Aggiungi date

Candia Attività adatte alle famiglie

Candia Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

1. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Heraklion: altopiano di Lasithi, grotta di Zeus e gita di un giorno a Cnosso

2. Heraklion: altopiano di Lasithi, grotta di Zeus e gita di un giorno a Cnosso

Scopri l'altopiano di Lasithi e i suoi importanti punti di riferimento in una gita guidata di un giorno da Heraklion, con trasferimenti in hotel inclusi. Visita il villaggio di Krasi, il monastero di Kera Kardiotissa e la grotta di Psychro. Partecipa a un laboratorio di ceramica e termina la giornata esplorando il tradizionale villaggio del Palazzo di Cnosso. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso il tradizionale villaggio di montagna di Krasi, noto per la sua pittoresca piazza centrale con fontane in pietra e un enorme platano che si pensa abbia 2.400 anni. Ammira taverne e caffè intimi sparsi tra le strade, piccole chiese in pietra e sorgenti d'acqua dolce. Successivamente, esplora il monastero ortodosso orientale di Keras, dedicato alla Vergine Maria. Quindi, visita il monastero di Vidiani situato ai piedi del monte Louloudaki. Scopri come fu costruito nel XIX secolo dal monaco Metodio Peraki, probabilmente sulle rovine di un monastero più antico. Prosegui per la Grotta di Psychro, il mitico luogo di nascita di Zeus. Ammira l'antica grotta sacra minoica e le sue stalattiti e stalagmiti. Il prossimo è un laboratorio di ceramica guidato da un vasaio locale per vedere come vengono prodotte le ceramiche tradizionali e provare a realizzarne una. Successivamente, fermati in una taverna tradizionale per il pranzo. Scegli tra una varietà di piatti locali a base di prodotti locali dell'altopiano di Lassithi, vino fatto in casa e prodotti delle montagne circostanti. Lasciandoti alle spalle la splendida regione di Lasithi, termina il tour presso il sito storico di Cnosso, la città più antica d'Europa. Partecipa a un tour guidato di 1 ora e scatta foto di questo sito archeologico dell'età del bronzo. Quindi, sali di nuovo sull'autobus per tornare al tuo hotel.

Da Heraklion: tour della città del centro storico e Palazzo di Cnosso

3. Da Heraklion: tour della città del centro storico e Palazzo di Cnosso

Goditi una visita guidata di un giorno a Heraklion mentre scopri il centro storico della città e il Palazzo di Cnosso. Inizia con il prelievo al mattino e visita prima il Palazzo di Cnosso, il mitico labirinto e l'antica capitale della Creta minoica. Entra nel sito archeologico con la tua guida e scopri la sua storia affascinante e misteriosa Quindi goditi un po' di tempo libero per scattare foto e ammirare l'architettura dei dintorni. Successivamente, esplora la città di Heraklion con una visita guidata nel centro della città. Goditi 2 ore e 30 minuti di tempo libero al vecchio mercato, nel centro città o visita il museo archeologico. Per chi desidera visitare il Museo Archeologico di Heraklion, la scelta è facoltativa e sarà senza guida. Successivamente, torna al tuo hotel.

Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

4. Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

Fai una crociera intorno all'isola vergine di Koufonisi, un'area completamente disabitata, con un rilassante tour in barca da Heraklion. Allontanati dalla folla e naviga su acque cristalline mentre ammiri il paesaggio naturale di un litorale calmo circondato da grotte. Goditi un prelievo gratuito dal tuo hotel al mattino e guida lungo la bellissima costa di Creta, passando per la città più meridionale d'Europa, Ierapetra, prima di raggiungere Makrigialos. Salta sulla tua barca in questo pittoresco villaggio nel sud-est di Creta e inizia la crociera verso Koufonisi. Fai una sosta nella baia di Koufonisi per nuotare nelle limpide acque turchesi. Goditi il pranzo a bordo a un costo aggiuntivo se ti senti affamato. Avvicinati il più possibile alle maestose grotte di Koufonisi per scattare le foto più incredibili dello scenario unico. Rilassati e prendi il sole. Infine, torna a Heraklion per concludere la tua avventura.

