Candia
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Candia Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

1. Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

Cnosso, un complesso di più di 1500 stanze comunicanti, fu uno splendido palazzo costruito per il potente re della civiltà minoica. Mentre ti aggiri per i resti di questo labirinto avrai la possibilità di vedere il trono originale di Minosse, primo re di Creta, i santuari, i lussuosi appartamenti della famiglia reale, i magazzini un tempo colmi di ricchezze cretesi e l'incredibile sistema di gestione delle acque per i bagni della regina! Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Il primo palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. Venne quindi eretto immediatamente un nuovo palazzo, più significativo e grandioso, che per più di 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo era un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su quattro piani, impressionanti magazzini, officine specializzate e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C. , una serie di terremoti portò comunque alla distruzione del palazzo. 

Santorini: tour dal porto di Candia

2. Santorini: tour dal porto di Candia

La tua esperienza inizierà a Creta, a bordo del lussuoso catamarano ad alta velocità chiamato "Champion Jet 2." Al tuo arrivo al porto di Thiras, salirai a bordo di un comodo bus dotato di aria condizionata insieme alle guide esperte (russo, inglese, tedesco, francese, polacco e italiano) che ti forniranno informazioni relative all'isola e alla sua storia. La prima tappa avverrà presso il villaggio di Oia. Costruita sulla parte settentrionale del margine della Caldera, Oia offre dei magnifici panorami sulle case fissate lungo la collina di roccia vulcanica che si affaccia sia sul mar Mediterraneo che sull'Egeo. In seguito visiterai Fira, la capitale dell'isola,  dove avrai moltissimo tempo  libero per esplorare i vicoli pittoreschi,  ammirare l'incomparabile architettura egea, fare shopping o semplicemente bere un drink. Dopodiché potrai scegliere se trascorrere ulteriore tempo a Fira e visitare la meravigliosa spiaggia nera di Perivlos o partecipare a un tour in barca della Caldera (soggetto a disponibilità). Infine tornerai al porto per affrontare il viaggio di ritorno a Creta.

Palazzo di Cnosso: ingresso prioritario e tour guidato

3. Palazzo di Cnosso: ingresso prioritario e tour guidato

Gli insediamenti a Cnosso risalgono all'epoca del Neolitico. I resti neolitici del 7.000 a.C. si trovano in tutta l'isola di Creta. Esplora le rovine dell'antica civiltà minoica e goditi un tour di 1 ora con ingresso prioritario del Palazzo di Cnosso. Il Palazzo di Cnosso fu costruito tra il 1.700 e il 1.400 a.C. Furono utilizzate tecniche architettoniche avanzate nella sua costruzione e alcune sezioni del palazzo sono alte 5 piani. È caratterizzato da 1.300 camere collegate da corridoi, un teatro e ampi magazzini, in cui sono stati conservati grandi contenitori di argilla con olio, cereali, pesce essiccato, fagioli e olive, spesso con dell'oro nascosto sotto.

Heraklion: tour a piedi con degustazioni di cibo

4. Heraklion: tour a piedi con degustazioni di cibo

Ottieni un'introduzione al miglior cibo che Heraklion ha da offrire, deliziando il tuo palato con piatti tradizionali cretesi e vini locali eccezionali! Parti per un indimenticabile viaggio gustoso attraverso i quartieri locali di Heraklion. Dopo aver incontrato la tua guida locale, inizia con un tradizionale caffè greco noto anche come ellinikós kafés. Scopri perché i greci amano il caffè e guardalo preparato in modo tradizionale nella sabbia e impara a "leggere la tazza", una tradizione secolare che legge il tuo futuro. Goditi la famosa bougatsa di Heraklion in un'azienda a conduzione familiare che ha padroneggiato la sua tecnica di bougatsa dal 1922. Composta da crema di semola, formaggio o ripieno di carne macinata tra strati di pasta fillo, la bougatsa è una pasticceria da non perdere pur essendo in città. Prosegui verso un mercato locale dove incontrerai i venditori locali e imparerai a conoscere i loro prodotti. Assaggia alcuni degli elementi di base della cucina cretese come olive, fette biscottate e formaggio. Diventa un esperto di degustazione di formaggi ricevendo suggerimenti locali e impara a individuare i migliori formaggi locali. Assaggia il famoso olio d'oliva dell'isola e scopri perché l'olio d'oliva biologico cretese è uno dei migliori oli al mondo. Siediti per un piatto di carne biologica locale o se vuoi dimostrare a te stesso quanto sei coraggioso, assaggia un piatto amato dalla maggior parte dei cretesi: le lumache fritte. Passa alla tua ultima tappa e assaggia alcuni vini locali cretesi in un negozio a conduzione familiare. Tieni presente che la vinificazione a Creta ha una lunga storia che risale all'età del bronzo. Prima di andare, non dimenticare di chiedere alla tua guida locale ulteriori consigli su cos'altro vedere, fare e mangiare durante il tuo soggiorno.

