Aggiungi date
Candia

Tour

Candia Tour: le attività più consigliate

Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

1. Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

Cnosso, un complesso di più di 1500 stanze comunicanti, fu uno splendido palazzo costruito per il potente re della civiltà minoica. Mentre ti aggiri per i resti di questo labirinto avrai la possibilità di vedere il trono originale di Minosse, primo re di Creta, i santuari, i lussuosi appartamenti della famiglia reale, i magazzini un tempo colmi di ricchezze cretesi e l'incredibile sistema di gestione delle acque per i bagni della regina! Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Il primo palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. Venne quindi eretto immediatamente un nuovo palazzo, più significativo e grandioso, che per più di 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo era un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su quattro piani, impressionanti magazzini, officine specializzate e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C. , una serie di terremoti portò comunque alla distruzione del palazzo. 

Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

2. Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

Parti per una crociera di mezza giornata all'isola di Dia da Heraklion ed esplora quest'isola aspra con tempo in abbondanza per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulle sue coste incontaminate. Gusta un pranzo mediterraneo con un bicchiere di vino. Usufruisci di un servizio di prelievo opzionale dal tuo hotel o nave da crociera oppure raggiungi in autonomia il molo veneziano al porto di Candia alle 14:30 e parti per un rilassante tour in barca alla volta dell'isola di Dia a bordo di un'accogliente imbarcazione che ospiterà fino a un massimo di 8 passeggeri. Rilassati a bordo dell'elegante barca a vela prima di gettare l'ancora nel romantico Golfo di San Giorgio alle 15:30. Scopri una località idilliaca con una grande storia come antico porto minoico e una delle destinazioni preferite dall'esploratore subacqueo Jacques-Yves Cousteau.  Goditi 2 ore e 30 minuti di completo relax da gestire in autonomia: potrai pescare, nuotare in acque cristalline, fare una passeggiata tra i maestosi cedri dell'isola o semplicemente rilassarti e goderti lo splendido panorama offerto dalla baia. Avrai a disposizione l'attrezzatura necessaria per le attività di snorkeling e pesca, assieme a rinfreschi e frutta di stagione illimitati. Delizia il palato con un menu tutto mediterraneo, a base di filetto di pollo alla griglia, riso con verdure, insalata greca e vino. La partenza da Dia è prevista alle 18:00, con arrivo per le 19:00 a Candia, dove ad attenderti, se ne hai fatto richiesta, troverai un comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà in hotel oppure alla nave da crociera.

Da Heraklion: tour guidato dell'isola di Santorini

3. Da Heraklion: tour guidato dell'isola di Santorini

Goditi un tour di andata e ritorno a Santorini. Viaggia comodamente su una barca moderna e in autobus con aria condizionata mentre impari a conoscere la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e delle strade strette e tortuose. Raggiungi il porto di Heraklion, da dove partirai su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sull'oceano durante la crociera di 2,5 ore verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo. Arrivo a Port Athinios e sali a bordo dell'autobus per la visita guidata. Viaggia per 40 minuti fino a Oia, dove ammirerai le case bianche e blu costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero per ammirare la caldera vulcanica al tuo ritmo. Quindi, viaggia per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 metri. Scopri le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Avere la possibilità di fare una crociera da Fira in una barca di legno al vulcano e alle sorgenti termali (a pagamento) o trascorrere più tempo esplorando la città. Ritorna a Port Athinios dove la tua guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno. Ammira le viste del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Isola di Dia: tour in barca a vela al mattino da Candia

4. Isola di Dia: tour in barca a vela al mattino da Candia

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Agia Pelagia: tour in quad safari in famiglia

5. Agia Pelagia: tour in quad safari in famiglia

Inizia il tour al Peninsula Resort and Spa con una breve introduzione teorica e una lezione di guida in quad prima dell'inizio dell'avventura. Segui un bellissimo sentiero roccioso fuoristrada lungo il mare e sulle alture di Achlada lontano dal traffico e in mezzo alla natura più bella che la zona ha da offrire. Goditi viste mozzafiato su Agia Pelagia fino a raggiungere Heraklion, quindi prosegui verso l'antico villaggio fantasma di Achlada, improvvisamente abbandonato. Scopri di più sullo sfondo del villaggio e sul tradizionale stile di vita cretese e condividi un momento personale speciale con gli ultimi due abitanti rimasti del villaggio. Passeggia in questo villaggio altrimenti inaccessibile a tuo piacimento. Dalle alture di Achlada, passa tra le montagne circondate da una natura mozzafiato prima di proseguire per Fodele, un tradizionale villaggio cretese, chiamato anche il villaggio delle arance e luogo di nascita del famoso pittore 'El Greco'. Esplora la cultura di Creta e ammira l'artigianato locale. Prendetevi del tempo per lo shopping e una visita al museo o alle chiese ortodosse del paese. Siediti e goditi un famoso succo d'arancia appena spremuto a base di aranci locali per un'esperienza più rilassante. Rientro in hotel alle 13:00, giusto in tempo per il pranzo.

Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

6. Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

Inizia con un servizio di prelievo da Candia e dall'area circostante. Raggiungi Kissamos in autobus e sali a bordo della tua barca. Balos e Gramvousa si trovano sulla parte occidentale dell'isola. A seconda del luogo in cui si trova il tuo alloggio, il punto da cui parte la barca si trova più o meno a 4 ore di distanza. Imbarcati dal villaggio di Kissamos e dirigiti verso la laguna di Balos, dove avrai molto tempo a disposizione per nuotare nelle acque cristalline, passeggiare sulla spiaggia dorata o prendere il sole. Naviga attraverso il mar di Creta occidentale e raggiungi la tranquilla isola di Gramvousa. Nuota lungo la costa e passeggia fino al castello sulla collina per ammirare viste panoramiche del paesaggio circostante. Gli autisti ti aspetteranno al porto, così da iniziare il viaggio di ritorno a Candia.

