Cancún Storia e cultura

Cancún Storia e cultura: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata con servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate al mondo. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila, e fai soste a Valladolid e presso un cenote. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Concediti una passeggiata tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e trova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri il perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.), e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un pranzo messicano a buffet A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

2. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le  rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Torna a contatto con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del cenote di Saamal. Gusta un delizioso pranzo a buffet e goditi un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi parti alla volta di uno dei monumenti più importanti della Penisola dello Yucatan.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

3. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Cancun: immersioni subacquee per principianti, 2 immersioni

4. Cancun: immersioni subacquee per principianti, 2 immersioni

Partecipa a una lezione di immersione subacquea per un giorno e avrai l'opportunità di immergerti in luoghi famosi nelle acque cristalline di Cancun senza bisogno di una certificazione subacquea. Imparerai le basi delle immersioni subacquee in piscina, quindi esplorerai il mondo sottomarino con due immersioni in vasca nell'oceano. Dopo aver compilato un breve modulo medico, seguirai lezioni teoriche e pratica in piscina per apprendere le basi delle immersioni subacquee, quindi farai due immersioni oceaniche in vasca. I primi racconti di immersione si svolgono al MUSA Underwater Museum e la seconda immersione alla barriera corallina di Manchones. Check in: 10:30 Partenza barca: 13:00 Ritorno al molo: intorno alle 16:30 L'essenziale per il tuo servizio di immersione (attrezzatura, muta, parco nazionale e tasse di attracco) è incluso nel prezzo.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

5. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá, la piramide più alta del Messico, dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Cancun: tour di snorkeling al MUSA The Underwater Museum

6. Cancun: tour di snorkeling al MUSA The Underwater Museum

Sali a bordo di una barca che ti porterà al centro della baia di Isla Mujeres, a soli 30 minuti da Cancun. Una volta che la barca ha raggiunto il Cancun Underwater Museum of Art, tuffati nelle acque turchesi del Mar dei Caraibi per fare snorkeling. Ammira più di 400 figure umane a grandezza naturale che prendono vita da coralli, alghe e altre forme di vita marina. Le sculture sommerse sono state progettate da Jason de Caires. Continua fino al Manchones Reef, dove avrai un'altra possibilità di fare snorkeling. Sarai in grado di vedere vari tipi di pesci, oltre a tartarughe marine, razze.

Cancún: avventura nella giungla con motoscafo e snorkeling

7. Cancún: avventura nella giungla con motoscafo e snorkeling

Indossa il giubbotto di salvataggio e le attrezzature per lo snorkeling al porto prima di scoprire come far funzionare in sicurezza il motoscafo.  Sali a bordo del motoscafo biposto per esplorare la laguna di Nichupté, ricca di vegetazione di mangrovie. Naviga tra la giungla di mangrovie mentre la guida ti segnala la fauna e la fauna più interessanti per garantirti di scoprire tutto ciò che quest'area unica ha da offrire.  Dopo circa 35 minuti, arriva alla barriera corallina Maya a Punta Nizuc. Qui trovi alcune delle statue del Musa, noto per essere un  museo sottomarino, dove puoi approfittare dell'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Dopo circa 30 minuti, ritorna al porto con il motoscafo.

Cancun: Paradise Snorkel al Reef and Underwater Museum

8. Cancun: Paradise Snorkel al Reef and Underwater Museum

Sali a bordo di un motoscafo e goditi un giro fino alla barriera corallina di Punta Nizuc, dove ti aspetta una piattaforma galleggiante. Da qui, tuffati nelle acque cristalline e scopri una barriera corallina piena di coralli per ammirare lo straordinario mondo sottomarino. Le acque poco profonde offrono un luogo tranquillo e riparato per lo snorkeling, così i principianti possono imparare le basi dello snorkeling. Divertiti a entrare e uscire dall'acqua al tuo ritmo. La piattaforma consente a bambini e adulti di accedere facilmente all'acqua. Rinfrescati con una bibita fresca o una birra disponibili sulla piattaforma prima di immergerti di nuovo per esplorare il MUSA, il Museo d'arte sottomarina di Cancun. Se il tempo lo consente, puoi vedere 16 statue sott'acqua tra cui "Il giardino della speranza", "La bomba a orologeria" e "L'ultima cena".

