Cose da fare a
Candia

Crete's capital combines ancient Minoan gems, Venetian architecture, and blue, crystalline waters.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Candia

Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

1. Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

Cnosso, un complesso di più di 1500 stanze comunicanti, fu uno splendido palazzo costruito per il potente re della civiltà minoica. Mentre ti aggiri per i resti di questo labirinto avrai la possibilità di vedere il trono originale di Minosse, primo re di Creta, i santuari, i lussuosi appartamenti della famiglia reale, i magazzini un tempo colmi di ricchezze cretesi e l'incredibile sistema di gestione delle acque per i bagni della regina! Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Il primo palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. Venne quindi eretto immediatamente un nuovo palazzo, più significativo e grandioso, che per più di 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo era un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su quattro piani, impressionanti magazzini, officine specializzate e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C. , una serie di terremoti portò comunque alla distruzione del palazzo. 

Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

2. Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

Usufruisci di un servizio di prelievo opzionale dal tuo hotel o nave da crociera oppure raggiungi in autonomia il molo veneziano al porto di Candia alle 14:30 e parti per un rilassante tour in barca alla volta dell'isola di Dia a bordo di un'accogliente imbarcazione che ospiterà fino a un massimo di 8 passeggeri. Rilassati su di una elegante barca a vela e raggiungi alle 15:30 il romantico golfo di San Giorgio; scopri un luogo incantato con una lunga storia alle spalle, da antico porto minoico a luogo prediletto da Jacques-Yves Cousteau per le sue immersioni.  Goditi 2 ore e 30 minuti di completo relax da gestire in autonomia: potrai pescare, nuotare in acque cristalline, fare una passeggiata tra i maestosi cedri dell'isola o semplicemente rilassarti e goderti lo splendido panorama offerto dalla baia. Avrai a disposizione l'attrezzatura necessaria per le attività di snorkeling e pesca, assieme a rinfreschi e frutta di stagione illimitati. Delizia il palato con un menu tutto mediterraneo, a base di filetto di pollo alla griglia, riso con verdure, insalata greca e vino. La partenza da Dia è prevista alle 18:00, con arrivo per le 19:00 a Candia, dove ad attenderti, se ne hai fatto richiesta, troverai un comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà in hotel oppure alla nave da crociera.

Heraklion: Museo Archeologico e Biglietto per Cnosso con audio

3. Heraklion: Museo Archeologico e Biglietto per Cnosso con audio

Scopri l'antica Creta al tuo ritmo con un biglietto elettronico combinato per le due principali attrazioni archeologiche dell'isola, il Palazzo di Cnosso e il Museo archeologico di Heraklion. Prova due affascinanti tour audio autoguidati sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto in un'email separata dal nostro partner locale e scarica l'app e i tour audio sul tuo telefono prima della tua visita. Quindi viaggia indietro nel tempo per vivere la grandiosità di Creta dal periodo minoico all'epoca romana. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo di Cnosso e gli squisiti manufatti esposti nel Museo Archeologico di Heraklion. Attraverso il potere della narrazione, impara fatti interessanti e ascolta storie poco conosciute dei tempi antichi. Il contenuto dei tour è il risultato di una ricerca approfondita, compressa in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. I tour audio possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Questa è un'opportunità imperdibile per ottenere informazioni preziose sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per interagire con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Santorini: tour dal porto di Candia

4. Santorini: tour dal porto di Candia

La tua esperienza inizierà a Creta, a bordo del lussuoso catamarano ad alta velocità chiamato "Champion Jet 2." Al tuo arrivo al porto di Thiras, salirai a bordo di un comodo bus dotato di aria condizionata insieme alle guide esperte (russo, inglese, tedesco, francese, polacco e italiano) che ti forniranno informazioni relative all'isola e alla sua storia. La prima tappa avverrà presso il villaggio di Oia. Costruita sulla parte settentrionale del margine della Caldera, Oia offre dei magnifici panorami sulle case fissate lungo la collina di roccia vulcanica che si affaccia sia sul mar Mediterraneo che sull'Egeo. In seguito visiterai Fira, la capitale dell'isola,  dove avrai moltissimo tempo  libero per esplorare i vicoli pittoreschi,  ammirare l'incomparabile architettura egea, fare shopping o semplicemente bere un drink. Dopodiché potrai scegliere se trascorrere ulteriore tempo a Fira e visitare la meravigliosa spiaggia nera di Perivlos o partecipare a un tour in barca della Caldera (soggetto a disponibilità). Infine tornerai al porto per affrontare il viaggio di ritorno a Creta.

Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

5. Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

Goditi un'entusiasmante visita a Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta sfruttando un biglietto con ingresso prioritario, che include un avvincente audio tour da scaricare sul tuo cellulare e una mappa dettagliata del sito. Esplora la grande capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio, e ammira lo scenario suggestivo, fatto di rovine impressionanti e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso un racconto coinvolgente che fa luce su vari elementi della cultura minoica. I coppieri e gli affreschi in processione al Propileo meridionale, che ritraggono delle scene della vita di tutti i giorni e le attività cerimoniali nella Creta del periodo minoici, forniscono un'ampia visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, apprezza le acconciature popolari degli abitanti e scopri di più sui prodotti di bellezza locali utilizzati per ritoccare il look. Nella zona di West Magazines, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, apprendi di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Scopri di più sulla copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il Mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici, dove puoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini adottate in bagno durante il periodo minoico.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

6. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Viaggia nel nord-est di Creta, visita Agios Nikolaos e ammira i suoi splendidi paesaggi e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga in questo emozionante tour di un giorno di alcuni dei siti più interessanti di Creta. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da casa per veneziani e turchi a luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Isola di Dia: tour in barca al mattino da Candia

7. Isola di Dia: tour in barca al mattino da Candia

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

8. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

9. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora Heraklion in un tour in autobus aperto con un biglietto di 48 ore. Ammira i famosi monumenti della città e visita la famosa spiaggia di Ammoudara. Usa il biglietto per 2 giorni e sali sull'autobus in vari punti della città. Acquisisci familiarità con la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città antica e moderna di Heraklion nella tua lingua con il commento a bordo, disponibile in 8 lingue. Ammira la vista delle strade e dei monumenti da una distanza di sicurezza, sali e scendi a tutte le fermate degli autobus per visitare le principali attrazioni come il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico, la spiaggia di Ammoudara, il porto veneziano, il mercato e molti altri. Le 8 fermate dell'autobus lungo il percorso sono: • Piazza del porto vecchio • Museo storico di Creta • Palazzo di Cnosso • Museo archeologico di Heraklion • Tomba di Nikos Kazantzakis • Mura veneziane • Stazione degli autobus portuali • Porta di Gesù

Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

10. Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

Raggiungi il porto di Candia, sali a bordo di un lussuoso catamarano ad alta velocità e goditi il tragitto di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. All'arrivo, esplora quest'isola meravigliosa a bordo di un autobus dotato di aria condizionata ed ascolta attentamente le informazioni che ti verranno fornite su una delle destinazioni più romantiche di tutta la Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, e goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, e approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. Passeggia lungo la spiaggia di sabbia nera di Perissa o di Perivolos e, infine, sali a bordo della tua imbarcazione per il viaggio di ritorno (ore 17:45).

Domande frequenti su Candia

Quali sono le migliori attrazioni di Candia?

Candia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.122 recensioni

Una guida turistica dall'inizio della giornata fino alla fine. La guida, di cui non ricordo il nome (vorrei poterlo essere eccezionale) conosceva bene la zona, sembrava impegnata nel servizio clienti e nel nostro divertimento durante questo tour. Ben informato, amichevole e in grado di connettersi con tutti i membri del nostro gruppo di età compresa tra 11 e 68 anni. Tutto sommato una giornata meravigliosa, resa così dalla meraviglia che è Creta e dalla nostra guida professionale, amichevole e qualificata.

Il nostro tour con Vangelis è stato fantastico. Ha gestito i miei problemi di mobilità con abilità e si è assicurato che avessimo un tour eccellente e informativo. La sua conoscenza era alta e ha integrato ciò che stavamo imparando con ciò che vedremo al Museo più tardi quel giorno. I nostri ringraziamenti per il suo contributo alla nostra visita a Creta.

Organizzato molto bene e ottima puntualità. Guida molto preparata e chiara, con anche materiale illustrativo a supporto. Il prezzo è piuttosto alto, ma non ci sono alternative e comunque sono ben spesi per capire al meglio i dettagli e le curiosità di questo importante sito di interesse

È stato davvero fantastico! Andreas è stata una guida perfetta, è stato così gentile e disponibile! Tutto era bello, il cibo, il raki e l'intero tour safari in quad!! Lo consiglio assolutamente!

Andreas è un grande toolgight. Inizialmente abbiamo pensato di affittare un quarto di dollaro e di andare in giro da soli, ma è stato decisamente molto meglio con lui come locale