Aggiungi date

Museo sottomarino di Cancún

Museo sottomarino di Cancún: le attività e i tour più consigliati

Cancun: immersioni subacquee per principianti, 2 immersioni

1. Cancun: immersioni subacquee per principianti, 2 immersioni

Partecipa a una lezione di immersione subacquea per un giorno e avrai l'opportunità di immergerti in luoghi famosi nelle acque cristalline di Cancun senza bisogno di una certificazione subacquea. Imparerai le basi delle immersioni subacquee in piscina, quindi esplorerai il mondo sottomarino con due immersioni in vasca nell'oceano. Dopo aver compilato un breve modulo medico, seguirai lezioni teoriche e pratica in piscina per apprendere le basi delle immersioni subacquee, quindi farai due immersioni oceaniche in vasca. I primi racconti di immersione si svolgono al MUSA Underwater Museum e la seconda immersione alla barriera corallina di Manchones. Check in: 10:30 Partenza barca: 13:00 Ritorno al molo: intorno alle 16:30 L'essenziale per il tuo servizio di immersione (attrezzatura, muta, parco nazionale e tasse di attracco) è incluso nel prezzo.

Cancún: avventura nella giungla con motoscafo e snorkeling

2. Cancún: avventura nella giungla con motoscafo e snorkeling

Indossa il giubbotto di salvataggio e le attrezzature per lo snorkeling al porto prima di scoprire come far funzionare in sicurezza il motoscafo.  Sali a bordo del motoscafo biposto per esplorare la laguna di Nichupté, ricca di vegetazione di mangrovie. Naviga tra la giungla di mangrovie mentre la guida ti segnala la fauna e la fauna più interessanti per garantirti di scoprire tutto ciò che quest'area unica ha da offrire.  Dopo circa 35 minuti, arriva alla barriera corallina Maya a Punta Nizuc. Qui trovi alcune delle statue del Musa, noto per essere un  museo sottomarino, dove puoi approfittare dell'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Dopo circa 30 minuti, ritorna al porto con il motoscafo.

Cancún: gita in barca per lo snorkeling

3. Cancún: gita in barca per lo snorkeling

Incredibile tour di snorkeling, ideale per tutti: esperti, poca o nessuna esperienza. Preparati a ricordare questo tour come qualcosa di eccezionale durante la tua vacanza a Cancun. Tonnellate di pesci colorati, barriere coralline viventi, tartarughe nel loro habitat naturale e un impressionante naufragio, ti aspettano in questo viaggio di 2 ore sotto il mare, dove l'intera area non supera i 4 metri di profondità, con acque calde, calme e molto leggere correnti marine. Il nostro porto turistico si trova a 1 km dalla barriera corallina, a circa 5 minuti di barca. Lo Snorkel tour è suddiviso in 4 visite, con 3 immersioni: Prima visita: Goditi la barriera corallina (El Meco), una delle meglio conservate della Great Mayan Reef, ricca di pesci e vita marina. La barriera corallina ha profondità da 2,5 a 4 metri con diverse formazioni coralline e banchi di pesci. Seconda visita: La nostra seconda visita è in un museo sottomarino, dove ammireremo due gallerie d'arte sottomarine, l'interazione artistica e l'ambiente nel Mar dei Caraibi. Bellissime opere d'arte, con uno spettacolare sfondo blu turchese. Terza visita: Il punto per trovare le tartarughe, abbiamo dal 96 al 98% di possibilità di trovare da 1 a 5 tartarughe. Possiamo anche trovare e nuotare con le mante. Quarta visita: Visita una barca affondata, piena di vita marina, coralli multicolori e banchi di pesci di diverse specie. Si tratta di una barca semisommersa e arroccata su un banco di sabbia che le fa intorno, una piscina naturale di acqua turchese, è impressionante!

Cancún: tour in catamarano Isla Mujeres e nuoto con i delfini

4. Cancún: tour in catamarano Isla Mujeres e nuoto con i delfini

Fai una crociera in catamarano verso Isla Mujeres, con una sosta per fare snorkeling al Museo sottomarino di Cancún lungo il percorso. Esplora l'isola, gusta un delizioso pranzo a buffet e rilassati al beach club. Avvicinati ai delfini. Gioca con loro, abbracciali e stringi la mano. Scopri tutto su queste creature intelligenti. Sali a bordo del catamarano a Playa Langosta e dirigiti direttamente al Museo sottomarino di Cancún. Indossa boccaglio e maschera e fai un tuffo alla scoperta delle creative sculture sul fondale. Lasciati stupire da come la natura ha preso il sopravvento, aggiungendo la sua svolta a queste opere d'arte. Spot pesci e altra vita marina. Torna a bordo del catamarano per dirigerti verso Isla Mujeres, una delle tre città magiche di Quintana Roo. Parti per un tour guidato del centro dell'isola per un'ora. Scopri la sua ricchezza naturale, le vestigia Maya e la cultura caraibica. Immergiti nell'atmosfera rilassata e romantica dell'isola. Quindi, fai un breve briefing prima della tua nuotata con i delfini. Scegli tra 3 opzioni, che vanno da 40 a 60 minuti. Partecipa a diverse attività come stringere la mano, abbracciare e cavalcare la pancia. Prova l'emozione di essere spinto dai delfini. Scopri le specie dagli specialisti. Infine, goditi un pranzo a buffet a volontà e approfitta dell'open bar del beach club Discovery Island. Prendi il sole su una sedia a sdraio, fai un tuffo in piscina e generalmente rilassati dopo una mattinata all'insegna del divertimento. Ritorna a Cancún a bordo del catamarano in un'atmosfera di festa.