Heraklion: tour guidato archeologico di Cnosso e centro città

5. Heraklion: tour guidato archeologico di Cnosso e centro città

Ritiro mattutino: Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai punti di raccolta al mattino. A seconda del luogo in cui si trova l'hotel/appartamento, il tragitto in autobus sarà diverso. Autobus: 1 ora 1a tappa: Il Palazzo di Cnosso – 1 ora e 20 minuti Visita Cnosso, il mitico labirinto e l'antica capitale della Creta minoica, 5000 anni fa. I nostri partecipanti entreranno nel sito archeologico con il nostro rappresentante per partecipare a una visita guidata di circa 1 ora e 20 minuti e poi godersi un po' di tempo libero per scattare foto e ammirare lo storico luogo minoico. La gente, deve aspettare in fila, per ricevere i biglietti ed entrare nel Palazzo. Il tempo di attesa è diverso durante i mesi di alta stagione e le ore di punta durante la giornata. Autobus per il centro città: 30 minuti 2a fermata: centro città di Heraklion – 3 ore Tour a piedi e tempo libero Visita la capitale della regione e goditi una visita guidata nel centro e nella parte storica di Heraklion, seguita da 2 ore e 30 minuti di tempo libero al vecchio mercato, al centro città o visitando il museo archeologico. I partecipanti avranno tutto il tempo per passeggiare, fare shopping di souvenir o semplicemente per scattare foto. Opzionale: Museo Archeologico di Heraklion Per coloro che desiderano visitare il Museo Archeologico di Heraklion, la scelta è facoltativa e sarà senza guida in quanto il Regolamento Covid per la visita al museo in gruppo rende la procedura complicata e dispendiosa in termini di tempo per i partecipanti. Fine del tour – Ritorno ai resort: Imbarco sugli autobus e rientro negli hotel dove abbiamo raccolto i partecipanti al mattino. A seconda del traffico e dei luoghi di raccolta di ciascuno, il tempo di ritorno in hotel sarà diverso. Autobus: 1 ora

Creta: Palazzo di Cnosso e visita guidata di Candia

6. Creta: Palazzo di Cnosso e visita guidata di Candia

Inizia la giornata con il prelievo da regioni selezionate di Creta e dirigiti a Candia per una visita guidata del Palazzo di Cnosso. Cammina attraverso questo palazzo minoico insieme alla tua guida e scopri come vivevano lì le persone 4.000 anni fa. La sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche ti permetteranno di immaginare la loro vita. Prosegui verso il centro della città di Candia dove potrai visitare il Museo Archeologico e la città stessa. Il Museo Archeologico ospita reperti provenienti da tutta Creta, che coprono oltre 5.500 anni di storia dell'isola.   Dirigiti verso il centro di Candia e cammina per Via Daidalou fino a Piazza del Leone e alla famosa Fontana Morosini di epoca veneziana. Esplora il mercato all'aperto permanente e la Moschea di Validé, retaggio delle influenze turche. Esplora la Loggia Veneziana e dirigiti verso il mare e la Fortezza di Koules prima di tornare al tuo hotel.  

Heraklion: tour a piedi di storia e cultura con degustazione di cibo

7. Heraklion: tour a piedi di storia e cultura con degustazione di cibo

Esplora il centro storico della città di Heraklion. Visita, insieme alla tua guida esperta, i principali monumenti di Heraklion; viaggiare attraverso il tempo e la sua ricca storia. Scopri il passato e il presente di una città che unisce vecchio e nuovo. Qui si è svolta la settima fatica di Ercole, luogo di nascita di El Greco e Nikos Kazantzakis. In questo tour ascolta storie sul turbolento passato di Heraklion e visita le sue leggendarie chiese, fontane e monumenti. In questo tour potrai anche gustare finger food e vino di prodotti locali tra edifici monumentali veneziani. Passeggia per le zone meno battute della città, impara a conoscere la dieta mediterranea. In questo tour di 2 ore nutri il tuo corpo e la tua mente.

Dall'area di Heraklion: gita in autobus di un'intera giornata all'isola di Elafonisi

8. Dall'area di Heraklion: gita in autobus di un'intera giornata all'isola di Elafonisi

Inizia la tua giornata di scoperta con un servizio di ritiro. Subito dopo essere saliti a bordo del tuo comodo autobus con aria condizionata, viaggerai verso l'angolo sud-ovest di Creta per trascorrere una giornata rilassante sulle spiagge di sabbia rosa della piccola isola di Elafonisi. Ammira il lussureggiante paesaggio verde sulla strada per l'isola mentre attraversi l'imponente gola di Topolia e passi molti villaggi antichi e molto tipici. Sosta per un caffè e colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. All'arrivo a Elafonisi, prenditi almeno 4 ore per rilassarti e nuotare nell'acqua cristallina. Oziare al sole o fare una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia rosa. Approfitta dei chioschi sulla spiaggia dove puoi acquistare cibo e acqua per reidratarti e ricaricarti di energia. Situata appena al largo della costa dell'isola principale, Elafonisi può essere raggiunta camminando attraverso l'acqua. Sia la spiaggia che l'isola sono aree faunistiche protette di rara bellezza. Partenza in autobus alle 16:00 circa e ritorno a Heraklion per l'orario di arrivo previsto e rientro in hotel intorno alle 19:30.

