Cose da fare a
Can Gio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Can Gio

Ho Chi Minh: tour privato di un giorno nella foresta di mangrovie di Can Gio

1. Ho Chi Minh: tour privato di un giorno nella foresta di mangrovie di Can Gio

Il tour inizia alle 8:00, a quel punto verrai prelevato in un'auto privata dal tuo hotel. Dopo 40 minuti di auto, raggiungerai il traghetto Binh Khanh da dove partirai per Can Gio in barca. Una volta lì, guiderai verso la foresta di mangrovie di Can Gio dove potrai ammirare la bellezza degli alberi verdi lungo la strada. Alle 10:00, avrai tempo per esplorare la foresta di mangrovie, goderti l'aria fresca e comprendere la vita quotidiana della gente del posto che vive lungo le rive del fiume. È inoltre possibile conoscere la flora tipica delle foreste di mangrovie e gli altri tipi di fauna nel borgo marinaro locale. Inoltre, attraverserai la foresta in canoa per visitare la Riserva Laguna dei Pipistrelli e lo stagno dei granchi, prima di incontrare e nutrire un branco di cervi amico dell'uomo. Mentre sei qui, sperimenterai anche una fattoria di coccodrilli dove potrai imparare il processo di schiusa dei coccodrilli e assisterli nel loro ambiente naturale. Successivamente, ti avventurerai verso il centro di Vam Sat per osservare l'immensa vista panoramica della foresta di mangrovie di Vam Sat dalla torre di Tang Bong. Mentre sei lì, puoi anche sfidare te stesso attraversando un ponte sospeso. Alle 13:00 avrai tempo per pranzare al Carrot Restaurant, prima di continuare il tuo tour nel pomeriggio. Alle 14:30, andrai a Monkey Island per vedere oltre 1.000 scimmie che vivono lì. Alle 15:30, tornerai al traghetto Binh Khanh e guiderai direttamente a Saigon, dove il tour termina intorno alle 17:00.

Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

2. Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

Dopo il prelievo dal tuo hotel, fai un giro in auto di 2 ore fino a Vam Sab, Can Gio. La Riserva della Biosfera di Can Gio, dichiarata dall'UNESCO, situata a sud di Ho Chi Minh City, è ricca di fauna selvatica e biodiversità in lussureggianti foreste di mangrovie. Fai diverse soste panoramiche sulla strada per la riserva. Quindi spostati in un paesaggio di mangrovie. La guida spiega le caratteristiche di Can Gio, uno degli ecosistemi più importanti del Vietnam, dove vivono oltre 52 specie di flora e 200 specie di fauna. Visita i tradizionali villaggi di pescatori, quindi naviga le tranquille acque della Giant Bat Lagoon su una barca a remi. La tua guida conduce un breve trekking attraverso le mangrovie fino a una posizione privata lungo il fiume dove hai un pranzo tradizionale vietnamita. Dopo pranzo, dirigetevi al Vam Sat Eco Park. Lì, potresti avvistare gibboni e scimmie, provare la pesca del granchio e andare a osservare gli uccelli per le specie di uccelli locali e migratori. Vedere una riserva di coccodrilli (e dar loro da mangiare tramite una canna da pesca, se lo desideri) per conoscere le crocs una volta abbondanti che sono state cacciate vicino all'estinzione. In alternativa, prendi un'altra passeggiata nella giungla di mangrovie con la tua guida.

