Aggiungi date
Candia

Crociere e tour in barca

Candia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

1. Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

Parti per una crociera di mezza giornata all'isola di Dia da Heraklion ed esplora quest'isola aspra con tempo in abbondanza per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulle sue coste incontaminate. Gusta un pranzo mediterraneo con un bicchiere di vino. Usufruisci di un servizio di prelievo opzionale dal tuo hotel o nave da crociera oppure raggiungi in autonomia il molo veneziano al porto di Candia alle 14:30 e parti per un rilassante tour in barca alla volta dell'isola di Dia a bordo di un'accogliente imbarcazione che ospiterà fino a un massimo di 8 passeggeri. Rilassati a bordo dell'elegante barca a vela prima di gettare l'ancora nel romantico Golfo di San Giorgio alle 15:30. Scopri una località idilliaca con una grande storia come antico porto minoico e una delle destinazioni preferite dall'esploratore subacqueo Jacques-Yves Cousteau.  Goditi 2 ore e 30 minuti di completo relax da gestire in autonomia: potrai pescare, nuotare in acque cristalline, fare una passeggiata tra i maestosi cedri dell'isola o semplicemente rilassarti e goderti lo splendido panorama offerto dalla baia. Avrai a disposizione l'attrezzatura necessaria per le attività di snorkeling e pesca, assieme a rinfreschi e frutta di stagione illimitati. Delizia il palato con un menu tutto mediterraneo, a base di filetto di pollo alla griglia, riso con verdure, insalata greca e vino. La partenza da Dia è prevista alle 18:00, con arrivo per le 19:00 a Candia, dove ad attenderti, se ne hai fatto richiesta, troverai un comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà in hotel oppure alla nave da crociera.

Da Heraklion: tour guidato dell'isola di Santorini

2. Da Heraklion: tour guidato dell'isola di Santorini

Goditi un tour di andata e ritorno a Santorini. Viaggia comodamente su una barca moderna e in autobus con aria condizionata mentre impari a conoscere la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e delle strade strette e tortuose. Raggiungi il porto di Heraklion, da dove partirai su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sull'oceano durante la crociera di 2,5 ore verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo. Arrivo a Port Athinios e sali a bordo dell'autobus per la visita guidata. Viaggia per 40 minuti fino a Oia, dove ammirerai le case bianche e blu costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero per ammirare la caldera vulcanica al tuo ritmo. Quindi, viaggia per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 metri. Scopri le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Avere la possibilità di fare una crociera da Fira in una barca di legno al vulcano e alle sorgenti termali (a pagamento) o trascorrere più tempo esplorando la città. Ritorna a Port Athinios dove la tua guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno. Ammira le viste del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Isola di Dia: tour in barca a vela al mattino da Candia

3. Isola di Dia: tour in barca a vela al mattino da Candia

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

4. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Viaggia nel nord-est di Creta, visita Agios Nikolaos e ammira i suoi splendidi paesaggi e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga in questo emozionante tour di un giorno di alcuni dei siti più interessanti di Creta. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da casa per veneziani e turchi a luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

5. Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

Inizia con un servizio di prelievo da Candia e dall'area circostante. Raggiungi Kissamos in autobus e sali a bordo della tua barca. Balos e Gramvousa si trovano sulla parte occidentale dell'isola. A seconda del luogo in cui si trova il tuo alloggio, il punto da cui parte la barca si trova più o meno a 4 ore di distanza. Imbarcati dal villaggio di Kissamos e dirigiti verso la laguna di Balos, dove avrai molto tempo a disposizione per nuotare nelle acque cristalline, passeggiare sulla spiaggia dorata o prendere il sole. Naviga attraverso il mar di Creta occidentale e raggiungi la tranquilla isola di Gramvousa. Nuota lungo la costa e passeggia fino al castello sulla collina per ammirare viste panoramiche del paesaggio circostante. Gli autisti ti aspetteranno al porto, così da iniziare il viaggio di ritorno a Candia.

Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

6. Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

Noleggia una barca a vela privatamente e fuggi nei mari. Da Heraklion, salpa verso l'esclusiva e bellissima isola di Dia, dove avrai molto tempo libero per nuotare, pescare e fare snorkeling. Diverse ore dopo, prosegui per un'altra baia, dove nuoterai in acque cristalline o ti prenderai del tempo per rilassarti all'ombra. Se sei fortunato, potresti persino avvistare alcuni delfini e tartarughe marine. Rilassati e trascorri la giornata godendoti la vita mentre navighi sul mare di Creta.

Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

7. Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

Ritiro mattutino: Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai punti di raccolta al mattino. A seconda del luogo in cui si trova l'hotel/appartamento, il tragitto in autobus per la destinazione varia (tra le 2,5 e le 4 ore). 1a tappa: Spiaggia di Damnioni Arriva in autobus alla spiaggia di Damnioni e imbarcati sulla barca che ti porterà alla straordinaria foresta di palme di Preveli. Gita in barca: 30 minuti 2a fermata: Preveli Palm Beach – 1 ora e 30 minuti Arrivo alla famosa spiaggia di Preveli. I nostri partecipanti avranno molto tempo libero per nuotare ed esplorare un mix unico di spiaggia sabbiosa e fiume verde fiancheggiato da foreste di palme e dintorni rocciosi. Rilassati e goditi il paesaggio esotico della costa meridionale. Gita in barca: 30 minuti 3a tappa: Damnioni Beach – 1 ora Arrivo a Damnioni, tempo libero per 1 ora per pranzare in una taverna locale (facoltativo, con supplemento). Autobus: 20 minuti 4a tappa: Gola di Kourtaliotiko – 10 minuti Scopri i paesaggi naturali selvaggi della gola di Kourtaliotiko. I nostri partecipanti avranno 10 minuti di tempo libero per ammirare il panorama della natura cretese e scattare qualche foto! Autobus: 30 minuti 5a fermata: Rethymnon Town – 1 ora e 20 minuti Visita il pittoresco centro storico di Rethymno. Goditi il tuo tempo libero passeggiando lungo il vecchio porto, le sue iconiche stradine con i caffè locali e la sua bellissima strada sulla spiaggia. Fine del tour – Arrivo ai resort: Imbarco sugli autobus e rientro negli hotel dove abbiamo raccolto i partecipanti al mattino. Autobus: tra 2-3 ore A seconda del traffico e della posizione dell'hotel, l'orario del viaggio di ritorno all'hotel varia.

Heraklion: crociera Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo

8. Heraklion: crociera Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo

Esplora le numerose meraviglie naturali che Creta ha da offrire in un tour in barca a più destinazioni in partenza da Heraklion con pranzo incluso. Visita la città costiera di Agios Nikolaos, naviga attraverso la pittoresca baia di Mirabello, fermati per una nuotata nella baia di Kolokytha e ammira le attrazioni dell'isola di Spinalonga. Goditi un prelievo dal tuo hotel di Heraklion e guida verso la bellissima città di Agios Nikolaos con il suo pittoresco lago. Fai una piacevole passeggiata mattutina e prendi un caffè ammirando il bellissimo porto e il lago locale, prima di salpare. Più tardi, salirai a bordo della tua barca. Fai un pranzo leggero a bordo prima di iniziare la crociera e poi ammira il panorama mentre attraversi l'esclusiva baia di Mirabello e la costa di Agios Nikolaos e Elounda. Fermati a Kolokytha Bay, dove puoi nuotare e tuffarti dalla barca nelle acque cristalline, quindi dirigiti verso l'isola di Spinalonga. Partecipa a un tour guidato dell'isola e goditi un po' di tempo libero per girovagare e scattare foto meravigliose. Ritorna ad Agios Nikolaos e torna al tuo alloggio a Heraklion. Il pasto normale consiste in pollo alla griglia, insalata mista con pomodori e cetrioli, feta e una fetta di pane. Per un'opzione vegetariana, il pollo alla griglia sarà sostituito da una tortilla con verdure.

Heraklion: esperienza di immersioni subacquee private per principianti

9. Heraklion: esperienza di immersioni subacquee private per principianti

Parti per un'avventura e vivi questa attività subacquea adatta ai principianti. Goditi 45 minuti di formazione teorica e 45 minuti in acqua. Impara da un istruttore locale esperto e autorizzato che ti insegnerà come respirare e muoverti sott'acqua. Fatti conoscere la meravigliosa esperienza delle immersioni. Goditi un prelievo dal tuo alloggio a Heraklion o ad Agia Pelagia. Sali a bordo di una piccola barca per uscire in acque profonde e vivere un'esperienza davvero memorabile. L'equipaggio esperto è sempre con te.

Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

10. Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o San Nicolò. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e goditi il tempo libero per esplorare Fira, vicina al vulcano di Santorini.  Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Fai un tour in barca della bellissima isola e sali a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento informativo riguardante la storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi gli incredibili panorami del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per sorseggiare un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia in barca e usufruisci del servizio di transfer verso il tuo hotel.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Crociere e tour in barca a Candia: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Candia?

Le altre cose imperdibili da fare a Candia sono:

Crociere e tour in barca a Candia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 5 recensioni

Che giornata divertente! Una guida super gentile e ho imparato molto sia su Creta che su Chrissi. Pranzo delizioso sulla barca e una bella immersione, l'unica cosa che avrebbe potuto essere migliorata era l'avvertimento con la nuotata sulle cose che potresti incontrare e a cui fare attenzione. Perché c'erano molti pesci leone che nuotavano e molti ricci di mare! Nessuno è stato informato di questo. Inoltre, un top spesso, decisamente consigliato

Viaggio superbo. Anche se il tempo di autobus e battello è molto lungo, ne vale la pena. Le spiagge sono meravigliose, simili alle foto che si vedono su internet…un giorno magico. Il pranzo è davvero molto buono ed economico (7€/persona). Porta scarpe da ginnastica se vuoi salire a vedere la fortezza (nota questo non è specificato). Consiglio questa escursione!

La guida del tour era molto attenta e super cordiale. Soprattutto, ha reso il viaggio molto istruttivo e interessante. Impressionante come padroneggia 4 lingue diverse. Grazie molto :)

Viaggio molto bello. Spiagge meravigliose. Buon supporto, autista e guida cordiali. Ps: essere in buona forma per il viaggio

Consiglio di visitare spiagge e fortezze. Nonostante difficoltà sfavorevoli, un viaggio molto ben organizzato.