Aggiungi date

Cose da fare
Canal Grande

Ammira le case signorili degli ex mercanti durante un giro in gondola lungo il canale più lungo di Venezia.

Canal Grande: le attività e i tour più consigliati

Venezia: Giro in gondola sul Canal Grande con commento dell'app

1. Venezia: Giro in gondola sul Canal Grande con commento dell'app

Senti l'essenza di Venezia mentre esplori le vie d'acqua nascoste e pittoresche vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta i commenti in-app per saperne di più sulla città mentre ammiri i monumenti. Inizia la tua attività incontrando il padrone di casa, che ti spiegherà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Ottieni l'accesso gratuito a un'app con il commento del tuo itinerario in gondola. Mentre ti godi le bellezze del Canal Grande, ammira i meravigliosi palazzi come il Palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, il Palazzo Gritti, la Chiesa della Salute e la Punta della Dogana. Scopri il Teatro La Fenice, famoso in tutto il mondo, e la Casa di Mozart lungo le romantiche e nascoste vie d'acqua. Alla fine del tuo giro, goditi una vista mozzafiato del Bacino di San Marco e dell'Isola di San Giorgio. Infine, vivi l'esperienza di un giro in realtà virtuale unico nel suo genere, mentre scivoli sulle tranquille acque del Canal Grande al tramonto nel corso dei secoli, per poi scoprire l'artigianato e i segreti dell'iconica imbarcazione di Venezia con una visione ravvicinata di un modello in sezione.

Venezia: pass per il vaporetto e l'autobus

2. Venezia: pass per il vaporetto e l'autobus

Usufruisci di questo pass ed evita le code di visitatori in biglietteria per utilizzare i servizi di trasporto pubblico di Venezia. Sali a bordo del vaporetto ed esplora la città via acqua. Il biglietto è valido per le zone limitrofe e per autobus di Mestre e Marghera. Esplora Venezia con il pass recandoti in una fermata del vaporetto. Una volta acquistato il biglietto, sali a bordo di uno dei singolari mezzi di trasporto acquatico della città per raggiungere la tua destinazione preferita. Naviga attraverso la città e ammira le attrazioni per 1 ora o per una settimana intera, a seconda del biglietto acquistato. Sfrutta al massimo il pass viaggiando verso i principali siti d'interesse della zona, comprese le isole intorno a Venezia. Vivi la magia delle isole Lido, Murano, Burano e Torcello grazie a questo pratico biglietto. Raggiungi Mestre e Marghera a bordo di un autobus.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

3. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia a bordo di una gondola. Goditi i commenti in diretta della tua guida mentre il gondoliere ti conduce lungo le calli e il Canal Grande. Scopri i palazzi, le chiese e le attrazioni della città. Ascolta le storie locali e la storia della gondola e dei gondolieri. Durante il tuo viaggio, ammira la Casa di Mozart e passa accanto al magnifico Teatro La Fenice e al Canale "De le Ostreghe". Prosegui verso il canale più importante di Venezia, il Canal Grande. Dirigiti verso la Chiesa della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni degli splendidi palazzi veneziani che costeggiano il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Vedrai anche Punta de la Dogana e il Bacino di San Marco prima di tornare in Campo San Moisè. Infine, potrai fare un giro in una realtà virtuale unica nel suo genere, scivolando sulle tranquille acque del Canal Grande al tramonto nel corso dei secoli, per poi scoprire l'artigianato e i segreti dell'iconica imbarcazione di Venezia con un'osservazione ravvicinata di un modello in sezione.

Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

4. Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

Partecipa a un giro in gondola a Venezia in compagnia di un gruppo di massimo di 5 persone e di un maestro gondoliere. Naviga lentamente tra i misteriosi canali con un'esperienza della durata di 30 minuti. Durante il tour, scopri i pittoreschi e affascinanti canali di Venezia, caratterizzati da un fascino inimitabile. Naviga lungo il Canal Grande, attraversa canali minori, ammira il celebre Teatro La Fenice lungo il tragitto e respira un'atmosfera unica.

Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 passeggeri

5. Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 passeggeri

Immergiti nel romanticismo di Venezia a bordo di una gondola tradizionale per massimo 6 passeggeri e goditi un'esperienza più intima, riservata solo al tuo gruppo. Parti da Campo San Luca all'orario che preferisci. Il giro in gondola è disponibile di giorno e di sera, quando potrai ammirare i monumenti veneziani illuminati dopo il tramonto. Viaggia lungo il leggendario Canal Grande per apprezzare alcuni degli edifici storici della città dall'acqua. Avventurati in alcuni dei canali più piccoli e allontanati dalle folle di turisti. Naviga lentamente vicino alle facciate gotiche dei palazzi, mentre il gondoliere ti conduce nel centro storico a bordo del mezzo di trasporto più tradizionale di Venezia. Torna al punto di partenza per la conclusione del tuo suggestivo giro in gondola.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

6. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e fai un viaggio romantico lungo il Canal Grande a Venezia. Ammira i siti storici lungo la costa mentre scivoli lungo il canale. Parti dal punto di partenza e ammira meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i corsi d'acqua segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera della città con i tuoi amici o con la persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Teatro La Fenice, a Punta della Dogana e a molti altri palazzi affascinanti. Passa sotto un piccolo ponte mentre scopri i luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola.

