Aggiungi date

Candia Attività educative

Candia Attività educative: le attività più consigliate

Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

1. Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

Partecipa a un tour guidato di Cnosso, un complesso di oltre 1.500 stanze che si intersecano tra loro, che un tempo rappresentava un meraviglioso palazzo costruito per un potente re dell'Età del Bronzo. Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Passeggia tra il suo labirinto di rovine e approfittane per ammirare il trono originale di Minosse, i santuari criptici, i lussuoso appartamenti della famiglia reale, le dispense colme di tesori cretesi e i sistemi di gestione dell'acqua. Il primo Palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. In seguito alla catastrofe, fu subito costruito un nuovo palazzo, il più monumentale di tutti, che per oltre 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo si mostrava come un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su 4 piani, impressionanti magazzini, laboratori specializzati e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C., una serie di terremoti portò comunque alla distruzione definitiva del palazzo. 

Museo archeologico di Candia e Cnosso: biglietto con audio

2. Museo archeologico di Candia e Cnosso: biglietto con audio

Scopri l'antica Creta al ritmo che preferisci grazie a un biglietto elettronico per le due principali attrazioni archeologiche dell'isola, il Palazzo di Cnosso e il Museo archeologico di Candia. Prova due accattivanti tour audio direttamente sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto in un'e-mail separata dal fornitore dell'attività e scarica l'app e i tour audio sul tuo smartphone prima della visita. Quindi, viaggia indietro nel tempo per vivere la grandiosità di Creta dal periodo minoico all'epoca romana. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo di Cnosso e gli squisiti manufatti esposti nel Museo archeologico di Candia. Attraverso il potere della narrazione, scopri fatti interessanti e ascolta storie poco conosciute dell'antichità. I contenuti dei tour sono il risultato di ricerche approfondite, condensate in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. I tour con audioguida possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita Si tratta di un'occasione imperdibile per acquisire preziose conoscenze sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per entrare in contatto con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

3. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Cnosso e Candia: tour di un giorno da Rethymno

4. Cnosso e Candia: tour di un giorno da Rethymno

Viaggia indietro nel tempo e visita il palazzo minoico di Cnosso con un tour di 1 giorno da Rethymno Scopri di più sull'antica civiltà minoica con una visita al Museo Archeologico di Candia. Parti da Rethymno in direzione est, lungo la costa settentrionale. Supera la città di Candia e prosegui verso l'entroterra di Creta, fino a raggiungere il momento più atteso del tour – la visita al Palazzo di Cnosso. Prosegui verso l'entroterra di Creta, fino a raggiungere il momento più atteso del tour – la visita al Palazzo di Cnosso. Si tratta di uno dei siti archeologici più significativi al mondo, culla della cultura europea e centro della civiltà minoica. Ripercorri l'incredibile storia del re Minosse e della civiltà minoica e scopri alcune delle leggende di Creta in quello che, un tempo, era il palazzo più grande dell'isola. Scendi dall'autobus e inizia il tour guidato se hai selezionato l'opzione relativa, oppure goditi circa 2 ore di tempo libero attraverso la storia dettagliata del periodo minoico e scopri di più sul Minotauro e Arianna.  Successivamente, l'autobus ti porterà nel cuore della capitale di Creta, Candia. Una volta lì, potrai visitare il museo archeologico, dove ammirerai i reperti del periodo minoico, sempre in compagnia della tua guida (se hai selezionato l'opzione per il tour di Candia). Goditi poi 2 ore di tempo libero a Candia. Dopodiché, sali nuovamente sull'autobus alle 18:00 e parti per il viaggio di ritorno a Rethymno.

Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

5. Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

Goditi un'entusiasmante visita a Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta sfruttando un biglietto con ingresso prioritario, che include un avvincente audio tour da scaricare sul tuo cellulare e una mappa dettagliata del sito. Esplora la grande capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio, e ammira lo scenario suggestivo, fatto di rovine impressionanti e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso un racconto coinvolgente che fa luce su vari elementi della cultura minoica. I coppieri e gli affreschi in processione al Propileo meridionale, che ritraggono delle scene della vita di tutti i giorni e le attività cerimoniali nella Creta del periodo minoici, forniscono un'ampia visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, apprezza le acconciature popolari degli abitanti e scopri di più sui prodotti di bellezza locali utilizzati per ritoccare il look. Nella zona di West Magazines, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, apprendi di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Scopri di più sulla copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il Mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici, dove puoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini adottate in bagno durante il periodo minoico.

Cnosso e altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno da Candia

6. Cnosso e altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno da Candia

Ammira l'incantevole bellezza dell'altopiano di Lassithi con un tour di 1 giorno da Candia. Lasciati ammaliare dai restanti mulini a vento e dal sistema di drenaggio che risale ai tempi della repubblica di Venezia. Passa tra caratteristici e pittoreschi villaggi, come quello di Psychro. Visita la grotta Dittea, che si dice esser stata il luogo di nascita di Zeus. Prosegui fino al villaggio di Tzermiado e assapora il pranzo in una tipica taverna prima di proseguire fino al monastero di Keras Kardiotissas, noto per i meravigliosi dipinti. Poi, visita il Palazzo di Cnosso per comprendere la straordinaria leggenda della sua creazione e di attrazioni come la sala del trono e le stanze reali.

Elounda e Spinalonga: tour di 1 giorno da Heraklion

7. Elounda e Spinalonga: tour di 1 giorno da Heraklion

Viaggia indietro nel tempo e scopri le antiche civiltà di Creta in un tour privato di un'intera giornata a Spinalonga. Percorri la costa settentrionale dell'isola e goditi una vista straordinaria della gola di Selinari sulla strada per il piccolo villaggio di pescatori di Elounda, noto per la sua splendida spiaggia. Imbarcati per raggiungere la piccola isola di Spinalonga e scopri la storia locale che risale all'antica Grecia. Fai una visita guidata dell'isola per scoprire come fungeva da difesa naturale per l'antica città di Olous e come in seguito venne usata dai Saraceni come nascondiglio dei pirati. Osserva i resti delle fortificazioni veneziane e scopri di più sul periodo della dominazione ottomana. Raggiungi la baia sabbiosa di Kolokitha dove la barca getterà l'ancora. Approfitta del tempo libero per una nuotata nelle chiare acque del Mediterraneo e gusta una grigliata a bordo. Rientra a Elounda per prendere l'autobus per la graziosa città di Agios Nikolaos, dove è possibile curiosare tra i negozi e visitare il lago dalle acque profonde.

Creta: Certificazione SSI Open Water Diver

8. Creta: Certificazione SSI Open Water Diver

Inizia la tua avventura subacquea nel soleggiato Mar Mediterraneo, con il programma SSI Open Water Diver. Divertiti al sole sulla spiaggia di Mononaftis , sulla costa settentrionale di Creta, e lavora per ottenere una certificazione che ti permetta di immergerti in qualsiasi parte del mondo. Partecipa a una lezione internazionale con un istruttore multilingue e goditi 2-3 giorni ricchi di azione tra immersioni e amicizie. La formazione online è combinata con 4 sessioni di pratica in acqua per assicurarti le capacità e l'esperienza per sentirti completamente a tuo agio quando sei attrezzato in acqua. Il programma di formazione online SSI ti consente di studiare al tuo ritmo. Puoi completare gli accademici online quando ti iscrivi e quindi partecipare a sessioni di revisione presso il Dive Center di Creta. In acqua, sperimenterai tutto ciò che hai imparato attraverso le sessioni online, pratiche e a capofitto. Dopo le immersioni in acque libere e il superamento dell'esame finale, diventerai un subacqueo certificato. La certificazione SSI Open Water Diver è riconosciuta in tutto il mondo, quindi le tue possibilità di immersione sono illimitate. Prenditi del tempo per esplorare il resto dell'isola o parti per la tua prossima avventura.