Cancun: tour di snorkeling al MUSA The Underwater Museum

5. Cancun: tour di snorkeling al MUSA The Underwater Museum

Sali a bordo di una barca che ti porterà al centro della baia di Isla Mujeres, a soli 30 minuti da Cancun. Una volta che la barca ha raggiunto il Cancun Underwater Museum of Art, tuffati nelle acque turchesi del Mar dei Caraibi per fare snorkeling. Ammira più di 400 figure umane a grandezza naturale che prendono vita da coralli, alghe e altre forme di vita marina. Le sculture sommerse sono state progettate da Jason de Caires. Continua fino al Manchones Reef, dove avrai un'altra possibilità di fare snorkeling. Sarai in grado di vedere vari tipi di pesci, oltre a tartarughe marine, razze.

Cancun: Paradise Snorkel al Reef and Underwater Museum

6. Cancun: Paradise Snorkel al Reef and Underwater Museum

Sali a bordo di un motoscafo e goditi un giro fino alla barriera corallina di Punta Nizuc, dove ti aspetta una piattaforma galleggiante. Da qui, tuffati nelle acque cristalline e scopri una barriera corallina piena di coralli per ammirare lo straordinario mondo sottomarino. Le acque poco profonde offrono un luogo tranquillo e riparato per lo snorkeling, così i principianti possono imparare le basi dello snorkeling. Divertiti a entrare e uscire dall'acqua al tuo ritmo. La piattaforma consente a bambini e adulti di accedere facilmente all'acqua. Rinfrescati con una bibita fresca o una birra disponibili sulla piattaforma prima di immergerti di nuovo per esplorare il MUSA, il Museo d'arte sottomarina di Cancun. Se il tempo lo consente, puoi vedere 16 statue sott'acqua tra cui "Il giardino della speranza", "La bomba a orologeria" e "L'ultima cena".

Cancún: Museo subacqueo e barriera corallina per subacquei certificati

7. Cancún: Museo subacqueo e barriera corallina per subacquei certificati

Quando sei a Cancún, in Messico, scopri il Cancun Underwater Museum of Art (MUSA). Questo sito ha sia una collezione d'arte che una barriera corallina artificiale creata per aiutare il recupero delle barriere coralline naturali. Scopri lo sfondo di questo museo, iniziato come un piccolo progetto nel 2009 con solo tre statue. Per prima cosa, dirigiti a Manchones Reef su una barca, dove vedrai un'impressionante galleria con centinaia di statue ricoperte di corallo a 30 piedi sotto il mare. Lasciati stupire dalle oltre 470 sculture a grandezza naturale a portata di mano. Durante la tua seconda immersione, assisti ai colori mozzafiato di una barriera corallina naturale che ospita anche tartarughe e molti pesci colorati, prima di concludere la tua esplorazione di questo ambiente unico di Cancún che unisce arte e vita marina.

Cancún: museo sottomarino e immersioni per principianti

8. Cancún: museo sottomarino e immersioni per principianti

Partecipa a un tour introduttivo alle immersioni subacquee, perfetto per principianti che vogliono vivere una bella esperienza all'aperto. Inizia il corso prendendo confidenza con l'acqua alta grazie ad alcune lezioni veloci in una piscina di pratica situata presso la Marina, al centro della zona alberghiera. Dopo le lezioni introduttive in piscina, parti per un giro in barca di 30 minuti dalla zona alberghiera di Cancún fino a Isla Mujeres, dove visiterai il Museo Subacqueo e poi la barriera corallina. Arriva al primo punto di immersione, il più grande museo subacqueo del mondo. Scopri come l'arte interagisce con la vita sottomarina. Poi, dirigiti verso un'incredibile barriera corallina piena di specie marine e pesci colorati. Dopo le due immersioni, torna al porto turistico verso le 16:30.