Da Heraklion: Samaria Gorge Mountains Trek & Ag, Roumeli

9. Da Heraklion: Samaria Gorge Mountains Trek & Ag, Roumeli

La tua escursione di un'intera giornata alla gola di Samaria inizia con il ritiro a Heraklion e un viaggio verso Omalos, nel cuore delle White Mountains, dove puoi gustare la colazione prima di iniziare la tua escursione. Il trekking ti porterà su rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume vicino a sorgenti di acqua dolce. Lungo la strada, avrai una vista spettacolare della catena montuosa più bella di Creta e probabilmente vedrai anche capre di montagna che vagano allo stato brado. Sarai accompagnato da un accompagnatore di montagna professionista che parla inglese, tedesco e greco. Il tuo accompagnatore sarà lì per spiegarti tutte le informazioni necessarie sulla tua escursione e fornirti i biglietti per l'ingresso e il traghetto. Dopo la colazione entrerai nella gola di Samaria, dove potrai camminare al tuo ritmo mentre la guida attende alla fine del gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Alla fine del trekking visiterai il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una serie di taverne, bar e negozi. Puoi goderti un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sfakia, dove ti aspetterà il tuo autobus per riportarti al punto di partenza.

Palazzo di Cnosso: tour guidato privato con ingresso prioritario

10. Palazzo di Cnosso: tour guidato privato con ingresso prioritario

Esplora il Labirinto e il Palazzo di Cnosso. Salta la lunga fila di biglietti all'arrivo e incontri la tua guida esclusiva. Questo sito ospita: il Minotauro, il trono più antico d'Europa, eleganti pitture murali che hanno ispirato l'arte Nuevo opere secoli dopo, enormi guadagni di argilla, avanzati sistemi di drenaggio e quartieri affondati nella terra. Insieme vedrete la civiltà più antica dispiegarsi davanti ai vostri occhi e sarete in grado di ottenere il meglio dalla vostra visita a questa magnifica struttura. Knossos, un complesso di oltre 1500 stanze ad incastro, era un palazzo sorprendente, costruito per un potente re dell'Età del Bronzo. Mentre vaghi per le rovine labirintiche, avrai la possibilità di vedere il trono originale di Minosse, i santuari misteriosi, i lussuosi quartieri domestici della famiglia reale, che un tempo erano pieni di tesori di Creta. Knossos è considerata la città più antica d'Europa. Il primo palazzo di Cnosso fu eretto poco dopo il 2000 aC. Nel 1700 aC un terremoto catastrofico distrusse il palazzo. Un nuovo palazzo fu quindi immediatamente costruito e per oltre 300 anni rappresentò il centro di potere preminente nell'età del bronzo di Creta. Il nuovo palazzo era un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi che adornano le pareti, centinaia di stanze distribuite su quattro piani, impressionanti aree di deposito, laboratori specializzati e ampie corti che ospitano cerimonie e feste.

Giro turistico a piedi a Candia: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Candia?

Le altre cose imperdibili da fare a Candia sono:

Giro turistico a piedi a Candia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 654 recensioni

Il tour è iniziato con l'arrivo al cancello dopo aver saltato le file. La nostra guida turistica mi aspettava e controllava i biglietti. Poi abbiamo riunito il gruppo, sistemato le nostre cuffie ed eravamo pronti per partire. Siamo stati riportati indietro nel tempo con la nostra adorabile guida turistica che ci ha portato attraverso tutti i diversi livelli del Palazzo con storie frammentarie del tempo in cui la civiltà minoica era viva e vegeta. I vantaggi di una visita guidata sono che impari così tanto e vedi così tanto di più di una passeggiata individuale nei locali, cosa che ho fatto l'anno scorso. Questo è molto meglio

La guida di questo tour è stata semplicemente strabiliante e come tale probabilmente la migliore esperienza che abbiamo avuto nelle nostre altrimenti eccellenti vacanze a Creta del 2021. Abbiamo ottenuto risposte alla maggior parte delle domande su quando, perché, chi, come e dove, tutte relative ai punti di vista storico, geografico, sociale ed evolutivo dal punto di vista dello stato odierno della scienza archeologica contemporanea. Grazie, Giovanna!

Il nostro tour con Vangelis è stato fantastico. Ha gestito i miei problemi di mobilità con abilità e si è assicurato che avessimo un tour eccellente e informativo. La sua conoscenza era alta e ha integrato ciò che stavamo imparando con ciò che vedremo al Museo più tardi quel giorno. I nostri ringraziamenti per il suo contributo alla nostra visita a Creta.

Organizzato molto bene e ottima puntualità. Guida molto preparata e chiara, con anche materiale illustrativo a supporto. Il prezzo è piuttosto alto, ma non ci sono alternative e comunque sono ben spesi per capire al meglio i dettagli e le curiosità di questo importante sito di interesse

Guida perfetta! Brava, simpatica e molto preparata. Il palazzo era tutto per noi. Fantastico!