Canal Grande
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canal Grande Biglietti: le attività più consigliate

  • Venezia: tour in gondola sul Canal Grande

    1. Venezia: tour in gondola sul Canal Grande

    Partecipa ad un tradizionale giro in gondola lungo il Canal Grande di Venezia. Naviga al di sotto di ponti pittoreschi e ammira alcune delle principali attrazioni della città da una prospettiva unica. Rilassati e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale bagnare le pareti dei palazzi storici. Attraversa il famoso Canal Grande e osserva l'area circostante alla Chiesa di Santa Maria della Salute. Stupisciti alla vista di questa splendida chiesa barocca del XVII secolo e guarda il serpeggiare dei piccoli canali. Ammira i ponti maestosi durante il tragitto e scopri come i veneziani si spostavano da un quartiere all'altro nel passato.

  • Venezia: spettacolo in un edificio storico sul Canal Grande

    2. Venezia: spettacolo in un edificio storico sul Canal Grande

    Vivi il fascino dell'opera italiana presso il Palazzo Barbarigo Minotto, uno dei più importanti edifici in stile gotico di Venezia. All'interno di questo palazzo storico prende forma un approccio innovativo all'opera: una formula che si concentra sull'interazione tra i cantanti, gli strumentisti e il pubblico. Questo regala allo spettatore l’emozione di vivere l'opera dall'interno. La sensazione è amplificata dall’uso sapiente dello spazio scenico pensato a tutto tondo. Gli ospiti si muovono attraverso 3 diverse stanze all'interno del Palazzo, una per ogni atto dello spettacolo. A cambiare è l'intera scenografia, non solo lo sfondo. Questa tradizione risale alla fine del XIX secolo e prende di nuovo vita grazie a un ensemble di voci liriche, archi e pianoforte: un piccolo gruppo di talentuosi artisti che ha realizzato questo spettacolo in alcune delle sale da concerto più prestigiose a...

  • Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario

    3. Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario

    Scopri due degli edifici più iconici di Venezia in un tour guidato con accesso prioritario al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco. Ammira opere d'arte impressionanti, ammira i magnifici interni e scopri i tempi in cui i Dogi governavano questa famosa città galleggiante. Incontra la tua guida esperta e goditi l'accesso prioritario a Palazzo Ducale, sede del potere politico veneziano per secoli. Lasciati trasportare dall'atmosfera del Medioevo europeo e ammira i capolavori artistici che decorano le pareti di questo splendido palazzo. Immagina l'angoscia vissuta dagli antichi prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri ed esplora la cella dove fu rinchiuso Giacomo Casanova. Entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina nel mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro alle opere d'arte. Soffermati poi ad appr...

  • Venezia: giro in gondola tra i canali nascosti

    4. Venezia: giro in gondola tra i canali nascosti

    Evita gli affollati corsi d'acqua di Venezia e goditi un rilassante giro in gondola attraverso alcuni dei canali nascosti della città. Immergiti nella cultura locale con questa esperienza veneziana per eccellenza. Lasciati trasportare dalle principali vie d'acqua e dalle attrazioni turistiche mentre il gondoliere ti guida attraverso alcuni dei canali più stretti e tranquilli di Venezia. Goditi una vista incantevole sui famosi ponti e sugli edifici mentre li superi dall'acqua. Scopri canali così stretti che potrai toccare i muri degli edifici mentre li attraversi. Vivi la vera atmosfera di Venezia prendendo parte a un'antica tradizione della città e viaggia come facevano i veneziani nei tempi passati.

  • Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

    5. Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

    Scopri Venezia dall'acqua e ammira la città dei ponti e dei canali. Siediti, rilassati sulle sedute in velluto e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale contro le pareti dei palazzi storici. Attraversa il famoso Canal Grande e osserva l'area circostante alla Chiesa di Santa Maria della Salute. Stupisciti alla vista di questa splendida chiesa barocca del 17 ° secolo e guarda il serpeggiare dei piccoli canali.

  • Venezia: tour autonomo alla scoperta della città

    6. Venezia: tour autonomo alla scoperta della città

    Scopri la storia segreta di Venezia seguendo il tuo ritmo in un tour autoguidato delle zone più storiche. Scarica l'app sul tuo dispositivo mobile e utilizza la mappa e l'itinerario forniti per trovare attrazioni conosciute solo dalla gente del posto. Ascolta l'avvincente commento mentre ammiri le vecchie navi da guerra costruite nei cantieri navali dell'Arsenale nel sestiereCastello(ovvero il quartiere). Scopri il primo ghetto ebraico d'Europa e ammira capolavori d'arte e di architettura come la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari e la chiesa rinascimentale di Santa Maria dei Miracoli nel sestiere Cannaregio. Guarda i famosi monumenti di Piazza San Marco, tra cui l'antica sede del potere a Palazzo Ducale e la facciata bizantina della Basilica di San Marco. Passeggiata lungo lo storico quartiere di Rialto per vedere il bellissimo ponte omonimo sul Canal Grande. Esplora ...

