Aggiungi date

Candia Attività per gruppi

Candia Attività per gruppi: le attività più consigliate

Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

1. Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

Partecipa a un tour guidato di Cnosso, un complesso di oltre 1.500 stanze che si intersecano tra loro, che un tempo rappresentava un meraviglioso palazzo costruito per un potente re dell'Età del Bronzo. Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Passeggia tra il suo labirinto di rovine e approfittane per ammirare il trono originale di Minosse, i santuari criptici, i lussuoso appartamenti della famiglia reale, le dispense colme di tesori cretesi e i sistemi di gestione dell'acqua. Il primo Palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. In seguito alla catastrofe, fu subito costruito un nuovo palazzo, il più monumentale di tutti, che per oltre 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo si mostrava come un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su 4 piani, impressionanti magazzini, laboratori specializzati e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C., una serie di terremoti portò comunque alla distruzione definitiva del palazzo. 

Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

2. Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o Agios Nikolaos. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e goditi il tempo libero per esplorare Fira, vicina al vulcano di Santorini.  Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Fai un tour in barca della bellissima isola e sali a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento informativo riguardante la storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi gli incredibili panorami del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per sorseggiare un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia in barca e usufruisci del servizio di transfer verso il tuo hotel.

Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

3. Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Spinalonga, Elounda, San Nicolò e Kolokitha: tour

4. Spinalonga, Elounda, San Nicolò e Kolokitha: tour

Approfitta del servizio di prelievo dalla zona di Candia e poi percorri la pittoresca costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una rinomata località di villeggiatura, spesso visitata da personaggi famosi per le sue lussuose spiagge bianche. Qui salirai a bordo di un'imbarcazione e partirai alla volta della piccola isola di Spinalonga. Nella storia e nella cultura di Spinalonga si intrecciano diversi filoni storici. Al tempo dell'Antica Grecia l'isola servì come difesa naturale per la città di Olous; in seguito è stata usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in una fortezza dai Veneziani e più tardi colonizzata dai Turchi.  Dopo il tour guidato di Spinalonga, ti dirigerai verso la piccola baia sabbiosa di Kolokitha, la baia dei pirati, dove la barca sarà ancorata. Nuota nelle acque cristalline e poi gusta una deliziosa grigliata servita a bordo. Successivamente proseguirai la navigazione verso Elounda, dove prenderai l'autobus per raggiungere la pittoresca cittadina di San Nicolò. Concediti un po' di shopping, esplora la località e ammira il lago molto profondo. Al termine del tour, sali a bordo dell'autobus per il transfer di ritorno nella zona di Candia.

Aeroporto di Heraklion: trasferimento condiviso da/per Rethymno

5. Aeroporto di Heraklion: trasferimento condiviso da/per Rethymno

Scegli un trasferimento condiviso da/per l'aeroporto di Heraklion da/per Rethymno e goditi un servizio sicuro, conveniente e affidabile. Perfetto per viaggiatori singoli, coppie o gruppi più numerosi con un budget limitato, questo trasferimento condiviso opera tutti i giorni da/per l'aeroporto e le sistemazioni. Evita lo stress di arrivare in aeroporto in tempo o di trovare un alloggio a Rethymno rimanendo comunque in linea con il tuo budget. Apprezzare il servizio tempestivo con un autobus comodo e condiviso.

Heraklion: tour a piedi con degustazioni di cibo

6. Heraklion: tour a piedi con degustazioni di cibo

Ottieni un'introduzione al miglior cibo che Heraklion ha da offrire, deliziando il tuo palato con piatti tradizionali cretesi e vini locali eccezionali! Parti per un indimenticabile viaggio gustoso attraverso i quartieri locali di Heraklion. Dopo aver incontrato la tua guida locale, inizia con un tradizionale caffè greco noto anche come ellinikós kafés. Scopri perché i greci amano il caffè e guardalo preparato in modo tradizionale nella sabbia e impara a "leggere la tazza", una tradizione secolare che legge il tuo futuro. Goditi la famosa bougatsa di Heraklion in un'azienda a conduzione familiare che ha padroneggiato la sua tecnica di bougatsa dal 1922. Composta da crema di semola, formaggio o ripieno di carne macinata tra strati di pasta fillo, la bougatsa è una pasticceria da non perdere pur essendo in città. Prosegui verso un mercato locale dove incontrerai i venditori locali e imparerai a conoscere i loro prodotti. Assaggia alcuni degli elementi di base della cucina cretese come olive, fette biscottate e formaggio. Diventa un esperto di degustazione di formaggi ricevendo suggerimenti locali e impara a individuare i migliori formaggi locali. Assaggia il famoso olio d'oliva dell'isola e scopri perché l'olio d'oliva biologico cretese è uno dei migliori oli al mondo. Siediti per un piatto di carne biologica locale o se vuoi dimostrare a te stesso quanto sei coraggioso, assaggia un piatto amato dalla maggior parte dei cretesi: le lumache fritte. Passa alla tua ultima tappa e assaggia alcuni vini locali cretesi in un negozio a conduzione familiare. Tieni presente che la vinificazione a Creta ha una lunga storia che risale all'età del bronzo. Prima di andare, non dimenticare di chiedere alla tua guida locale ulteriori consigli su cos'altro vedere, fare e mangiare durante il tuo soggiorno.

