Aggiungi date

Cose da fare
Çanakkale

I nostri consigli per Çanakkale

Troia: Tour di un giorno da Istanbul

1. Troia: Tour di un giorno da Istanbul

Partecipa a un tour approfondito dell'antica città di Troia e conosci i luoghi raccontati da Omero nell'Iliade. Scopri come la città fu riportata alla luce e gusta un delizioso pranzo. Parti da Istanbul a bordo di un autobus climatizzato e attraversa lo stretto dei Dardanelli fino a Çanakkale in traghetto.  Incontra l'autista direttamente nel tuo hotel e parti per Troia, facendo una pausa durante il tragitto per rifocillarti (colazione a tue spese).  Rilassati durante il viaggio verso Eceabat, un tempo l'antica città di Madytus, situata sulle sponde dello stretto dei Dardanelli. Concediti una sosta e gusta un delizioso pranzo in un ristorante tipico. Dopo pranzo, segui la guida per un viaggio in traghetto di 25 minuti attraverso lo stretto dei Dardanelli fino a Çanakkale. Sali a bordo dell'autobus per raggiungere Troia e iniziare il tour. Ascolta storie sulla mitologia che circonda la città. Scopri come la città venne scoperta e cosa è stato rivelato dagli scavi archeologici. Troia consiste in 9 città sovrapposte costruite nel corso dei secoli, con la più antica risalente al 3500 a.C. La città resa famosa da Omero nell'Iliade rappresenta solo uno di questi strati. Ammira le imponenti mura difensive dell'antica città e conosci la storia della guerra di Troia. Cammina accanto a rovine di case più antiche di 3.000 anni. Concediti una passeggiata lungo gli stessi sentieri che gli abitanti della città percorrevano 3.000 anni.  Sali di nuovo a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno a Çanakkale. Osserva il cavallo di legno del film di Hollywood "Troy" e sali sul traghetto di ritorno a Eceabat. Fai una breve pausa e prendi il transfer di ritorno a Istanbul e al tuo hotel. 

Canakkale: tour di Gallipoli di 6 ore con pranzo

2. Canakkale: tour di Gallipoli di 6 ore con pranzo

Il tuo tour inizia di fronte al Centro informazioni turistiche di Çanakkale intorno alle 11:30, dove verrai accolto dalla tua scorta di passeggeri e accompagnato al terminal dei traghetti. Da lì viaggerai in traghetto per il breve viaggio attraverso lo Stretto dei Dardanelli. Al tuo arrivo nella città di Eceabat, un tempo l'antica città di Madytos, potrai pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo salirai a bordo di un pullman per il viaggio di 15 minuti verso i campi di battaglia, attraversando la penisola di Gallipoli e guidando verso la costa egea, nonché una delle spiagge più famose della storia moderna: ANZAC Cove. La prima parte del tour si svolge nell'area in cui gli uomini dell'Australian and New Zealand Army Corps (ANZAC) sono sbarcati il 25 aprile 1915. Spostandosi dalle spiagge alle colline sovrastanti, il tour ripercorre quindi la linea della battaglia lungo quella che divenne nota come Second Ridge, dove l'avanzata alleata fu fermata il primo giorno di combattimento dai difensori ottomani e dove si trovava la linea del fronte per i prossimi sette mesi. Il tour segue la strada lungo la sommità della Seconda Cresta, con le linee delle trincee alleate e turche ancora visibili su entrambi i lati. Il tour si ferma in una serie di cimiteri e memoriali, tra cui il memoriale australiano a Lone Pine, dove vengono commemorati quasi 5.000 australiani che non hanno una tomba conosciuta, e il Jolly Cemetery di Johnston, dove camminerai attraverso le trincee e gli ingressi dei tunnel ora abbandonati. L'ultima tappa del tour è Chunuk Bair, uno dei punti più alti della penisola e sede del Memoriale Nazionale della Nuova Zelanda. La collina fu catturata in agosto dalle truppe neozelandesi e tenuta per due giorni prima di essere riconquistata dagli alleati dalle forze ottomane sotto il comando personale di Mustafa Kemal, che in seguito divenne il presidente della moderna Turchia. Chunuk Bair è stata teatro di alcuni dei combattimenti più feroci della campagna, con i nomi di oltre 850 soldati neozelandesi caduti nell'area commemorati nel memoriale. La riconquista di Chunuk Bair ha effettivamente messo fine alle speranze di vittoria degli Alleati a Gallipoli, e quindi è un posto adatto per la chiusura del tour. Al termine del tour, il tuo autobus tornerà a Eceabat. Gli ospiti che desiderano recarsi a Istanbul potranno prendere un autobus appositamente configurato, progettato per fornire più spazio e maggiore spazio per le gambe per il vostro comfort. Per gli ospiti che desiderano tornare a Çanakkale, verrai accompagnato al vicino traghetto per il viaggio di ritorno attraverso i Dardanelli.

