Cose da fare a

Cancún

Se sogni i luoghi caldi, questa gemma caraibica è perfetta se ami rilassarti in spiaggia o divertirti ad una "fiesta".

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 principali attrazioni di Cancun

Le spiagge spettacolari e una vivace vita notturna sono le attrazioni principali di Cancun, ma sarebbe da pazzi limitarsi a questo in una città che offre un'infinità di meraviglie! Dalle rovine antiche alla fauna selvatica, fino ai ristoranti migliori... ecco una lista delle cose da non perdere a Cancun.

  • 1. Isola di Contoy

    L'Isla Contoy è una riserva naturale e ospita numerosi uccelli, piante e tartarughe. I tour guidati solitamente sono condotti da un biologo e terminano facendo snorkeling nelle limpide acque a largo dell'isola!

  • 2. Chichen Itza

    Questo rinomato sito archeologico è una tappa essenziale di qualsiasi viaggio a Cancun! La piramide restaurata situata al centro domina maestosa questa antica e leggendaria città Maya.

  • 3. Ik Kil

    Le doline di acque sotterranee più grandi dello Yucatan erano considerate dagli antichi Maya i portali per accedere al mondo dell'aldilà. Ma pochi "cenote" sono famosi come quello aperto al pubblico di Ik Kil, dove i visitatori possono regalarsi favolose nuotate!

  • 4. Museo Subacqueo di Cancun

    Fai snorkeling in questo incredibile museo al centro immersioni Aquaworld, dove potrai ammirare centinaia di sculture sommerse e la barriera corallina artificiale più grande al mondo!

  • 5. Coba

    Sali i 130 scalini che ti separano dalla cima della piramide Maya e ammira dall'alto le rovine della città che un tempo era l'agguerrita rivale di Chichen Itza!

  • 6. Xel-Ha Park

    Questo incredibile parco ecoturistico è il luogo ideale per una giornata insieme alla famiglia. Potrai nuotare con i delfini, i lamantini e le razze, quando non sei impegnato a rilassarti immerso nel suo spettacolare paesaggio!

  • 7. Dos Ojos

    La rete di cenote dei "Due Occhi" non è stata ancora del tutto esplorata, ma le parti già scoperte vantano acque cristalline e una splendida e potente illuminazione naturale: il luogo perfetto per lo snorkeling!

  • 8. Isla Mujeres

    Cancun dista solo 15 minuti in barca dall'Isola delle Donne, dove i visitatori possono approfittare di spiagge pulite e ben tenute, visitare la deliziosa cittadina a bordo di un'auto da golf, oppure nuotare insieme ai delfini!

  • 9. Riserva della Biosfera di Sian Ka'an

    La riserva di Sian Ka'an si estende per migliaia e migliaia di ettari e vanta la presenza di numerosi siti archeologici e habitat naturali, oltre a spiagge meravigliose accessibili attraversando la giungla!

  • 10. Tulum

    Non hai tempo per visitare Chichen Itza o Coba? Allora fai un salto a Tulum. Le rovine non sono altrettanto impressionanti, ma è più vicino a Cancun e nelle vicinanze troverai moltissimi ristoranti all'aperto!

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per una visita?

    L'alta stagione va da dicembre ad aprile, quando le previsioni meteo quasi perfette attirano il maggior numero di turisti. Tuttavia, in primavera, in estate e in autunno potrai approfittare di ottime offerte e di tariffe più basse per gli hotel. Ricorda che le estati sono molto calde e i mesi autunnali sono spesso soggetti a temporali.

  • Quanti giorni stare?

    Data l'ampia offerta di attrazioni e attività, dovresti trascorrere almeno una settimana a Cancun, così da vivere una vacanza ricca di esperienze!

  • Quale valuta utilizzare?

    La valuta ufficiale della città più orientale del Messico è ovviamente il peso messicano. Tuttavia, i dollari americani sono ampiamente accettati nelle aree turistiche. Ad ogni modo, non è difficile trovare una banca o un ufficio di cambio dove poter cambiare qualsiasi tipo di valuta.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Peso messicano (MXN)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +52
  • Il periodo migliore per andare
    L'alta stagione va da dicembre ad aprile per un valido motivo: il resto dell'anno, infatti, è incredibilmente caldo o soggetto a temporali.

Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.236 recensioni

Tour eccellente in ogni modo, buon prezzo, autobus comodo, ottime spiegazioni dalla nostra guida Ruth e bei tempi dall'autista Arturo. È stato un ottimo investimento poiché si fanno molte cose in un solo giorno, visitare Chichen Itza, scattare foto, conoscere la cultura Maya, andare al cenote, nuotare, mangiare delizioso e infine conoscere il centro di Valladolid. Totalmente consigliato!

Edwin è una guida molto divertente. È molto talentuosa nel suo lavoro e puoi vedere la sua passione. Anche la sua squadra era molto amichevole, ma non ricordo i nomi. Il tour è stato perfettamente organizzato.

Avevano molte attività interessanti che riempivano la giornata. La nostra giornata è volata e le file sono andate abbastanza velocemente. È stata un'esperienza fantastica poter nuotare in una grotta.

Francamente da fare... d'altra parte il cibo non è molto buono forse è perché il mio puck l'ha conosciuto meglio in Francia. In caso contrario, tutto il resto è fantastico.

Una bellissima giornata Alan e l'autista personale competenti affidabili ho passato una bellissima giornata complimenti. Il mio voto per questo turno 10