Canale di Panama

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canale di Panama: tour e biglietti

Canale di Panama: le attività e i tour più consigliati

Città di Panama: tour di 5 ore e Canale di Panama

1. Città di Panama: tour di 5 ore e Canale di Panama

Goditi 2 ore nell'affascinante Canale di Panama prima di esplorare la storia e le attrazioni di Panama City. Scopri 4 livelli di mostre sul Canale al Centro visitatori di Miraflores. Guarda le navi che attraversano questa iconica meraviglia dell'ingegneria. Fai un giro panoramico lungo le colline di Ancon, dove potrai ammirare la vegetazione lussureggiante e conoscere l'importanza della zona durante le guerre mondiali. Fermati all'Amador Causeway per avere la possibilità di scattare foto incredibili della città, provare uno dei suoi migliori ceviche, gustare un fantastico gelato fatto in casa o fare shopping. Passeggia per le vie del centro storico e visita la Basilica Cattedrale Santa Maria la Antigua. Fai una passeggiata guidata, che termina in Plaza de Francia sulle antiche mura che hanno protetto la città dalle invasioni nel corso degli anni.

Panama: crociera di 6 ore in direzione sud del Canale di Panama e pranzo

2. Panama: crociera di 6 ore in direzione sud del Canale di Panama e pranzo

Viaggia in direzione sud attraverso il Canale di Panama durante questo tour di 6 ore da Panama City. Con la tua guida locale, sali a bordo di un autobus per un viaggio di 45 minuti verso Gamboa, sede della Divisione di dragaggio del Canale di Panama. Incontra la tua nave, la Pacific Queen, per un viaggio attraverso il taglio di Gailard, le chiuse di Pedro Miguel e le chiuse di Miraflores. Ammira le viste panoramiche del Ponte del Centenario, del fiume Chagres e del Ponte delle Americhe. Mangia un pranzo gratuito a bordo durante il tuo viaggio. Sbarco al porto turistico di Flamenco a Panama City. - Viaggio in direzione sud attraverso il Canale di Panama - Viaggia su una piccola nave per vedere da vicino il funzionamento delle chiuse - Naviga attraverso le chiuse di Pedro Miguel e Miraflores - Il pranzo al sacco viene fornito a bordo della barca.

Città di Panama: tour da Panama a Jungle Ocean to Ocean

3. Città di Panama: tour da Panama a Jungle Ocean to Ocean

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel alle 7:00. Viaggia a ovest di Panamá per iniziare la tua esplorazione del Canale di Panama. Parti per un tour in barca di 90 minuti sul canale e sul lago Gatun. Percorri il canale e osserva da vicino le navi che passano e l'abbondante fauna selvatica lungo le rive. Visita le famose Isole delle Scimmie, dove puoi vedere cappuccini, ululanti e tamarini. Quindi, dirigiti 45 minuti a nord verso il lato caraibico di Panama per visitare il Centro visitatori di Agua Clara per vedere da vicino i nuovi blocchi di espansione. Osserva le navi in transito che attraversano le chiuse di Agua Clara sulla strada per il Pacifico o l'Oceano Atlantico da un punto panoramico. Scopri in prima persona le varie operazioni del Canale di Panama, la storia della sua costruzione, la sua partecipazione ai mercati mondiali e l'importanza del suo spartiacque. Dirigiti verso un punto panoramico e tranquillo sotto la diga di Gatun e pranza con un picnic al bivio del canale francese della diversione occidentale e del fiume Chagres. Successivamente, recati al Parco Nazionale di San Lorenzo, dove puoi visitare una remota foresta pluviale ricca di flora e fauna, seguita da un tour di Fort San Lorenzo. Scopri un forte spagnolo di 400 anni su una scogliera panoramica che domina i Caraibi. Scopri i numerosi attacchi di pirati e corsari in uno dei luoghi più storicamente importanti di Panama. Infine, torna al tuo hotel a Panama City.