Canakkale: Tour di un giorno intero a Troia e Gallipoli

3. Canakkale: Tour di un giorno intero a Troia e Gallipoli

Il tuo tour inizia alla porta del tuo hotel a Canakkale, dove verrai accolto dal tuo autista per raggiungere Troy in 30 minuti. Lì incontrerai la tua guida turistica che spiegherà la mitologia che circonda Troia, così come la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Imparerai la città in dettaglio, dalla sua scoperta da parte di Heinrich Schliemann nel 1870 fino ai giorni nostri. Non solo vedrai le ancora imponenti mura difensive dell'antica città e imparerai la storia della guerra di Troia, ma potrai anche camminare tra le rovine di case quotidiane che risalgono a più di 3000 anni fa. Puoi anche percorrere gli stessi sentieri della gente della città tre millenni fa. Dopo il tour, salirai nuovamente a bordo del tuo autobus turistico per essere riportato a Çanakkale, dove prenderai il traghetto per viaggiare dall'Asia all'Europa. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante, farai un viaggio nel passato con un tour di mezza giornata di Gallipoli. Viaggerai in minibus con aria condizionata verso i campi di battaglia e i monumenti ai caduti della campagna ANZAC della battaglia di Gallipoli durante la prima guerra mondiale. All'arrivo nella penisola di Gallipoli, il tuo tour si concentrerà sul settore ANZAC dei famigerati campi di battaglia. Ti fermerai in 11 diversi punti di interesse per saperne di più sui fatidici eventi delle truppe australiane e neozelandesi, tra cui ANZAC Cove, dove le truppe sbarcarono per la prima volta e stabilirono la base. Successivamente andrai al Beach Cemetery, dove furono sepolti molti dei soldati che morirono durante la battaglia di Gallipoli. Puoi fermarti a riflettere al Lone Pine Memorial, uno dei 5 memoriali della penisola che commemorano i militari dell'ex impero britannico uccisi nella campagna ma che non hanno una tomba conosciuta, prima di visitare i campi di battaglia di The Nek e Chunuk Bair. Al termine del tour, riprenderai il traghetto per Canakkale.

Da Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli e Troia

4. Da Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli e Troia

Giorno 1: Istanbul - Eceabat - Canakkale 6:00 - 6:20: prelievo dal tuo hotel nell'area di Taksim 6:30 - 7:00: prelievo dal tuo hotel nell'area di Sultanahmet. Partenza per Eceabat in minibus climatizzato per non fumatori 09:00 - 09:30: Pausa per rinfreschi (colazione a proprie spese) 12:20: arrivo a Eceabat 12:30: pranzo al ristorante 13:00: partenza per un tour guidato di Gallipoli con visita a Brighton Beach, Beach Cemetery, ANZAC Cove, Ariburnu Cemetery, ANZAC Commemorative Site, Respect to Mehmetcik Statue, Lone Pine Australian Memorial, Johnston's Jolly, (trincee e tunnel turchi e alleati) , Cimitero turco del reggimento di fanteria 57., The Nek e Chunuk Bair New Zealand Memorial18:00: il tour termina e fai il check-in in hotel. Pernottamento in hotel 3 stelle o similare Giorno 2:  Troy 13:30: prelievo dall'hotel e partenza per visitare il cavallo di Troia, gli altari sacrificali, le mura della città di 3700 anni, le case di Troia I, 3000 a.C. - 2500 a.C., il Bouleuterion (Palazzo del Senato), l'Odeon (Sala dei concerti) e i resti delle varie città da Troia I fino a Troia IX 16:45: torna a Canakkale 17:30: Sali sull'autobus per il tuo hotel a Istanbul 23:00 : Arrivo a Istanbul con rientro in hotel

