Aggiungi date

Cancún Architettura

Cancún Architettura: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata comprensiva di servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate del pianeta. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila, e approfitta di soste a Valladolid e presso un cenote. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Concediti una passeggiata tra le vie acciottolate, scatta splendide foto e trova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri il perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.), e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, non perderti una degustazione di tequila e un pranzo messicano a buffet A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

2. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le  rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Torna a contatto con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del cenote di Saamal. Gusta un delizioso pranzo a buffet e goditi un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi parti alla volta di uno dei monumenti più importanti della Penisola dello Yucatan.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

3. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

4. Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza in un tour guidato da Cancun o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e sconfiggi la folla e il caldo con l'accesso al mattino presto. Scopri la storia del Messico con un commento approfondito su una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Sconfiggi la folla e il caldo mentre arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, religione, cultura e vita quotidiana dei Maya. Passeggia tra le piramidi messicane, osserva le spettacolari incisioni su pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per dare un'occhiata in giro prima di raggiungere il Cenote Ik Kil. Lasciati stupire dai suoi panorami mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con del cibo locale, sali di nuovo a bordo del veicolo e torna a Cancun e sulla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

5. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá, la piramide più alta del Messico, dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

6. Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya, visita le rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologica professionista e scopri la storia Maya. Esplora il sito secondo i tuoi ritmi. Quindi, sali sul tuo pullman e raggiungi il Cenote Xtun. L'unità include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenote, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia per il cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono delle alghe nella baia vicino a te. Indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per garantire un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà durante tutta la giornata e catturerà i tuoi momenti più belli. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

Cobá, cenote, Tulum e Playa del Carmen: tour da Cancún

7. Cobá, cenote, Tulum e Playa del Carmen: tour da Cancún

Scopri la Riviera Mayagrazie a un'escursione guidata di un giorno da Cancún, con prelievo e rientro in hotel inclusi. Nuota nelle acque limpide del Cenote Zemway, ammira l'antica città Maya di Cobá e visita la località costiera di Playa del Carmen, tra le altre meraviglie naturali e culturali locali. Inizia il tour con una visita a Tulum, un'antica città Maya costruita in riva al mare. Lasciati stupire dalle sue vestigia, tra cui El Castillo, El Templo de Los Frescos e la sua bellissima spiaggia di sabbia bianca. Quindi, scopri Cobá, una città Maya nascosta, ora in rovina, che vanta la piramide più alta dell'intera penisola dello Yucatán. Sali in cima per ammirare la giungla tentacolare che ti circonda e ascoltare i suoi suoni. Fermati per un pranzo a buffet lungo il tuo tour e assaggia le prelibatezze locali. In seguito, dirigiti verso il Cenote Zemway, una dolina naturale sotterranea piena di acqua cristallina dove potrai nuotare. Termina il tour messicano con una visita a Playa del Carmen, una vivace città dei Caraibi, un luogo perfetto per fare shopping.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

8. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Da Cancún e Riviera Maya: Xcaret Plus con buffet e transfer

9. Da Cancún e Riviera Maya: Xcaret Plus con buffet e transfer

Visita un parco naturale che vanta il meglio delle tradizioni e della cultura del Messico. Grazie a questo speciale pacchetto turistico, potrai gustare cibi a buffet e usufruire del trasporto di andata e ritorno per lo Xcaret Park, l'attrazione più popolare di Cancun e della Riviera Maya. Il parco offre divertimenti adatti a tutta la famiglia in un paradiso che combina le bellezze naturali e le ricchezze culturali della regione. Scopri oltre 40 attività diverse ed entusiasmanti, da un viaggio lungo il fiume sotterraneo a un'esplorazione dell'acquario della barriera corallina. Visita un autentico villaggio Maya o le vestigia del passato coloniale spagnolo nella Cappella di San Francesco d'Assisi. Immergiti in acqua e rema fino all'Isola delle Scimmie Ragno, oppure goditi un po' di sano relax sulla spiaggia.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

10. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Intraprendi una gita di un giorno a Cobá e Chichén Itzá ed esplora le giungle della penisola dello Yucatan. Rilassati al Cenote Saamal, goditi il panorama a Nohoch Mul, goditi il pranzo e supera la folla con una partenza mattutina. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei cinque laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Visita Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Sentiti perso nel tempo nelle piramidi amorevolmente custodite e scopri il genio delle strutture uniche della città. Avventurati più a fondo nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Termina il tour con una breve visita panoramica a Valladolid.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Altre attività
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Cancún

Quali sono le migliori attrazioni di Cancún?

Cancún: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tulum

Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 126 recensioni

Gita molto bella. La guida ha spiegato molto e ha parlato in modo molto chiaro e chiaro. Sebbene il tour duri l'intera giornata, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Vorrei mettere in valigia abbastanza da bere ma puoi anche acquistarlo a colazione o a Chichén Itzá. Il tour al cenote alla fine è stato un piacevole refrigerio. Prenoterei di nuovo immediatamente.

La nostra guida Cesar ci ha spiegato tutto molto bene. Sia sulla routine quotidiana che sulla storia dei Maya. Sono stati forniti anche cibo e bevande. Il cenote è davvero un sogno! Non sopraffatto e molto molto bello. Davvero un giorno speciale tutto sommato. Grazie per quello!

Esperienza interessante: sito Maya di Tulum proprio sul mare molto scenico. Pranzo compreso ma consumato sul pullman. Sito di Coba in mezzo alla foresta. Infine, bagno ristoratore in un cenote vicino Tulum.

Organizzazione ottima. Bagno nel cenote fantastico. Buffet buono e vario di cucina dello Yucatàn. Unica pecca: la guida cerca un po’ troppo di vendere prodotti locali.

Super consigliato! Tempi organizzati perfettamente, guida esperta che racconta tantissime cose interessanti inerente l’attività. Consiglio a tutti