  • Palazzo ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario con giro in gondola

    7. Palazzo ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario con giro in gondola

    Scopri due degli edifici più iconici di Venezia con un tour guidato con accesso prioritario al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco. Ammira impressionanti opere d'arte, lasciati stupire dai magnifici interni ed esplora i canali della città galleggiante durante un indimenticabile giro in gondola. Incontra la tua guida esperta e goditi l'accesso prioritario a Palazzo Ducale, sede del potere politico veneziano per secoli. Lasciati trasportare dall'atmosfera del Medioevo europeo e ammira i capolavori artistici che decorano le pareti di questo splendido palazzo. Immagina l'angoscia vissuta dagli antichi prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri ed esplora la cella dove fu rinchiuso Giacomo Casanova. Entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina nel mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro alle opere d'arte...

  • Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

    8. Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

    Nessuna visita a Venezia può considerarsi completa senza un giro in gondola lungo il famoso Canal Grande; ancora meglio se questo giro è accompagnato da una serenata dal vivo! Goditi una serata rilassante e naviga tra i numerosi canali nascosti della città: sono così piccoli che ti sembrerà di toccare i magnifici palazzi che si affacciano sull'acqua. Scopri la bellezza di questa città e immergiti appieno nella cultura unica di Venezia. Approfitta di questo tour, reso speciale da un originale tocco musicale: degli artisti del luogo, infatti, ti accompagneranno a bordo della gondola e suoneranno per te una serenata romantica tratta dalla migliore tradizione italiana. Quale modo migliore per trascorrere un pomeriggio a Venezia e conoscere lo spirito italiano con i tuoi amici o la tua famiglia!

  • Venezia: giro in gondola con cena e serenata

    9. Venezia: giro in gondola con cena e serenata

    Fai un giro a bordo di una gondola tradizionale attraverso i canali iconici di Venezia mentre ti godi una serenata dal vivo. Naviga al di sotto di ponti pittoreschi, ammira alcune delle principali attrazioni della città dall'acqua e gusta una cena tipica veneziana. Rilassati e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale contro le pareti dei palazzi storici. Naviga lungo gli incantevoli canali e ammira i maestosi ponti sopra di te. Scopri perché i veneziani si sono trasferiti da un quartiere all'altro in passato. Lascia che i musicisti a bordo creino un'atmosfera piacevole e ti incantino con canzoni vivaci e romantiche. Termina la tua esperienza con una cena di tre portate di cucina tradizionale veneziana.

  • Venezia: tour autonomo del Palazzo Ducale e giro in gondola

    10. Venezia: tour autonomo del Palazzo Ducale e giro in gondola

    Salta le lunghe file a Palazzo Ducale per ammirare le splendide sale dell'ex sede del potere della Repubblica di Venezia al ritmo che preferisci. Ricevi una guida cartacea per esplorare il palazzo e i musei associati con 8 itinerari suggeriti. Scopri di più sulla vita nella città di Venezia nei secoli scorsi attraverso le sculture e i dipinti del Museo Correr. Ammira la flotta navale della città al bivio tra l'Oriente e l'Occidente. Poi, sali a bordo del mezzo di trasporto più rappresentativo di Venezia e fai un giro in gondola lungo il Canal Grande e corsi d'acqua più piccoli. Osserva le attrazioni principali tra cui il Teatro La Fenice e la Collezione Peggy Guggenheim dal canale. Ammira Palazzo Ca' Dario e Punta della Dogana con le sue viste mozzafiato sul Bacino di San Marco.

Canal Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canal Grande? Clicca qui per la lista completa.

Canal Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.486 recensioni

Bellissimo! Sono rimasto molto sorpreso dal virtuosismo e dall'entusiasmo impegnato dei musicisti, dalla buona acustica e dall'ottimo programma. Volentieri di nuovo!

Bellissima esperienza in un palazzo storico di Venezia. Pare di essere sul palcoscenico con gli artisti. La ripeterò sicuramente durante la prossima vita a Venezia.

facile da usare e permette di conoscere meglio Venezia. Informazioni più dettagliate soprattutto su isole come Burano sarebbero un grande vantaggio

Incredibile! Questa è stata la nostra prima opera e devo dire che è stata davvero buona. Non sarà di certo l'ultima

La collezione nonché il luogo dell'esposizione meritano e permettono una bellissima visita.