Canakkale: Tour di mezza giornata a Troia

5. Canakkale: Tour di mezza giornata a Troia

Il tuo tour inizia alla porta del tuo hotel a Canakkale, dove verrai accolto dal tuo autista per raggiungere Troy in 30 minuti di auto. Lì incontrerai la tua guida turistica che spiegherà la mitologia che circonda Troia, così come la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Imparerai la città in dettaglio, dalla sua scoperta da parte di Heinrich Schliemann nel 1870 fino ai giorni nostri. Non solo vedrai le ancora impressionanti mura difensive dell'antica città e imparerai la storia della guerra di Troia, ma potrai anche camminare tra le rovine di case quotidiane che risalgono a più di 3000 anni fa. Puoi anche percorrere gli stessi sentieri della gente della città tre millenni fa. Sono state scoperte nove città costruite una sopra l'altra risalenti a prima del 3500 a.C., con la città resa famosa da Omero nel suo libro L'Iliade che descrive la guerra dei 10 anni come solo uno degli insediamenti stratificati. Dopo il tuo tour, salirai nuovamente a bordo del nostro autobus turistico per essere trasportato di nuovo a Canakkale, dove si concluderà la tua esperienza.

Canakkale: Tour di un giorno dell'Antica Troia e del Museo di Troia

6. Canakkale: Tour di un giorno dell'Antica Troia e del Museo di Troia

Il tour inizia alla porta del tuo alloggio a Çanakkale alle 10:00. Da lì, fai un viaggio di 30 minuti nell'antica città di Troia. Visita il museo di Troia e guarda i manufatti unici scavati intorno ad esso, poiché alla maggior parte dei viaggiatori piace visitare i musei secondo i propri ritmi, questa parte del tour è senza una guida dal vivo. L'audioguida può essere noleggiata all'ingresso del museo. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, incontra la tua guida locale per visitare il sito di Troia, patrimonio dell'UNESCO. Durante il tour la tua guida spiegherà la mitologia che circonda Troia, così come la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Questo va dalla sua scoperta da parte di Heinrich Schliemann nel 1870 fino ai giorni nostri. Qui sono state scoperte nove città, costruite una sull'altra e risalenti a prima del 3500 a.C. La città resa famosa da Omero nel suo libro L'Iliade che descrive la guerra dei 10 anni è solo uno di questi insediamenti stratificati. Non solo vedrai le ancora imponenti mura difensive dell'antica città e imparerai la storia della guerra di Troia, ma potrai anche camminare tra le rovine delle case di tutti i giorni che risalgono a più di 3000 anni fa, percorrendo gli stessi sentieri di persone tre millenni fa. Dopo il tour, sali nuovamente sull'autobus turistico per essere riportato a Çanakkale, dove verrai ricondotto alla porta del tuo hotel.

Da Istanbul: viaggio di 2 giorni a Troia e Gallipoli

7. Da Istanbul: viaggio di 2 giorni a Troia e Gallipoli

Inizia la tua avventura con una partenza mattutina dal tuo hotel nel centro della città e inizia il viaggio verso Canakkale. Quando arrivi a Canakkale, goditi il pranzo e poi inizia a visitare i punti salienti della città. Le soste includeranno: • La spiaggia di Brighton • Il Cimitero della Spiaggia • Cala ANZAC • Cimitero di Ariburnu • Il sito della commemorazione dell'ANZAC • Memoriale australiano di Lone Pine • Johnston's Jolly (trincee e tunnel turchi e alleati) • Memoriale del 57° Reggimento Turco • Il Nek • Memoriale di Chunuk Bair Nuova Zelanda In serata, prosegui per Canakkale e fai il check-in nel tuo hotel a 4 stelle. Goditi la cena in hotel e pernottamento. Il secondo giorno, fai colazione in hotel e, dopo colazione, parti per un tour di un'intera giornata e visita il famoso sito archeologico e mitologico di Troia, sede del cavallo di Troia e di Elena di Troia. Vedrai le rovine delle leggende e ascolterai la storia di: • Il cavallo di Troia • Elena di Troia • Le guerre di Troia • La battaglia tra Achille e Paride • Altari sacrificali • Le mura della città di 3.700 anni • Case di Troia I (3000-2500 a.C.) • Il Bouleterium (edificio del Senato) • L'Odeon (sala concerti) • Scavi in corso • Resti delle varie città di Troia I-Troia IX Dopo il tour, tornerai a Canakkale per il pranzo e godrai del tempo libero nel pomeriggio prima di partire per Istanbul.

