Candia
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Candia Tour in barca: le attività più consigliate

Santorini: tour in barca da Creta di 4 ore

1. Santorini: tour in barca da Creta di 4 ore

Visita Santorini, l'isola vicino a Creta, e goditi una breve crociera di 1 giorno. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso il porto e inizia il tuo tour di 4 ore sul Mare di Creta. Una volta arrivati, visita le case bianche di Fira che si trovano oltre il bordo del cratere e decidi se vuoi spendere più tempo su questa isola vulcanica. Visita il piccolo villaggio di Fira o la pittoresca Oia Goditi il rilassato stile di vita greco e visita una taverna o due. Rilassati sulla spiaggia, goditi una giornata al mare e dimenticati per un po' delle tue preoccupazioni.

...
Heraklion e Mallia: viaggio in autobus alle gole di Samaria

2. Heraklion e Mallia: viaggio in autobus alle gole di Samaria

La tua escursione di un'intera giornata alla gola di Samaria inizia con il ritiro a Heraklion e un viaggio verso Omalos, nel cuore delle White Mountains, dove puoi gustare la colazione prima di iniziare la tua escursione. Il trekking ti porterà su rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume vicino a sorgenti di acqua dolce. Lungo la strada, avrai una vista spettacolare della catena montuosa più bella di Creta e probabilmente vedrai anche capre di montagna che vagano allo stato brado. Sarai accompagnato da un accompagnatore di montagna professionista che parla inglese, tedesco e greco. Il tuo accompagnatore sarà lì per spiegarti tutte le informazioni necessarie sulla tua escursione e fornirti i biglietti per l'ingresso e il traghetto. Dopo la colazione entrerai nella gola di Samaria, dove potrai camminare al tuo ritmo mentre la guida attende alla fine del gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Alla fine del trekking visiterai il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una serie di taverne, bar e negozi. Puoi goderti un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sfakia, dove ti aspetterà il tuo autobus per riportarti al punto di partenza.

...
Tour di Spinalonga, Elounda, Agios Nikolaos e Kolokitha

3. Tour di Spinalonga, Elounda, Agios Nikolaos e Kolokitha

Approfitta del servizio di prelievo dalla zona di Candia e poi percorri la pittoresca costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una rinomata località di villeggiatura, spesso visitata da personaggi famosi per le sue lussuose spiagge bianche. Qui salirai a bordo di un'imbarcazione e partirai alla volta della piccola isola di Spinalonga. Nella storia e nella cultura di Spinalonga si intrecciano diversi filoni storici. Al tempo dell'Antica Grecia l'isola servì come difesa naturale per la città di Olous; in seguito è stata usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in una fortezza dai Veneziani e più tardi colonizzata dai Turchi.  Dopo il tour guidato di Spinalonga, ti dirigerai verso la piccola baia sabbiosa di Kolokitha, la baia dei pirati, dove la barca sarà ancorata. Nuota nelle acque cristalline e poi gusta una deliziosa grigliata servita a bordo. Successivamente proseguirai la navigazione verso Elounda, dove prenderai l'autobus per raggiungere la pittoresca cittadina di San Nicolò. Concediti un po' di shopping, esplora la località e ammira il lago molto profondo. Al termine del tour, sali a bordo dell'autobus per il transfer di ritorno nella zona di Candia.

...
Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

4. Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

La Black Rose salpa ogni giorno dal Porto di Candia per avventurarsi nella acque limpide del Mare di Creta. La prima tappa di questo tour di 5 ore è la Baia di San Giorgio, dove avrai 2 ore per nuotare, fare snorkeling ed esplorare l'area. Una volta tornato sulla barca, l'equipaggio pirata ti farà trovare uno squisito pasto al barbecue per deliziare il tuo palato. Dopodiché, ripartirai alla volta di Sissi, Malia e Stalis. Durante la navigazione, è probabile che la barca venga accompagnata da delfini e tartarughe marine. Fermati al Golfo di Stalis per approfittare di un'altra piacevole nuotata e infine, sorseggia un rinfrescante succo di frutta prima di tornare a Candia.

...
Isola di Chrysi: escursione di 1 giorno da Heraklion

5. Isola di Chrysi: escursione di 1 giorno da Heraklion

Vivi la vita come un naufrago su un'isola deserta nel mar Libico. Parti da Heraklion per l'isola disabitata di Chrysi, salpando da Ierapetra, sulla costa meridionale di Creta. Durante la traversata, cerca con lo sguardo i gabbiani dalle zampe gialle e i delfini. Poi, getta l'ancora all'arrivo a Chrysi e riconnettiti con la natura nella riserva naturale. Scopri l'intensa bellezza delle sue spiagge immacolate e ammira i fossili nelle rocce vulcaniche. Goditi l'ombra delle antiche foreste di cedri, e scopri un'antica salina e delle tombe romane. Raggiungi la piccola chiesa di San Nicola e goditi la pace di un'isola paradisiaca lontano dalla folle.

