Aggiungi date

Candia Natura e avventura

Candia Natura e avventura: le attività più consigliate

Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

1. Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o Agios Nikolaos. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e goditi il tempo libero per esplorare Fira, vicina al vulcano di Santorini.  Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Fai un tour in barca della bellissima isola e sali a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento informativo riguardante la storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi gli incredibili panorami del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per sorseggiare un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia in barca e usufruisci del servizio di transfer verso il tuo hotel.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

2. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

3. Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

Inizia con un servizio di prelievo da Candia e dall'area circostante. Raggiungi Kissamos in autobus e sali a bordo della tua barca. Balos e Gramvousa si trovano sulla parte occidentale dell'isola. A seconda del luogo in cui si trova il tuo alloggio, il punto da cui parte la barca si trova più o meno a 4 ore di distanza. Imbarcati dal villaggio di Kissamos e dirigiti verso la laguna di Balos, dove avrai molto tempo a disposizione per nuotare nelle acque cristalline, passeggiare sulla spiaggia dorata o prendere il sole. Naviga attraverso il mar di Creta occidentale e raggiungi la tranquilla isola di Gramvousa. Nuota lungo la costa e passeggia fino al castello sulla collina per ammirare viste panoramiche del paesaggio circostante. Gli autisti ti aspetteranno al porto, così da iniziare il viaggio di ritorno a Candia.

Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

4. Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

Fermati ad acquistare una deliziosa colazione a Retimo con questo tour di 1 giorno alle Gole di Samariá. Raggiungi Xiloskalo e da lì addentrati in questo vasto canyon lungo ben 18 chilometri. Segui il percorso dell'antico fiume Tara. Ammira le grotte che, in tempi di guerra, fungevano da rifugio naturale per i cretesi e che ora ospitano invece le capre selvatiche. Osserva Samariá, villaggio ormai abbandonato, e dirigiti alle Porte di Ferro, punto che si trova a 3 chilometri dalla fine del canyon. Fermati presso Agia Roumeli, piccolo villaggio di pescatori, per riposare e pranzare (a tue spese). Rinfrescati con una nuotata nel mar Libico e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Sfakia.

La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

5. La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

Parti da Candia e viaggia in autobus verso ovest fino alla spettacolare città di La Canea. Scopri di più sulla sua storia minoica e ammira siti di epoca bizantina, ottomana e veneziana. Ammira il faro nel porto, passeggia tra i vicoli del centro storico e goditi del tempo libero per pranzare nel delizioso porto della città. Vai a caccia di regali e souvenir nel famoso agorà (mercato). Prosegui quindi per il Lago Kournas e riscopri il contatto con la natura tra le verdi e lussureggianti colline. Tieni gli occhi aperti per avvistare uccelli rari e creature marine, tra cui anguille e tartarughe. Goditi anche una nuotata o una passeggiata nelle aree umide protette. Dopodiché, farai ritorno a Candia e lungo il tragitto, ti fermerai a Retimo. Esplora gli incantevoli vicoli della città vecchia, ammira le cupole e i minareti delle moschee di epoca ottomana e lasciati incantare dalla fortezza veneziana del XVI secolo.

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

6. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Agia Pelagia: viaggio al tramonto in quad ai villaggi cretesi

7. Agia Pelagia: viaggio al tramonto in quad ai villaggi cretesi

Incontra la tua guida al Peninsula Hotel and Spa ad Agia Pelagia e inizia con la sessione di tutorial di guida. Esercitati a guidare per assicurarti di essere sicuro del tuo quad. Naviga lungo sentieri solitari lontani dal traffico principale che si snodano attraverso panorami panoramici. Esplora un sentiero roccioso che si affaccia sul mare e arriva al tradizionale villaggio di Achlada. Scopri lo sfondo del villaggio e ascolta l'antico e tradizionale stile di vita cretese. Condividi un momento speciale con gli ultimi tre abitanti di questo villaggio. Goditi un giro in auto e una passeggiata attraverso questo villaggio che non è accessibile con altri mezzi. Continua attraverso le montagne fino al villaggio di montagna di Rogdia, da dove puoi ammirare la baia di Heraklion. Ammira la cinquecentesca torre di Modino, castello un tempo occupato dai feudatari. Concediti un po' di tempo libero per ammirare i colori del tramonto tra il mare e le montagne. Torna al punto di incontro dopo il tramonto.

