Aggiungi date

Candia Attività all'aperto

Candia Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Creta: tour guidato dell'isola di Santorini

1. Da Creta: tour guidato dell'isola di Santorini

Goditi un tour di andata e ritorno a Santorini. Viaggia comodamente su una barca moderna e in autobus con aria condizionata mentre impari la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e delle strade strette e tortuose. Raggiungi il porto di Heraklion, dove partirai su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sull'oceano durante la crociera di 2 ore e 30 minuti verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo. Arriva a Port Athinios e sali a bordo dell'autobus per la visita guidata. Viaggia per 40 minuti fino a Oia, dove ammirerai le case blu e bianche costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero per ammirare la caldera vulcanica al tuo ritmo. Successivamente, viaggia per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 metri. Scopri le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Avrai la possibilità di fare una crociera da Fira su una barca di legno fino al vulcano e alle sorgenti termali (a un costo aggiuntivo) o trascorrere più tempo esplorando la città. Ritorna a Port Athinios dove la tua guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno. Ammira le vedute del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

2. Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o Agios Nikolaos. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e goditi il tempo libero per esplorare Fira, vicina al vulcano di Santorini.  Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Fai un tour in barca della bellissima isola e sali a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento informativo riguardante la storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi gli incredibili panorami del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per sorseggiare un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia in barca e usufruisci del servizio di transfer verso il tuo hotel.

Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

3. Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

4. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

5. Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

Inizia con un servizio di prelievo da Candia e dall'area circostante. Raggiungi Kissamos in autobus e sali a bordo della tua barca. Balos e Gramvousa si trovano sulla parte occidentale dell'isola. A seconda del luogo in cui si trova il tuo alloggio, il punto da cui parte la barca si trova più o meno a 4 ore di distanza. Imbarcati dal villaggio di Kissamos e dirigiti verso la laguna di Balos, dove avrai molto tempo a disposizione per nuotare nelle acque cristalline, passeggiare sulla spiaggia dorata o prendere il sole. Naviga attraverso il mar di Creta occidentale e raggiungi la tranquilla isola di Gramvousa. Nuota lungo la costa e passeggia fino al castello sulla collina per ammirare viste panoramiche del paesaggio circostante. Gli autisti ti aspetteranno al porto, così da iniziare il viaggio di ritorno a Candia.

Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

6. Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

Fermati ad acquistare una deliziosa colazione a Retimo con questo tour di 1 giorno alle Gole di Samariá. Raggiungi Xiloskalo e da lì addentrati in questo vasto canyon lungo ben 18 chilometri. Segui il percorso dell'antico fiume Tara. Ammira le grotte che, in tempi di guerra, fungevano da rifugio naturale per i cretesi e che ora ospitano invece le capre selvatiche. Osserva Samariá, villaggio ormai abbandonato, e dirigiti alle Porte di Ferro, punto che si trova a 3 chilometri dalla fine del canyon. Fermati presso Agia Roumeli, piccolo villaggio di pescatori, per riposare e pranzare (a tue spese). Rinfrescati con una nuotata nel mar Libico e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Sfakia.

La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

7. La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

Parti da Candia e viaggia in autobus verso ovest fino alla spettacolare città di La Canea. Scopri di più sulla sua storia minoica e ammira siti di epoca bizantina, ottomana e veneziana. Ammira il faro nel porto, passeggia tra i vicoli del centro storico e goditi del tempo libero per pranzare nel delizioso porto della città. Vai a caccia di regali e souvenir nel famoso agorà (mercato). Prosegui quindi per il Lago Kournas e riscopri il contatto con la natura tra le verdi e lussureggianti colline. Tieni gli occhi aperti per avvistare uccelli rari e creature marine, tra cui anguille e tartarughe. Goditi anche una nuotata o una passeggiata nelle aree umide protette. Dopodiché, farai ritorno a Candia e lungo il tragitto, ti fermerai a Retimo. Esplora gli incantevoli vicoli della città vecchia, ammira le cupole e i minareti delle moschee di epoca ottomana e lasciati incantare dalla fortezza veneziana del XVI secolo.

Agia Pelagia: viaggio al tramonto in quad ai villaggi cretesi

8. Agia Pelagia: viaggio al tramonto in quad ai villaggi cretesi

Incontra la tua guida al Peninsula Hotel and Spa ad Agia Pelagia e inizia con la sessione di tutorial di guida. Esercitati a guidare per assicurarti di essere sicuro del tuo quad. Naviga lungo sentieri solitari lontani dal traffico principale che si snodano attraverso panorami panoramici. Esplora un sentiero roccioso che si affaccia sul mare e arriva al tradizionale villaggio di Achlada. Scopri lo sfondo del villaggio e ascolta l'antico e tradizionale stile di vita cretese. Condividi un momento speciale con gli ultimi tre abitanti di questo villaggio. Goditi un giro in auto e una passeggiata attraverso questo villaggio che non è accessibile con altri mezzi. Continua attraverso le montagne fino al villaggio di montagna di Rogdia, da dove puoi ammirare la baia di Heraklion. Ammira la cinquecentesca torre di Modino, castello un tempo occupato dai feudatari. Concediti un po' di tempo libero per ammirare i colori del tramonto tra il mare e le montagne. Torna al punto di incontro dopo il tramonto.