Rovine di Troia e Gallipoli: tour di 2 giorni da Istanbul

8. Rovine di Troia e Gallipoli: tour di 2 giorni da Istanbul

Parti per un emozionante tour di 2 giorni da Istanbul ed esplora le affascinanti rovine di Troia, nonché il celebre campo di battaglia di Gallipoli. Trascorri il tuo primo giorno esplorando le meravigliose rovine di Troia e ascolta le avvincenti storie dietro la famosa battaglia di Troia, tra cui il mito del cavallo di Troia, la storia di Elena, la storia delle guerre di Troia e la battaglia tra Achille ed Ettore . Il secondo giorno, parti per il famoso campo di battaglia di Gallipoli, dove i celebri soldati europei e le truppe ANZAC morirono difendendo il sito il 25 aprile 1915. Visita i numerosi siti commemorativi e i cimiteri dei soldati europei e ANZAC, con uguale rispetto a tutti i soldati che hanno perso la vita, e scopri i luoghi che furono cruciali durante la battaglia. Itinerario dettagliato Giorno 1 6:00 - 6:30: prelievo dagli hotel di Taksim, Beşiktaş, Beyoğlu, Şişli, Ortaköy, Bebek 6:30 - 7:00: prelievo dagli hotel di Sultanahmet, Beyazıd, Sirkeci, Laleli, Aksaray 8:30: goditi una sosta per una colazione a buffet libero (extra) 12:00: arrivo a Eceabat e pranza con la splendida vista sui Dardanelli 13:00: partenza per un tour guidato di Gallipoli con visita a Brighton Beach, Beach Cemetery, ANZAC Cove, Ariburnu Cemetery, ANZAC Commemorative Site, Respect to Mehmetcik Statue, Lone Pine Australian Memorial, Johnston's Jolly, (trincee e tunnel turchi e alleati) , turco 57. Cimitero del reggimento di fanteria, memoriale della Nuova Zelanda di Nek e Chunuk Bair 18:00: termine del tour e check-in in hotel. Pernottamento all'hotel Troia Anzac Giorno 2 Colazione a buffet libero 13:30: prelievo dal tuo hotel 13:45: partenza per il tour di Troia. Visiterai il cavallo di Troia, gli altari sacrificali, le mura della città di 3700 anni, le case di Troia I, 3000 a.C. - 2500 a.C., il Bouleuterion (edificio del Senato), l'Odeon (sala concerti) e i resti delle varie città da Troia I fino a Troia IX 16:45: Ritorno a Canakkale 17:30: autobus turistico per il tuo hotel a Istanbul 20:30: Fermati per una pausa lungo il percorso 23:00: rientro al tuo hotel a Istanbul

Da Istanbul: 2 giorni a Gallipoli e Troia con tour in barca

9. Da Istanbul: 2 giorni a Gallipoli e Troia con tour in barca

Verrai prelevato dal tuo hotel a Istanbul la mattina presto e guiderai verso la penisola di Gallipoli facendo una pausa a metà strada per un rinfresco. (Colazione servita a proprie spese) All'arrivo, goditi il pranzo incluso. Dopo il pranzo, la tua guida locale ed esperta ti condurrà ai Gallipoli Bettlefields per vedere Anzac Cove, Lone Pine, Chunuk Bair e così via. Alla fine del tour, pernotterai in un hotel 3 stelle a Canakkale. La mattina dopo, dopo la colazione in hotel, visiterai la famosa Troia di Omero. Il pranzo sarà servito dopo il Troy Tour. Quindi, visiterai il Gallipoli Simulation Center per vedere le simulazioni 3D sulla campagna. Quindi, prenderai una barca per vedere le spiagge dello sbarco dal mare. Avrai anche la possibilità di fare snorkeling a un naufragio della prima guerra mondiale a North Beach. Nel pomeriggio, verrai ricondotto al tuo hotel a Istanbul. Giorno 1  - 06:00 - 06:20: prelievo dal tuo hotel nell'area di Taksim - 06:30 - 07:00 Prelievo dal tuo hotel nella zona di Sultanahmet - 09:00 - 09:30 Pausa per rinfreschi (colazione servita a proprie spese) - 12:00: pranzo a Eceabat - 13:00: partenza per il tour di Gallipoli con visita a Brighton Beach, Beach Cemetery, Anzac Cove, Ariburnu Cemetery, Anzac Commemorative Site, Respect to Mehmetcik Statue, Lone Pine Australian Memorial, Johnston's Jolly, trincee e tunnel turchi e alleati, Turkish 57, fanteria Cimitero del reggimento, The Nek, Chunuk Bair e Memoriale della Nuova Zelanda - 18:30: check-in in hotel - Pernottamento a Canakkale Giorno 2 - Colazione in hotel - 08:30: partenza per Troy Tour visitando il cavallo di Troia, gli altari sacrificali, le mura della città di 3700 anni, le case di Troia I, 3000 a.C. - 2500 a.C., Bouleuterion, l'Odeon e i resti delle varie città da Troia I fino a Troia IX - 12:00: traghetto da Canakkale a Eceabat - 12:30: pranzo al ristorante a Eceabat - 13:30: visita al Kabatepe Simulation Center per una ricreazione in 3D di molti degli eventi storici della campagna - 14:45: prendi una barca per visitare le spiagge dello sbarco dal mare. Avrai l'opportunità unica di vedere Brighton Beach, Beach Cemetery, Anzac Cove, Ariburnu Cemetery e Anzac Commemorative Site a North Beach dal mare, proprio come fecero i soldati del 1915. Avrai la possibilità di fare snorkeling sul relitto del Milo, un piroscafo che fu deliberatamente affondato alla fine del 1915 per formare un frangiflutti per il Williams Pier - 18:00: partenza per Istanbul da Eceabat - 23:00: arrivo a Istanbul