Foresta di mangrovie Can Gio: tour dell'isola delle scimmie

3. Foresta di mangrovie Can Gio: tour dell'isola delle scimmie

Inizia la tua giornata di avventura alle 7:45 del mattino: il tuo comodo furgone con aria condizionata ti condurrà in una crociera di 37 miglia fuori da Ho Chi Minh City fino alla tua prima fermata, Monkey United. Una volta arrivato a Monkey United, la tua guida ti condurrà all'ingresso della riserva dove inizierà il tour. Una volta dentro avrai l'opportunità di vedere e giocare con una moltitudine di scimmie dalla coda lunga. Avvicinati e personale a queste creature divertenti e deliziose. Successivamente, andrai alla Crocodile Farm. Qui sarai in grado di avvicinarti a queste creature preistoriche. Lasciati stupire dalla loro forza e dalle loro dimensioni e avrai anche la possibilità di vederli mangiare. Mentre vaghi nella foresta di mangrovie, puoi tenere d'occhio tutti i tipi di altri animali selvatici che vivono nell'acqua e lungo le rive del fiume. Segui il tuo viaggio alla Crocodile Farm con un viaggio in motoscafo. Sali a bordo e attraversa una piacevole crociera lungo il fiume che si fa strada attraverso la giungla. Apprezzare lo scenario incontaminato del Parco Nazionale Can Gio. Continua il tuo tour verso una base di guerra del Vietnam, qui, la tua guida esperta ti fornirà molte affascinanti intuizioni storiche. A mezzogiorno visiterai una popolare destinazione per il pranzo che è una delle preferite dai locali: il ristorante Phuong Nam. Dopo pranzo, sentiti libero di rilassarti o di fare una nuotata a bordo piscina prima di andare al mercato di Can Gio. Qui, puoi esercitare le tue abilità di contrattazione tra i venditori di artigianato, cibo e tessuti. Infine, termina la giornata con un comodo giro fino al villaggio agricolo vietnamita Swiftlet. Lì avrai una grande possibilità di assaggiare la zuppa di nido di uccello vietnamita, uno degli alimenti più costosi del mondo. Termina la giornata con un viaggio di ritorno al tuo alloggio a Ho Chi Minh.

Can Gio: Vam Sat Eco-Park e Nest Soup Tasting

4. Can Gio: Vam Sat Eco-Park e Nest Soup Tasting

Inizia la tua giornata con un comodo trasferimento dal tuo alloggio nel Distretto 1. Dopo un breve incontro e saluti con il tuo autista, inizierai la tua avventura al Vam Sat Eco-Park con una guida breve e rilassante. All'arrivo al Sam Vat Eco-Park, inizierai il tuo tour dei giardini con un viaggio al Bat Sanctuary. Il tuo viaggio al Bat Sanctuary si svolgerà in barca, godrai di una crociera panoramica lungo i fiumi circondati da foreste di mangrovie. Lungo le rive del fiume, vedrai i molti modi diversi in cui i locali catturano pesci e granchi. Dopo aver visitato il Bat Sanctuary, farai una gita alla palude dei coccodrilli, qui scoprirai il processo di covate uova di coccodrillo. Alzati e chiuditi con piccoli coccodrilli - puoi anche sederti sullo yacht mentre la tua guida sporge i coccodrilli facendoli saltare fuori dall'acqua per il cibo. Mentre nella palude avrete anche la possibilità di salire a 26 metri sulla Tang Bong Tower, qui riceverete viste panoramiche sull'intera foresta di mangrovie: una grande opportunità per alcuni scatti meravigliosi! Prenditi una pausa dalle visite turistiche e goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale dove puoi scegliere tra diversi piatti. Dopo pranzo, sarete trasferiti per visitare il centro espositivo Nido degli uccelli vietnamiti. Dopo aver vagato per il centro espositivo, sarete trasferiti a Ho Chi Minh City da un rilassante giro in macchina. All'arrivo a Ho Chi Minh City, verrai ricondotto al tuo alloggio per goderti una serata di riposo dopo una giornata di eccitazione.

Da Ho Chi Minh City: Monkey Island Excursion in Boat

5. Da Ho Chi Minh City: Monkey Island Excursion in Boat

Il tuo tour inizierà con una partenza dal Dan Xay Bridge, dove prenderai una barca o una canoa per visitare prima la riserva naturale di uccelli a Vam Sat. Questa escursione si fermerà anche alla palude dei coccodrilli e proseguirà con un viaggio nella laguna dei pipistrelli prima di iniziare la tua avventura fino alla Torre di Tang Bong. Alla torre ammira la bellezza panoramica della riserva della biosfera sottostante. Dopo aver conquistato la torre, gusterai un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dal pranzo, il tour partirà per Monkey Island. Una volta a Monkey Island visiterai il Museo Can Gio e la Conservazione dei Fauni del Parco Forestale di Mangrovie. Guarda migliaia di scimmie e coccodrilli d'acqua salata. Il tour si concluderà con una visita all'ecosistema della foresta di mangrovie e alla base della guerriglia di Rung Sac prima di tornare a Ho Chi Minh City. Scegli tra un tour di gruppo o privato.

Domande frequenti su Can Gio

Can Gio: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Can Gio prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Can Gio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Can Gio? Clicca qui per la lista completa.