Canale Saint-Martin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canale Saint-Martin: le attività e i tour più consigliati

  • Cité des sciences et de l'industrie: mostre permanenti

    1. Cité des sciences et de l'industrie: mostre permanenti

    Lasciati incantare dalle meraviglie della scienza con questo tour della Città delle scienze e dell'industria a Parigi. Esplora uno dei musei più grandi d'Europa sull'argomento e goditi un'ampia gamma di esperienze innovative e divertenti adatte a tutte le età. Immerso nel cuore di un lussureggiante parco di 55 ettari, il museo presenta splendide mostre e giochi immersivi che rivelano i misteri della vita. Scopri le origini dell'universo e come la scienza e la tecnologia hanno influenzato la storia dell'umanità. Comprendi il fenomeno della luce e della visione grazie a una selezione di animazioni in 3D e illusioni ottiche. Al termine di questa esperienza, potrai apprezzare meglio ciò che hai spesso ignorato durante le lezioni di scienze a scuola.

  • Parigi: crociera sulla Senna da Parc de la Villette

    2. Parigi: crociera sulla Senna da Parc de la Villette

    Inizia la tua giornata a Parigi visitando una delle sue attrazioni più suggestive e partecipa a una crociera di 2 ore e 30 minuti sul Canale Saint-Martin e sulla Senna. Imbarcati al centro di Parc de la Villette e naviga dolcemente lungo il canale fino al ponte elevato di Rue de Crimée attraversando il Bacino della Villette, prima di entrare nella magnificente Rotonde di Ledoux. A bordo scoprirai la storia della città grazie al commento audio disponibile in inglese. Scopri il vero Canale Saint-Martin, caratterizzato dalla poesia dei suoi romantici sentieri e dai ponti pedonali, fiancheggiati da castagni e popolati da pescatori. Dopodiché, la barca si addentrerà nell'oscurità entrando in un tunnel lungo quasi 2 chilometri e conducendoti in una misteriosa cripta sotterranea perforata da piccoli buchi e pregna di magia e di bellezza. Quando riemergerai alla luce del Porto dell'Arsenale, t...

  • Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

    3. Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

    In questo tour di 1 ora e 30 minuti in 2 diversi quartieri di Parigi la guida ti mostrerà il meglio della street art cittadina, che in questi ultimi anni ha conosciuto un rapido sviluppo. Ammira pezzi di arte effimera e scopri le diverse tecniche impiegate dagli artisti come lo stencil, i graffiti e i poster. In questo tour guidato esplorerai parte del 10° e del 19° arrondissement e visiterai le principali vie della street art della capitale francese. Passando da Belleville attraverserai rue Denoyez per ammirare l'enorme spazio con muri coperti interamente da graffiti. Osserva un lato diverso della città con questo affascinante assaggio della fiorente street art parigina.

  • Parigi: crociera sulla Senna e canal Saint-Martin

    4. Parigi: crociera sulla Senna e canal Saint-Martin

    Regalati una romantica crociera con partenza dal Museo d'Orsay sulla Senna. Prendi posto e rilassati passando dal giardino delle Tuileries, dal museo del Louvre, da Pont des Arts, dall'Istituto di Francia, dalla Cattedrale di Notre-Dame e dai magnifici hotel dell'Île Saint-Louis. Prosegui l'avventura all'inizio del canal Saint-Martin, dove la Piazza della Bastiglia torreggia sopra il fiume. Percorri una galleria di 2 km illuminata da fori che lasciano entrare la luce del giorno e immergiti nella magia e nella bellezza di un mondo sotterraneo. Una volta fuori dal tunnel scoprirai l'atmosfera del canal Saint-Martin, un sorprendente percorso acquatico circondato da romantici ponti pedonali e fiancheggiato da castagni e pescatori. Vicino al Tempio potrai vedere il busto di Frederic Lemaître, il convento dei Récollets e l'Hôtel du Nord. Ascolta il borbottante fantasma di François Villon e r...

    tutto perfettamente riuscito da fare in una giornata di sole guida simpatica ed esaustiva è stata una sorpresa conoscere questi luoghi fuori dai soliti percorsi turistici di massa veramente bello passare sotto il ponte di Amelie per gli amanti, come me, del film con Audrey Tatou

  • Parigi: crociera con cena lungo il Canal Saint-Martin

    5. Parigi: crociera con cena lungo il Canal Saint-Martin

    Imbarcati per una romantica crociera serale lungo il Canal Saint-Martin ed esci dai soliti percorsi parigini. Imbarcati nell'ex porto del Bassin de la Villette e ammira la Rotonde de la Villette di Claude Nicolas Ledoux, costruita come parte delle antiche mura della città. Avventurati lungo le misteriose gallerie per scoprire un luogo di magia e bellezza ed emergere al Port de l'Arsenal per vedere Place de la Bastille e la sua colonna di 52 metri di altezza con in cima il Génie de la Liberté (lo "spirito della libertà"). Scivola lungo la Senna e guarda alcuni dei monumenti più belli della Ville Lumière, la "Città delle luci." Lungo la strada supera 9 chiuse, 2 ponti girevoli e 4 passerelle mentre gusti una cena a bordo con bevande incluse. Immergiti nell'atmosfera delle vecchieguinguettes(cabaret popolari che fungevano anche da ristoranti) di Parigi e sbarca al Museo d'Orsay. 

Canale Saint-Martin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canale Saint-Martin? Clicca qui per la lista completa.

Canale Saint-Martin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.203 recensioni

bellissimo sono una fan della street art ed ho anche scoperto finalmente INVADERSFLASH la fantastica app che mi permettrà di guadagnare punti trovando le icone di invaders ed anche a roma ce ne sono molte. ciao ragazzi e grazie siete una garanzia . super bon

Un modo tranquillo per conoscere Parigi, vicino alla Senna anche i canali meno conosciuti. Le 9 chiuse ei 2 km di metropolitana lo rendono avventuroso. Buona spiegazione in francese e inglese.

Ottima esperienza con un'ottima guida turistica! Assolutamente da consigliare. Tutto è andato alla perfezione anche con il biglietto.

Molto disponibile la guida che ha spiegato nel dettaglio tutte le sfumature della street art che ci ha raccontato e mostrato !

Buone prestazioni ma i sedili ai lati non permettono di vedere entrambe le sponde contemporaneamente, peccato