Aggiungi date

Candia
Attività per i giorni di pioggia

Attività per i giorni di pioggia
173 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Candia Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

1. Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Viaggia con noi verso l'esotica isola di Dia a bordo delle nostre grandi e confortevoli barche a vela. Il nostro viaggio inizia dal vecchio porto veneziano di Heraklion. All'inizio passiamo davanti alla gloriosa fortezza di Koules, costruita proprio all'ingresso del porto. Pochi minuti dopo usciamo dal porto principale di Heraklion e salpiamo verso la nostra destinazione. Mentre ammiri lo splendido mare cretese e ti godi la sensazione di navigare, il nostro equipaggio ti racconterà la leggenda dell'isola di Dia e la sua storia. Dopo circa un'ora arriviamo alla prima baia di Dia. Lì potrai goderti le acque turchesi e cristalline e le nostre numerose attività acquatiche come lo snorkeling, la pesca, il paddle boarding e molto altro. Mentre siamo all'ancora nella baia, il nostro equipaggio sarà lieto di offrirti qualsiasi attrezzatura per le nostre attività acquatiche e di servirti abbondanti bevande, quindi non esitare a richiederle. Dopo circa un'ora viene servito il nostro delizioso menu mediterraneo che comprende insalata greca e diversi antipasti, mentre il piatto principale è la pasta ai gamberi (su richiesta offriamo anche versioni vegetariane e senza glutine del menu). Puoi anche accompagnare il tuo pasto con il miglior vino, birra, tè freddo o bibite. Circa 30 minuti dopo navigheremo verso un'altra baia dell'isola dove potrai rilassarti e goderti le acque cristalline e la nostra rinfrescante macedonia ricca di frutta tropicale e locale. Avrai a disposizione circa 30-60 minuti prima di salpare nuovamente verso Heraklion e salutare questo splendido scenario pieno di gioia e di bei ricordi. Puoi scegliere tra la crociera mattutina o quella pomeridiana con vista sul tramonto. *Nel caso in cui il tempo non lo permetta o non ci sia abbastanza tempo per visitare la seconda baia, ci sarà del tempo extra nella prima baia e la macedonia sarà servita lì. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo per una giornata indimenticabile!

Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

2. Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

Approfitta dell'accesso al palazzo di Cnosso evitando la fila alla biglietteria. Una volta all'interno, esplora questo sito archeologico minoico al ritmo che preferisci, incluso il grande palazzo risalente al 2.000 a.C. Scegli solo un biglietto d'ingresso oppure un biglietto d'ingresso con audioguida. Esplora a piedi il sito e ammira i resti di abitazioni, spazi di lavoro e magazzini rimasti in piedi per secoli. Scopri di più sulla città che si presume sia stata la capitale e il centro politico della civiltà e della cultura minoica. I numerosi restauri effettuati nel corso dei secoli XX e XXI ti permetteranno di farti un'idea dell'aspetto originario dell'edificio. Osserva i colorati affreschi restaurati, tipici dell'epoca, e la sala del trono del leggendario re Minosse, ancora intatta.

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

3. Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto d'ingresso valido 1 giorno per il CRETAquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine distribuite in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa. Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il CRETAquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

4. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Creta: Palazzo di Cnosso Biglietto elettronico e audioguida opzionale

5. Creta: Palazzo di Cnosso Biglietto elettronico e audioguida opzionale

Goditi un'emozionante visita al Palazzo di Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta, con un biglietto elettronico prenotato in anticipo che include un avvincente tour audio scaricabile sul tuo smartphone e una mappa dettagliata del sito. Ascolta il commento informativo e immergiti nella storia di questo sito iconico. Esplora la maestosa capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio. Procedi a piedi in un scenario suggestivo fatto di incredibili rovine e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso il racconto coinvolgente dell'audioguida, che fa luce sui vari elementi della cultura minoica. Gli affreschi raffiguranti coppieri e processioni sui Propilei meridionali, che ritraggono scene di vita quotidiana e attività cerimoniali nella Creta del periodo minoico, ti forniscono una chiara visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, osserva le acconciature popolari degli abitanti e conosci i prodotti di bellezza del posto utilizzati per migliorare il proprio aspetto. Nella zona dei magazzini occidentali, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, scopri di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Osserva la copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici. Conosci tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini relative alla cura personale durante il periodo minoico.

Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

6. Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

Partecipa a un tour di andata e ritorno per Santorini. Viaggia comodamente a bordo di un'imbarcazione moderna e di un autobus climatizzato. Scopri la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e di strade strette e tortuose.  Recati al porto di Heraklion e parti su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sul mare durante la crociera di 2 ore e 30 minuti verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo.  Arriva al porto di Athinios e sali sull'autobus per il tour guidato. Raggiungi Oia in 40 minuti. Osserva le case blu e bianche costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero a disposizione per ammirare la caldera vulcanica al ritmo che preferisci. Viaggia quindi per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 m. Esplora le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Cogli l'opportunità di effettuare una crociera da Fira su una barca di legno fino al vulcano e alle sorgenti termali (a un costo aggiuntivo) o trascorri più tempo esplorando la città. Dirigiti di nuovo al porto di Athinios dove la guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno.  Ammira la vista del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Heraklion: Crociera in barca a vela all'isola di Dia