Città di Panama: chiuse di Miraflores per piccoli gruppi e tour della città

4. Città di Panama: chiuse di Miraflores per piccoli gruppi e tour della città

Iniziare la giornata in anticipo ti darà la possibilità di imparare ancora di più sul Canale di Panama. Salta il traffico e arriva al centro visitatori di Miraflores Locks quando si apre, in modo da poter guardare l'azione in pace. Dopo il canale, dirigiti verso Casco Viejo, la seconda città di Panama costruita nel 1673. Fai un giro e goditi l'architettura e ascolta la sua rilevanza storica. Attraversa il Ponte delle Americhe per ammirare viste meravigliose. Fermati dal punto di vista per conoscere meglio Panama City e il suo futuro. L'Amador Causeway, il vivace lungomare di Panama City, è uno dei luoghi più rinfrescanti della città. Termina il tour con alcuni consigli per il pranzo e ulteriori esplorazioni dalla tua guida, lasciandoti gli strumenti per ottenere il massimo dalla tua visita in questa bellissima e moderna città.

Isla Monos: tour dell'isola e di un villaggio indiano

5. Isla Monos: tour dell'isola e di un villaggio indiano

Lasciati alle spalle la città di mattina e raggiungi il fiume Chagres, dove salirai a bordo di un'imbarcazione per un tour di 2 ore del lago Gatún, un tempo il più grande lago artificiale del mondo, e del canale di Panama. Esplora le baie vicine, osserva la fauna selvaggia e visita la famosa Isla Monos, sede di incredibili scimmie dal volto bianco. Inoltre, cerca di avvistare tartarughe, coccodrilli, caimani, uccelli e altri sorprendenti animali. Torna verso Gamboa, supera il molo e dirigiti verso il villaggio indiano. A differenza della maggior parte dei tour dei villaggi indiani, questo è autentico. Scopri la cultura, la storia e l'artigianato locale. Poi, fai una breve escursione per ammirare le piante che crescono in questa zona e come sono utilizzate (usi pratici, artistici o medici) e assistere alle danze tradizionali. Dopo la visita al villaggio ritorna a Panama e fermati per pranzo lungo la strada. Raggiungi l'hotel nel tardo pomeriggio.

Da Panama City: tour del canale di Panama e dell'isola delle scimmie

6. Da Panama City: tour del canale di Panama e dell'isola delle scimmie

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o altro luogo a Panama City e raggiungi il Centro visitatori del Canale di Panama per ottenere una spiegazione dettagliata su come funzionano il canale e le famose chiuse di Miraflores. Visita il museo per saperne di più su questo importante passaggio d'acqua tra gli oceani Atlantico e Pacifico. Ritorna al veicolo e oltrepassa il lago Miraflores e le chiuse di Pedro Miguel mentre ti dirigi verso la città di Gamboa. All'arrivo al fiume Chagres, sali a bordo per una gita in barca panoramica attraverso il lago artificiale Gatun. Lasciati stupire dal paesaggio circostante del lago più grande e importante del Canale di Panama. Guarda le grandi navi che passano attraverso il canale per avere un'idea della grandezza di questo capolavoro di ingegneria. Raggiungi un gruppo di isole per vedere diverse specie di animali e scimmie. Ritorna a Panama City e fatti accompagnare in hotel.