Smirne: tour della città antica con la guida digitale GeziBilen

10. Smirne: tour della città antica con la guida digitale GeziBilen

Conosci la città al tuo ritmo con l'applicazione interattiva che scarichi sul tuo telefono. Interagisci con le principali attrazioni della città e scopri fatti e leggende interessanti. Inizia il tuo viaggio scaricando l'applicazione GeziBilen Digital Guide e continua seguendo la mappa sul relativo percorso. In questo percorso puoi ascoltare da noi la storia di tutte queste opere. Vale la pena notare in anticipo che potrebbero essere necessari giorni per completare il nostro percorso. Poiché completeremo la strada, partiamo da Bergama a Torbalı. Ma vale la pena tornare indietro di secoli e visitare antiche città incluse nelle Sette Meraviglie del Mondo. Questo è un percorso in cui calpesteremo le rovine dove sono state estratte innumerevoli opere e attraverso le quali ci sembrerà di rivivere le pagine polverose della storia. Dopo la fine del nostro viaggio durante il quale visiteremo 18 punti in totale e impareremo molto sui manufatti e sulle rovine qui, credetemi, non dimenticherete mai e poi mai questa esperienza! Se sei pronto a sentirti come se avessi guidato una macchina del tempo nella Perla dell'Egeo e fossi tornato indietro di migliaia di anni, cominciamo! La nostra prima tappa è l'antica città di Pergamo.

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Çanakkale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Çanakkale? Clicca qui per la lista completa.

Çanakkale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 92 recensioni

Il viaggio è stato lungo (~ 5 ore) e non abbiamo trascorso molto tempo nel parco, ma tutti erano così gentili e disponibili e l'autobus era pulito, confortevole e includeva stazioni di ricarica USB. La guida al parco è stata meravigliosa. Come archeologo professionista, sono sempre interessato a come le guide descrivono un parco archeologico ed ero particolarmente preoccupato per la disinformazione su questo tour, dato che si trattava di Troia. Ma la nostra guida era molto ben informata e condivideva informazioni reali e provate dal punto di vista archeologico in un modo avvincente che completava il sito e la storia.

Anche se il viaggio da Istanbul è lungo, la visita alle rovine della città di Troia è meravigliosa. Ho letto più volte l'Iliade, ma non avrei mai immaginato che la città di Troia fosse stata costruita più volte su se stessa (8). La nostra guida era eccezionale, buona conoscenza delle rovine, della storia e delle leggende, nonché dell'Odissea e dell'Iliade e della fondazione di Roma. Gli piace rendere il tour interattivo, quindi alcuni di noi che amano la storia hanno la possibilità di parteciparvi. Se ti piace Troia, questo tour è un "MUST".

avrei preferito aggiungere anche una breve visita al museo. comunque nel complesso ottima gita

Ottimo servizio e ottima spiegazione da parte della guida.

Esperienza molto interessante anche se un po’ cara