Aggiungi date

Cose da fare
Canali del Tortuguero

Canali del Tortuguero

Canali del Tortuguero: le attività e i tour più consigliati

Puerto Limon: tour della città e del Parco Nazionale di Cahuita

1. Puerto Limon: tour della città e del Parco Nazionale di Cahuita

Inizia il tuo tour in tutta comodità in un veicolo con aria condizionata. Ascolta la tua guida locale condividere fatti interessanti sulla provincia caraibica della Costa Rica. Prendi la strada panoramica e guarda la città di Puerto Limon da un belvedere. Scatta alcune foto della capitale e dei moli delle navi. Esplora i canali del Tortuguero con un giro in barca di 1 ora e 30 minuti. All'ombra del soffitto della barca, la tua guida turistica ti indicherà le diverse piante e animali della zona e imparerai a conoscere la sua biodiversità. Scopri di più sulle piante tropicali e sui loro frutti. Sarai in grado di vedere le piante e gli alberi reali e anche assaggiare alcuni di questi deliziosi frutti in una bancarella di frutta rustica sulla strada per Cahuita. Fermati fuori da una piantagione di banane e scopri il processo di coltivazione, raccolta e spedizione del frutto. Scopri come le banane sono una parte importante dell'economia costaricana, con Limon al centro di questa attività. Goditi una passeggiata di 1,5 ore attraverso il bellissimo Parco Nazionale di Cahuita, dove potrai vedere ancora più animali e piante esotiche. Se il tempo è bello, puoi anche fare un tuffo in mare. Farai anche una sosta per dare un'occhiata ai prodotti locali al supermercato. Scegli di portare a casa del caffè costaricano o altri prodotti locali per ricordare il tuo viaggio.

Puerto Limon: tour di mezza giornata dei canali di Tortuguero e di Playa Bonita

2. Puerto Limon: tour di mezza giornata dei canali di Tortuguero e di Playa Bonita

Goditi un tour di mezza giornata intorno a Puerto Limon e visita alcune delle sue attrazioni più famose mentre impari di più sulla regione dalla tua guida professionale. Osserva la fauna selvatica locale con un giro in barca di 1 ora sui canali Tortuguero e senti la sabbia sotto i tuoi piedi a Playa Bonita. Assaggia la frutta fresca da un chiosco di frutta locale. Mentre viaggi verso la tua prima fermata in un veicolo con aria condizionata, impara dalla tua guida locale fatti interessanti sulla provincia caraibica del Costa Rica. Inizia con l'esplorazione dei canali Tortuguero con una gita in barca coperta di 1 ora, una fantastica opportunità per apprezzare la ricca fauna selvatica della costa caraibica del Costa Rica. Con un po' di fortuna, potrai vedere animali come scimmie, bradipi, iguane e basilischi, oltre a molti tipi di uccelli. Successivamente, dirigiti verso Playa Bonita, una piccola e graziosa spiaggia. Se il tempo è bello e dopo che la tua guida si è assicurata che tu sia pronto per partire, sentiti libero di goderti le acque. In alternativa, siediti e rilassati o vai in uno dei ristoranti vicini per gustare un piatto locale o una birra costaricana (a tue spese). Quindi, visita un punto panoramico da cui hai una vista panoramica della maggior parte della piccola città di Puerto Limon e persino della costa e dei moli delle navi. Questo è un ottimo posto per un servizio fotografico. Dopo i panorami mozzafiato, è tempo di visitare il Fruit Stand per conoscere diverse piante e alberi tropicali, ma anche per assaggiare i loro frutti freschi. Mentre il tour sta per finire, puoi facoltativamente visitare un supermercato dove puoi acquistare prodotti come caffè di alta qualità a prezzi locali equi. Dopo, verrai ricondotto a Puerto Limon.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

3. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il protetto Parco Nazionale Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foreste pluviali, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel al mattino presto, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo il pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guápiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

Puerto Limon: Crociera nella foresta pluviale di Veragua e nel canale di Tortuguero

4. Puerto Limon: Crociera nella foresta pluviale di Veragua e nel canale di Tortuguero

Inizia il tuo tour con un comodo prelievo e goditi il comfort di un veicolo con aria condizionata. Lasciati trasportare nella foresta pluviale di Veragua e vivi le sue numerose attrazioni naturalistiche. Ammira il giardino delle farfalle, la mostra sulle rane, l'insettario, la stazione di ricerca biologica e altro ancora. Dopo una mattinata piena di natura, poi, arrivano i Canali del Tortuguero. Salta su una barca coperta per un giro di 1 ora e l'opportunità di vedere e fotografare scimmie, iguane, bradipi, uccelli e molti altri elementi dell'abbondante biodiversità locale. Sulla via del ritorno in città, puoi dare un'occhiata panoramica alla maggior parte della città di Puerto Limon da un punto panoramico, mentre la tua guida condivide un po' di storia e cultura della provincia caraibica del Costa Rica. Se c'è ancora tempo, verrai anche portato al supermercato dove potrai acquistare del caffè costaricano o qualsiasi altra merce a prezzi equi. Scegli di portare a casa del caffè costaricano o altri prodotti locali per ricordare il tuo viaggio.