Cancun: Museo Maya saltafila e sito di San Miguelito

9. Cancun: Museo Maya saltafila e sito di San Miguelito

Goditi l'accesso prioritario al Museo Maya di Cancun ed esplora uno spazio espositivo dedicato alla cultura e alla storia del popolo Maya. Ammira una delle collezioni archeologiche storicamente più significative della cultura materiale Maya in tutto il mondo e visita il sito archeologico di San Miguelito con questo biglietto per l'attrazione. Entra nel museo con il tuo biglietto saltafila per il Museo Maya di Cancun e preparati a vivere un'esperienza artistica e storica. Ammira l'ingresso del museo, decorato con sculture di Jan Hendrix che rappresentano i dintorni della regione su una superficie d'acqua. Esplora lo spazio espositivo, composto da tre sale di otto metri di altezza. Fermati in diversi showroom, le cui pareti sono dotate di vetro rivestito, che consente una magnifica vista sulla foresta di San Miguelito e sulla laguna di Nichupte. Scopri di più sulla collezione del museo e ammira vari reperti storici lungo il percorso, poiché il Museo Maya di Cancun ospita una delle collezioni archeologiche più significative della cultura Maya nel mondo. Approfitta dell'accesso incluso al Sito Archeologico di San Miguelito. Esplora le varie caratteristiche del sito e osserva le strutture che un tempo ospitavano case di legno e palme, dove le famiglie vivevano negli ultimi anni prima dell'arrivo dei conquistadores spagnoli. Lasciati stupire dalla cultura materiale del popolo Maya mentre impari a conoscere la loro storia con questo biglietto per l'attrazione perfetto per tutte le età.

Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

10. Cancun/Riviera Maya: tour del cenote di Chichen Itza e Ik Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza in un tour guidato da Cancun o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e sconfiggi la folla e il caldo con l'accesso al mattino presto. Scopri la storia del Messico con un commento approfondito su una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Sconfiggi la folla e il caldo mentre arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, religione, cultura e vita quotidiana dei Maya. Passeggia tra le piramidi messicane, osserva le spettacolari incisioni su pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per dare un'occhiata in giro prima di raggiungere il Cenote Ik Kil. Lasciati stupire dai suoi panorami mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con del cibo locale, sali di nuovo a bordo del veicolo e torna a Cancun e sulla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
67 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Cancún

Quali sono le migliori attrazioni di Cancún?

Cancún: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tulum

Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.572 recensioni

Il tour è stato perfettamente organizzato dall'inizio alla fine. Siamo stati prelevati dall'hotel in tempo - come annunciato via e-mail il giorno prima - e poi portati su un autobus più grande a Cancun. Da lì siamo andati direttamente a Chichen Itza - la guida turistica Marco è stata fantastica! eravamo lì poco dopo le 8 del mattino e lì siamo stati accolti dalla guida Rodrigo, i migliori spot fotografici e molte informazioni sono stati condivisi - fantastico!!! Poi siamo andati a pranzo, il cibo era sufficiente e di buona qualità. Successivamente siamo andati a nuotare nel cenote - un momento clou assoluto!! C'era anche la possibilità di una degustazione di tequila. Trasferimento di ritorno altrettanto facile e comodo. Tutto sommato un tour fantastico, con guide turistiche estremamente motivate e molto brave Marco e Rodrigo!!

Davvero una gita di un giorno di successo. Alzarsi presto ne valeva la pena perché eravamo sempre il primo autobus per le attrazioni ed evitavamo la folla. Abbiamo prenotato il tour VIP e il giorno prima hanno ricevuto l'informazione che verremo prelevati da un altro hotel. Ho immediatamente contattato la chat di GetYourGuide. Il dipendente ha risposto immediatamente e meno di mezz'ora dopo abbiamo ricevuto un'e-mail con il nostro hotel come punto di raccolta! Siamo stati prelevati in tempo, la guida è stata fantastica, valeva la pena vedere Chichen Itza e nuotare nel cenote è stato sicuramente il momento clou! Possiamo davvero consigliare il viaggio (nel nostro hotel il viaggio sarebbe costato $ 160 incluso l'ingresso a Chichen Itza e sarebbe iniziato alle 8:00)

Abbiamo adorato questo tour! è stato fantastico, le nostre guide turistiche Frank e Rodrigo Cat hanno fatto un lavoro straordinario e hanno spiegato tutte le scoperte e le conquiste della cultura Maya! Consigliamo a tutte le persone che vogliono conoscere meglio questa Una delle 7 Meraviglie del Mondo. attenzione solo a non scendere dall'autobus a Vallodolid, è solo una vista panoramica del centro città. anche il cenote è stato fantastico. Un vantaggio di questo tour è il programma perché lasciamo l'hotel presto così evitiamo tutta la folla su molte attrazioni!!!!

Miguel (Mike) è stato fantastico. Questa è stata la migliore esperienza che ho avuto. Sul serio. Chichen Itza era qualcosa di speciale, veramente meraviglioso e Mike ha raccontato una storia dettagliata che non era né noiosa né indesiderata. Sorprendente. Valladolid è stato un tocco speciale in più, breve ma dolce e una deliziosa piccola visita a una città vecchia. MA, il cenote, ERA INCREDIBILE. Mi ha lasciato senza fiato. Il paradiso da un libro o da un film. Fai questo!

Grande escursione! Trasporto comodo! Tulum, Coba e Cenote come descritto. Guide molto brave Cesare e Luis. Pranzo adeguato e di buona qualità. Un'escursione meravigliosa, devi solo essere consapevole che sei in viaggio per circa 13 ore (ritiro alle 7:00 Costa Mujeres, ritorno verso le 20:00)