scopri la storia di un imprenditore tedesco che aiutò molti ebrei durante la guerra alla mostra Cracovia sotto l'occupazione nazista. Ammira il ghetto ebraico e il quartiere di Podgórze e parti del muro indistrutto che circondava il ghetto ebraico. Passa accanto alle case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, alla farmacia Sotto l'Aquila e al monumento di Piazza degli Eroi. Visita il campo di concentramento, Plaszow, nella periferia sud di Cracovia. Scopri come Plaszow iniziò come campo di lavoro forzato e poi si convertì in un campo di concentramento nel 1941. Ammira l'area circostante e il memoriale delle vittime. Dirigiti alla cava di Liban, dove Steven Spielberg ha costruito una replica del campo per il film del 1993 Schindler's List.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Tour privati
29 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 29

Campo di concentramento di Kraków-Płaszów: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campo di concentramento di Kraków-Płaszów? Clicca qui per la lista completa.