Santorini: tour dal porto di Candia

7. Santorini: tour dal porto di Candia

Esplora Santorini in barca con questo tour di 1 giorno da Creta. Partecipa a un tour guidato dell'isola in autobus, passeggia tra incantevoli villaggi e ammira panorami mozzafiato. La tua esperienza inizierà a Creta, a bordo del lussuoso catamarano ad alta velocità chiamato "Champion Jet 2." Al tuo arrivo al porto di Thiras, salirai a bordo di un comodo bus climatizzato insieme a una guida esperta che ti fornirà informazioni relative all'isola e alla sua storia. La prima tappa ti porterà nel villaggio di Oia. Costruita sulla parte settentrionale del margine della Caldera, Oia offre dei magnifici panorami sulle case poste lungo la collina di roccia vulcanica che si affaccia sia sul Mar Mediterraneo che sull'Egeo. In seguito visiterai Fira, la capitale dell'isola, dove avrai moltissimo tempo libero per esplorarne i vicoli pittoreschi, ammirare l'incomparabile architettura egea, fare shopping o semplicemente bere un drink. Dopodiché, potrai scegliere se trascorrere ulteriore tempo a Fira e visitare la meravigliosa spiaggia nera di Perivlos o partecipare a un tour in barca della Caldera (soggetto a disponibilità). Infine tornerai al porto per affrontare il viaggio di ritorno a Creta.

Spiaggia di Elafonisi: escursione con prelievo da Heraklion

8. Spiaggia di Elafonisi: escursione con prelievo da Heraklion

Trascorri 4 ore e 30 minuti sull'Isola di Elafonisi. Ricorda di portare la fotocamera, dato che vorrai immortalare le spiagge di sabbia rosa dell'isola e le limpide acque dell'Egeo. La giornata inizia con il prelievo da un punto d'incontro vicino al tuo alloggio. Viaggia poi per 4 ore fino a Elafonisi e ammira canyon, valli e villaggi remoti lungo il tragitto. Scopri di più su Creta e la sua storia insieme a una guida locale. Fai una sosta di 20 minuti per sgranchirti le gambe o fare una colazione veloce prima di giungere a destinazione. Una volta sull'isola, avrai la libertà di nuotare in acque limpide, prendere il sole sulla spiaggia di sabbia o rilassarti sorseggiando un drink allo snack bar. Al termine della visita, tornerai sull'autobus per il viaggio di ritorno a Heraklion. Il viaggio durerà circa 4 ore, a seconda delle condizioni del traffico e del tuo punto di rientro.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

9. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Viaggia nel nord-est di Creta, visita Agios Nikolaos e ammira i suoi splendidi paesaggi e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga in questo emozionante tour di un giorno di alcuni dei siti più interessanti di Creta. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da casa per veneziani e turchi a luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Heraklion: crociera Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo

10. Heraklion: crociera Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo

Esplora le numerose meraviglie naturali che Creta ha da offrire in un tour in barca a più destinazioni in partenza da Heraklion con pranzo incluso. Visita la città costiera di Agios Nikolaos, naviga attraverso la pittoresca baia di Mirabello, fermati per una nuotata nella baia di Kolokytha e ammira le attrazioni dell'isola di Spinalonga. Goditi un prelievo dal tuo hotel di Heraklion e guida verso la bellissima città di Agios Nikolaos con il suo pittoresco lago. Fai una piacevole passeggiata mattutina e prendi un caffè ammirando il bellissimo porto e il lago locale, prima di salpare. Più tardi, salirai a bordo della tua barca. Fai un pranzo leggero a bordo prima di iniziare la crociera e poi ammira il panorama mentre attraversi l'esclusiva baia di Mirabello e la costa di Agios Nikolaos e Elounda. Fermati a Kolokytha Bay, dove puoi nuotare e tuffarti dalla barca nelle acque cristalline, quindi dirigiti verso l'isola di Spinalonga. Partecipa a un tour guidato dell'isola e goditi un po' di tempo libero per girovagare e scattare foto meravigliose. Ritorna ad Agios Nikolaos e torna al tuo alloggio a Heraklion. Il pasto normale consiste in pollo alla griglia, insalata mista con pomodori e cetrioli, feta e una fetta di pane. Per un'opzione vegetariana, il pollo alla griglia sarà sostituito da una tortilla con verdure.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
169 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 169

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 288 recensioni

Che giornata divertente! Una guida super gentile e ho imparato molto sia su Creta che su Chrissi. Pranzo delizioso sulla barca e una bella immersione, l'unica cosa che avrebbe potuto essere migliorata era l'avvertimento con la nuotata sulle cose che potresti incontrare e a cui fare attenzione. Perché c'erano molti pesci leone che nuotavano e molti ricci di mare! Nessuno è stato informato di questo. Inoltre, un top spesso, decisamente consigliato

La guida del tour era molto attenta e super cordiale. Soprattutto, ha reso il viaggio molto istruttivo e interessante. Impressionante come padroneggia 4 lingue diverse. Grazie molto :)

Viaggio molto bello. Spiagge meravigliose. Buon supporto, autista e guida cordiali. Ps: essere in buona forma per il viaggio

Scoperti per caso, siamo stati fortunati bellissima visita, guida molto preparata ed attenta ad ogni noatr esigenza.

Guida bellissima,durante il tragitto scopri nuovi posti di creta fantastici e la spiaggia e un paradiso !