Canal Grande: spettacolo d'opera in un palazzo veneziano

7. Canal Grande: spettacolo d'opera in un palazzo veneziano

Vivi il fascino dell'opera italiana presso Palazzo Minotto-Barbarigo, uno dei più importanti edifici in stile gotico di Venezia. All'interno di questo palazzo storico prende forma un approccio innovativo all'opera: una formula che si concentra sull'interazione tra i cantanti, i musicisti e il pubblico. Questo regala allo spettatore l’emozione di vivere l'opera dall'interno. La sensazione è amplificata dall’uso sapiente dello spazio scenico pensato a tutto tondo: gli ospiti si muovno attraverso 3 diverse stanze all'interno del Palazzo, una per ogni atto dello spettacolo. A cambiare è l'intera scenografia, non solo lo sfondo. Questa tradizione risale alla fine del XIX secolo e prende di nuovo vita grazie a un ensemble di voci liriche, archi e pianoforte: un piccolo gruppo di talentuosi artisti che ha realizzato questo spettacolo in alcune delle sale da concerto più prestigiose del mondo.

Venezia: Tour gastronomico con guida locale e degustazioni

8. Venezia: Tour gastronomico con guida locale e degustazioni

Approfitta di un tour con degustazione alla scoperta di alcune delle migliori gastronomie della città e ammira attrazioni e monumenti storici lungo il tragitto. Segui la guida gastronomica attraverso lo storico Mercato di Rialto lungo il Canal Grande. Termina in Campo Santa Margherita, circondato da ristoranti locali e mercati agricoli. Incontra la guida nel sestiere di San Marco. Attraversa il Ponte di Rialto per visitare il Mercato di Rialto e ammira le coloratissime bancarelle di frutta e verdura. Immergiti nella vita quotidiana della città, mentre osservi i veneziani comprare pesce fresco e altri prodotti alimentari. Raggiungi quindi Campo San Polo ed entra nella Basilica dei Frari. Raggiungi Campo San Bartolomeo, la piazza dove amano riunirsi le persone del posto. Lungo il tragitto, degusta una varietà di specialità gastronomiche, dai formaggi regionali ai biscotti buranelli fino alle torte tradizionali. Assaggia un tiramisù nel luogo dove fu inventato e scopri la cultura tipica dei cicchetti, i tradizionali antipasti amati dai veneziani e serviti nei tipici e accoglienti bàcari (bar). Concludi il tour in Campo Santa Margherita, nello storico sestiere di Dorsoduro, vicino all'università.  

Venezia: Giro in gondola tradizionale

9. Venezia: Giro in gondola tradizionale

Prendi parte ad un affascinante giro in gondola e ammira gli eleganti edifici sui canali, gli affascinanti ponti e la magica atmosfera che puoi trovare solo a Venezia. Passa accanto ad attrazioni come il Gran Teatro La Fenice e la basilica di Santa Maria della Salute. Incontra il tuo gondoliere con la sua caratteristica camicia a righe bianche e blu e dirigiti lungo i canali nascosti di Venezia per un giro di 30 minuti. Scopri la gondola veneziana, considerata una delle più belle ed eleganti imbarcazioni del mondo. Naviga lungo gli stretti canali di Campo San Moisè e ammira il Gran Teatro La Fenice dall'acqua. Passa accanto a fantastici edifici, scivola sotto i ponti e raggiungi il Canal Grande per le viste migliori. Lasciati incantare dalla basilica di Santa Maria della Salute, da questo ampio e iconico corso d'acqua.

Venezia: Giro in gondola condiviso nella città lagunare

10. Venezia: Giro in gondola condiviso nella città lagunare

Scopri Venezia dall'acqua e ammira la città dei ponti e dei canali. Siediti, rilassati sul tuo sedile di velluto e osserva il passaggio dei meravigliosi edifici bizantini. Scivola sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il dolce rumore dell'acqua contro le pareti fatiscenti dei palazzi. Naviga lungo il famoso Canal Grande e ammira la zona intorno alla chiesa di Santa Maria della Salute. Ammira questa meravigliosa chiesa barocca del XVII secolo e ammira i piccoli canali tortuosi. Rilassati sulla tua gondola e ammira le vedute di luoghi come il famoso ponte di Rialto e la chiesa di San Moisè. Ammira il teatro La Fenice e altri monumenti veneziani mentre navighi lungo i suoi canali.

Tutte le attività

156 attività trovate
Ordina per:

Canal Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canal Grande? Clicca qui per la lista completa.

Canal Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(24.848 recensioni)

Rispetto ai biglietti acquistati singolarmente, vale sicuramente la pena acquistare un biglietto plurigiornaliero dei Vaporetti. Anche il riscatto del voucher per i biglietti alla macchinetta ha funzionato bene. Non all'aeroporto però, ma a Piazzale Roma, dove siamo arrivati con il trasferimento in pullman. Ma forse semplicemente non ho trovato la macchina giusta...

Bellissimo il giro in gondola.Tutto oltre le aspettative.Il gondoliere molto simpatico e gentile nel parlarci della storia di Venezia.Consiglio di presentarsi sul posto almeno 30 minuti.

Meglio acquistare l'abbonamento per non perdere tempo lì. Scansioni il codice a barre sulla macchinetta e una volta finito... ti danno i biglietti e parti. Consigliato 100x100.

Attività molto bella con ottime guide, è davvero un modo economico per provare a viaggiare in gondola a Venezia

Esperienza immersiva, l'opera come non l'avevo mai vissuta! Ottimi performer.