Chiesa di Candelária

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Candelária: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: attrazioni della città con scooter elettrico

1. Rio de Janeiro: attrazioni della città con scooter elettrico

Vivi un tour emozionante e memorabile con uno scooter elettrico dei punti salienti di Rio de Janeiro. La tua guida ti offrirà le istruzioni se sei un nuovo arrivato, assicurandoti che tu e il tuo gruppo siate al sicuro durante l'intero viaggio. Questo tour è un modo sostenibile per incontrare persone e testimoniare i punti salienti della città. Avere molte opportunità per apprezzare la natura e conoscere la città. Flamengo, Centro storico di Rio e Boulevard Olimpico: Il tuo percorso ti porterà dal Parco Flamengo attraverso il centro storico di Rio, l'Olympic Boulevard e Mauá Square Downtown. I punti salienti della tua esperienza includono il parco Flamengo, il MAM (il museo di arte moderna), la piazza Cinelândia, il teatro municipale, la biblioteca nazionale, la chiesa di Candelária, il LAPA e le scale di Selaron. Vedrai anche la Cattedrale Metropolitana, il Boulevard Olimpico (Pira Olimpica), il Museo del Domani e il Murale delle Etnie nella zona del porto.

...
Rio de Janeiro: tour a piedi del centro

2. Rio de Janeiro: tour a piedi del centro

Parti dal punto di incontro e prendi la metropolitana per il centro di Rio de Janeiro. Il centro storico di Rio de Janeiro è circondato da strade ed edifici secolari che mostrano periodi importanti della storia brasiliana, dal periodo della monarchia fino al Brasile, diventando una repubblica. Immergiti in 500 anni di storia brasiliana con una visita in Piazza XV de novembro. Ammira l'architettura dell'edificio ALERJ, il Paço Imperial e il convento di Carmo. Attraversa l'arco dos Teles e osserva i suoi vicoli tortuosi. Segui la tua guida turistica per la chiesa di Candelária e scopri la sua importanza per la città. Quindi, scopri tesori nascosti nell'architettura del Centro Culturale della Banca del Brasile, o come la gente del posto chiama "CCBB". Ammira il contrasto tra antico e moderno percorrendo la strada per Cinelandia Square. Esplora gli edifici politici e culturali della zona, come il Teatro Comunale di Rio de Janeiro, la Biblioteca Nazionale del Brasile, il Museo Nazionale di Belle Arti e il Consiglio Comunale di Rio de Janeiro. Goditi l'architettura di Colombo's Bakery, uno dei principali punti di riferimento della città, e fai uno spuntino. Termina il tour in una stazione della metropolitana nel centro di Rio e scegli di tornare al tuo hotel o continuare a esplorare la regione da solo.

...
Rio: tour storico a piedi

3. Rio: tour storico a piedi

Prendi la metropolitana e unisciti al tour guidato nel centro di Rio. Il modo migliore per goderti ogni dettaglio del centro di Rio, ricco di storia, di edifici di grande interesse architettonico e sede della precedente capitale del paese, è a piedi. Prendi la metropolitana verso il centro città e arriva alla stazione di Cinelândia, un'area fortemente influenzata dall'architettura francese.  Sulla strada per piazza Carioca, ammira il Club Navale, la chiesa del monastero di Santo Antônio e quella dedicata al Terzo Ordine di San Francesco della Penitenza. Visita la Confeitaria Colombo, la caffetteria costruita nel 1894, ammira il palazzo Tiradentes (sede dell'attuale Assemblea Legislativa), la Praça XV con il palazzo imperiale, la statua del generale Osório, la fontana di Mestre Valentim e l'Arco de Teles. Arriva fino alla Travessa do Comercio, la storica via acciottolata, e alla residenza dove visse Carmen Miranda. Osserva la chiesa Nossa Senhora de Lapa dos Mercadores, il Centro Cultural Correios, la Casa França-Brasil, il Centro Cultural Banco do Brasil e la chiesa della Candelária. Una volta concluso il tour, rientra in hotel in metropolitana. 

...
Rio de Janeiro: tour del centro città e visita della scuola di samba

4. Rio de Janeiro: tour del centro città e visita della scuola di samba

Fatti prelevare dal tuo hotel e intraprendi un viaggio attraverso il centro storico di Rio de Janeiro. La lunga storia di questa città la rende quasi un museo a cielo aperto. L'insolita mescolanza di quasi cinque secoli di re, imperatori, schiavi, artisti, chierici, edifici pomposi e grandi biblioteche può essere vista in diversi angoli di Rio de Janeiro. Esplora i luoghi e i monumenti più importanti della città. Vedi XV Square, che era il luogo principale per gli arrivi a Rio durante il periodo dell'Impero. Ammira i numerosi edifici storici lì. Visita il Boulevard olimpico nella regione portuale, che è stato completamente rivitalizzato per i Giochi olimpici del 2016. Lasciati stupire dal famoso murale Ethnicities realizzato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra. Passa accanto a Maracanã, uno dei più grandi stadi di calcio del Brasile. Ammira la Candelária Church, un'importante chiesa cattolica romana a Rio de Janeiro. Vai a vedere anche l'acquedotto di Lapa e le famose scale di Seláron, che hanno ricevuto piastrelle da tutto il mondo per comporre la sua arte. Alla fine del tour, dirigiti a Samba City e scopri la zona del backstage del Carnevale di Rio: i costumi fatti a mano, i carri allegorici che attraversano il viale su ruote e altri dettagli di questa bellissima e iconica festa.

...

Chiesa di Candelária: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Candelária? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Candelária: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 10 recensioni

Tour davvero interessante, la guida Leonardo molto disponibile e preparata. Lo consiglio a tutti. Grazie