Cose da fare Çanakkale

I nostri consigli per Çanakkale

Canakkale: tour di un'intera giornata a Troia e Gallipoli

1. Canakkale: tour di un'intera giornata a Troia e Gallipoli

Il tuo tour inizia alla porta del tuo hotel a Canakkale, dove incontrerai il tuo autista per raggiungere Troia in 30 minuti di auto. Lì incontrerai la tua guida turistica che ti spiegherà la mitologia che circonda Troia, nonché la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Imparerai la città in dettaglio, dalla sua scoperta da parte di Heinrich Schliemann nel 1870 fino ai giorni nostri. Non solo vedrai le ancora impressionanti mura difensive dell'antica città e imparerai la storia della guerra di Troia, ma potrai anche camminare tra le rovine delle case di tutti i giorni che risalgono a più di 3000 anni fa. Puoi anche percorrere gli stessi sentieri che facevano le persone della città tre millenni fa. Dopo il tour, salirai a bordo del tuo tour bus per essere riportato a Çanakkale, dove prenderai il traghetto per viaggiare dall'Asia all'Europa. Dopo aver pranzato in un ristorante, farai un viaggio nel passato con un tour di mezza giornata a Gallipoli. Viaggerai in minibus con aria condizionata verso i campi di battaglia e i monumenti ai caduti della campagna ANZAC della battaglia di Gallipoli durante la prima guerra mondiale. All'arrivo nella penisola di Gallipoli, il tuo tour si concentrerà sul settore ANZAC dei famigerati campi di battaglia. Ti fermerai in 11 diversi punti di interesse per saperne di più sui fatidici eventi delle truppe australiane e neozelandesi, tra cui ANZAC Cove, dove le truppe sono sbarcate per la prima volta e hanno stabilito la base. Successivamente andrai al Cimitero della spiaggia, dove furono sepolti molti dei soldati morti durante la battaglia di Gallipoli. Puoi fermarti a riflettere al Lone Pine Memorial, uno dei 5 memoriali della penisola che commemorano i militari dell'ex impero britannico uccisi nella campagna ma che non hanno una tomba nota, prima di visitare i campi di battaglia di The Nek e Chunuk Bair. Al termine del tour, riprenderai il traghetto per Canakkale.

Canakkale: tour di 6 ore a Gallipoli con pranzo

2. Canakkale: tour di 6 ore a Gallipoli con pranzo

Il tour inizia di fronte al Centro informazioni turistiche di Çanakkale intorno alle 11:30, dove verrai accolto dalla tua scorta di passeggeri e accompagnato al terminal dei traghetti. Da lì viaggerai in traghetto per il breve viaggio attraverso lo stretto dei Dardanelli. Al tuo arrivo nella città di Eceabat, un tempo antica città di Madytos, potrai pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo salirai a bordo di un pullman per il viaggio di 15 minuti sui campi di battaglia, attraversando la penisola di Gallipoli e guidando verso la costa del Mar Egeo, nonché una delle spiagge più famose della storia moderna: ANZAC Cove. La prima parte del tour si svolge nell'area in cui gli uomini del Corpo d'armata australiano e neozelandese (ANZAC) sbarcarono il 25 aprile 1915. Spostandosi dalle spiagge fino alle colline sopra, il tour traccia quindi la linea della battaglia lungo quello che divenne noto come Second Ridge, dove l'avanzata degli Alleati fu interrotta il primo giorno di combattimenti dai difensori ottomani e dove si trovava la prima linea per i prossimi sette mesi. Il tour segue la strada lungo la cima della Second Ridge, con le linee di trincee alleate e turche ancora chiare su entrambi i lati. Il tour si ferma in una serie di cimiteri e monumenti commemorativi, tra cui il memoriale australiano a Lone Pine, dove vengono commemorati quasi 5.000 australiani che non hanno una tomba conosciuta, e il Cimitero Jolly di Johnston, dove camminerai attraverso le trincee e gli ingressi del tunnel ormai abbandonati. L'ultima tappa del tour è Chunuk Bair, uno dei punti più alti della penisola e il sito del Memoriale nazionale della Nuova Zelanda. La collina fu catturata ad agosto dalle truppe della Nuova Zelanda e trattenuta per due giorni prima di essere riconquistata dagli alleati dalle forze ottomane sotto il comando personale di Mustafa Kemal, che in seguito divenne presidente della moderna Turchia. Chunuk Bair è stato teatro di alcuni dei più feroci combattimenti della campagna, con i nomi di oltre 850 soldati neozelandesi caduti nell'area commemorati sul memoriale. La riconquista di Chunuk Bair ha effettivamente posto fine alle speranze di vittoria degli Alleati a Gallipoli, e quindi è un posto adatto per chiudere il tour. Al termine del tour il tuo autobus tornerà a Eceabat. Gli ospiti che desiderano viaggiare a Istanbul potranno prendere un autobus appositamente configurato, progettato per offrire più spazio e maggiore spazio per le gambe per il vostro comfort. Per quegli ospiti che desiderano tornare a Çanakkale, verrai accompagnato al traghetto vicino per il viaggio attraverso i Dardanelli.