Heraklion: crociera mattutina a Dia con snorkeling e pranzo

5. Heraklion: crociera mattutina a Dia con snorkeling e pranzo

Unisciti a una crociera in città da Heraklion all'isola protetta di Dia. Fai snorkeling in acque cristalline, gusta un pasto mediterraneo con bevande, fai snorkeling o pesca con l'attrezzatura fornita e osserva le capre che sfrecciano attraverso la selvaggia collina. Inizia il tour al porto di Heraklion al mattino e vieni accolto da una sana colazione mediterranea a bordo. Incontra il capitano e l'equipaggio e segui un briefing sulla sicurezza prima di salpare per Dia. All'arrivo sull'isola disabitata al largo della costa settentrionale di Creta, scegli tra una serie di attività come snorkeling, pagaiata in SUP, pesca e bagni di sole, con tutte le attrezzature e gli accessori per il nuoto disponibili a bordo. Se viaggi con bambini, vai nella speciale area di intrattenimento con giochi da tavolo. Se il tuo piccolo ha bisogno di un pisolino, le comode cabine della barca sono completamente attrezzate per questo.

Creta: esperienza di immersioni subacquee con istruttore certificato

6. Creta: esperienza di immersioni subacquee con istruttore certificato

Questo è il corso di immersione ideale per coloro che vogliono provare le immersioni subacquee ma non sono in possesso di un certificato di immersione. Goditi una lezione pre-immersione e sii sempre accompagnato da un istruttore certificato. Inizia la giornata con la teoria di base sulle immersioni e le abilità necessarie per farlo. Passerai quindi alle immersioni nella vita reale sotto la supervisione di un istruttore certificato. Durante l'immersione, avrai l'opportunità di esplorare il fondo del mare ad Agia Pelagia, apprendere i comandi di base e avere la possibilità di osservare da vicino i pesci e le creature marine che vivono vicino al fondo del mare.

Heraklion: Chrissi il Parco Naturale più meridionale d'Europa

7. Heraklion: Chrissi il Parco Naturale più meridionale d'Europa

Prenditi un po' di tempo e vivi la magia dell'isola disabitata di Chrissi con una crociera turistica. Naviga sul Mar Libico, ammira l'ambiente circostante e prenditi il tuo tempo con una breve passeggiata sulle spiagge di sabbia bianca, punteggiate di conchiglie. Goditi il prelievo da uno dei punti di incontro designati e intraprendi un viaggio panoramico verso Ιerapetra. Una volta arrivato, scopri la città più a sud e più calda d'Europa per 45 minuti, mentre ti godi il tempo libero. Parti in barca per l'isola di Chrissi e attraversa il Mar Libico fino a quest'isola meravigliosa, disabitata ed esotica. Ammira i colori dell'acqua e rilassati durante una crociera in barca intorno alle sue baie più belle. Prenditi il tuo tempo per scoprire il paesaggio naturale e nuotare fino alla riva, tuffarti dalla barca e goderti le limpide acque dell'isola. Guarda le spiagge di sabbia bianca e osserva i milioni di piccole conchiglie che ricoprono le spiagge. Scegli l'opzione per acquistare il pranzo a bordo della barca e chiedi in anticipo alla tua guida di ottenere un prezzo scontato.

Da Heraklion: tour dell'altopiano di Lasithi, dei villaggi e della grotta di Zeus

8. Da Heraklion: tour dell'altopiano di Lasithi, dei villaggi e della grotta di Zeus

Goditi un po' di tempo lontano dalle spiagge ed esplora un lato diverso di Creta con un'escursione guidata. Ammira le sorgenti d'acqua dolce nella piccola città di Krasi, visita i monasteri di Kera e Vidiani, entra nella mitica Grotta di Psychro e partecipa a un tradizionale laboratorio di ceramica. Fatti prelevare dal tuo alloggio al mattino e fai un breve viaggio in auto fino al tradizionale villaggio di Krasi. Ammirate le splendide sorgenti d'acqua dolce e l'albero più antico di Creta mentre ammirate il paesaggio di campagna. Successivamente, fermati in due monasteri locali. Ammira il Monastero di Kera dedicato alla Vergine Maria, vicino alla città di Kera. Passa al monastero di Vidiani, un piccolo monastero maschile ai piedi del monte Louloudaki. Scopri i segreti del mitico luogo di nascita di Zeus, la Grotta di Psychro, decorata con imponenti stalattiti e stalagmiti. Infine, partecipa a un laboratorio di ceramica e osserva come vengono realizzati i pezzi tradizionali, prima di recarti in una tipica taverna cretese con prodotti e piatti locali per pranzare a tue spese.

Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

9. Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

Ritiro mattutino: Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai punti di raccolta al mattino. A seconda della posizione del tuo hotel/appartamento, il viaggio in autobus verso la destinazione sarà diverso (tra 2,5 e 4 ore). 1° tappa: Spiaggia dei Damnioni Arriva in autobus alla spiaggia di Damnioni e imbarcati sulla barca che ti porterà nell'esclusiva foresta di palme di Preveli. Gita in barca: 30 minuti 2a fermata: Preveli Palm Beach – 1 ora e 30 minuti Arrivo alla famosa spiaggia di Preveli. I nostri partecipanti avranno un sacco di tempo libero per nuotare ed esplorare un mix unico di spiaggia sabbiosa e fiume verde fiancheggiato da foreste di palme e dintorni rocciosi. Rilassati e goditi il paesaggio esotico della costa meridionale. Gita in barca: 30 minuti 3° tappa: Spiaggia dei Damnioni – 1 ora Arrivo a Damnioni, tempo libero di 1 ora per pranzare in una taverna locale (facoltativo, con supplemento). Autobus: 20 minuti 4a tappa: Gola di Kourtaliotiko – 10 minuti Scopri i paesaggi naturali selvaggi della gola di Kourtaliotiko. I nostri partecipanti avranno 10 minuti di tempo libero per ammirare il panorama della natura cretese e scattare qualche foto! Autobus: 30 minuti 5a fermata: Città di Rethymno – 1 ora e 20 minuti Visita il pittoresco centro storico di Rethymno. Goditi il tuo tempo libero passeggiando lungo il vecchio porto, le sue iconiche stradine con i caffè locali e la sua bellissima strada sulla spiaggia. Fine del tour – Arrivo nei resort: Imbarco sugli autobus e rientro negli hotel dove abbiamo riunito i partecipanti la mattina. Autobus: tra 2-3 ore A seconda del traffico e della posizione dell'hotel, l'orario del viaggio di ritorno all'hotel sarà diverso.

Parco acquatico Acqua Plus: ingresso e transfer facoltativo

10. Parco acquatico Acqua Plus: ingresso e transfer facoltativo

Approfitta del prelievo in hotel alle 08:00 circa e raggiungi il parco acquatico Acqua Plus a Candia alle 10:30 circa. Poi, goditi liberamente il parco fino alle 17:00. Situato a soli 5 chilometri da Chersonissos e a 30 chilometri da Candia, il parco acquatico Acqua Plus intrattiene migliaia di visitatori ogni anno con i suoi emozionanti scivoli e le aree relax. Il parco è diviso in 2 sezioni, una per gli adulti e l'altra per i bambini e comprende un gran numero di scivoli e giochi acquatici. Fatti strada a zig zag lungo 3 piscine diverse sul Crazy River, oppure attraversa i lunghi Black Hole con i loro effetti sonori e raggi di luce prima di emergere per il tuffo finale! Passeggia nel meraviglioso Giardino dell'Eden, ricco di piante autoctone e fiori esotici. Il parco è arroccato su una collina ed è facile da esplorare senza troppo sforzo. Risparmia le energie per attrazioni come lo scivolo Kamikaze o lo Tsunami. Porta i più piccoli nelle aree dedicate e guardali mentre si divertono nel parco giochi, oppure lasciati trasportare comodamente dal tuo canotto sul Lazy River. Evita le file con un sistema unico che ti permette di goderti il più possibile gli scivoli e i giochi, e godi della rinomata pulizia, ospitalità e sicurezza del parco. Il parco infatti vanta bagnini qualificati e un medico sempre reperibile, pronti ad assisterti e proteggerti in ogni istante della giornata.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Transfer
  • Attività avventurose
  • Tour privati
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Candia

Quali sono le migliori attrazioni di Candia?

Candia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chania

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.