...
Isola di Dia: tour in barca al mattino da Candia

6. Isola di Dia: tour in barca al mattino da Candia

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

...
Da Heraklion: tour dell'isola di Gramvousa e Balos

7. Da Heraklion: tour dell'isola di Gramvousa e Balos

La giornata inizia con il prelievo dal punto d'incontro più vicino al tuo hotel. Viaggia verso il lato occidentale di Creta in autobus e raggiungi il porto di Kastelli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le necessarie informazioni sul tour in barca, raggiungi il porto per imbarcarti sul traghetto per Gramvousa. Il tuo accompagnatore raccoglierà i soldi necessari all'acquisto dei biglietti del traghetto così potrai evitare la fila alla biglietteria. Intorno alle 10:30 parti per l'isola di Gramvousa con il traghetto, che ha un ristorante con self-service di pasti e spuntini. Siediti su una sedia a sdraio o nella lounge durante il viaggio, che dura circa 45 minuti. Durante la crociera ammira la scogliera della parte più selvaggia di Creta e ascolta la storia dell'isola dalla guida riprodotta attraverso gli altoparlanti in varie lingue. Al tuo arrivo su Gramvousa, puoi fermarti per una nuotata o per fare una passeggiata fino alla cima dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Goditi 2 ore e 30 minuti a Gramvousa prima di continuare per la laguna di Balos, distante 20 minuti. Dall'arrivo alla laguna avrai poco meno di 3 ore per goderti la zona. Potrai tornare sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrello, in caso il sole fosse troppo cocente. In prima serata torna a bordo della barca per fare ritorno al porto di Kissamos, dove un autobus sarà in attesa di riportarti nella zona del tuo albergo.

...
Da Candia: tour pomeridiano in barca alla volta di Dia

8. Da Candia: tour pomeridiano in barca alla volta di Dia

Usufruisci di un servizio di prelievo opzionale dal tuo hotel o nave da crociera oppure raggiungi in autonomia il molo veneziano al porto di Candia alle 14:30 e parti per un rilassante tour in barca alla volta dell'isola di Dia a bordo di un'accogliente imbarcazione che ospiterà fino a un massimo di 8 passeggeri. Rilassati su di una elegante barca a vela e raggiungi alle 15:30 il romantico golfo di San Giorgio; scopri un luogo incantato con una lunga storia alle spalle, da antico porto minoico a luogo prediletto da Jacques-Yves Cousteau per le sue immersioni.  Goditi 2 ore e 30 minuti di completo relax da gestire in autonomia: potrai pescare, nuotare in acque cristalline, fare una passeggiata tra i maestosi cedri dell'isola o semplicemente rilassarti e goderti lo splendido panorama offerto dalla baia. Avrai a disposizione l'attrezzatura necessaria per le attività di snorkeling e pesca, assieme a rinfreschi e frutta di stagione illimitati. Delizia il palato con un menu tutto mediterraneo, a base di filetto di pollo alla griglia, riso con verdure, insalata greca e vino. La partenza da Dia è prevista alle 18:00, con arrivo per le 19:00 a Candia, dove ad attenderti, se ne hai fatto richiesta, troverai un comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà in hotel oppure alla nave da crociera.

...
Koufonissi: crociera di 1 giorno su una nave pirata

9. Koufonissi: crociera di 1 giorno su una nave pirata

Fai una gita in barca a Koufonissi ed esplora "l'isola segreta". Prendi un autobus per la costa meridionale di Creta, dove ti attenderà la nave pirata Evdokia. Viaggia attraverso le acque verde smeraldo del mar Libico, con i gabbiani che ti accompagneranno nel tuo viaggio di 1 ora. Raggiungi la remota Koufonissia e fai una passeggiata di 1 ora sull'isola. Ammira alcune delle migliori spiagge d'Europa come Asproulis, Chiliaderfia, Faro e Anemertia vicino al Teatro Romano. Osserva le splendide rocce bianche del mar Libico, che sembra stendersi sterminato davanti a te, e goditi la serenità del paesaggio mentre nuoti nelle acque turchesi. I più piccoli potranno giocare ai pirati mentre tu ti godi il sole della Grecia. Ricarica le batterie con il pranzo incluso e approfitta di bevande, spuntini e gelati, che sono sempre disponibili presso il bar della nave.

...
Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

10. Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

Noleggia una barca a vela privatamente e fuggi nei mari. Da Heraklion, salpa verso l'esclusiva e bellissima isola di Dia, dove avrai molto tempo libero per nuotare, pescare e fare snorkeling. Diverse ore dopo, prosegui per un'altra baia, dove nuoterai in acque cristalline o ti prenderai del tempo per rilassarti all'ombra. Se sei fortunato, potresti persino avvistare alcuni delfini e tartarughe marine. Rilassati e trascorri la giornata godendoti la vita mentre navighi sul mare di Creta.

...

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 301 recensioni

Tutto era ben pianificato, puntuale e molto cordiale! Ben organizzato!!! Il cibo era semplice ma delizioso! Ottime e sufficienti informazioni sui luoghi!

Grande giornata tutte le attività sono state pianificate molto bene la guida è stata molto istruttiva su spinalonga?

Buona organizzazione. Un viaggio ricco di suggestioni e panorami stupendi.

Consiglio vivamente di partecipare a questo viaggio.

Bel supervisore liscio che ti dà molte informazioni