Campo di concentramento di Theresienstadt
Tour

Campo di concentramento di Theresienstadt: le cose migliori da fare

Da Praga: Tour guidato del campo di concentramento di Terezin con audioguida

Da Praga: Tour guidato del campo di concentramento di Terezin con audioguida

Esplora il famoso campo di concentramento di Terezin con un tour di mezza giornata guidato che inizia nel cuore di Praga di fronte all'edificio Rudolfinum, dove incontrerai il nostro assistente con un ombrello blu e bianco. Sull'autobus avrai l'opportunità di ascoltare un'audioguida direttamente sul tuo telefono che ti introdurrà alla storia delle terre ceche, alla storia degli ebrei nel nostro paese e alla storia della città di Terezín. Il nostro assistente di lingua inglese sarà a disposizione per prendersi cura di te per tutto il tempo. Nella piccola fortezza di Terezín, parteciperai a un tour guidato a piedi con una guida locale nella lingua che preferisci. Fai un tour del sito del campo di concentramento, la caserma e ascolta come l'ex città di guarnigione si è trasformata in un campo. Scopri come Terezin cambiò radicalmente quando i nazisti la ribattezzarono Theresienstadt e vi inviarono i primi trasporti di ebrei nel novembre del 1941. Dopo tutto questo, sarai trasportato in sicurezza a Praga con il nostro minibus. Goditi appieno questo luogo di importanza storica ed esplora con noi la storia oscura che si cela dietro i cancelli della Fortezza Piccola di Terezín.

Monumento di Terezin: tour da Praga con biglietti e prelievo

Monumento di Terezin: tour da Praga con biglietti e prelievo

EsploraTerezin con un tour guidato da Praga e scopri il sito dell'ex campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Visita l'ex ghetto ebraico, la fortezza di Terezín e il Museo del ghetto per scoprirne di più sull'occupazione nazista della Repubblica Ceca. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel a Praga e dirigiti verso la città di Terezín e la sua fortezza a bordo di un autobus climatizzato. Una volta alla fortezza, la guida ti condurrà in un viaggio attraverso la storia bellica europea. Scopri anche com'era la vita all'interno del campo di concentramento più grande della Repubblica Ceca. Visita la piccola fortezza di Terezín e il Museo del Ghetto, originariamente costruito per essere una scuola. Scopri di più sulla storia della città di Terezín. Scopri di più sulla seconda guerra mondiale e sul suo impatto sull'Europa e in particolare sulla Repubblica Ceca. Al termine di questa esperienza ti attenderà il transfer di ritorno per il centro di Praga.

Campo di concentramento di Terezin: tour da Praga

Campo di concentramento di Terezin: tour da Praga

Parti per un tour guidato del campo di concentramento di Terezin con un tour di 1 giorno da Praga. Scopri di più sulla vita in un campo di concentramento e osserva un'autentica prigione della Gestapo.  Parti da Praga su un autobus climatizzato e scopri l'impatto e il retaggio della Seconda Guerra Mondiale e della presenza nazista in Repubblica Ceca. Raggiungi Terezin e recati nel museo situato nella Grande Fortezza, un tempo scuola maschile. Esplora quello che un tempo veniva usato come campo di detenzione per gli Ebrei di tutta Europa e fu sfruttato per gli scopi propagandistici nazisti durante una visita della Croce Rossa nel 1944. Ascolta le storie di chi venne imprigionato qui e guarda un film di propaganda prima di recarti al cimitero e al crematorio. Dopodiché, attraversa il fiume e scopri le terribili condizioni in cui versavano i prigionieri della Piccola Fortezza, dalla cella dell'assassino dell'Arciduca Francesco Ferdinando ai plotoni d'esecuzione organizzati dalla Gestapo. Terminato il tour, sali di nuovo sul bus per fare ritorno a Praga.

Da Praga: Tour guidato di Terezín e del Museo del Ghetto

Da Praga: Tour guidato di Terezín e del Museo del Ghetto

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel a Praga e viaggia verso Terezín per un tour di mezza giornata della città. Incontra la tua guida a Terezín e visita alcuni dei luoghi storici della città. La piccola fortezza fu costruita nel XVIII secolo dall'imperatore Giuseppe II. Durante la seconda guerra mondiale la fortezza servì come prigione della polizia della Gestapo, come ghetto ebraico e campo di concentramento. Visita la piccola fortezza e il Museo del Ghetto e scopri di più sulla storia della città. Il Museo del Ghetto, aperto nel 1994, ospita una mostra permanente dedicata alla storia della prigione politica e alla persecuzione della nazione ceca sotto il regime nazista.