Heraklion: gioco per smartphone e biglietto elettronico del Palazzo di Cnosso

9. Heraklion: gioco per smartphone e biglietto elettronico del Palazzo di Cnosso

È ora di presentarti Teseo, l'impavido eroe e fondatore della città di Atene che intraprende un viaggio alla ricerca del Minotauro, la creatura più terrificante della mitologia greca. Il Minotauro è metà uomo e metà toro. Ma lui non è solo questo. È il figlio di Pasifae, la moglie del famoso re Minosse che vive a Cnosso. Si dice che Pasifae dormisse con un toro inviato dal dio Zeus. Minosse era imbarazzato da questo evento ma non voleva uccidere Minotauro, quindi lo imprigionò nel Labirinto. Il Labirinto era una costruzione così complicata che nessuno sarebbe mai riuscito a uscirne vivo. La tua missione è aiutare Teseo a trovare il Minotauro e liberarlo! La bellezza della civiltà minoica si riflette nel migliore dei modi nel Palazzo di Cnosso, che ancora oggi crea sentimenti di stupore e nostalgia. Incontra i Minoici attraverso la loro meravigliosa arte e scopri mentalmente il labirinto del mitico re Minosse, mentre esplori i corridoi ristrutturati, gli affreschi e le spettacolari stanze reali del Palazzo Minoico. Knossos è lì per ricordarci la grandezza delle civiltà umane usando tutti i nostri sensi. E non dimenticare, questo non è solo un normale tour autoguidato. Questa è un'esperienza di esplorazione gamificata, in cui indovinelli e quiz per ogni nuovo luogo che visiti, ti coinvolgono maggiormente con l'ambiente circostante e ti fanno scoprire cose nuove ancora più entusiasmanti in ogni tappa. Quindi, allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi a viaggiare nel tempo nella Creta minoica. Con Re Teseo al tuo fianco, inizia la tua missione.

Heraklion Creta: lezione di danza cretese e greca ad Arolithos

10. Heraklion Creta: lezione di danza cretese e greca ad Arolithos

Inizia la tua giornata ballando nel villaggio tradizionale cretese di Arolithos. Al tuo arrivo, sarai accolto dal personale cordiale e accogliente con una porzione di tradizionale raki e noci. Mentre ti godi le tue prelibatezze locali, il tuo personale amichevole ti darà un riassunto della lezione di ballo di 2 ore. Durante il tuo corso imparerai a ballare alla maniera greca e cretese. Sotto la guida di un ballerino professionista, imparerai le danze più famose e popolari della Grecia e di Creta. Ti verrà insegnato a ballare i famosi Zorba, Sirtaki, Kalamatianos, Anogianos e molti altri.   Dopo la lezione di ballo, farai una visita di 30 minuti al Museo della storia rurale e dell'artigianato popolare, dove imparerai le varie tradizioni storiche che esistono a Creta. Alla fine della tua giornata di divertimento, ti verrà dato un CD con musica greca e cretese da portare a casa e divertirti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Candia

Quali sono le migliori attrazioni di Candia?

Candia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chania

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 421 recensioni

La visite guidée du site en français avec nos deux enfants de 9 et 11 ans était riche d informations, elle a duré une bonne heure et demi. Akrivi nous a tout expliqué d une manière participative et didactique sur le site, la mythologie, la restauration , la vie économique et religieuse des mineens…

Tutte pietre ma sicuramente un giro va fatto la comodità è stato quella di saltare la fila di circa 50 persone fantastico

Siamo andati al museo di Heraklion, un sacco di mostre, seguito dalla pagina di Cnosso, ottima esperienza nel complesso.

Posto incantevole. Il mio consiglio è di visitarlo la mattina presto se no poi è troppo affollato.

Esposizione molto accurata, reperti numerosi e belli.