Crociera di 6 ore sulla nave sul canale di Panama

7. Crociera di 6 ore sulla nave sul canale di Panama

Vivi il Canale di Panama nel modo più autentico, attraversandolo a bordo di una nave. Questo tour di 6 ore da Panama City ti condurrà alle famose chiuse di Miraflores, dove potrai osservare enormi navi oceaniche che transitano sul canale a pochi metri di distanza. Il tuo transito parziale sul Canale di Panama inizia con un viaggio in pullman verso Gamboa, dove si trova la Divisione di Dragaggio del Canale di Panama. All'arrivo, sali a bordo della nave da crociera ed entra nel canale all'estremità nord di Gaillard Cut, dove il fiume Chagres sfocia nel canale. Il Gaillard Cut, noto anche come Culebra Cut per la sua curva a forma di serpente, è stato scolpito attraverso il Continental Divide, rendendolo una delle attrazioni più popolari del canale. Viaggia per 13,7 chilometri sulla strada per le chiuse di Pedro Miguel. Mentre transiti sul Cut osserverai la manutenzione continua richiesta dall'area e i lavori in corso per il progetto di espansione del Canale di Panama. Guarda il nuovo Centennial Bridge prima di entrare nelle chiuse di Pedro Miguel. Qui la tua nave verrà abbassata di 29,5 piedi (9 metri) in un solo passaggio. Entrerai quindi nel lago Miraflores, un piccolo corpo artificiale di acqua dolce che separa Pedro Miguel dalle chiuse di Miraflores. A Miraflores Locks la nave verrà abbassata di altri 52,5 piedi (16 metri) in 2 passi distinti. Una volta sull'Oceano Pacifico, salpa verso la splendida Flamenco Marina per sbarcare. Sulla strada per il Flamenco, passa sotto il Ponte delle Americhe e ammira la baia di Panama e lo spettacolare skyline di Panama City.

Tour di 1 giorno a Panama City

8. Tour di 1 giorno a Panama City

Una giornata all'insegna del divertimento nella cosmopolita Panama City. Visita la città e il suo famoso canale. Fai la prima sosta del tour sulla cima del Cerro Ancón, da cui potrai godere di viste mozzafiato. Le fermate successive sono le chiuse di Miraflores e il Canale di Panama. Da qui osserva le navi che attraversano le chiuse del canale, visita il museo e guarda un breve filmato sulla storia del canale. Fai un salto al mercato artigianale per i migliori souvenir di Panama prima di dirigerti ad Amador per pranzo (non incluso). Dopodiché fai una breve passeggiata lungo un sentiero naturale nel museo all'aperto di Punta Culebra, di proprietà dello Smithsonian Institution di Panama. La parte migliore arriva alla fine, con un tour a piedi della città vecchia: Casco Viejo. Ammira l'architettura spettacolare e scopri la storia di questo sito patrimonio mondiale UNESCO. Torna al tuo hotel intorno alle 16:00, oppure passa il pomeriggio a Casco se vuoi continuare a esplorare.

Panama: tour privato durante un soggiorno breve

9. Panama: tour privato durante un soggiorno breve

L'autista userà numero del volo e nome della compagnia aerea per seguire il tuo volo fino all'atterraggio. Ti aspetterà fuori con un cartello con il tuo nome e ti assisterà anche con i bagagli. Una volta nell'auto, lasciati portare al Centro visitatori di Miraflores, al Canale di Panama, per vedere le navi che attraversano le chiuse di Miraflores mentre passano da un oceano all'altro. Il tour è studiato per permetterti di visitare il Canale di Panama quando è più trafficato e seguire l'intero processo da una terrazza. Dopo il canale, dirigiti con l'autista alla Calzada de Amador, una strada rialzata che collega 3 isole. Qui osserva il Biomuseo, progettato da Frank Gehry, o lo Smithsonian Tropical Research Institute. La destinazione successiva è la città vecchia di Panama: ammira gli splendidi edifici coloniali e i negozi di artigianato mentre cammini su stradine pittoresche. Dopo la Città Vecchia, ammirerai la Panama City moderna lungo il tragitto per l'aeroporto.