Tour del campo di concentramento di Terezin da Praga

Tour del campo di concentramento di Terezin da Praga

Partecipa a questo tour di Terezin, il sito del famigerato campo di concentramento gestito dai nazisti durante l'occupazione della Cecoslovacchia. Con una guida esperta visiterai il Memoriale del Martirio Nazionale, realizzato in memoria delle vittime delle persecuzioni politiche e razziali naziste durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratta dell'unico sito di questo tipo nella Repubblica Ceca. Visiterai anche la piccola fortezza che fungeva da prigione per la Gestapo di Praga. Esplorando il sito, scoprirai la storia della persecuzione in terra ceca da parte del regime nazista e le sorti dei prigionieri cechi trasferiti in altri campi di concentramento ubicati all'interno del Terzo Reich della Germania nazista. Infine, scoprirai il Museo del Ghetto, inaugurato nel 1991 nell'edificio che ospitava l'ex scuola di Terezín. Le mostre del museo sono state allestite con l'assistenza di ex prigionieri del ghetto di Terezín.

Memoriale di Terezin: Biglietto d'ingresso cumulativo con tour guidato a piedi

Memoriale di Terezin: Biglietto d'ingresso cumulativo con tour guidato a piedi

Entra in 3 dei principali siti storici del Memoriale di Terezin e impara a conoscere gli eventi storici che hanno avuto luogo qui durante la Seconda Guerra Mondiale e le persone che ne sono state colpite. Visita la Fortezza Piccola, dove è incluso un tour guidato, e la Fortezza Principale - il ghetto - al tuo ritmo (non è previsto un servizio di guida). Inizia il tour dalla Fortezza Piccola, davanti alla biglietteria, dove incontrerai la tua guida. Dal 1940 al 1945 la Fortezza Piccola è stata la prigione della Gestapo di Praga. Visita la mostra permanente dedicata alla storia della prigione politica, che testimonia la persecuzione della nazione ceca sotto il regime nazista durante la Seconda Guerra Mondiale e registra le sorti dei prigionieri cechi trasferiti in altri campi di concentramento del Reich nazista. In seguito, dirigiti verso l'ex ghetto di Terezin, dove si trovano il Museo del Ghetto, la Caserma di Magdeburgo, la sala di preghiera e il crematorio. Non avrai bisogno di una guida e continuerai da solo. Il Museo del Ghetto si trova nell'ex scuola comunale e qui potrai vedere la mostra permanente: Terezín nella soluzione finale, 1941-1945. Oltre a questa mostra documentaria, c'è anche una Sala della Memoria dei Bambini del Ghetto di Terezín, dedicata alle vittime più giovani, oltre a una selezione dei famosissimi disegni realizzati dai bambini del Ghetto. La Caserma Magdeburg fu fondata a Terezín il 24 novembre 1941. Dopo l'occupazione nazista delle terre ceche, la Caserma Magdeburg svolse un ruolo particolarmente importante nel Ghetto. La caserma ospitava gli uffici dei diversi dipartimenti della cosiddetta auto-amministrazione ebraica del ghetto, nonché gli appartamenti di alcuni dei principali responsabili del ghetto. La Caserma di Magdeburgo era però anche nota come sede di importanti eventi culturali, funzioni divine, conferenze e incontri. Il Crematorio, il Cimitero Ebraico di Terezín e il Colombario si trovano a circa 0,5 km a piedi dal Ghetto di Terezin e a 1,5 km dalla Fortezza Piccola. Se ti rechi a Terezin in autobus, troverai due fermate: una nell'ex ghetto (sulla piazza) e una di fronte alla Fortezza Piccola. Se viaggi in auto, c'è un parcheggio di fronte alla Fortezza Piccola e nel ghetto puoi parcheggiare sulla piazza (gratuitamente). Assicurati di avere abbastanza tempo per la visita: il tour guidato nella Fortezza Piccola dura circa 1 ora, ma ci sono anche altri luoghi che puoi visitare dopo la visita, quindi è meglio avere almeno 1,5 ore per la Fortezza Piccola e almeno 2 ore per la visita dell'ex ghetto.

Memoriale di Terezin: tour in autobus da Praga

Memoriale di Terezin: tour in autobus da Praga

Partecipa a un'escursione di 6 ore al Memoriale di Terezin da Praga. Visita il sito usato dai nazisti come ghetto combinato a un campo di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopri di più su questo tragico capitolo della storia cittadina e sul triste destino di diverse migliaia di vittime innocenti. Esplora l'intero complesso dell'ex-campo di concentramento nazista insieme alla tua guida. Ascolta spiegazioni e racconti su ricordi personali autentici, esperienze spaventose ed episodi dell'oscura storia di Terezin. Scopri come hanno vissuto e sofferto le persone e come sono sopravvissute e morte a Terezin. Apprendi come alcuni prigionieri riuscirono a tenere vive la speranza, l'ottimismo e la dignità.