La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

7. La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

Parti da Candia e viaggia in autobus verso ovest fino alla spettacolare città di La Canea. Scopri di più sulla sua storia minoica e ammira siti di epoca bizantina, ottomana e veneziana. Ammira il faro nel porto, passeggia tra i vicoli del centro storico e goditi del tempo libero per pranzare nel delizioso porto della città. Vai a caccia di regali e souvenir nel famoso agorà (mercato). Prosegui quindi per il Lago Kournas e riscopri il contatto con la natura tra le verdi e lussureggianti colline. Tieni gli occhi aperti per avvistare uccelli rari e creature marine, tra cui anguille e tartarughe. Goditi anche una nuotata o una passeggiata nelle aree umide protette. Dopodiché, farai ritorno a Candia e lungo il tragitto, ti fermerai a Retimo. Esplora gli incantevoli vicoli della città vecchia, ammira le cupole e i minareti delle moschee di epoca ottomana e lasciati incantare dalla fortezza veneziana del XVI secolo.

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

8. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

9. Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

Fai una crociera intorno all'isola vergine di Koufonisi, un'area completamente disabitata, con un rilassante tour in barca da Heraklion. Allontanati dalla folla e naviga su acque cristalline mentre ammiri il paesaggio naturale di un litorale calmo circondato da grotte. Goditi un prelievo gratuito dal tuo hotel al mattino e guida lungo la bellissima costa di Creta, passando per la città più meridionale d'Europa, Ierapetra, prima di raggiungere Makrigialos. Salta sulla tua barca in questo pittoresco villaggio nel sud-est di Creta e inizia la crociera verso Koufonisi. Fai una sosta nella baia di Koufonisi per nuotare nelle limpide acque turchesi. Goditi il pranzo a bordo a un costo aggiuntivo se ti senti affamato. Avvicinati il più possibile alle maestose grotte di Koufonisi per scattare le foto più incredibili dello scenario unico. Rilassati e prendi il sole. Infine, torna a Heraklion per concludere la tua avventura.

Creta: esperienza di immersioni subacquee con istruttore certificato

10. Creta: esperienza di immersioni subacquee con istruttore certificato

Questo è il corso di immersione ideale per coloro che vogliono provare le immersioni subacquee ma non sono in possesso di un certificato di immersione. Goditi una lezione pre-immersione e sii sempre accompagnato da un istruttore certificato. Inizia la giornata con la teoria di base sulle immersioni e le abilità necessarie per farlo. Passerai quindi alle immersioni nella vita reale sotto la supervisione di un istruttore certificato. Durante l'immersione, avrai l'opportunità di esplorare il fondo del mare ad Agia Pelagia, apprendere i comandi di base e avere la possibilità di osservare da vicino i pesci e le creature marine che vivono vicino al fondo del mare.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
54 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Candia

Quali sono le migliori attrazioni di Candia?

Candia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chania

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa esperienza è stata favolosa! Abbiamo trascorso la giornata migliore e ci siamo divertiti così tanto!! L'equipaggio è stato fantastico! Gioco laborioso e amichevole con i bambini e gli adulti e in generale intrattenere tutti. La musica era eccezionale e il capitano era davvero divertente, le bevande a buon prezzo e un pranzo decente con un drink incluso. Due soste per nuotare, combattimenti con la "spada" in piscina, truccabimbi e i bambini devono guidare la nave. Abbiamo visto alcuni luoghi incantevoli lungo la costa e abbiamo dato da mangiare ai pesci. Non posso raccomandare abbastanza questo viaggio per solo circa £ 40 ci è piaciuto molto!

Markus e George erano dei padroni di casa eccellenti. C'erano solo 10 persone sulla barca a vela ed è stato davvero speciale, abbiamo stretto amicizia e condiviso un'esperienza magica galleggiando sulle acque cristalline, facendo snorkeling ed esplorando l'isola di Dia e dintorni. Mio figlio di 14 anni ha trascorso il "giorno più bello" delle vacanze qui. Il pranzo era abbondante e delizioso e le bevande sempre offerte.

La visite guidée du site en français avec nos deux enfants de 9 et 11 ans était riche d informations, elle a duré une bonne heure et demi. Akrivi nous a tout expliqué d une manière participative et didactique sur le site, la mythologie, la restauration , la vie économique et religieuse des mineens…

Visita guidata (2 visitatori) davvero eccellente ed entusiasmante. Ottima la spiegazione la contestualizzazione di tutta la visita. Delucidazioni sempre pertinenti, entusiasmanti e coinvolgenti. Consiglio davvero questo tipo di esperienza!!! Ne vale la pena!!!

Scoperti per caso, siamo stati fortunati bellissima visita, guida molto preparata ed attenta ad ogni noatr esigenza.