Cancun: snorkeling di 3 ore al MUSA e barriera corallina

9. Cancun: snorkeling di 3 ore al MUSA e barriera corallina

Inizia il tour presso la hall del tuo hotel a Cancun. Un minivan climatizzato ti condurrà alla marina. Dopo un veloce check-in e una sessione introduttiva, sali su una barca e parti per iniziare la tua avventura di 3 ore di snorkeling.  Fai la tua prima tappa al MUSA (Underwater Museum of Art), un museo sottomarino dove potrai vedere centinaia di sculture sommerse. Le opere hanno un duplice scopo: attirare la gente lontano dalle barriere coralline naturali e crearne di nuove. La tua seconda tappa saranno le magnifiche barriere lungo la Great Mayan Reef, la barriera corallina mesoamericana. Questo sito incredibile è parte della seconda più grande barriera corallina al mondo. Goditi la possibilità di interagire con i pesci colorati e con le altre forme di vita marine nel loro habitat naturale. Questo è un tour pensato per persone che non hanno molto tempo o che non vogliono fare un tour di un'intera giornata per un paio d'ore di snorkeling, per chi ama l'oceano e per chi è già stato qui molte volte e vuole solo concentrarsi sullo snorkeling. Acqua e bevande analcoliche sono inclusi durante tutta l'escursione.

Cancun: immersioni subacquee per subacquei certificati in 3 località

10. Cancun: immersioni subacquee per subacquei certificati in 3 località

I subacquei certificati possono scegliere tra 3 diverse immersioni a Cancun ed esplorare la costa di Cancun. Immersione 1: Museo sottomarino MUSA Check-in al molo alle 12:30 e partenza alle 13:00. Con questa immersione, ti godrai due immersioni poco profonde che combinano arte e natura. La prima immersione è al MUSA Underwater Museum. Immergiti a una profondità di 8 metri/27 piedi e ammira alcune delle 500 sculture a grandezza naturale che sono sommerse sott'acqua. La seconda immersione è a Manchones Reef. Immergiti a una profondità di 10 metri/33 piedi ed esplora 800 metri della variegata barriera corallina. Ritorna al molo verso le 16:00. Immersione 2: Scogliere di Punta Cancun Check-in al molo alle 8:00 e partenza alle 8:30. Questa è un'immersione più impegnativa situata al di fuori della baia. Immergiti a profondità di 15-17 metri/50-56 piedi e osserva le formazioni coralline e la vita marina che vivono al di fuori della baia. Con questa immersione, farai due immersioni in bombola in due diversi reef di Punta Cancun, che verranno scelti il giorno stesso. Le immersioni potrebbero includere San Toribio, Ginas, San Miguel, La Herradura, Punta Negra, El tunel, Aristos (La Iglesia) o Grampin. Rientro al molo verso mezzogiorno. Immersione 3: immersione su relitti Check-in alle 8:00 e partenza alle 8:30. Questa immersione ti porterà ai relitti C-58 o C-55, situati nella zona di immersione più profonda di Cancun. Immergiti a una profondità di 25 metri/80 piedi in uno dei relitti e in una barriera corallina di Cancun. Ritorna al molo verso le 12:00 o mezzogiorno.

  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Museo sottomarino di Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo sottomarino di Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Museo sottomarino di Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 235 recensioni

È stata un'esperienza molto positiva. Mi è piaciuto molto. Se dovessero tenere conto della questione del parcheggio visto che hanno solo 3 posti assegnati ai clienti. Siamo stati fortunati che mentre stavamo valutando come farlo, una delle macchine se ne è andata. Ma per quanto riguarda l'avventura, tutto è stato molto attento e un bel momento condiviso con la mia famiglia.

Questo tour è stato un vero spasso! Sono un appassionato di snorkeling. Ho fatto snorkeling in tutte le Bahamas, tra cui Abaco, Eleuthera ed Exuma. Mi sono piaciuti anche i posti a Cozumel e Akamal. Le barche erano fantastiche e gli sport per lo snorkeling erano pieni di pesci colorati e gorgonie. Fatti un favore, fai un favore ai tuoi cari e prenota questa avventura!

Situato in posizione strategica di fronte agli hotel Marriott. Ottima attività breve. Divertente guidare piccoli motoscafi nell'oceano e attraverso le mangrovie. Ottime 2 ore. Se ti piace questo snorkeling, ti consiglio di prenotare una seconda escursione da una barca con tempo di snorkeling più lungo e docce per risciacquare.

Mi è piaciuto molto il viaggio. Adrenalina, bel paesaggio, bel sito per lo snorkeling. Un buon servizio clienti, la guida, ben informato, disponibile e amichevole. I fotografi sono molto orientati al cliente e conoscono il loro lavoro... Torno con un bel video chiuso da un drone... Vale la pena candidarsi agli Oscar ;-)

La nostra guida e il nostro partner erano molto cordiali e professionali. È stata una festa di compleanno incredibile. L'acqua era increspata, quindi non siamo riusciti a vedere tutte le sculture subacquee. La prossima volta!! Grazie!