Canal de l'Ourcq

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canal de l'Ourcq: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour guidato del Cimitero Père-Lachaise

1. Parigi: tour guidato del Cimitero Père-Lachaise

Parti alla scoperta di una suggestiva collina nel centro di Parigi con un tour guidato di 2 ore nell'intricato Cimitero Père-Lachaise, famoso per le sue opere d'arte funeraria e per essere il luogo che ospita le spoglie di molti grandi personalità del mondo dell'arte, della musica, della storia e della letteratura. Considerato il museo all'aperto più sorprendente di Parigi, Père-Lachaise conta ben 70.000 tombe e 5.300 alberi su una superficie di 44 ettari dal paesaggio meraviglioso. La guida ti condurrà lungo i sentieri selciati del cimitero per ammirare le sue suggestive pietre tombali. Questo tour è certificato dall'Ufficio del Turismo di Parigi e ti condurrà in un affascinante viaggia nella storia, in cui alcuni grandi personaggi del passato riprendono vita. Potrai ammirare i sepolcri di Oscar Wilde, Edith Piaf e Jim Morrison e scoprirai il luogo di eterno riposo di Molière e Chopin. Visita il luogo in cui riposano le spoglie di Molière e Chopin. Rendi omaggio alle tombe di Isadora Duncan e Gertrude Stein e lasciati incantare dal sepolcro di Héloise e Abélard. La guida ti narrerà racconti carichi di passione ed energia, alternando senso dell'umorismo a fatti storici per condividere con te i segreti e gli aneddoti riguardanti le leggende di oggi e di ieri.

Parigi: tour a piedi del cimitero di Père Lachaise

2. Parigi: tour a piedi del cimitero di Père Lachaise

Unisciti a una guida appassionata e competente per conoscere la storia del famoso cimitero di Père Lachaise, luogo di sepoltura di alcuni degli uomini e delle donne più famosi al mondo. Ripercorri la storia del cimitero, dalle sue origini come residenza di campagna del confessore del re al suo ruolo di campo di battaglia durante le guerre napoleoniche. Ora considerato uno dei cimiteri più romantici del mondo, il sito è un viaggio indietro nel tempo passeggiando lungo i suoi sentieri di ciottoli. Scopri il luogo di sepoltura degli amanti del XII secolo, Eloisa e Abelardo, la cui storia è registrata in lettere d'amore nella loro tomba commissionata da Giuseppina Bonaparte. Rendi omaggio alle icone delle arti e delle lettere, come Jim Morrison e Gertrude Stein. Visita l'ultima dimora di Edith Piaf, Moliere e Delacroix. Passeggia lungo i pittoreschi vicoli e ascolta storie affascinanti su personaggi famosi. Fuggi dalla folla e ammira l'arte funeraria per un'esperienza davvero unica a Parigi.

Canal de l'Ourcq: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canal de l'Ourcq? Clicca qui per la lista completa.

Canal de l'Ourcq: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 840 recensioni

Tour fantastico

Recentemente abbiamo fatto un tour al cimitero Pere Lachaise che è stato fantastico, la nostra guida Alberto è stata così interessante e piena di informazioni che ci ha mostrato tutti i luoghi di riposo importanti e alcuni extra che non sapevo nemmeno fossero lì. Poiché il sito della tomba è così grande, hai davvero bisogno di una guida in modo da ottenere il massimo dalla tua visita e non passare tutto il tuo tempo a camminare in cerchio alla ricerca della tomba di Jim Morrison come abbiamo visto fare tante altre persone. Consiglio vivamente questo tour e chiedi ad Alberto di essere la tua guida!

in questo sabato 20 febbraio 2021, la visita del cimitero di pere lachaise è stata molto interessante. non abbiamo visto passare le 3 ore e mezza della visita, è stata così istruttiva e anche aneddotica con la nostra fantastica guida Jean François. grazie ancora jean françois per questo momento favoloso, pieno di umorismo e poesia. a prestissimo, speriamo in un "brivido parigi" insieme. mimi e alain. il vecchio gotico.

Jean François è una guida colta, divertente e attenta ai suoi ascoltatori. Animato dalla sua passione, la condivide con noi con dinamismo e un talento molto apprezzabile per la narrazione, la declamazione e il canto. Grazie per queste 3 ore informative e divertenti (sì, ho detto divertente). Un solo rammarico... la visita passa molto, troppo in fretta.

Il fatto che il tour non fosse in inglese è stato un problema È stato offerto il rimborso Siamo rimasti mentre parlo francese e tradotto per mio marito Così come una seconda coppia La guida era super Non è stato facile da tradurre ma ci siamo riusciti