Aggiungi date
Cancún

Tour in bus turistico e minivan

Cancún Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura Maya con questa esperienza di un'intera giornata nell'incredibile sito archeologico di Chichén Itzá, nominato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo per essere uno dei siti antichi meglio preservati al mondo. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Passeggia tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e scova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un autentico pranzo a buffet in stile Maya, con l'opzione di includere una bevanda analcolica selezionando il tour VIP o Deluxe. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante dolina sotterranea, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

2. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Cerimonia di purificazione Maya Temazcal di notte

3. Cerimonia di purificazione Maya Temazcal di notte

Il tour inizierà con il prelievo dall'hotel. Quindi, arriverai a una riserva ecologica, una piccola comunità Maya nella foresta, che mantiene le sue tradizioni. Qui visiterai una tipica capanna Maya dove imparerai le sue antiche usanze. Avrai un'introduzione alla cerimonia di purificazione Maya. Imparerai a suonare la lumaca di mare, che utilizzerai durante il rituale per unirci alla natura. Incontra lo Sciamano intorno al cerchio cerimoniale dove farai parte di uno spettacolare rituale ancestrale di purificazione e avrai l'opportunità unica di entrare nel Temazcal (antico bagno di vapore sacro). Cammina nella foresta pluviale fino ad arrivare al pozzo naturale illuminato (cenote) di notte per nuotare in acque cristalline. È un'esperienza indimenticabile per godersi questo momento, recuperare energia e rilassarsi. La cioccolata calda viene servita in una tipica jicara Maya, che potrai conservare come regalo. Goditi una cena tipica Maya con una famiglia della comunità, prima di tornare al tuo hotel.

Riviera Maya: gita di un giorno all'isola di Holbox e safari con pranzo

4. Riviera Maya: gita di un giorno all'isola di Holbox e safari con pranzo

Crociera verso l'isola di Holbox in questa gita di un giorno con prelievo e rientro in hotel da località selezionate della Riviera Maya. Scopri la ricca biodiversità della Riserva Naturale di Yum Balam con un tour in barca con un pescatore locale. Visita Isla Pasion e cerca la fauna locale. Siediti per un pasto delizioso in un ristorante locale. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio in Riviera Maya. Ammira le viste sul trasferimento in un furgone con aria condizionata. Arriva al porto di Chiquila e sali a bordo di una barca privata con un pescatore locale. Naviga attraverso la riserva naturale di Yum Balam, dove vivono liberamente oltre 300 specie diverse di uccelli. Cerca aquile bianche, cormorani, fenicotteri e anatre mentre attraversi una laguna verso Isla Pasion. Sali a bordo di una golf cart e raggiungi la spiaggia di Punta Cocos. Dirigiti verso il porto principale dell'isola di Holbox e goditi un mini tour. Fai il pieno di appetitosi piatti locali in un ristorante. Sorseggia una bibita o acqua durante il pasto. Prendi del tempo libero per esplorare il villaggio di pescatori o rilassati in spiaggia prima di tornare al tuo alloggio.

Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

5. Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

Scopri il sito archeologico di Tulum e un pittoresco cenote grazie a un tour guidato da Cancún. Scopri l'antica civiltà Maya mentre ammiri ciò che resta di edifici come il tempio piramidale di El Castillo. Inizia l'attività con un prelievo dal tuo hotel a Cancún. Raggiungi Tulum ed esplora una delle ultime città costruite dai Maya con un tour espresso del sito archeologico. Visita la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo Dios del Viento(il Tempio del Dio dei venti). Potrai esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta quindi di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Quindi, fermati a visitare un cenote e fai una nuotata rinfrescante in questo luogo naturale straordinario. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Cancún.

Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

6. Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

Scopri i tesori naturali e archeologici della Riviera Maya in questa gita guidata di un giorno. Scegli il tuo punto di partenza ideale e parti alla scoperta degli hotspot storici di Cobá e Tulum. Guarda l'evoluzione di una società mentre cammini per le strade moderne di Playa del Carmen, lungo la costa caraibica. A Cobá troverai Nohoch Mul, la piramide più alta della penisola dello Yucatán. Corri verso l'alto o prendilo lentamente e con calma e goditi la splendida vista dall'alto. Scopri gli antichi modi di vivere nella regione dalla tua guida e completa il tutto con un tuffo nelle tranquille acque del cenote di Choo-Ha. Fai il pieno al pranzo a buffet, ricco di cibi tradizionali e gustosi, prima di dirigerti a Tulum. Con le maestose rovine e le vaste vedute del Mar dei Caraibi, è facile immaginare le origini della città come un importante porto. Rilassati con il suono delle onde dolci e la sensazione del sole sulla pelle. Concludi la giornata a Playa del Carmen, sulla costa caraibica. Avrai del tempo libero per passeggiare per le strade pedonali, visitare i suoi negozi di artigianato e design e immergerti nell'atmosfera unica. Prenditi del tempo per riposare e ricordare il tuo viaggio di ritorno.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

7. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Scopri la bellezza dei cenotes tipici dello stato di Quintana Roo in un tour guidato di snorkeling. Esplora questi fiumi sotterranei e sistemi di grotte, seguiti da una visita a una baia pittoresca per vedere le tartarughe marine nel loro ambiente nativo. Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta del cenote. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di fauna selvatica e marina. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona, appena fuori la Riviera Maya. Osserva i raggi dell'aquila e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora di nuoto e snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità per avvicinarti a queste spettacolari creature con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet di frutta, pasticcini, "empanadas" fatte in casa (dolci ripieni) e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Cancún: Cooking Class e Market Tour con trasporto

8. Cancún: Cooking Class e Market Tour con trasporto

Prendere una lezione di cucina è senza dubbio una delle migliori cose da fare a Cancún. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, recati direttamente in uno dei mercati più frequentati di Cancún con il tuo chef. Delizia i tuoi sensi mentre cammini attraverso diverse sezioni di cibo e immergiti nei profumi di diverse erbe, verdure, carne e pesce. Il tuo chef ti mostrerà come scegliere gli articoli più freschi per la tua lezione di cucina. Una volta arrivati al locale, verranno forniti rinfreschi, frutta fresca, acqua o caffè. Il locale offre un ambiente intimo in uno dei migliori ristoranti messicani di Cancún aperto più di 40 anni fa. Trascorri le prossime 3 ore imparando i trucchi dietro la grande cucina tradizionale messicana e le origini di ogni piatto. Prova una vera cucina messicana con strumenti tradizionali come il molcajete (mortaio di pietra), il comal (piatto piano) e le pentole di terracotta.

Cancun: tour guidato della città con shopping e degustazione di tequila

9. Cancun: tour guidato della città con shopping e degustazione di tequila

Preparati a conoscere davvero Cancun in questo tour guidato della città con tempo per lo shopping e una degustazione di tequila inclusa. La tua guida ti mostrerà i punti di riferimento di Cancun, compresi quelli nel quartiere del centro e nella zona degli hotel. Dirigiti prima al mercato 28 per vivere un'autentica esperienza di mercato. Chatta con i venditori locali mentre ammiri affascinanti oggetti d'artigianato in negozi tipo mercatino delle pulci e persino raccogli vero argento da Taxco ai migliori prezzi. Percorri Boulevard Kukulcan per ammirare gli hotel, i club e i porti turistici di Cancun. In Plaza La Isla, puoi entrare nel Museo della Tequila, che ospita 700 tipi di tequila messicane. Scopri i vari marchi, goditi una degustazione e acquista i prezzi duty-free sui marchi nei negozi di grandi firme. Più tardi, concludi la giornata con viste sbalorditive della baia di Cancun e della costa di El Mirador a Playa Delfines. Puoi scattare una foto commemorativa accanto al famoso e colorato cartello di Cancun che è diventato un must per i visitatori.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

10. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati

Tour in autobus turistico a Cancún: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Cancún?

Le altre cose imperdibili da fare a Cancún sono:

Tour in autobus turistico a Cancún: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.211 recensioni

Il prelievo all'Hotel Akumal Beach Resort è stato relativamente puntuale. Solo il tempo di attesa non programmato a causa di un difetto del veicolo in una stazione di servizio Pemex a Playa del Carmen è stato un po' fastidioso. Tuttavia, la nostra guida Álvaro ha compensato tutto. Ci ha impressionato con la sua conoscenza storica e ha guidato il nostro gruppo bilingue attraverso il complesso del tempio di ChichenItza, il villaggio Maya e il cynote. Infine siamo andati a Valladolid. Tuttavia, avremmo potuto trascorrere molto più tempo lì, una bellissima città storica. Tutto sommato una bella giornata, anche se estenuante. Fantastica guida empatica.

Fantastica giornata con la nostra vivace guida Marcella! L'autobus era puntuale (5 del mattino), pulito e pieno. Molte fermate, molto istruttive e sicuramente lo consiglierei agli amici. Il pranzo era bla ma il cenote era incredibile!! C'era una certa confusione con la tassa di iscrizione e la tassa. È stata utilizzata una verbosità diversa, ma alla fine l'addebito per chichen Itza è stato di $ 31 USD [diviso in 2 addebiti separati]

Consiglio il tour. Guide molto buone! Tieni presente che devi pagare 31 usd e nel cenote devi pagare 3 usd per un giubbotto di salvataggio (obbligatorio) e 3 usd per un armadietto. Inoltre, la visita a Valladolid dura 30 minuti, sento che per migliorare il tour al 100% sarebbe partire prima e 30 minuti in più a Valladolid.

Io e la mia ragazza ci siamo divertiti molto. La nostra guida Edmundo ci ha fornito molte informazioni sui Maya. Non c'è molto da dire sul cenote se non wow! È un peccato che tu abbia trascorso solo un breve soggiorno a Valladolid, ma tutto sommato è stata un'ottima esperienza.

Viaggio lungo, perché si devono superare distanze considerevoli. Sapendo questo, altamente raccomandato!