Campuhan Ridge Walk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campuhan Ridge Walk: le attività e i tour più consigliati

Bali: tour in stile Mangia prega ama

1. Bali: tour in stile Mangia prega ama

Bali ha una sua particolare spiritualità, radicata così nel profondo che è impossibile non avvertirla quando ci si arriva. In quest'avventura speciale potrai sperimentare Bali attraverso gli occhi di Elizabeth Gilbert, che giunse su quest'isola al termine di un anno vissuto alla ricerca di equilibrio e amore. Il viaggio ha inizio con una passeggiata attraverso i quieti campi di riso di Ubud assieme alla tua guida: assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Raggiungi poi Intuitive Flow, uno dei più importanti studi di yoga con un panorama mozzafiato su montagne e alberi, e partecipa a una lezione di yoga della durata di 1 ora e 30 minuti; goditi la vista del sole che sorge sull'Agung e lascia che i suoi raggi ti scaldino mentre pratichi le asana in un'atmosfera di pura magia. La classe di yoga è riservata a un numero limitato di 20 partecipanti per poter offrire il massimo della pace e del relax. Visita uno dei luoghi più sacri di Bali e bagnati nelle acque al tempio di Tirta Empul, dove la tua guida ti condurrà attraverso una cerimonia di purificazione spirituale. Alla fine della cerimonia, visita uno dei più famosi chiromanti di Ubud per completare la tua esperienza spirituale e ottenere risposte alle tue domande più importanti. La tua esperienza non potrà dirsi completa senza un assaggio di deliziosi cibi crudisti e vegani preparati con semplicità, amore e genuinità. Se il tuo tour cade di domenica potrai visitare il mercatino biologico di Ubud, dove potrai incontrare i produttori locali che espongono il meglio della loro produzione: verdura, marmellate, latte di soia, frutta secca e prodotti di bellezza bio.

Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

2. Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

Dopo il prelievo dal tuo hotel camminerai lungo il Campuhan Ridge Walk, il trekking più famoso di Ubud, noto per il suo percorso gratuito e facile da fare. Assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Lungo la passeggiata, la guida privata ti racconterà anche storie sulla cultura e sulla vita quotidiana balinese. Durante il tour a piedi nella Foresta delle Scimmie passerai e visiterai alcuni luoghi interessanti. La tappa successiva è lo splendido tempio dell'acqua di Saraswati. Qui ammira l'architettura classica di un tempio balinese con un magnifico atrio con laghetti pieni di fiori di loto rosa. Il tempio è dedicato alla dea indù della conoscenza e delle arti, Saraswati. Vedrai anche il Palazzo Reale di Ubud, dove la guida spiegherà la storia del palazzo e della famiglia reale di Ubud.  Passeggia poi lungo il Mercato tradizionale di Ubud, dove puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse fatte a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Assaggia alcuni snack locali con un caffè o un tè al mercato prima di passeggiare un altro po' nella Foresta delle Scimmie. Osserva le scimmie giocose nel loro habitat naturale dondolare tra i rami, oziare lungo i sentieri o nutrirsi di banane. Il sito offre anche belle passeggiate lungo sentieri lastricati attraverso una foresta di alberi di noce moscata e bellissimi templi antichi con statue a farne la guardia ricoperte di muschio.

Campuhan Ridge Walk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campuhan Ridge Walk? Clicca qui per la lista completa.

Campuhan Ridge Walk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 103 recensioni

Abbiamo apprezzato molto questo tour di un giorno. I WayanSumadi si sono presi cura di noi ad ogni passo. Ci saremmo persi senza il suo aiuto. Ci sono molti costumi da rispettare nel tempio e durante la cerimonia di purificazione. La nostra guida ci si adatta perfettamente. Ci ha raccontato così tanto delle tradizioni di Bali. Tutte le domande che abbiamo posto ha risposto volentieri. Abbiamo imparato così tanto da lui. Era così rilassato e felice di prenderci tutto il tempo necessario. È stata un'esperienza straordinaria ed è stato il mio tour preferito della nostra vacanza.

Un'esperienza completa e molto emozionante. I Wayan Kar è stato la nostra eccezionale guida. Ci ha fatto scoprire Ubud con ottimi consigli e molte informazioni.