Campo di Concentramento di Terezin: tour privato da Praga

Campo di Concentramento di Terezin: tour privato da Praga

Durante questo tour avrai la possibilità di conoscere più da vicino l'impatto che la Seconda Guerra mondiale ha avuto sull'ex-Cecoslovacchia. Terezín è il nome di una città ex fortezza e presidio militare. Verso la fine del XVIII secolo, la monarchia asburgica eresse la fortezza che divenne una roccaforte contro i prussiani del nord. Il nome della città deriva dall'imperatrice Maria Teresa d'Austria. Il periodo più drammatico per Terezín è stato indubbiamente quello della Seconda Guerra mondiale (1939-1945). Nel 1940 la Gestapo di Praga convertirono la Fortezza Minore in carcere penitenziario. Nel periodo compreso tra il 1940 e il 1945 passarono dalla Fortezza Minore circa 32.000 prigionieri, di cui 2500 morirono per fame, malattie, torture subite da parte delle guardie ed esecuzioni. Nel 1941 i nazisti trasformarono la città di Terezín in un ghetto ebraico/ campo di concentramento. Fino alla fine della guerra, più di 150.000 deportati passarono per il campo, e di questi 35.000 morirono qui. Il 10 maggio 1945, 8 giorni dopo che Berlino era caduta in mano agli alleati, le forze russe liberarono Terezín. Oggi il campo è considerato un memoriale per i caduti e costituisce un monumento di monito contro la depravazione umana. Non appena entri dal cancello principale, leggerai la tetra scritta: Arbeit mach frei (Il lavoro rende liberi). Potrai camminare tra le caserme, i piazzali per le esecuzioni, i laboratori e le celle d'isolamento. Durante il tour, avrai anche la possibilità di visitare un museo locale riguardo al campo di concentramento di Theresienstadt e guardare un filmato educativo.

TEREZÍN un luogo oscuro e tragico nella storia dell'Europa

TEREZÍN un luogo oscuro e tragico nella storia dell'Europa

Un luogo oscuro e tragico della storia d'Europa, teatro dello sterminio di molte migliaia di vittime innocenti. Un ricordo degli orrori della seconda guerra mondiale: questo è Terezin, uno dei campi di concentramento nazisti. La nostra guida ti mostrerà l'area del campo di concentramento e ascolterai ricordi autentici di ex detenuti. Le visite a questo luogo servono come severo avvertimento per prevenire il ripetersi di simili orrori in futuro.

Escursione al campo di concentramento di Terezin

Escursione al campo di concentramento di Terezin

Solo nel recente passato Terezin è stata conosciuta come un tragico simbolo di detrattori, dissidenti e oppositori del regime nazista. La missione del Memoriale di Terezin - l'unica istituzione di questo tipo nella Repubblica Ceca - è quella di commemorare le vittime della persecuzione politica e razziale nazista durante l'occupazione delle terre ceche nella Seconda Guerra Mondiale. Il Memoriale promuove il museo, attività di ricerca ed educative e visite ai siti commemorativi legati al dolore e alla morte di migliaia di vittime della guerra. Sebbene la fortezza sia stata fondata alla fine del XVIII secolo, la sua funzione è cambiata nel corso degli anni. Programma orientativo: L'itinerario dell'escursione a Telinein inizierà al punto di incontro alle 9:00 del mattino. Il primo viaggio durerà quasi un'ora fino a raggiungere la fortezza principale. Per comprendere meglio Terezín, già durante il viaggio verranno forniti dettagli storici e tecnici che saranno poi messi in relazione con quanto accaduto in quel luogo. Quando lasceremo Praga passeremo attraverso il monumento agli attori dell'Operazione Antropoide. Vedremo il punto di forza principale che è una città. L'intera città era il ghetto ebraico. Nel complesso cimiteriale ascolterai le figure, le motivazioni e i metodi. Entreremo in un museo per conoscere nomi, fatti e modalità. Proseguiremo poi verso il cimitero nazionale mentre la guida ci spiegherà le differenze tra il **ghetto ** e il campo, quindi visiteremo il **campo di concentramento ** seguendo lo stesso percorso seguito dai prigionieri, partendo dal cortile amministrativo. Dopo il ** "Arbeit Macht Frei", ** raggiungeremo l'area dei prigionieri. Passeremo per le Casamatas de la Fortaleza e raggiungeremo il campo di tiro per andare in una parte dell'area residenziale.

Le migliori attività

Tutte le attività

Domande frequenti su Campo di concentramento di Theresienstadt

Quali sono le migliori attrazioni di Campo di concentramento di Theresienstadt?

Le attrazioni imperdibili di Campo di concentramento di Theresienstadt sono:

Campo di concentramento di Theresienstadt: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Campo di concentramento di Theresienstadt: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Ecco le migliori offerte sulle attività:

Campo di concentramento di Theresienstadt: scopri tutte le offerte e gli sconti in quest'area

Le migliori attrazioni a Campo di concentramento di Theresienstadt

Esperienze in Campo di concentramento di Theresienstadt

Tour in Repubblica Ceca

Cose da fare a Repubblica Ceca

Campo di concentramento di Theresienstadt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campo di concentramento di Theresienstadt? Clicca qui per la lista completa.