7. Heraklion: Crociera in barca a vela all'isola di Dia

Togliti le scarpe e sali a bordo di un elegante yacht per un tour in barca a vela con noi. Imbarcati per una crociera privata o un viaggio di gruppo verso l'Isola di Dia da Heraklion ed esplora quest'isola frastagliata con tutto il tempo per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulle sue coste incontaminate. Goditi un bicchiere di vino o un rinfresco. Approfitta del servizio di prelievo opzionale in hotel o in appartamento e rilassati con una crociera di un'ora a bordo di uno yacht di lusso per raggiungere l'isola di Dia con la tua famiglia o i tuoi amici. Dopo aver gettato l'ancora nel romantico Golfo di San Giorgio, trascorri la giornata alla scoperta di un luogo idilliaco e ricco di storia, come l'antico porto minoico sommerso, che fu una delle mete preferite dell'esploratore Jacques-Yves Cousteau. Potrai pescare, nuotare nell'acqua cristallina, fare una passeggiata tra i cedri dell'isola o semplicemente rilassarti nella tranquilla baia che domina Heraklion. L'equipaggio attento fornisce attrezzature per lo snorkeling e la pesca, oltre a rinfreschi illimitati e frutta di stagione.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

8. Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa settentrionale a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa nella Città Vecchia, con lo splendido porto, e nella Città Nuova, oltre le sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata la “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turchi, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agora (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", in quanto zona umida designata. Vasta vegetazione, ripide cavità tra le colline e rare specie di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Creta: Safari in quad fuori strada con trasferimenti dall'hotel e pranzo

9. Creta: Safari in quad fuori strada con trasferimenti dall'hotel e pranzo

Parti per un safari in quad a guida autonoma ed esplora la campagna cretese con un tour guidato con trasferimenti in hotel da Malia, Heraklion, Sisi e dintorni. Raggiungi Milatos, con grotte scavate nella roccia e una piccola spiaggia. Visita una fabbrica di olio d'oliva e scopri il Palazzo di Malia. Prima di iniziare il tuo tour in quad, prendi confidenza con il tuo veicolo ATV, anche grazie alle lezioni per principianti impartite da un istruttore. Inizia a salire su un terreno fuoristrada per raggiungere la tua prima tappa, la cappella del Profeta Elia, dove sarai accolto da una vista panoramica dei dintorni. Scendendo in questo luogo lussureggiante, percorri un percorso fuoristrada tra vigneti e uliveti per esplorare la natura cretese in tutto il suo splendore. Fai una sosta in una fabbrica di olio d'oliva per vedere come gli abitanti del luogo estraggono l'olio d'oliva, seguita da una breve degustazione. Prosegui per le strade sterrate fino a Milatos per esplorare una serie di grotte scavate nella roccia, circondate da montagne, flora e fauna. Questa è la tua occasione per raccogliere alcune erbe locali ed essere in sintonia con la natura. Dopo l'escursione sul sentiero per la grotta di Milatos, recati alla spiaggia di Milatos per una nuotata. Poi, è il momento di fare un safari in riva al mare attraverso le stradine dei caratteristici villaggi di pescatori di Milatos e Sissi. In seguito, percorreremo un'impressionante strada fuori strada nella pittoresca campagna, dove un tempo sorgeva il sito archeologico del palazzo di Malia. Infine, rilassati a pranzo dopo un'intera giornata di avventure a Creta.

Candia: tour in autobus Hop-On Hop-Off

10. Candia: tour in autobus Hop-On Hop-Off

Esplora la località di Candia al ritmo che preferisci utilizzando un autobus Hop-on Hop-off. Approfitta di un biglietto cumulativo valido per 48 ore e per 2 diverse linee di autobus. Ammira famose attrazioni e visita la spiaggia di Ammoudara e il sito archeologico di Cnosso. Approfittane per vedere tutto con un unico biglietto combinato. Scopri la civiltà, la storia e l'architettura cretesi ed esplora la città vecchia e moderna di Candia. Ascolta il commento informativo a bordo disponibile in 8 lingue, che ti narrerà dettagli e fatti importanti. Il primo percorso si svolge su una linea con 12 fermate che visita la città di Candia in 1 ora. Sali e scendi quando vuoi e approfitta degli autobus con frequenza giornaliera dalle 08:30 alle 17:30. Il secondo percorso si svolge su una linea con 6 fermate che arriva fino alla spiaggia di Ammoudara.

Candia

Candia

Attività per i giorni di pioggia a Candia: domande frequenti

Attività per i giorni di pioggia: quali sono le altre cose da fare a Candia?

Le altre cose imperdibili da fare a Candia sono:

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(322 recensioni)

L'attività è stata eccellente, grazie alla nostra guida Filia. Ci ha fornito un contesto molto utile per ciò che stavamo vedendo, era una grande narratrice, conosceva molti fatti divertenti e poteva rispondere a qualsiasi domanda.

magnifico museo ma su Cnosso deludente. l'orientamento dell'audioguida è di per sé difficile e meschino (gli unici "pezzi di edifici" presentabili sono interpretazioni in cemento di Sir Evans, il loro scopritore...

È stato davvero bellissimo. Purtroppo quel giorno faceva così caldo che non abbiamo potuto sopportarlo così a lungo.

continuazione bravo, non ci sono facili sorprese mercibonne

meraviglioso. Mi è piaciuta l'audioguida dal telefono