Da Panama City: tour guidato della foresta pluviale di Gamboa con pranzo

10. Da Panama City: tour guidato della foresta pluviale di Gamboa con pranzo

Esplora la foresta pluviale panamense mentre scivoli dolcemente tra le cime degli alberi su un tram aereo. Scopri i fatti più interessanti della giungla da una guida naturalista. Guarda gli uccelli colorati volare intorno a te. Fai un giro in barca attraverso il Canale di Panama, osservando la vita marina. Termina il tuo tour con un delizioso pranzo. Sali a bordo di un tram diretto a una vetta di 280 piedi circondata da una giungla frondosa. Mentre sali alla torre di osservazione, goditi favolose viste sul fiume Chagres, sulla comunità indigena Embera e su gran parte del Parco Nazionale di Soberania. Gamboa ospita molti laboratori naturali tra cui un allevamento di farfalle, un centro di orchidee e uno stagno di rane. Ammira circa 20 specie di farfalle originarie di Panama alla Butterfly House. Avvicinati ai bradipi al Santuario di Sloth. Questo santuario ospita un programma di riabilitazione e formazione per bradipi feriti, malati e orfani. Goditi un tour panoramico in barca lungo i corsi d'acqua del Canale di Panama. Osserva l'affascinante fauna tropicale del lago Gatun e della foresta circostante. Ottieni la possibilità di avvistare coccodrilli, caimani, bradipi, scimmie e una miriade di uccelli con l'aiuto della tua guida.

Canale di Panama: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canale di Panama? Clicca qui per la lista completa.

Canale di Panama: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 742 recensioni

Mio marito ed io abbiamo trascorso una fantastica giornata con la nostra guida, Mario, e il suo osservatore Julietta (era alla ricerca di scimmie, bradipi, ecc.) Ho imparato molto sulla storia e la geografia di Panama. Ho visto le chiuse di Aqua Clara, guardato il cortometraggio lì e ho visto una grande nave muoversi attraverso le chiuse dal lago Gatun. Ci è piaciuto molto vedere Fort Lorenzo e leggere la storia lì. Mario era un ospite e una guida divertente e competente. Abbiamo visto sia un bradipo con due dita e una famiglia di scimmie urlatrici sulle cime degli alberi, due tipi di falchi e un'iguana. Il nostro gruppo era piccolo, 6 persone, e siamo stati prelevati presso il nostro hotel. Giorno perfetto!

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio con una guida locale Mario. Mario è molto ben informato e ci ha tenuti informati e divertiti tutto il giorno. Il viaggio doveva durare 6 ore, ma ci sono volute quasi 8 ore, il che è un vantaggio. L'unico inconveniente era l'ora di pranzo. C'è un pranzo incluso ma siamo andati a pranzo alle 18:00. Non è un grosso problema se lo conosci in anticipo e porti con te uno spuntino. In attesa di un altro tour con Mario. Grazie

La guida del tour ha reso questa esperienza piacevole e molto istruttiva. La sua conoscenza e comunicazione era eccezionale. I luoghi visitati e il contenuto generale del tour sono stati eccezionali, incluso il luogo selezionato per il pranzo. La dimensione del piccolo gruppo ha anche reso il tour più piacevole, poiché ha reso molto accessibili i contatti e le comunicazioni con la guida turistica. Inoltre, il periodo di tempo/lunghezza del tour era giusto!

Sono molto soddisfatto del mio viaggio di scalo a Panama City dall'aeroporto di Tocumen, consiglio vivamente questo tour. Un autista è venuto a prenderci all'aeroporto in orario, poi abbiamo avuto l'opportunità di girare per la città, fermandoci al Centro visitatori di Miraflores, Amador Causes, Lati antichi e moderni della città e infine di nuovo all'aeroporto. L'autista è stato molto gentile con ottime capacità di guida del tour.

È stata una giornata fantastica, un lungo viaggio in autobus ma il discorso delle guide lo ha reso piacevole - Mario lo ha reso divertente e non noioso da ascoltare! Il forte era bellissimo e Juliette è la migliore avvistatrice di bradipi di tutti!! Tutte e tre le guide erano fantastiche, buon entusiasmo e buone informazioni. Evviva.