Canakkale: tour di un'intera giornata all'Antica Troia e al Museo di Troia

3. Canakkale: tour di un'intera giornata all'Antica Troia e al Museo di Troia

Il tour inizia alle porte del tuo alloggio Çanakkale alle 11:00. Da lì, fai un viaggio di 35 minuti nell'antica città di Troia. Visita il museo di Troia e ammira i manufatti unici scavati intorno ad esso, e dopo un po 'di tempo libero per il pranzo, incontra la tua guida locale per visitare il sito di Troia, patrimonio dell'UNESCO. Durante tutto il tour la guida spiegherà la mitologia che circonda Troia, nonché la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Ciò spazia dalla sua scoperta di Heinrich Schliemann negli anni 1870 fino ai giorni nostri. Qui sono state scoperte nove città, costruite una sopra l'altra e risalenti a prima del 3500 a.C. La città resa famosa da Omero nel suo libro L'Iliade che descrive la guerra dei 10 anni è solo uno di questi insediamenti stratificati. Non solo vedrai le imponenti mura difensive della città antica e imparerai la storia della guerra di Troia, ma sarai anche in grado di oltrepassare le rovine delle case di tutti i giorni che risalgono a più di 3000 anni, percorrendo gli stessi sentieri di persone tre millenni fa. Dopo il tour, sali nuovamente sull'autobus turistico per essere riportato a Çanakkale, dove verrai portato alla porta dell'hotel.

Canakkale: tour di mezza giornata a Troia

4. Canakkale: tour di mezza giornata a Troia

Il tour inizia alle porte del tuo hotel a Canakkale, dove verrai accolto dal tuo autista che ti porterà a Troia in 30 minuti di auto. Lì incontrerai la tua guida turistica che spiegherà la mitologia che circonda Troia, nonché la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Imparerai la città in dettaglio, dalla sua scoperta di Heinrich Schliemann negli anni 1870 fino ai giorni nostri. Non solo vedrai le imponenti mura difensive della città antica e imparerai la storia della guerra di Troia, ma sarai anche in grado di oltrepassare le rovine delle case di tutti i giorni che risalgono a più di 3000 anni fa. Puoi anche percorrere gli stessi percorsi che la gente della città ha fatto tre millenni fa. Sono state scoperte nove città costruite una sopra l'altra risalenti al 3500 a.C., e la città resa famosa da Omero nel suo libro L'Iliade che descrive la guerra dei 10 anni è solo uno degli insediamenti stratificati. Dopo il tour, salirai a bordo del nostro bus turistico per essere riportato a Canakkale, dove la tua esperienza si concluderà.

Çanakkale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Çanakkale? Clicca qui per la lista completa.