Heraklion: crociera mattutina a Dia con snorkeling e pranzo

8. Heraklion: crociera mattutina a Dia con snorkeling e pranzo

Unisciti a una crociera in città da Heraklion all'isola protetta di Dia. Fai snorkeling in acque cristalline, gusta un pasto mediterraneo con bevande, fai snorkeling o pesca con l'attrezzatura fornita e osserva le capre che sfrecciano attraverso la selvaggia collina. Inizia il tour al porto di Heraklion al mattino e vieni accolto da una sana colazione mediterranea a bordo. Incontra il capitano e l'equipaggio e segui un briefing sulla sicurezza prima di salpare per Dia. All'arrivo sull'isola disabitata al largo della costa settentrionale di Creta, scegli tra una serie di attività come snorkeling, pagaiata in SUP, pesca e bagni di sole, con tutte le attrezzature e gli accessori per il nuoto disponibili a bordo. Se viaggi con bambini, vai nella speciale area di intrattenimento con giochi da tavolo. Se il tuo piccolo ha bisogno di un pisolino, le comode cabine della barca sono completamente attrezzate per questo.

Creta: esperienza di immersioni subacquee con istruttore certificato

9. Creta: esperienza di immersioni subacquee con istruttore certificato

Questo è il corso di immersione ideale per coloro che vogliono provare le immersioni subacquee ma non sono in possesso di un certificato di immersione. Goditi una lezione pre-immersione e sii sempre accompagnato da un istruttore certificato. Inizia la giornata con la teoria di base sulle immersioni e le abilità necessarie per farlo. Passerai quindi alle immersioni nella vita reale sotto la supervisione di un istruttore certificato. Durante l'immersione, avrai l'opportunità di esplorare il fondo del mare ad Agia Pelagia, apprendere i comandi di base e avere la possibilità di osservare da vicino i pesci e le creature marine che vivono vicino al fondo del mare.

Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

10. Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

La Black Rose salpa ogni giorno dal Porto di Candia per avventurarsi nella acque limpide del Mare di Creta. La prima tappa di questo tour di 5 ore è la Baia di San Giorgio, dove avrai 2 ore per nuotare, fare snorkeling ed esplorare l'area. Una volta tornato sulla barca, l'equipaggio pirata ti farà trovare uno squisito pasto al barbecue per deliziare il tuo palato. Dopodiché, ripartirai alla volta di Sissi, Malia e Stalis. Durante la navigazione, è probabile che la barca venga accompagnata da delfini e tartarughe marine. Fermati al Golfo di Stalis per approfittare di un'altra piacevole nuotata e infine, sorseggia un rinfrescante succo di frutta prima di tornare a Candia.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
61 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Candia

Quali sono le migliori attrazioni di Candia?

Candia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chania

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 798 recensioni

Questa esperienza è stata favolosa! Abbiamo trascorso la giornata migliore e ci siamo divertiti così tanto!! L'equipaggio è stato fantastico! Gioco laborioso e amichevole con i bambini e gli adulti e in generale intrattenere tutti. La musica era eccezionale e il capitano era davvero divertente, le bevande a buon prezzo e un pranzo decente con un drink incluso. Due soste per nuotare, combattimenti con la "spada" in piscina, truccabimbi e i bambini devono guidare la nave. Abbiamo visto alcuni luoghi incantevoli lungo la costa e abbiamo dato da mangiare ai pesci. Non posso raccomandare abbastanza questo viaggio per solo circa £ 40 ci è piaciuto molto!

Viaggio superbo. Anche se il tempo di autobus e battello è molto lungo, ne vale la pena. Le spiagge sono meravigliose, simili alle foto che si vedono su internet…un giorno magico. Il pranzo è davvero molto buono ed economico (7€/persona). Porta scarpe da ginnastica se vuoi salire a vedere la fortezza (nota questo non è specificato). Consiglio questa escursione!

La guida del tour era molto attenta e super cordiale. Soprattutto, ha reso il viaggio molto istruttivo e interessante. Impressionante come padroneggia 4 lingue diverse. Grazie molto :)

Viaggio molto bello. Spiagge meravigliose. Buon supporto, autista e guida cordiali. Ps: essere in buona forma per il viaggio

Consiglio di visitare spiagge e fortezze. Nonostante difficoltà sfavorevoli, un viaggio molto ben organizzato.