Cancún
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Day Trips: Cancún

Cancún Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

1. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Isla Mujeres: tour in barca con pranzo e open bar da Cancún

2. Isla Mujeres: tour in barca con pranzo e open bar da Cancún

Con questa escursione di 10 ore salperai a bordo di un catamarano da Cancún a Isla Mujeres per trascorrere una rilassante giornata su una delle spiagge più belle del mondo. Goditi viste incantevoli mentre navighi in mare e fermati presso una barriera corallina lungo il tragitto per regalarti 1 ora di snorkeling. Nuota in acque cristalline mentre ammiri splendide formazioni di coralli, pesci tropicali e altre affascinanti creature marine. La guida getterà un po' di cibo per i pesci in acqua e ti ritroverai presto circondato da banchi di colorati pesci esotici. Dopo lo snorkeling, raggiungerai la spiaggia dove potrai rilassarti e ammirare una meravigliosa vista sull'oceano, mentre gusti un delizioso pranzo a buffet. Rilassati sotto le palme con il tuo drink preferito e lasciati ammaliare dalle bellezze naturali che ti circondano.

Isla Mujeres: tour all-Inclusive in catamarano da Cancún

3. Isla Mujeres: tour all-Inclusive in catamarano da Cancún

Sali a bordo di un catamarano e viaggia alla volta dell'Isla Mujeres, un'isola pittoresca al largo della costa di Cancún rinomata a livello mondiale per le sue splendide spiagge e per le attività di snorkeling e immersione subacquea. Fai la prima fermata presso la barriera corallina di El Meco. Ricevi dalle guide a bordo tutta l'attrezzatura necessaria e lasciati indicare i luoghi migliori da scoprire. Continua a navigare verso l'Isla Mujeres e attracca nell'area vivace del centro. Concediti un pranzo nel beach club dotato di armadietti, docce, bagni e spogliatoi, un campo da pallavolo e un'area con le amache. Ammira il magnifico panorama dei Caraibi mentre gusti alcuni snack dal buffet internazionale e sorseggi un drink dall'open bar. Al termine della giornata, farai ritorno a Cancún in catamarano mentre balli sul ponte al ritmo di musica o ti rilassi alla vista di un tramonto indimenticabile.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

4. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Cancún: tour combinato di motoscafo, snorkeling e jet ski

5. Cancún: tour combinato di motoscafo, snorkeling e jet ski

Goditi un'avventura di un'intera giornata con questo tour combinato pieno zeppo. Tutto in un giorno, puoi sperimentare la famosa Jungle Tour Adventure e noleggiare una moto d'acqua per 30 minuti. Durante il tuo Jungle Tour, potrai anche guidare il tuo motoscafo e fare snorkeling a Punta Nizúc. E la parte migliore, questo tour è idoneo per le persone senza alcuna esperienza in barca. Sali su motoscafi da 13 piedi e moto d'acqua facili da guidare, sicuri, stabili e completamente adatti per i navigatori principianti. Ti verrà insegnato come navigare (si guida la ruota proprio come una macchina) il proprio motoscafo e jet ski. Per la parte del motoscafo del giorno seguirai una guida turistica altamente qualificata mentre ti dimostrano gli splendidi canali di mangrovie e la baia di Punta Nizúc. L'attività di snorkeling si svolgerà nella splendida barriera corallina di Punta Nizúc, che fa parte della seconda barriera corallina più grande del mondo, un sito noto per le sue acque incredibilmente limpide, le barriere coralline e il museo sottomarino.

Cancun: noleggio di jet ski

6. Cancun: noleggio di jet ski

Prima di salire a bordo della tua moto d'acqua, parteciperai a un breve briefing sulla sicurezza offerto da una guida altamente qualificata e di lingua inglese. Puoi guardare un video di istruzioni contenente tutte le procedure di sicurezza e le linee guida di navigazione, dopodiché sarai pronto per il noleggio di moto d'acqua di 30 minuti o 1 ora. Tutte le attrezzature sono fornite, incluso un giubbotto di salvataggio e il nuovissimo Sea Doo GTI 130 Jet Ski 2018-2019. Accelera le tue vacanze su un potente jet ski in un'area sicura con una piccola quantità di traffico e acque calme. Le guide considerano la sicurezza una priorità e hanno quindi creato un'area designata contrassegnata con boe di facile visibilità in cui potrai guidare a tutta velocità. Dopo la tua attività, sarai libero di utilizzare le strutture in loco che includono docce, servizi igienici, un'area di riposo e una bottiglia d'acqua fredda.

Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

7. Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

Approfitta di questo tour di 10 ore ed evita le folle di turisti e il caldo arrivando di mattina presto al sito archeologico di Chichén-Itzá. Una guida specializzata ti offrirà un tour dettagliato e approfondito. Ascolta la guida che ti fornirà alcune informazioni generali per aiutarti a capire meglio la storia di Chichén-Itzá.  Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Chichén-Itzá è una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

8. Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

Il giro inizia con il prelievo dal tuo hotel nella zona di Cancun, passa attraverso Playa del Carmen, e arriva al nuovo porto turistico privato, situato presso il Punta Sam Ferry Terminal. Approfitta del check-in veloce e goditi una colazione continentale che comprende pane dolce, frutta, cereali, caffè e succo di frutta. Alle 09:45 dopo la prima colazione e il check-in, sali a bordo della barca e dirigiti verso la barriera corallina di Ixlache. La barriera corallina si trova al largo della costa di Contoy e proprio all'inizio della barriera centroamericana, il secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. L'attrezzatura per lo snorkeling è inclusa e ti accompagnerà una guida bilingue (una ogni 10 persone). Questa attività durerà circa 45 minuti. Una volta finito lo snorkeling, sali a bordo della nave e dirigiti a Isola di Contoy. In caso di maltempo, l'attività di snorkeling si farà presso l'isola nella sicurezza delle sue acque poco profonde.  Contoy è un'isola disabitata, zona protetta dal 1961 e, grazie alla sua biodiversità, parco nazionale dal 1998. Una volta sbarcati, potrai goderti le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Puoi anche fare qualche giro turistico a piedi con guide certificate, visitare il museo, l'osservatorio, e la laguna. Vi puoi trovare una grande varietà di uccelli, alcuni dei quali endemici. Puoi anche andare sulle dune e conoscere le specie di flora e fauna di tutta l'isola. Ma, se il tuo obiettivo è di rilassarti, allora potrai anche scegliere di rimanere sotto una Palmera sulla bellissima spiaggia o fare ancora un po' di snorkeling nella zona di Caleta. Poi è ora di pranzo. Goditi il Pescado Tikinxic, il pesce alla griglia con achiote e altre specialità del posto o pollo alla griglia, riso, insalata, il tutto accompagnato con il tuo drink preferito. Una volta finito il pranzo, avrai ancora del tempo libero sulla spiaggia, prima di salire in barca e dirigerti a Isla Mujeres, dove avrai tempo libero per visitare il villaggio di pescatori o fare shopping. Dopo Isla Mujeres, torna a Cancun e arriva al porto turistico di Punta Sam Ferry Terminal intorno alle 18:00.

Cancun e Riviera Maya: tour combinato ATV, zipline e cenote

9. Cancun e Riviera Maya: tour combinato ATV, zipline e cenote

Situato nel profondo della giungla Maya, scopri un'avventura avvincente. Sarai prelevato dal tuo hotel a Cancun o Riviera Maya e portato alla "Ruta de los Cenotes". All'arrivo alla base nel cuore della giungla, le tue guide turistiche ti forniranno un briefing sulla sicurezza e ATV / zip line istruzioni Una volta ricevuta la tua attrezzatura (casco, guanti, imbracatura), sei pronto per partire. Carica la tua adrenalina mentre sfrecci tra gli alberi. Sfida il tuo equilibrio sul circuito zip-line di 6 linee zip e 3 ponti interattivi. Torna a terra, sali sul tuo ATV, una Honda cc220, per 50 minuti mentre la tua guida ti accompagna attraverso la giungla profonda. Ammira la lussureggiante fauna della regione. La "Ruta de los Cenotes" è piena di cenotes, doline aperte che si trovano solo nella penisola dello Yucatan. Ognuno è unico. Dopo la zip e l'ATV, rinfrescati nelle acque di un cenote Maya naturale al 100%. Zip o salto dalla scogliera, o semplicemente scendi le scale in questa rinfrescante meraviglia della natura. Dopo tutte le attività, sei invitato ad autentici tacos di maiale in stile Yucatan. Mentre ti godi il pranzo, cogli l'occasione per vedere le tue foto scattate durante la tua avventura di mezza giornata. Salirai a bordo del tuo minivan per terminare la tua escursione con rientro al tuo hotel.

Cancun: immersioni subacquee per principianti, 2 immersioni

10. Cancun: immersioni subacquee per principianti, 2 immersioni

Partecipa a una lezione di immersione subacquea per un giorno e avrai l'opportunità di immergerti in luoghi famosi nelle acque cristalline di Cancun senza bisogno di un brevetto subacqueo. Imparerai le basi delle immersioni subacquee in piscina, quindi esplorerai il mondo sottomarino con due immersioni in vasca nell'oceano. Dopo aver compilato un breve modulo medico, farai due ore di lezioni teoriche e pratica in piscina per apprendere le basi delle immersioni subacquee, quindi farai due immersioni oceaniche in vasca. La prima immersione si svolge al MUSA Underwater Museum e la seconda alla barriera corallina di Manchones. Check in: 10:30 Partenza battello: 13:00 Ritorno al molo: intorno alle 16:00 L'essenziale per il tuo servizio di immersioni subacquee (attrezzatura, muta, parco nazionale e tasse di banchina) sono inclusi nel prezzo.

Tour di 1 giorno a Cancún: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Cancún?

Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.769 recensioni

Organizzazione perfetta con due guide Alvaro e Zaval ( eravamo due gruppi uno spagnolo e uno portoghese ) che ci hanno accompagnato e assistitito con competenza cortesia e pazienza. Trasporto comodo su un moderno pullman Affascinante la visita al sito di Chichen Itza divertente e rinfrescante il Cenote ottimo il pranzo a buffet con specialita’ della cucina Maya (si consiglia soba de lime e cocinita pibil) interessante l’incontro con la gente del luogo e con aspetti della loro cultura ( particolare la cerimonia sciamana ). Vivamente consigliato, seguire attentamente i suggerimenti dell’organizzazione su cosa portarsi per l’escursione

Sono arrivati come previsto. Cesar era molto ben informato e si può dire che gli è piaciuto quello che ha fatto. Ero preoccupato che i miei ragazzi si sarebbero lamentati della lunga giornata, ma erano soldati e si sono divertiti tanto quanto me.

La nostra guida e il nostro partner erano molto cordiali e professionali. È stata una festa di compleanno incredibile. L'acqua era increspata, quindi non siamo riusciti a vedere tutte le sculture subacquee. La prossima volta!! Grazie!

Le guide organizzate di Amazing Tour in tempo parlano anche inglese Prelievo dall'hotel da Cancun

Ho adorato la guida, è stato molto partecipativo e cordiale, traducendo e informando sulla storia