Heraklion: altopiano di Lasithi, grotta di Zeus e gita di un giorno a Cnosso

9. Heraklion: altopiano di Lasithi, grotta di Zeus e gita di un giorno a Cnosso

Scopri l'altopiano di Lasithi e i suoi importanti punti di riferimento in una gita guidata di un giorno da Heraklion, con trasferimenti in hotel inclusi. Visita il villaggio di Krasi, il monastero di Kera Kardiotissa e la grotta di Psychro. Partecipa a un laboratorio di ceramica e termina la giornata esplorando il tradizionale villaggio del Palazzo di Cnosso. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso il tradizionale villaggio di montagna di Krasi, noto per la sua pittoresca piazza centrale con fontane in pietra e un enorme platano che si pensa abbia 2.400 anni. Ammira taverne e caffè intimi sparsi tra le strade, piccole chiese in pietra e sorgenti d'acqua dolce. Successivamente, esplora il monastero ortodosso orientale di Keras, dedicato alla Vergine Maria. Quindi, visita il monastero di Vidiani situato ai piedi del monte Louloudaki. Scopri come fu costruito nel XIX secolo dal monaco Metodio Peraki, probabilmente sulle rovine di un monastero più antico. Prosegui per la Grotta di Psychro, il mitico luogo di nascita di Zeus. Ammira l'antica grotta sacra minoica e le sue stalattiti e stalagmiti. Il prossimo è un laboratorio di ceramica guidato da un vasaio locale per vedere come vengono prodotte le ceramiche tradizionali e provare a realizzarne una. Successivamente, fermati in una taverna tradizionale per il pranzo. Scegli tra una varietà di piatti locali a base di prodotti locali dell'altopiano di Lassithi, vino fatto in casa e prodotti delle montagne circostanti. Lasciandoti alle spalle la splendida regione di Lasithi, termina il tour presso il sito storico di Cnosso, la città più antica d'Europa. Partecipa a un tour guidato di 1 ora e scatta foto di questo sito archeologico dell'età del bronzo. Quindi, sali di nuovo sull'autobus per tornare al tuo hotel.

Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

10. Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

Fai una crociera intorno all'isola vergine di Koufonisi, un'area completamente disabitata, con un rilassante tour in barca da Heraklion. Allontanati dalla folla e naviga su acque cristalline mentre ammiri il paesaggio naturale di un litorale calmo circondato da grotte. Goditi un prelievo gratuito dal tuo hotel al mattino e guida lungo la bellissima costa di Creta, passando per la città più meridionale d'Europa, Ierapetra, prima di raggiungere Makrigialos. Salta sulla tua barca in questo pittoresco villaggio nel sud-est di Creta e inizia la crociera verso Koufonisi. Fai una sosta nella baia di Koufonisi per nuotare nelle limpide acque turchesi. Goditi il pranzo a bordo a un costo aggiuntivo se ti senti affamato. Avvicinati il più possibile alle maestose grotte di Koufonisi per scattare le foto più incredibili dello scenario unico. Rilassati e prendi il sole. Infine, torna a Heraklion per concludere la tua avventura.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
103 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato un bel viaggio con Elisabetta, la nostra fantastica guida turistica! Sono stato prelevato dall'hotel in tempo e riportato in hotel. Elafonisi è un sogno assoluto ed è stato il mio momento clou personale nelle vacanze a Creta. Vorrei solo che avessimo più di 4,5 ore in spiaggia. Il viaggio è ovviamente estenuante e lungo, ma alla fine sarai ricompensato con il paradiso in terra.

Un viaggio ben organizzato. Bella laguna, acqua azzurra e cristallina, isolotti. Una fantastica giornata per prendere il sole e nuotare in acqua, una buona forma di relax per i "pigri".. Un posto sicuramente da vedere.

Esperienza molto, molto buona, l'amante che lo cercava era semplicemente molto ben organizzato. La guida era di prim'ordine. La bellissima spiaggia di sabbia rosa. Mi è davvero piaciuto.

assolutamente da fare, la spiaggia e la guida turistica erano fantastiche. il viaggio è molto lungo e il pullman potrebbe essere un po' più comodo

Consiglio di visitare spiagge e fortezze. Nonostante difficoltà sfavorevoli, un viaggio molto ben organizzato.