Cancún
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancún: le attrazioni imperdibili

Cancún: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 principali attrazioni di Cancun

Le spiagge spettacolari e una vivace vita notturna sono le attrazioni principali di Cancun, ma sarebbe da pazzi limitarsi a questo in una città che offre un'infinità di meraviglie! Dalle rovine antiche alla fauna selvatica, fino ai ristoranti migliori... ecco una lista delle cose da non perdere a Cancun.

Isola di Contoy

L'Isla Contoy è una riserva naturale e ospita numerosi uccelli, piante e tartarughe. I tour guidati solitamente sono condotti da un biologo e terminano facendo snorkeling nelle limpide acque a largo dell'isola!

Chichen Itza

Questo rinomato sito archeologico è una tappa essenziale di qualsiasi viaggio a Cancun! La piramide restaurata situata al centro domina maestosa questa antica e leggendaria città Maya.

Ik Kil

Le doline di acque sotterranee più grandi dello Yucatan erano considerate dagli antichi Maya i portali per accedere al mondo dell'aldilà. Ma pochi "cenote" sono famosi come quello aperto al pubblico di Ik Kil, dove i visitatori possono regalarsi favolose nuotate!

Museo Subacqueo di Cancun

Fai snorkeling in questo incredibile museo al centro immersioni Aquaworld, dove potrai ammirare centinaia di sculture sommerse e la barriera corallina artificiale più grande al mondo!

Coba

Sali i 130 scalini che ti separano dalla cima della piramide Maya e ammira dall'alto le rovine della città che un tempo era l'agguerrita rivale di Chichen Itza!

Xel-Ha Park

Questo incredibile parco ecoturistico è il luogo ideale per una giornata insieme alla famiglia. Potrai nuotare con i delfini, i lamantini e le razze, quando non sei impegnato a rilassarti immerso nel suo spettacolare paesaggio!

Dos Ojos

La rete di cenote dei "Due Occhi" non è stata ancora del tutto esplorata, ma le parti già scoperte vantano acque cristalline e una splendida e potente illuminazione naturale: il luogo perfetto per lo snorkeling!

Isla Mujeres

Cancun dista solo 15 minuti in barca dall'Isola delle Donne, dove i visitatori possono approfittare di spiagge pulite e ben tenute, visitare la deliziosa cittadina a bordo di un'auto da golf, oppure nuotare insieme ai delfini!

Riserva della Biosfera di Sian Ka'an

La riserva di Sian Ka'an si estende per migliaia e migliaia di ettari e vanta la presenza di numerosi siti archeologici e habitat naturali, oltre a spiagge meravigliose accessibili attraversando la giungla!

Tulum

Non hai tempo per visitare Chichen Itza o Coba? Allora fai un salto a Tulum. Le rovine non sono altrettanto impressionanti, ma è più vicino a Cancun e nelle vicinanze troverai moltissimi ristoranti all'aperto!

Visitare Cancún: i nostri suggerimenti

Qual è il periodo migliore per una visita?

L'alta stagione va da dicembre ad aprile, quando le previsioni meteo quasi perfette attirano il maggior numero di turisti. Tuttavia, in primavera, in estate e in autunno potrai approfittare di ottime offerte e di tariffe più basse per gli hotel. Ricorda che le estati sono molto calde e i mesi autunnali sono spesso soggetti a temporali.

Quanti giorni stare?

Data l'ampia offerta di attrazioni e attività, dovresti trascorrere almeno una settimana a Cancun, così da vivere una vacanza ricca di esperienze!

Quale valuta utilizzare?

La valuta ufficiale della città più orientale del Messico è ovviamente il peso messicano. Tuttavia, i dollari americani sono ampiamente accettati nelle aree turistiche. Ad ogni modo, non è difficile trovare una banca o un ufficio di cambio dove poter cambiare qualsiasi tipo di valuta.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Peso messicano (MXN)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +52
  • Il periodo migliore per andare
    L'alta stagione va da dicembre ad aprile per un valido motivo: il resto dell'anno, infatti, è incredibilmente caldo o soggetto a temporali.

Cose da fare a Cancún

Le migliori attrazioni a Cancún

Messico: altre città

Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo tour! Isla Contoy merita assolutamente

Isla Contoy è una meraviglia che va visitata, Isla Mujeres è molto più turistica ma diversa da Cancun. Per la prima isola vengono dedicate più ore, si fa snorkeling (se il tempo lo permette), si pranza, e resta un'ora circa libera per la spiaggia. Acque trasparenti e ricca vegetazione, è un parco protetto. Isla Mujeres viene visitata con più velocità, c'è circa un'ora di tempo per un giretto dell'isola. La nave su cui eravamo noi era guidata da un capitano un pò "pazzerello", correva molto in mare e non ha mai abbassato i teli della barca.. risultato: tutti eravamo bagnati fradici, anche perchè a un certo punto ha iniziato a piovere! L'equipaggio era molto simpatico e hanno distratto i passeggeri con balli e musiche, perciò il viaggio è stato divertente nonostante il mare un pò mosso e la pioggia. Ottimo tour, soprattutto per le bellezze dell'isola.

Isla Contoy e Isla Mujeres: tour combinato Recensito da silvia, 05/01/2019

Bravissimo Gonzo posto magnifico pramzo interessante

Giornata stupenda trascorsa vedendo grotte e fiume bellissimi con una guida eccezionale: Gonzo

Playa del Carmen: biglietti per il Rio Secreto e pranzo Recensito da Gabriella, 22/02/2018