tour privato in barca dei canali di Tortuguero e Maratopia

5. tour privato in barca dei canali di Tortuguero e Maratopia

Verremo a prenderti direttamente davanti al porto di Puerto Limón con un microbus o un'auto e ti porteremo in due delle destinazioni più popolari per le escursioni a Puerto Limón. Per prima cosa, visiteremo Maratopia, il giardino tropicale con centinaia di farfalle blu giganti e piante tropicali. Spesso, nella piantagione di frutta adiacente, è possibile avvistare bradipi, iguane, gufi, tucani e molto altro. Nel canale di Tortuguero, durante un giro in barca di un'ora, potrai sperimentare la natura libera e selvaggia della Costa Rica. Con un po' di fortuna, potrai vedere diversi tipi di animali che la Costa Rica ha da offrire, tra cui coccodrilli, scimmie, bradipi, uccelli e altro ancora. Tieni pronta la macchina fotografica per immortalare tanti momenti unici. Trattandosi di un tour privato, non c'è fretta e il tuo autista terrà d'occhio l'orario per assicurarsi che tu torni alla nave in tempo. Quindi, benvenuto nel nostro tour colorato e ricco di fauna selvatica in un ambiente rilassato.

Tortuguero: Tour in canoa nel Parco Nazionale di Tortuguero

6. Tortuguero: Tour in canoa nel Parco Nazionale di Tortuguero

In questo tour ci addentreremo nell'Amazzonia della Costa Rica, ovvero nei canali del Parco Nazionale Tortuguero, dove potremo osservare specie uniche di animali come alligatori, bradipi, lamantini, scimmie, aironi, yacanas e molti altri ancora, il tutto in un unico contatto e a distanza impressionante; il tour dura circa 2 ore, molto spettacolare e di sicuro gradimento. Tutto si svolge nel modo in cui si muovevano gli abitanti di Tortuguero, in una canoa che è molto sicura e permette un contatto più ravvicinato con gli animali.

Tortuguero: Tour a piedi di notte

7. Tortuguero: Tour a piedi di notte

Scopri un'esperienza molto piacevole con questo tour serale, goditi la vita notturna degli animali di Tortuguero. In questo tour potrai osservare animali come: serpenti, bradipi, rane, formichieri, uccelli, volpi e altri ancora. Potrai anche osservare una varietà di piante e alberi che hanno più di 400 anni, il che rende il tour molto dinamico in quanto è vario in termini di flora e fauna, sottolineando anche che tutti gli animali sono nel loro habitat naturale, il che rende l'esperienza molto piacevole. sano e responsabile senza alterare il suo ecosistema.

Tortuguero: Passeggiata di un giorno nel Parco Nazionale del Tortuguero

8. Tortuguero: Passeggiata di un giorno nel Parco Nazionale del Tortuguero

In questa attività ci addentreremo nei sentieri del Parco Nazionale del Tortuguero, dove percorreremo un percorso esuberante, in cui la natura ci mostrerà la sua diversità sia negli animali che nelle piante della giungla; in questo percorso potremo vedere animali come serpenti, aguti, pavoni, scimmie, tapiri, ara verdi e rossi, formichieri e bradipi, rane, iguane tra gli altri, tutto ciò che la natura ci mette a disposizione; inoltre, potrai goderti i suoni rilassanti della natura e godere di una pace esotica lontano da tutti i suoni inquinati della città, un'esperienza unica e consigliata.

Tortuguero: Tre giorni e due notti tutto incluso Tortuguero

9. Tortuguero: Tre giorni e due notti tutto incluso Tortuguero

Il piccolo villaggio di Tortuguero (tradotto come "Regione delle Tartarughe") si trova sulla costa caraibica nord-orientale della Costa Rica, a circa 50 miglia a nord del porto principale di Limon: ispanica, indiana Miskito (Nicaragua) e afro-caraibica. Si parla sia lo spagnolo che l'inglese creolo. La regione che circonda Tortuguero è chiamata Piana di Tortuguero, una vasta area pianeggiante di scarso rilievo topografico ancora coperta da una grande distesa di foresta pluviale tropicale. La spiaggia di Tortuguero è il più importante sito di nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione dell'emisfero occidentale. Anche le tartarughe giganti leatherback, hawksbill e loggerhead nidificano qui. Si ritiene che la popolazione di tartarughe verdi sia stata pericolosamente vicina all'estinzione negli anni '60, quando quasi tutte le femmine di tartaruga che arrivavano a nidificare a Tortuguero venivano prelevate per l'esportazione della zuppa di tartaruga. L'STC è stato fondato nel 1959 proprio per studiare e proteggere le tartarughe verdi dei Caraibi. Lavorando a stretto contatto con il governo costaricano, l'STC ha contribuito all'istituzione del Parco Nazionale di Tortuguero nel 1970, un'iniziativa che ha offerto protezione alle tartarughe e ha limitato rigorosamente il numero di tartarughe che potevano essere catturate. Con l'istituzione del parco, lo sviluppo lungo la costa non si sarebbe mai esteso oltre il villaggio esistente e la presenza dei ricercatori del CST e delle guardie del parco avrebbe scoraggiato il bracconaggio. Oggi il parco comprende oltre 19.000 ettari (46.900 acri) e protegge 22 miglia di spiaggia di nidificazione dalla foce del fiume Tortuguero a sud fino a Parisimina. Il parco, insieme al Barra del Colorado Wildlife Refuge a nord, costituisce il più grande tratto adiacente di foresta tropicale umida di pianura della Costa Rica.

11 attività trovate
Ordina per:

Canali del Tortuguero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canali del Tortuguero? Clicca qui per la lista completa.